Forum : Luci ed Ombre

Soggetto : La Bussola d'Oro...

 Wallenstein :

1/11/2010 22:26
 Ciao a tutti, posto qui questo topic, sperando di azzeccare la sezione.... non posso definirlo un diorama, perchè è troppo semplice...non posso dire che sia sci-fi perchè vedo che lì sono stati postati solo modelli di fantascienza e non fantasy... nel mio ci sono tre figurini, quindi speriamo bene  se poi ho sbagliato, spostatemi 

E' un lavoro realizzato un paio di anni fa, circa, dopo la lettura del libro "La Bussola d'Oro" di Philip Pulmann. All'epoca rimasi estasiato da quel romanzo e dai successivi seguiti della trilogia, così pensai di realizzare qualcosa...cosa difficilissima, perchè non esistono modelli dedicati ( il film con Nicole Kidman non ebbe successo, e quindi niente merchandising! ). Così mi dedicai all'autocostruzione in scala piccola, dal momento che la figura femminile è in scala 28 mm, ma essendo una bambina è alta poco più di 20 

La bambina, Lyra, è interamente autocostruita in stucco tranne la testa, una referenza della ditta francese Rackham ( all'epoca produceva cose meravigliose, ora fa quasi esclusivamente miniature da gioco predipinte... ). Devo dire che ne sono felice perchè credo mi sia riuscita bene!

L'orso è una miniatura Reaper ( eccellente produttore di miniature 28mm ) alla quale ho solamente aggiunto le piastre della corazza per renderlo come nel romanzo.

Il piccolo ermellino ( che se non lo vedete subito, è vicino ai piedi di lei, sulla vostra destra !!! ) è solo una "schifezzina" di stucco a cui ho cercato di dare un aspetto animale 

La base rocciosa è solamente un pezzo di polistirene modellato, mentre lo sfondo è un piccolo pannello di plasticard dipinto: la sfumatura del cielo ad aerografo, mentre la scritta e le montagne sono dipinte a pennello.

A voi i commenti 









 grimdall :

1/11/2010 22:40
 Alla faccia del bicarbonato di sodio...... molto bello, e scultura veramente ..."scultorea" :-D.
Per l'ermellino in questa scala non credo si debba pretendere molto.
Mi piace, faresti magari qualche foto più ravvicinata dell'orso dipinto e, perchè no, dell'ermellino?

 Ariete :

1/11/2010 23:03
 Sti..Capperi..:-o
Te l'ho già detto, ma te lo ripeto: come figurinista hai lo stesso talento che aveva il tuo omonimo Albrecht nell'arte militare!

:-)

 Oberst_Streib :

1/11/2010 23:19
 
Orpolina !!  :-o :-o :-o :-o

 skorpio62 :

1/11/2010 23:25
 'sti quizzzz!!!  :-o :-o :-o
Stefano

 MarcoChifari :

2/11/2010 10:36
 Molto, molto bello, è il secondo lavoro che vedo e mi piace davvero!
Bravo, mi piace particolarmente il lavoro che hai fatto sul figurino umano e devo dire che la testina, anche se a vederla in metallo non sembra molto dettagliata, dipinta rende bene!

 DucadiYork :

2/11/2010 22:17
 Ho visto anche io il film e devo dire che mi ha lasc..   
Non si può finire così!!!  
Almeno il Signore degli Anelli aveva un "finale" per ogni film....

Ma torniamo a noi, te la cavi veramente bene con la scultura e la pittura, son curioso di vedere altre cose.
A tempo debito ti chiederò informazioni su stucchi e tecniche, visto che presto tornerò ai figurini (con eventuali modifiche)

Per adesso mi fermo quì a guardare. ;-)

 Wallenstein :

2/11/2010 22:45
 grazie ragazzi !

che dire, appena posso vedo di postare qualche foto dell'orso ( facile ) e dell'ermellino (...ookkeeiii, tirate fuori gli obiettivi macro, per favore, che la vedo dura...soprattutto per la mia insignificante digitale  ) 

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=116668&forum=6