Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : trattamento dei vetri

 charlie58 :

17/9/2007 10:29
 Salve a tutti, nel trattare i vetri di un elicottero SEA COBRA in scala 1:48 che prevedeva una mascheratura ho avuto degli inconvenienti: la vernice si è infiltrata sotto la mascheratura e nel tentativo di rimuoverla ho ombrato il vetro ed in un'occasione l'ho leggermente rigato. Sono piccolezze ma allo sguardo attento si notano. Come posso rimediare? :-? Vi ringrazio per i Vs consigli. Ciao

 Moreno :

17/9/2007 10:42
 Se la rigatura non è profonda puoi armarti di compaund Tamiya (pasta abrasiva) poi dentrificio che si comporta come una pasta abrasiva finissima molto olio di gomito.
Quando hai finito con questo un bel tuffo nella cera Future e avrai il tuo pezzo di nuovo splendente.
Ciao
Moreno

 girolamo :

17/9/2007 10:57
 Ciao, di solito quando mi succede, uso uno stuzzicadenti tagliato a scalpello(obliquo) e lo ripasso tra le linee colorate. Le sbavature saltano via senza problemi.
Un'altra cosa. Cerco di usare i colori acrilici, per dipingere le parti trasparenti, se si dovesse sbagliare un bel tuffo in una bacinella piena d'alcool denaturato ed il pezzo torna come prima.
Dopo puoi usare paste lucidanti e future, finchè vuoi per ottenere maggiore lucentezza del pezzo.
Consiglio a tutti le limette della squadron ottime e non troppo aggrssive per eliminare le cresste dii stampaggio sulle cappottine. A seguire i processi citati.
Saluti

 tucano :

17/9/2007 13:07
 Si può usare anche le carte abrasive dell'astromodel,polish x auto di varia grana,ma x finire la pasta lucidante tamiya.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=20044&forum=5