Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : Tornado ADV

 Blackbird :

26/10/2017 12:25
 Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha acquistato il kit del Tornado ADV in 48 della Revell?
Che ne pensate?


Saluti


Gianluca

 maxcomelli :

26/10/2017 13:05
 Non ho il kit dell'ADV ma se è derivato dal loro IDS ( che ho) credo ragionevolmente che sia decisamente un bel modello. Ho visto in rete un wip di un modellista tedesco e devo dire che non sembra affatto male anche se di assemblaggio alquanto complesso ( come anche l'IDS...stessa progettazione) .
Altro discorso forse e misure, su quelle non saprei dire se sono corretteo se c'è qualche errore come per l'ADV Hobbyboss.

Ciao
Max

 macchianera :

26/10/2017 13:18
 io lo ho comprato la settimana scorsa...ma avendo ancora due modelli in corto finale ( due bestie nere"...AB 412 HP GdiF ( conversione Italeri)e Mirage IV Heller, tutti e due in 48!) non lo ho ancora messo in cantiere...dalle linee sembra più convincente dell'HobbyBoss, specialmente la zona dell'abitacolo...mi sembra che ci sia il solito errore nelle istruzioni circa il montaggio dei flap...e anche ( ma non prendetelo per oro colato) un errore (sempre nelle istruzioni) circa il montaggio delle ali... il meccanismo che le unisce alla fusoliera...:-?
...in ogni caso essendo (ammesso che io abbia azzeccato) un errore nelle istruzioni e non nel kit il problema in effetti (sapendolo) non sussiste! :-D

 Paolomaglio :

26/10/2017 14:56
 dovrebbe arrivarmi domani, non c'è paragone con l'Hobby Boss, le forme sono azzeccatissime, da buttare i Sidewinder, buoni gli Sky Flash, montaggio complesso ma preciso, alcuni errori nelle istruzioni, almeno tre già citati in altro topic su novità Revell in 48.

 Paolomaglio :

28/10/2017 07:12
 kitttone arrivato :-D per il WIP rimando a ettimana prossima, una piccola delusione per le decals, non sono Cartograf ma credo Zanchetti, stamapte su film molto opaco, gli stencils sono quasi tutti leggibili tranne quelli rossi, il rosso pare piuttosto sbavato. Mi interessa meno perchèuserò le Zotz.
Le istruzioni a colori sono su un libro di 16 pagine in 24 lingue!!! Meglio della carta velina riciclata di quelle dell'IDS ma lungi dall'essere perfette.
Confermo almeno 3 errori nelle istruzioni:
1- il RWR sulla deriva è C79 non D79 come indicato
2- il pannello trumenti del RIO è il pezzo S 214 non l'A15 indicato
3- i pezzi B39 e B40 vanno scambiati di posto: destra-sinistra

I sedili mancnao dei tubi di defog laterali, per ora ho trovato solo i CMK ma non sono molto meglio di quelli da scatola, gli AIRES purtroppo sono introvabili

Come aftermarket c'è il carrello in metallo, le ruote Eduard Brassin, il Pitot Master e basta per ora, speriamo arrivi altro alla svelta... ;-)

 Blackbird :

28/10/2017 19:25
 Grazie a tutti, prendo nota :-D
Paolo, lo farai inglese o italiano?
Per quello italiano c'erano le decals Italian kits se non erro.
Il cockpit da una tua prima impressione va sostituito con uno in resina? Esiste qualcosa in commercio?

Felice week end

Gianluca

ps. Atendo le foto del tuo wip

 Paolomaglio :

29/10/2017 05:29
 Ciao Luca, io farò lo special WHITE TIGER con le decals Zotz.
Il cockpit da scatola è formalmente corretto ma molto piatto e quasi impossibile da dipingere perchè i rilievi e i dettagli sono pochi. Per dirla tutta anche il cockpit del vero Tornado è un pochino spoglio, sarà che non ha pannello strumenti e consolles nere, sarà che gli orologi sono pochi, il tutto appare un po' freddo, pulito, ordinato, troppo ordinato, insomma giò quello vero sembra finto, figuriamoci in scala...
Io proverò a dare il grigio e vedere che effetto fanno le decals.
Al momento non esiste nessun cockpit per questa versione, solo sedili CMK e AIRES. Sicuramente tra poco usciranno anche le fotoincisioni, inutile prendere quelle per il kit Hobby Boss che di sicuro non combacerebbero.
Per un cockpit completo in resina non resta che sperare ma temo che per me sarà troppo tardi... :-P

 G55 :

31/10/2017 22:13
 Grazie per le info !
Lo ordino....

P.S.  Ma a che ora scrivi ?????

:-o :-o

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=137335&forum=5