Forum : W.I.P. Veicoli civili

Soggetto : 1/43 FIAT 131 ABARTH MONTE CARLO 78 ... PROVIAMOCI !

 actelios :

5/4/2015 17:10
 Ciao a tutti !

dopo secoli, (ma che dico... millenni) di inattività, mi rimetto nuovamente in gioco con un semplicissimo kit datato, della VEREM, referenza 711, della mitica fiat ALITALIA 131 rally monte carlo 1978.
Il kit è stato da me scelto accuratamente per la sua semplicità, in quanto già verniciato dalla fabbrica e che necessita davvero di pochi passi per il suo completamento. Lo avevo promesso a qualche utente di modellismo + che mi sarei apprestato a riprendere l'attività, facendo parte di quelle categoria di modellisti che ABC in un simpatico post ha definito ... ''never retired" !!! :-D :-D :-D :-D

mi scuserete della semplicità del kit, della primitività delle mie tecniche di costruzione e di tutte le sbavature che vedrete ... ma insomma .. per me, sarà già tanto dopo tantissimo tempo poter ricominciare !! :-P

ma ora .. c'è un problema in più ..come pubblicare le foto ????

 
 



ce l'ho fatta !!!

 dj :

5/4/2015 17:26
 Bella actelios !
Come promesso ti sosterremo quindi chiedi pure ..... per postare le foto clicca qui e troverai tutte le istruzioni necessarie ;-) .
Io personalmente uso la galleria messa a disposizione da ModellismoPiù.

Ciao Giuseppe

 actelios :

5/4/2015 17:33
 ho caricato le foto dal mio pc .. perchè non sono riuscito ad accedere alla galleria di Modelllismo + :(

so che ci potranno essere problemi in futuro ma .altrimenti ?
la galleria si accede con la normale password e nome utente ?

 dj :

5/4/2015 18:19
 
Quote:
actelios ha scritto: ho caricato le foto dal mio pc .. perchè non sono riuscito ad accedere alla galleria di Modelllismo + :( so che ci potranno essere problemi in futuro ma .altrimenti ? la galleria si accede con la normale password e nome utente ?


Il nome utente è lo stesso mentre la password per il primo accesso ti sarà inviata. Leggi qui la procedura completa la parte " Sono un Utente registrato, ma non riesco più ad accedere alle Gallerie. Cosa posso fare?".

Ciao Giuseppe

 actelios :

5/4/2015 21:05
 ciao peppe,

vorrei contattare un amministratore perchè ho fatto la procedura come richiesta dalle istruzioni che ho letto ma non ho ricevuto la nuova password nemmeno nella spam. credo che ci sia un blocco o del provider o non so.

il problema è che su questo forum che apprezzo tantissimo per i suoi membri la varietà delle discussioni e la perizia dei suoi moderatori, non si trova tutto ciò che serve in modo semplice , diretto ed immediato, purtroppo :-(
anche il poter parlare con un amministratore non riesco a capire come si faccia. ho clikkato sull'help desk che mi hai dato ma il link apre una pagina dove non c'è alcun modulo da compilare

insomma ... mi rimetto nelle tue mani ... per un aiuto concreto.
grazie
giuseppe

 dj :

5/4/2015 22:20
 
Quote:
actelios ha scritto: ciao peppe, vorrei contattare un amministratore perchè ho fatto la procedura come richiesta dalle istruzioni che ho letto ma non ho ricevuto la nuova password nemmeno nella spam. credo che ci sia un blocco o del provider o non so. il problema è che su questo forum che apprezzo tantissimo per i suoi membri la varietà delle discussioni e la perizia dei suoi moderatori, non si trova tutto ciò che serve in modo semplice , diretto ed immediato, purtroppo :-( anche il poter parlare con un amministratore non riesco a capire come si faccia. ho clikkato sull'help desk che mi hai dato ma il link apre una pagina dove non c'è alcun modulo da compilare insomma ... mi rimetto nelle tue mani ... per un aiuto concreto. grazie giuseppe

Non ti preoccupare .... tra peppini :-D
Io seguendo le FAQ non ho avuto mai problemi. Comunque qualche volta per questioni di password ho contattato fabio che è il webmaster del sito alla e-mail webmaster@modellismopiu.it
Vedrai che risolverà il tuo problema.

Ciao Giuseppe

 matte :

6/4/2015 00:44
  Oltre che Fabio puoi sentire anche un moderatore, comunque creare una propria galleria è semplice, per comodità appunto ti conviene mantenere nick e password del forum. Se vai nelle faq come ti ha detto DJ trovi la procedura corretta per creare la galleria personale :-) . Seguirò volentieri gli sviluppi della mitica 131 alitalia, buon lavoro ;-) 

 actelios :

6/4/2015 14:32
 ok grazie peppe !

il fatto e' che ho seguito alla lettera le istruzioni ma non ho ricevuto la password resettata sul mio account. Nonso da cosa dipenda, ma fintanto che non ricevo la password per accedere alla galleria di M+ non po sso fare nulla. In piu' ... non c'e' neanche il piacere di commentare gli work in progress con le foto caricate :)) :-) :-)
ok contattero' il webmaster grassieeee

 actelios :

7/4/2015 08:38
 paolo, magari se mi dai il nome di un moderatore contatto pure lui, ad oggi nonho avuto alcuna risposta dal webmaster :(

 matte :

7/4/2015 16:27
  Ce ne sono diversi, per esempio michele Raus, Hoot e Mario bentivoglio, tanto per citarne tre :-) . Fabio è spesso fuori per lavoro, per cui capita che non abbia tempo di collegarsi per qualche giorno.

 actelios :

7/4/2015 20:35
 ok grazie proverò con mauro bentivolgio, lo vedo spesso on line :)

 matte :

8/4/2015 00:13
  Prego :-) . Anche Michele e Hoot li becchi spesso, comunque ;-)

 actelios :

9/4/2015 22:15
 ragazzi finalente ho la galleria , un grazie di cuore a fabio e michele e dj e mario anche !!! grazie

ora posso iniziare a postare la schifezza che mi è venuta fuori ... :-D :-D :-D :-D :-D

partiamo con le fasi iniziali ...
gruppi ottici anteriori, abbagl, anabagl e anit nebbia :)

 actelios :

9/4/2015 22:18
 e grppi ottici posteriori :-o

 actelios :

9/4/2015 22:21
 qui invece sono risucito a reperire un paio di revell, colori cannibalizzati dalla scatola del titanic 1/570 che mai finirò .
ho pitturato sia il rollbar che i sedili in pelle anteriori, ma davvero con il pennello mi sono reso conto di non avere più la zampa di una volta ....

 actelios :

9/4/2015 22:23
 tentativo di disegnare (ho usato una penna a sfera tipo pennarello molto fine ) i tergi cristalli ed lo specchietto retrovisore, se qualcuno mi può suggerire una tecnica alternativa lo ringrazo, sono diventato matto in scala 1/43 ....

 actelios :

9/4/2015 22:24
 scocca integrata con gli interni ...

 actelios :

9/4/2015 22:27
 assemblaggio con due vitine della scocca superiore con quella inferiore.. il modello si costruisce facilmente, è semplicissimo, per questo l'ho scelto !
è il primo Verem che costruisco nella mia vita ma devo dire che mi sono trovato bene.

 actelios :

9/4/2015 22:37
 RAGAZZI PIETA' ! LE DECALS !!! 8-) :-( :-( :-( :-(
sono venute una ''chiavica'' scusatemi il termine, ora chiedo lumi su :
1) come poterle fissare per benino soprattutto su superfici metalliche.
2) come sagomarle alla scocca, soprattutto se di dimensioni generose (tagliarle o ?)
3) mi consigliate un prodotto per poterle lavorare una volta applicate alle superfici ?

grazieee

 matte :

10/4/2015 01:12
  Andiamo con ordine. I dettagli tipo tergicristalli e specchio retrovisore li puoi rifare in sprue stirato/plasticard/plastirod, prima però dovresti ovviamente eliminare quelli stampati sul parabrezza. Per le decal esistono prodotti appositi per ammorbidirle (Mr softer gunze, microsol microscale, per esempio) e per fissarle meglio (Mr setter gunze e microset microscale, sempre per esempio), càpita che siano più lunghe del dovuto, in tal caso va tagliata via la parte in eccesso. Va da sè che ci sono decal più rognose di altre e superfici talmente "mosse" che un'adesione corretta è cosa ben difficile.

 actelios :

10/4/2015 11:47
 ok intanto grazie dei dettagli.
Attualmente non essendo in italia non riesco a procurarmi facilmente tali prodotti, ma e' mia intenzione farlo apiu' presto possibile perche' cosi' come sono non andavano bene.

Ok ribadisco,questo kit ho voluto farlo per riprendere la mano ed al solito per il paiacere di poter costruire di nuovo, quindi per il momento sonocmq soddisfatto.

spero nel weend di concludere con tutte le decal ...

 actelios :

10/4/2015 19:18
 qualche altra fotina :)

qui un pochino meglio .. ma le decals sono andate male ...

 actelios :

19/4/2015 10:54
 ho deciso che è meglio se sostituisco le decals .... vediamo se riesco a procurarmene in altro modello.
così come sono, orribili !

 galimba :

2/11/2015 17:46
 
Ciao, ho visto solo ora questo tuo post e ti darò alcuni piccoli consigli per fare al meglio il modello.
Come prima cosa ti consiglio di sverniciare completamente scocca e pianale, poi armati di lima e pazienza e rimuovi l'alettone sul tetto, che ricostruirai con una strisciolina di plasticard.
Poi tieni presente che l'alettone posteriore è bianco, quindi dovrai verniciare quella parte nel medesimo colore della carrozzeria. 
Per le decals, ti consiglio di rivolgerti alla Gamma Models; all'epoca avevano realizzato un bel foglio Alitalia per il 131 Solido, magari in casa ne hanno ancora qualcuno.

Ti allego una foto di quello che avevo realizzato io una vita fa...



© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=133945&forum=56