Forum : Luci ed Ombre

Soggetto : Micromeraviglia

 e_pieranto :

6/7/2011 11:17
 Ciao a tutti,

Premetto che non mi piace il genere Fantasy (se tale è ...) ma quando ho letto che questa figura è in 28 mm non ho potuto fare a meno di chiedermi come ca...spita si può pitturare un figurino così...

Per chi fosse interessato:
altre micromeraviglie qui





 Topo :

6/7/2011 13:09
 Incredibile...

 Caesar :

6/7/2011 13:40
 Semplicemente Fantastica !!!!

Ora provate a cercare su google Immagini "Marike Reimer" che è la pittrice di questa splendida miniatura postata da Eros

Usciranno ulteriori meraviglie.

Grazie per la segnalazione.

Alessandro :-D

 grimdall :

6/7/2011 13:54
 Come fanno a pitturare così? Semplice (si fà per dire.....), tanta "manina santa", tanto tempo, tanto "manico", tanta pazienza (ma tanta........), e tanta esperienza. Chi esegue questi capolavori è gente che, almeno nella grande maggioranza dei casi, lo fà per lavoro, e pittura oggi, pittura domani, pittura dopodomani...... alla fine ci riesci...... io, che pitturo soldatini da ormai quasi 40 anni (quasi....), non facendolo per lavoro ma solo per hobby, non riesco nemmeno ad avvicinarmi a certi exploit...... e non credo ci riuscirò mai, ma tant'è........

 Caesar :

6/7/2011 13:55
 Aggiornamento:

Andate a vedere direttamente QUI

é il suo sito. Se andate nella gallery c'è da rimanere a bocca aperta.

Tipo Questa

Il volto sembra veramente illuminato!!!

 e_pieranto :

6/7/2011 13:56
 @ Alessandro
Ho visto su google come hai suggerito tu e non solo la Marike è stratosfericamente brava ma è pure belloccia... tutte le fortune ha!

 Oberst_Streib :

6/7/2011 14:04
  
Eh ?!?!?!?!?
28 millimetri????
E come fai a fare gli occhi in quella scala??? :-o :-o :-o :-o :-o :-o

 Ariete :

6/7/2011 15:00
 28mm?!?!? :-o

Io nemmeno con una statua di 28 METRI riuscirei a fare tanto! :-P

 e_pieranto :

6/7/2011 18:48
 ...Apperò... brava lo è di sicuro ma guardate un po' qui quanto costa la pittura di una miniatura come quella postata...

 Brizio :

6/7/2011 20:26
 Davvero incredibile!!! Bella anche quella col vestito rosso!

 DucadiYork :

7/7/2011 22:03
 :nerd: :nerd: :-o, non oso immaginare dal vivo!

Questa me la voglio studiare (bella ragazza) :-D

A parte le caz...  voglio trovare di più sulla sua arte, è di una finezza incredibile :-)

 Caesar :

7/7/2011 22:43
 Duca hai già visto il suo sito ufficiale che ho linkato?

Ma poi tu che ci devi fare con la sua arte che sei mooolto più bravo della tipa?

Vorrei vederla al di fuori delle miniature fantasy.

Oh, sia chiaro, è davvero brava, ma al nostro Duca gli fa una.....si insomma proprio quella cosa là :-o ;-) :-P

Siccome a me le miniature fantasy mi piacciono un casino. Dopo questo post ho cercato a destra e manca ed ho trovato un bel sito QUESTO


Andatevi a vedere la galleria di "Alexi Z" una gentil donzella, autrice anche di un corso in 4dvd ACQUISTABILE QUI

Saluti. Alessandro :-D

 Lisandro :

7/7/2011 22:51
 Porca pupattrola! :-o

 e_pieranto :

8/7/2011 10:24
 Ciao Duca,

Solleticato dal commento di Alessandro ho dato un'occhiata alla tua galleria e ... tanto di cappello, per la qualita e l'eclettismo delle tue capacità.

Ti vien bene tutto, soldati, pupe, aerei, carri armati ...

Della Reimer quella che mi sembra sovrumana è la capacità di controllare il pennello (corre voce che sia di peli di ragno...) su spazi di due o tre decimi di millimetro e, negli stessi spazi, graduare i toni.

 DucadiYork :

8/7/2011 21:26
  Quote:
Caesar ha scritto: Duca hai già visto il suo sito ufficiale che ho linkato? Ma poi tu che ci devi fare con la sua arte che sei mooolto più bravo della tipa? Vorrei vederla al di fuori delle miniature fantasy. Oh, sia chiaro, è davvero brava, ma al nostro Duca gli fa una.....si insomma proprio quella cosa là :-o ;-) :-P 


Ho visto il sito della Marike e della Natalya Melnik, una più bella dell'altra :-D, ma tornando a noi, concordo che il Fantasy sia più semplice dal punto di vista pittorico.
Puoi di usare colori bellissimi e con cromie che unisci con il massimo contrasto possibile, in modo da ottenere colpi d'occhio pazzeschi e con il vantaggio di non dover rendere conto sui tessuti e gli oggetti, delle corrette luci ombre reali.
Le tipe poi sono veramente brave, ma come tecnica non insegnano niente di nuovo, che la scuola spagnola non ci abbia già fatto vedere.
Questo per dire che oggi, tantissimi sono bravi con l'acrilico, come loro e di più, loro sicuramente hanno una cura del dettaglio ( vedi occhi) particolare, ma hanno anche superfici talmente ridotte da permettersi di superdettagliare, senza perdersi in troppi particolari.
Se uno ci fa caso, è sopratutto la cura del viso e degli occhi il punto di forza, poi tutto il resto non è quel gran chè. ( in più tenete sempre presente che sono foto )
La mia critica è un pò feroce, perchè è sempre facile stupire con questi effetti speciali, come mi ha detto una volta Alby, non è che tanti non siano capaci di fare simili dettagli, è che se li fai su una cosa piccola, l'impegno e il tempo che ci metti rientrano nella normalità, ma se devi dettagliare così un carro in 1/35, non ti passa più.

Ti ringrazio ma sul fatto che sia più bravo, lo devo ancora dimostrare in fatto di tecnica, sono rimasto un pò indietro ( ho ripreso quest'anno a modellare dopo uno stop di 11 anni) sopratutto con l'acrilico.
Le mie tecniche sono un pò retrò, a parte il fatto che usavo l'aerografo sui figurini ( zenitale) quando nessuno ancora lo usava. 
Stò sperimentando parecchio e devo dire che se la vista non mi avesse abbandonato, penso che riuscirei a stupire ancora. ( ho tante idee malsane per la testa  8-) :-D).

Grazie anche a Eros. ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=120662&forum=6