Forum : Mario's corner

Soggetto : Il Capo è ancora infetto ma almeno ora connette...

 pgdm :

22/11/2008 19:45
 Oggi pomeriggio, pressato dai consigli del Cavalleggero Infetto (... dammi retta, funziona benissimo, è meglio di Windows ecc. ecc.) ho caricato su un PC Ubuntu (Linux).

Naturalmente non funzionava una ceppa e così mi sono risolto a chiamare l'Infetto.

Tralascio tutta la serie di:
"Fai così... Funziona?"
"No"
"Straaano...."
"Allora digita (segue una serie di lettere e numeri privi di senso) ... funziona?"
"No"
"Straaaano..."
"Clicca su ecc. ecc. .... Funziona?"
"No"
"Straaaano...."
Alla fine mi propone di entrare lui nel mio computer "... per mettere le cose a posto ... " (tanto di virus ne girano pochi...) ma mi compare a schermo, sul mio PC, una mano (sinistra) appoggiata su un avambraccio destro (pare sia l'ultimo ritrovato in tema di antivirus) che indica di non compiere una certa operazione anche se la fonte di provenienza dovesse insistere.

Comunque, piano piano, "straaano" dopo "straaano" qualcosa siamo riusciti (lui per la verità) a fare e, nonostante il nome che evoca savane, antilopi e sciamani, Ubuntu sembra essersi deciso a funzionare e anche bene.

Il Capo nel corso della conversazione ha dato qualche segno di lucidità, ma alternato a momenti deliranti.
Ad esempio (la conversazione avveniva via skype, quindi con il conforto dell'ambiente circostante) ad un certo punto, interrogato dalla prole su come poter passare un sabato pomeriggio forzatamente in casa, ha consigliato di "fare i compiti", passatempo che notoriamente manda in visibilio tutti i bambini.
I bambini, e bisogna darne loro atto, non hanno replicato, evidentemente per educazione e comprensione verso il disfatto genitore, e così mi sono preso io l'incarico di mandarcelo.
Anche se poi, fra supposte e clisteri, sembra non fare altro dalla mattina alla sera.

Che dire? Avere lo riavremo. In che condizioni non saprei dire. Certo che quel modo di dire "straaano..." mi fa pensare che il fitto transito in atto nel poco nobile orifizio abbia prodotto marcati effetti collaterali.
Speriamo non ne risenta il sito.

 Riccardo La Barbera :

22/11/2008 19:54
 Simpaticissimo aggiornamento sulla salute del capo !!!
Speriamo bene !!

saluti

 sharpshooter :

22/11/2008 20:41
 Straaano il tuo antivirus...io utimamente sto usando un calzino sporco appoggiato sul modem, virus non ne passano piú :-D :-D :-D

sharpshooter

 Fabio :

22/11/2008 21:07
 Esimio Avv. Ergastolo,
d'accordo che è abituato alla "verità processuale" anzichè a quella dei fatti, ma anche se la sua ignobile aringa fete assai più del pesce di Ordinalfabetix (il pescivendolo del villaggio di Asterix ed Obelix) e non meriterebbe una replica ma una querela per "diffamazione a mezzo sito web". Essendo però ormai consolidata prassi nel Bel Paese che gli unici che hanno da temere la giustizia sono gli onesti e non i criminali di ogni genere e sorta, mi vedo costretto a risponderle stesso mezzo anzichè beccarmi una condanna per "provata onestà".
Tengo a puntualizzare che:
  1. la sua incapacità informatica è quasi pari alla sua incapacità modellistica
  2. che lei è l'unica persona al mondo che è riuscita ad installare un sistema operativo metà in inglese e metà in italiano
  3. che lei è l'unica persona che è riuscita ad installare da Internet un sistema operativo aggiornabile solo da CD (che chiaramente non aveva)
  4. dopo la sequela di telefonate e chattate a mezzo Skype con lei intrattenute al fine di porre rimedio ai suoi disastri informatici, oltre agli ormai noti postumi della colica renale con conseguente infezione delle vie urinarie, mi è stata diagnosticata anche un'orchite
  5. solo le mie mirabolanti capacità "compiuteresche" sono riuscite a porre fine alle terribili sofferenze causate da lei e dalla sua recidiva imperizia al povero PC cui aveva rivolto le sue attenzioni
al punto da farla rimanere strabiliato riguardo le potenzialità e le prestazioni di Linux dopo che il sottoscritto è riuscito con grande fatica a sistemare i guai da lei combinati.
Nell'accomiatarmi le auguro una buona serata, magari con una cenetta romantica con Guglielmo Cancelli che le parli per ore ed ore di Winzozz...
Fabio

P.S.: a breve riceverà fattura per il muletto che ho dovuto acquisire con procedura d'urgenza per portare a spasso i "cabbasisi" dopo le nostre conversazioni pomeridiane :-P :-P :-P

 pgdm :

23/11/2008 08:41
 Capu, io muldu gradu per aiudu che tu dadu me per Ubuntu.
Tutti qui a villaggiu candatu e danzatu per Grande Capu che fa Grande Ubuntu.
Solu femmine di villaggiu (tre quarti di pupulazionu) dicunu "Nun bastava casinu di colle, plastiche e verrnici? Adesso fate casinu anche su computer'....".
Ma femmine nun capisconu grande Ubuntu.
Io invece gundendu
Lunga vida a grande Capu Ubuntu che fa casinu e poi da golpa a bovero me.
Me dispiacere solo che Tu bassare da cavallu a mulettu. Tu adesso fare situ "Muletteria Italiana" ?
Me dispiacere anche per poveru mulu ma come dice nostru pruverbiu " Picculu cetriolu da qualche parte deve pure andare..."
Stavolta è doccatu a bovero mulu.
Ciau

 RobertoC :

23/11/2008 11:49
 Avviso per tutti gli amici del forum:

La sanita' mentale di chiunque installa un sistema operativo linux ( e ubuntu e' uno dei piú amichevoli) subisce un tracollo nei primi cinque-dieci giorni. poi si stabilizza.

Non temete dunque: tra qualche giorno il Webmaster e l'Avvocato torneranno normali, o perlomeno non peggio squinternati del solito.

Temo piuttosto la ricaduta dopo l'installazione di Wine, che anche se non si beve da' dei mal di testa terrificanti.

Allah e' grande e misericordioso

Roberto

 Garde :

23/11/2008 11:53
 Gli hai lasciato almeno una partizioncina Windows con funzione di metadone, per disintossicarsi lentamente?
:-D :-D :-D

 skorpio62 :

23/11/2008 12:11
 Uno si mette in rete e inizia a navigare, trova M+ e guarda qualche post, si imbatte in questo......e riconosce il suo avvocato di fiducia :-D :-D :-D
Stefano

 Luciano Maffeis :

23/11/2008 20:27
 Quote:
pgdm ha scritto: Capu, io muldu gradu per aiudu che tu dadu me per Ubuntu.
Tutti qui a villaggiu candatu e danzatu per Grande Capu che fa Grande Ubuntu.
Solu femmine di villaggiu (tre quarti di pupulazionu) dicunu "Nun bastava casinu di colle, plastiche e verrnici? Adesso fate casinu anche su computer'....".
Ma femmine nun capisconu grande Ubuntu.
Io invece gundendu
Lunga vida a grande Capu Ubuntu che fa casinu e poi da golpa a bovero me.
Me dispiacere solo che Tu bassare da cavallu a mulettu. Tu adesso fare situ "Muletteria Italiana" ?
Me dispiacere anche per poveru mulu ma come dice nostru pruverbiu " Picculu cetriolu da qualche parte deve pure andare..."
Stavolta è doccatu a bovero mulu.
Ciau



...troppo divertente :-D :-D :-D :-D

Ciao,
Luciano

 maxcomelli :

24/11/2008 14:58
 Non siete contaggiosi vero?
Io per precauzione sono davanti al PC con guanti e mascherina :-P :-P :-D :-D

 pittarofranz :

24/11/2008 15:51
 Tra qual che giorno mi sa che i CIS e la DEA andranno a prenderseli tutti e due per vedere che nuovo tipo di droga stanno utilizzando!!!!!! :-D :-D :-P :-P ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=104775&forum=77