Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : Dopo anni, ci riprovo...

 Bahuerr :

14/8/2019 19:39
 Ciao a tutti, vi ricordate di me?
Sono anni che non mi si vede su M+, tanto che mi ripresenterò con apposito topic. Ci saranno molti che non hanno mai visto un mio lavoro. Per la verità, non è che si siano persi chissà cosa...
Comunque, tanto per vedere se nel frattempo avevo perso la mano con la plastica, ho tirato fuori lo Ju-87B Italeri in 1/48 e l'ho completato, nel modo che vedete qua sotto. Inutile dire che, anche con le foto, confermo la fama di ignobile pippa.









Ancora qualche ritocco e qualche cablaggio non guasterebbero

 ABC :

14/8/2019 20:20
 Ciao Stefano

A me non dispiace affatto, noto solo una leggera imperfezione nel posizionamento del canopy del pilota; spero di vedere altri tuoi modelli al più presto.

Alessandro :-) :-) :-)

 lillino :

14/8/2019 20:33
 Ciao Stefano io mi ricordo di te sono contento del tuo ritorno su M+ per quanto riguarda il modello niente male ciao 

 ziochicchi :

14/8/2019 20:50
 Dai la mano non l'hai persa - come hanno detto gli altri ,a parte il canopy è un bel kit

 maxcomelli :

14/8/2019 22:14
 [quote]
Bahuerr ha scritto:

Ciao a tutti, vi ricordate di me?
Sono anni che non mi si vede su M+



Siamo in due, anche io per vari motivi ho abbandonato il sito!!! Creiamo il club dei redivivi? :-D :-D :-D

 gizpo :

14/8/2019 23:37
 Confermo quanto detto sopra, secondo me hai fatto un bel modello, magari se riesci in sicurezza a sistemare il canopy diventerà ancora meglio, altrimenti va bene lo stesso....

 Bahuerr :

15/8/2019 00:30
 Grazie a tutti dell’accoglienza.
Mi sono accorto troppo tardi del canopy del pilota. Non mi sono fidato ad incollarlo, stuccarlo e aerografarlo insieme al resto. Quando metterò i cablaggi del motore, ci proverò anche ricorrendo al Mr. surfacer (dopo un normale Tamiya o Squadron).
La cosa che ho notato in questo kit sono le piccole discrepanze dimensionali. Ad esempio, ho dovuto mettere del plasticard tra ali e fusoliera, come tra abitacolo e pareti della fusoliera, con relative ripetute stuccature. In generale i pezzi non coincidono troppo bene e lasciano parecchi vuoti da correggere. Uno dei canopy intermedi presentava un ritiro clamoroso, fortunatamente sul bordo inferiore, che ho potuto correggere con altro plasticard. Non me lo aspettavo da un kit fornito con tanto di fotoincisioni. Anche la linea superiore della fusoliera non è per niente liscia. C’è una gobbetta residua dopo innumerevoli carteggiature. Per fortuna però c’è andato sopra il canopy del mitragliere.

 matte :

15/8/2019 02:35
 Caro il mio omonimo (di cognome), per me hai fatto un bel modello, anche con quel piccolo errore del canopy un pò storto, bravo 

 Bahuerr :

26/8/2019 09:49
 

Ecco, adesso dovrebbe andare meglio (polvere permettendo...)

 AndRoby :

26/8/2019 17:36
 Molto meglio!
Bentornato, a me sembra che la mano non l'hai persa....non è che ti sei un po' "fregato" da solo ripartendo con quel kit che non mi pare un granchè?
Ciao!
Roby
P.S.:...nel frattempo è nata la Stanza dedicata alla Luftwaffe... ;-) :-D

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=140132&forum=5