Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : Balbo's S-55

 gera :

14/5/2007 00:51
 Uno degli eventi piú importanti di storia di aeronautica del mondo è la " Crociera aerea del decennale" comandata dal Mariscallo del Aria Italo Balbo in 1933" suo coraggio e quello dei su piloti ha mostrato al mondo la qualità degli italiani come uomini e come piloti......

Per onor di Balbo ed i suoi uomini dedico questo modello che ho iniziato oggi ...........Viva Italia.....Grazzie voi Balbo!!!!!

 Avio72 :

14/5/2007 08:15
 Mitico Italo Balbo. :-D

 Hummel :

14/5/2007 08:26
 "Chi vola vale.. chi non vola e' un vile!"

:-D :-D

 Avio72 :

14/5/2007 11:09
 Mio nonno mi raccontava che su un muro delle vecchio aeroporto di monserrato (CA) che era anche sede della RUNA prima e AeCI dopo la famosa frase era riportata in modo piu goliardico la parola VILE con un altra che censuro per il Politicaly Correct, ma che ben potete immaginre
CHI VOLA VALE, CHI VALE VOLA, CHI VALE E NON VOLA E UN CO......E!
non so se esista una foto e che foggia avesse, probabilmente era l'equivalente delle simpatiche frasi scritte a bomboletta spray di oggi, ma penso che all'epoca non esistessero e quindi i "writers" di allora usassero il pennello.
No non è "Coyote".

 Nicola Del Bono :

14/5/2007 11:50
 ..ed inoltre (penso) mai kit in plastica o resina (e di buona fattura) sia piú urgente e necessario di questo....

ciao/Nicola

 Hummel :

14/5/2007 11:58
 A quanto c'e' scritto su "i disperati - la tragedia dell'aeronautica italiana nella seconda guerra mondiale" di Rocca la frase sarebbe stata scritta sul muro del Ministero dell'Aeronautica a Roma, nell'ufficio di Balbo.

 gera :

14/5/2007 16:29
 Ãˆ buono da sapere che quello fra 1926 e 1935 la Regia Aeronautica era al mondo, che NASA è oggi!!

!Dopo 1937, era una storia dolorosa.........

MA!!!!!!!!!!non importa chi lo gradisce o non... Il "raid" di 1933 dai 24 S-55, condotti da Balbo, è considerata un episodio unico nell'avanzamento nella storia di aeronautica..........Resentemente lo magazine del museo di aeronautica de Washington ha scritto uno della descrizione migliore di un tal evento.....
Non soltanto la aeronautica fu aumentata nei 30's ma in altre tecnologie. Appena la storia della perfezione delle radiotrasmittenti e delle riceventi usate nella missione era un avanzamento totale alle comunicazioni di aeronautica!!!!

Non confonda la politica con gli eventi grandi nell'aeronautica Italiana!!!!!... i miei amici questo evento era uno dei la cosa migliore.

Vorrei vederci c'è ne che voliamo l'Atlantico in 1933 in un aero di 2 motore seguiti da altri 23 !!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D

Hummel ..io ha letto..............
"i disperati - la tragedia dell'aeronautica italiana nella seconda guerra mondiale"

Amico......Il raid di Balbo in 1933 e un evento "unico"....Io ha letto il libro, la trasvolata Non può essere guastato dal libro que è circa la politica de la Regia... ha niente a che fare con questo grande evento!!!!!....

Uno dei problemi principali oggi per questo mondo, è che molta gente non è fiera degli eventi grandi della loro storia.....La crociata di Balbo era una cosa migliore dell'Italia in la decada di 1930..............

CC: scusi la mia grammatica italiana difettosa

 pgdm :

14/5/2007 16:56
 Sicuramente una grandissima impresa, che costò purtroppo anche delle vite umane.
Vedere i filmati degli aerei che arrivano in formazione è una cosa assolutamente emozionante.
A Chicago la "Balbo Avenue" rimase ale fino al 1942 o 43 (dopo che avevamo dichiarato loro guerra, ovviamente, gli americani ribattezzarono la strada).
Nei Paesi di lingua anglosassone il termine "balbo" prese ad indicare una grossa formazione di aerei e ricordo di aver letto un'autobiografia di un pilota inglese (ma non ricordo il titolo) che parlava delle formazioni tedesche in volo verso le coste inglesi come dei "grossi balbo di bombardieri".
Io ho il modello della Delta in 1/72, ma c'è solo da stendere un velo pietoso.
Quanto al non confondere la politica con queste imprese, che dire: farlo sarebbe una stupidaggine. Sarebbe come dire, ad esempio, che l'impresa di Gagarin fu una cosa negativa solo perchè Gagarin era un ufficiale sovietico, comunista ecc. ecc.

 gera :

14/5/2007 17:00
 A finne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!pgdm

Concordo 100% con te.....Una cossa e la politica e altra un evento tecnico storico,,,,,

Cossa grande il Gagarin !!...Cossa grande il Balbo!! :-o :-o

 Avio72 :

15/5/2007 15:55
 La frase sta ancora allo stato maggiore dell'aeronautica la visto che è scritta a caratteri metalici cubitali. con degli gli spendidi afreschi della trasvolata.

 Avio72 :

15/5/2007 16:03
 è molto bello il libro su tobruk di Folco Qulici con allegato il DVD dei filmati originali della trasvolata.
non "saremmo" mai andati sulla luna se non si fosse acettato il rischio di perdere anche vite umane (Apollo I), e cosi in tutte quei piccoli passi che tra gioie e tragedie, ci hanno portato ad abbandonare gli alberi per camminare verso la nostra evoluzione.
FATTI NON FOSTE PER VIVER COME BRUTTI!
( disse ULISSE per bocca di Dante Canto XXVI Divina Commedia)

 Avio72 :

15/5/2007 16:05
 A dimenticavo io ho le copie eliografiche originali del S-55X se si vuole fare un kit decente che superi il vecchio delta. A buon itenditor poche parole

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=17848&forum=5