Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : Hornet-A-10 differenze??

 raptor :

22/11/2007 18:46
 Volevo sapere se ci sono grosse differenze fra i kit dell'hornet hasegawa e hobby boss, idem fra A-10 italeri e hobby boss,qualcuno li ha entrambi??
Io ho i modelli hasegawa e italeri,vale la pena prendere anche i corrispettivi hobby boss??
Ciao Fabry

 ThunderboltII :

22/11/2007 20:04
 Ciao Fabry, allora per l' Hornet non sono sicurissimo ma pare che l' HB sia derivato dallo stampo Hasegawa. Io l' ho visto e non è niente male, però nn sò perchè per gli hornet preferisco sempre la "cara" :-D vecchia mamma Hasegawa. anche in considerazione dell' eventuale aftermarket, che per i calabroni Hase c'è nè in abbondanza. Per gli HB ancora nulla.

Facocero o A-10A, caro mio se vuoi fare un ThunderboltII non hai scelta :-D :-D Hobby boss tutta la vita, o fin chè non ne esca uno ancora piú meglio :-P .
Scherzi a parte ho a casa (quella di residenza) tutta la produzione in 1/48 tranne ESCI e HobbyCraft e, per quanto l' italeri nel complesso non sia male "anzi HB a parte era il meglio realizzato", non tiene assolutamente il confronto con il Kit Cinese. Vero anche che costa quasi la metá .....ma che vuoi fare se bello il kit devi avere......Tanti soldini dovrai spendere "licenza poetica".

Sabato se ci sei te li faccio vedere entrambi.

 raptor :

22/11/2007 20:22
 Allora a sabato...se vedemmú.
Ciao Fabry

 f12aaa :

22/11/2007 23:17
 L'F-18 Hobby Boss è una copia, anche se non proprio identica per dimensioni, dell'Hasegawa con alcune piccole differenze:
nell'HB il cockpit è stato migliorato, comunque meglio sostituirlo, l'HB è dotato di carichi esterni, i carrelli dell'Hasegawa sono in metallo e ben dettagliati mentre quelli HB sono in plastica e secondo me sono un pò grossolani come dettaglio.
L'incisione di pannelli e rivetti nell'HB è migliore perchè ormai l'hasegawa da questo punto di vista risente dell'usura degli stampi.
La scomposizione dei pezzi è identica, quindi secondo me se lo hai già meglio tenersi l'Hasegawa.

Per l'A-10 decisamente meglio l'HB, oltretutto il muso dell'Italeri è completamente sbagliato.

 tax :

22/11/2007 23:53
 Cia Fabry io ho appena finito l' Hornet della HB, Ottimo e quasi una copia dellì Hase ma costa meno, per l' after market nessun problema (essendo una copia dell' ase va bene tutto o quasi)
per farti una idea dai una occhiata :
https://www.modellismopiu.net/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=21230&forum=5
Io trovo HB eccezzionale per l A10 ho comprato a suo tempo l' italeri e attendo che esca l' upgrade, speriamo, HB è praticamente una copia in 48 del trump in 32.
Ciao Gianmario

[ Modificato da tax il 22/11/2007 22:54 ]

 tucano :

23/11/2007 13:16
 Per quello che riguarda l'A10 ho visto entrambe le scatole,e sicuramente l'HB è migliore nella fattezza delle stampate,però costa 20 euro in piú.Rimango dell'idea che attualmente sul mercato,quello che rasenta di piú il Facocero vero,è il monogram,in quanto è l'unico ricoperto di rivetti come l'esemplare vero.Sicuramente gli altri creeranno meno problematiche di montaggio,ma il risultato non avvicinerà mai a una riproduzione fedele di quello vero. :-P

 ThunderboltII :

23/11/2007 14:28
 hehehe Mauro il concetto non fà una grinza (che essendo in positivo è sicuramente Monogram :-D ), solo che il Monogram "di cui sono un sostenitore ed un maniaco tant'è che ne ho ben due Kit" oltre alla problematica del montaggio dovuto alla positività dei rivetti, presenta tutta un' altra serie di problemucci;
Ritiri degli estrattori sul muso ed in altre 2/3 parti della fusoliera - incastri non proprio perfetti - plastica vetrosa. Tanto per citare i principali.
Il tutto condito dalla peculiarità di cui sopra crea un' incredibile situazione esplosiva nella sua costruzione, poichè ovunque vai ad agire rischi di far saltare rivetti e linee di pannellature che sai quanto difficile siano da ripristinare. Forse è per questo che dopo anni non ho ancora avuto il coraggio di iniziarli.

Però è vero....Quanto è bello il Facocero con tutti i suoi rivetti in positivo :-)

 tucano :

23/11/2007 14:47
 Hai ragione T,anch'io lo sto rimandando da anni,anche xchè non ho ancora trovato una buona foto x l'armamento.Hanno tutti i due sidewinder,e il kit non fornisce la doppia rotaia. :-x

 Ale :

23/11/2007 20:47
 Di A-10 ho l'italeri è lo trovo un bel kit, con una bella rappresentazione dei rivetti.
A quando l'uscita dell'apposito detail set sempre italeri????
ciao
Ale

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=21489&forum=5