Forum : Luci ed Ombre

Soggetto : Ottomano - Kalyoncu -XIV Sec.

 raf :

16/11/2020 10:33
 Buongiorno a tutti , dopo un periodo di forzato riposo, ho ripreso con questo soggetto in 75 mm,raffigurante un Ottomano- Kalyoncu - XIV secolo.
Questa volta su questo soggetto ho voluto provare una ,per me,nuova , tecnica,ovvero i lavaggi nelle piccole parti con gli inchiostri di china,soddisfatto ? si e no ,in effetti poi li ho ripresi con l'acrilico Vallejo blu.
Auguro a tutti una felice settimana e come sempre mi scuso per le foto ma oggi non ci sono neanche le condizioni ambientali adatte,ovvero..il sole non si vede e quindi poca luce,e pensare che fino a venerdì la spiaggia era piena di persone,di nuovo un saluto a chi legge,Raffaele






















 yago :

16/11/2020 19:53
 Bel lavoro Raffaele :-) !
...finalmente sei tornato nel " vecchio continente" :-D

Ciao
Gianfranco :-D

 raf :

16/11/2020 20:26
 Ciao Gianfranco e ben ritrovato qui su M+ , e si appena rientrato mi sono rimesso al lavoro ...
a stare fermo...non sono proprio capace !!!
Felice serata a te , Raffaele

 euro :

16/11/2020 21:04
 bello, mi piace molto ma non ho capito la finalità della cima abbisciata ai suoi piedi; forse per richiamare il tema marinaresco/piratesco?

 raf :

17/11/2020 09:16
 Buongiorno a te Vincenzo, tutto sta nel termine kalyoncu , derivazione del termine Turco , altro non era che una imbarcazione da guerra degli Ottomani,quindi è un marinaio sul ponte della
Imbarcazione.
Anche io non sapevo spiegarmlo, pur pensando trattarsi di un marinaio ( la presenza della cima ),anche perché con ricerca in rete , Kalyoncu è una città turca...ma andando avanti ho visto che si trattava di una imbarcazione da guerra.
Anche a te un grazie e felice giornata, Raffaele

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=142066&forum=6