Forum : W.I.P. Veicoli civili

Soggetto : BRABHAM BT46B THE FAN CAR

 bmwmario :

11/3/2022 18:49
 In attesa che mi passi l mal di schiena per ritornare alle 126C4M2, intanto metto qualche foto della mitica BT46B.
Kit Hiro 1/12, in assoluto il più rognoso che abbia mai montato. Parti fuse male, fitting terrificante, bracci sospensioni troppo corti etc...
Tutto rivettato con gli Hiro torniti sul telaio e i master club in resina sull'esterno. Li ho posizionati dopo aver terminato verniciatura e lucidatura.















Piu tardi altre foto....

 Mirco :

11/3/2022 19:00
 Sei un pazzo :-o ma il risultato è stratosferico.
Speriamo passi presto il mal di schiena così vediamo la fine di un altro capolavoro ;-)

 CR.42 :

11/3/2022 19:06
  E' la perfezione, sembra vera!!   


Complimenti.  


Ermanno







 

 bmwmario :

11/3/2022 19:11
 Se non sono da rivettare non mi diverto....😂😂Quote:

Mirco ha scritto:

Sei un pazzo :-o ma il risultato è stratosferico.
Speriamo passi presto il mal di schiena così vediamo la fine di un altro capolavoro ;-)
lo

 stephaneT :

11/3/2022 21:01
 Che spettacolo!! Aveva quella ventola enorme sotto l'alettone posteriore e fù la prima ad adottare le minigonne per migliorare l'aerodinamica in curva. Se ricordo bene era Lauda a pilotare ed aveva il motore Alfa.. Magari sbaglio ma mi sembra di ricordare questi pochi particolari. Comunque come ha detto Ermano è perfetta !!! quindi complimenti di nuovo

 bmwmario :

11/3/2022 21:18
 Quote:

stephaneT ha scritto:

Che spettacolo!! Aveva quella ventola enorme sotto l'alettone posteriore e fù la prima ad adottare le minigonne per migliorare l'aerodinamica in curva. Se ricordo bene era Lauda a pilotare ed aveva il motore Alfa.. Magari sbaglio ma mi sembra di ricordare questi pochi particolari. Comunque come ha detto Ermano è perfetta !!! quindi complimenti di nuovo



Le minigonne furono adottare la prima volta nel 77 con la Lotus 78. Erano di fatto delle spazzole con un movimento a compasso. Fu poi la base per la 79 che adottò le minigonne scorrevoli.
Sulla Bt46b erano delle bandelle di sigillatura, per garantire. Sottovuoto generato dalla ventilata. Di fatto il motore boxer impediva di realizzare i canali venturi abbastanza grandi perché era mostruosamente largo. Anche se la T4 del 79 riuscì a vincere il mondiale nonostante la stessa concessione del motore. E soprattutto perché Liger Williams e Renault non furono mai sufficiente affidabili.

 bmwmario :

11/3/2022 21:51
 altre foto dettaglio motore/vettura















 bmwmario :

11/3/2022 21:58
 Abitacolo e esterno vettura


















 bmwmario :

11/3/2022 22:01
 In ultimo il motore da esposizione







 stephaneT :

12/3/2022 09:52
 Che meraviglia! qui oltre ad avere la perfezione abbiamo tanta storia dell'automobilismo sportivo. Ricordo che erano i miei primi passi nel seguire le gare in TV. Mio padre era un Peugeotista (mio nonno era un dirigente) e ci fu un periodo tra gli anni 80 90 credo dove erano presenti anche in F1.

 Cesko :

12/3/2022 10:23
 Che Spettacolo! Bisogna provare a farne uno di questo kit, per capire quanto sono difficili e ostici e quanto bisogna essere bravi per ottenere questi risultati.

 Luciano Maffeis :

12/3/2022 10:44
 Una realizzazione superba!

 bmwmario :

12/3/2022 11:05
 Quote:

Cesko ha scritto:

Che Spettacolo! Bisogna provare a farne uno di questo kit, per capire quanto sono difficili e ostici e quanto bisogna essere bravi per ottenere questi risultati.


Questo kit è veramente concepito male. Anche a livello di materiali la qualità delle fusioni è veramente bassa. Le stesse viti di fissaggio sono assolutamente troppo corte e ho dovuto comprarne di nuove. Molto strano dato che non è kit vecchissimo. La 126c2 del 2014 è qualitativamente superiore.
Lo sconsiglio a meno che ci si voglia avventurare in un incubo.
Il kit migliore per approcciare un Hiro 1/12 è la Bt52b. Per un 1/20 la 312b3 o la Tyrrell 006. Sono ben studiato con un buon fitting.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=143853&forum=56