Forum : Luci ed Ombre

Soggetto : Carristi italiani moderni.

 Raffa :

10/4/2005 09:11
 Mi sembra di aver letto sul forum che una ditta è in procinto di mettere in commercio i figurini in 1/35 dei carristi italiani che vanno bene sul Leo e Ariete ma non riesco a trovare quel post. Qualcuno ha notizie certe??. Già che sto rompendo, dove trovo un figurino da utilizzare come base per ricavare un meccanico che sta saldando ( un parafango del Leo ) ??. Grazie per le eventuali info, ciao, Raffa. ;-) :-D ;-) :-D

 Fabio :

10/4/2005 09:35
 La ditta dovrebbe essere Model Victoria. Per quale figurino usare come base per quello che dovrebbe saldare il parafangp del Leo invece direi di fare attenzione: i parafanghi sono imbullonati ed in caso di danno di smontavano e sostituivano...



Ciao
Fabio

 Raffa :

10/4/2005 10:08
 Ciao Fabio, anche tu bloccato in casa dal cattivo tempo??, grazie della super veloce info. Il tutto nasce da una lunga storia, in pratica mi sono accorto che per poter montare la protezione di destra del cingolo avrei dovuto tagliare una fettina della stessa di circa 2 mm. dalla parte del parafango. Per lasciarla integra, ho incollato il parafango spostato in avanti di altrettanti 2 mm.Ad operazione finita guardando il tutto da sopra si nota che sporge rispetto all'altro e allora ho architettato di "rovinare " i due parafanghi come se il pilota, durante una manovra, avesse tamponato qualcosa a destra e a manca rovinando gli stessi i, anzi strappando parzialmente quelllo di sinistra. Poichè porterà le insegne della IFOR, supponendo che è in zona di oparazioni, si è fatta una riparazione provvisoria fissando i parafanghi con dei profilati piatti di ferro tramite saldatura. L'alternativa è quella di tirare via tutto e montare l'altro tipo di parafango e non mettere le protezioni laterali ma preferivo lasciare questa versione. Sulla basetta che ospiterà il carro volevo quindi aggiungere un figurino a mò di meccanico saldatore e due carristi " incazzati" che mani ai fianchi assistevano alla saldatura. Secondo te è plausibile il tutto???. Una domandina veloce veloce, la parte scura applicata anteriormente al parafango è di gomma??(dalla foto che mi hai postato). Grazie e buona domenica a tutta la famiglia, ciao, Raffaele. :-D :-D :-D

 Fabio :

10/4/2005 10:22
 Riguardo alla plausibilità di danni sui carri la mia risposta è che, almeno in teoria, molto sia plausibile. Considera perú che i parafanghi del Leo sono tosti, in quanto realizzati in acciaio balistico quindi piú tendenti a spezzarsi o svellere i bulloni di sostegno piú che a piegarsi. Se si osserva correttamente come il bestione è fatto, e lo si vede bene nella foto, ci si accorge che è proprio progettato per limitare (se non addirittura per evitare) il tipo di danno che vorresti replicare tu in quanto l'unica parte a rischio è quella in gomma mentre per il resto il parafango viene "protetto" da una parte dal cingolo e dall'altra dalla parte anteriore piú prominente dello scafo...
Ciao
Fabio

 Raffa :

10/4/2005 10:34
 Grazie Fabio, rivedo il tutto per evitare forzature.
Ciao, Raffaele. :-D :-D

 alfabravo :

10/4/2005 13:54
 :-) Ciao Raffa.
Confermo che ModelVictoria sta terminando la costruzione di 3 "personaggi" come carristi moderni italiani(visti i master in I persona) da inserire in un kit unico...poi Marcuzzi vorrebbe fare un singolo carrista in piedi(sempre moderno)da abbinare ad un mezzo fermo...i master sono molto belli(ovviamente) e ..penso..che non tarderanno molto a essere immessi sul mercato con nostra somma gioia!!
Alberto Beinat

 Fabio :

10/4/2005 13:58
 Sbaviamo con fede :-P :-P :-P ...
Ciao
Fabio

 Andrea Bertoni :

10/4/2005 16:25
 Scusate se mi intrometto con una domanda un pò O.T,ma visto che si parla di novità MV colgo l'occasione..il famoso semovente da 47/32 quando lo si potrà vedere in giro?
ciao

 Raffa :

11/4/2005 16:15
 Grazie Alberto per l'interessante notizia, mi metto in in....paziente attesa che vengano messi in commercio.
Cordialitá , Raffa ;-) ;-)

 Palestro :

19/4/2005 14:59
 Quote:
Confermo che ModelVictoria sta terminando la costruzione di 3 "personaggi" come carristi moderni italiani(visti i master in I persona) da inserire in un kit unico...poi Marcuzzi vorrebbe fare un singolo carrista in piedi(sempre moderno)da abbinare ad un mezzo fermo...i master sono molto belli(ovviamente) e ..penso..che non tarderanno molto a essere immessi sul mercato con nostra somma gioia!!



Quindi, se non ho capito male, dovrebbe uscire una scatola con l'equipaggio da inserire nel carro e, successivamente, un singolo carrista da mettere fuori dal carro.
Ti chiedo questa conferma perchè devo decidere se lasciare i portelli dell'Ariete aperti per inserire i carristi o attendere il singolo da mettere accanto al carro.

 alfabravo :

19/4/2005 19:50
 :-) Ciao Roberto....allora...i 3 carristi li ho potuti vedere di persona allo stato di master.. Paolo Marcuzzi mi diceva che sarebbe sua intenzione fare un singolo figurino da ambientare a terra....!!
Spero anche io che si tratti effettivamente di 2 confezioni separate di carristi italiani!!
Ciao Alberto

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=4828&forum=6