Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : F-16D Brakeet - cod. 48009

 Blackbird :

31/10/2019 22:46
 Buonasera a tutti,

qualcuno di voi conosce o ha realizzato il kit della Knetic in oggetto?

Lo consigliate?

Il nome reale è Barak o Brakeet?

Grazie per le vostre risposte.


Gianluca

 Fabrizio1966 :

31/10/2019 23:31
  non posso aiutarti sul kit, lavoro in 1/72, ma posso dirti con sicurezza che  il nome "brakeet" è un invenzione . gli F-16 C e D israeliani si chiamano "barak"  
Fabrizio

 Paolomaglio :

1/11/2019 07:31
 Purtroppo tutti gli F-16 Kinetic sono veramente pessimi, provarono a copiare la Tamiya ma non avevano ancora la capacità di creare stampi all'altezza, tutte le superfici sono molto rugose, i dettagli sono molto spessi, da carro armato, la forma generale è errata con un muso che punta troppo in basso, ci sono segni degli estrattori enormi, a volte sono dei crateri, altre volte dei paili, tutte le parti cilindriche sono stampate furoi asse con segni molto evidenti ai lati, se si carteggia diventano ovali, se si insiste si perdono tutte le incicioni, qualche modellista molto determinato è riuscito a cavarci qualcosa di buono al costo di enormi sacrifici di tempo e impegno, i più furbi pigliano i pochi pezzi indispensabili per fare un biposto dal Kinetic e li adattano ad un Tamiya monoposto. Pensare che l'ingegnere che lo ha progettato è lo stesso che oggi ha creato e conduce la AMK.... però era il suo primo progetto e gli è venuto proprio male! Spero che questi stampi di F-16 siano rimpiazzati al più presto perchè fanno passare la voglia di modellare come nessun altro!

 tax :

2/11/2019 12:45
  Ciao, a suo tempo avevo realizzato un F-16 ADF  italiano partendo dal kit kinetic... come dice il maglio non è un tamya ma se ti paice lavorare con un po di aftermaket si può ottnere un buon risultato.









io ho sostituito il cockpit e il cono di scarico, ho messo apposto il muso.. e ho aggiunto i plate di rinforzo.
per il resto non ho incontrato grosse difficoltà.

gianmario

 Blackbird :

3/11/2019 00:07
 Grazie a tutti





Gianluca

 matteo44 :

4/11/2019 13:10
 Ciao; 
innanzi tutto ti confermo che gli F-16 C e D israeliani sono i "Barak"

Per la campagna di quest'anno "Game Over" ho fatto il C Kinetic...

Per mia esperienza, concordo con il sig. Maglio nel dire che il kit non è per niente una passeggiata... gli incastri non sono perfetti e quindi c'è parecchio da lavorare... dall'altra parte però, con questo kit hai già tutto pronto per fare un Barak in tutto e per tutto (usando il kit Tamiya, devi prenderti per forza vari set after e gli armamenti corretti)...

Consigli? Se sei alle prime armi, ti direi di fare prima esperienza con altri kit più "semplici"... se invece hai già un po di esperienza, procurati stucco, carta vetrata e pazienza... verrà fuori un bel lavoro.

Ciao 

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=140363&forum=5