Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : CH-53D 1/72 finito

 stemod64 :

17/6/2017 23:08
 Ciao a tutti,
pubblico qualche foto del mio ultimo lavoro.



Tratto da una scatola Bilek che contiene un kit Italeri. Ho utilizzato decals Airfix trovate su ebay visto che i soggetti proposti dalla scatola sono terribili, ho il sospetto siano addirittura di fantasia.



Il modello è da scatola tranne qualche aggiunta nel cockpit, qualche piccola correzione quà e là e il rotore con le pale in posizione di stivaggio (lo spazio in vetrina è quasi esaurito :-( )
Purtroppo ho scoperto troppo tardi un errore nel kit: il rotore di coda ha le pale girate al contrario! :-x quindi chi di voi avesse in cantiere uno di questi kit ne tenga conto.



Il dettaglio di suoerficie è parte in positivo parte in negativo un pò grossolano ma accettabile. Tutto sommato direi che le linee dello Stallion sono ben catturate da questo modello.




...e...adesso a voi per i commenti!

:sentence:

 matte :

18/6/2017 00:53
  A me piace (e tra l'altro penso sia piuttosto "massiccio"), complimenti :-) . Curioso come il rotore di coda sulla boxart sia messo correttamente. Non avresti potuto girarlo di 180 gradi rispetto al piano di rotazione? Sarebbe venuto corretto ;-)

 stemod64 :

18/6/2017 14:47
 Grazie, praticamente è lungo come un B-17...
Ah...non l'avevo notato...perfino sulla box art il rotore di coda è corretto!
Incredibile, dopo tutto il tempo passato a studiare foto, mi è sfuggito questo errore grossolano, l'ho notato solo a modello finito...e dire che ho aggiunto anche i leverismi sul mozzo! Evidentemente sto invecchiando... Ora non ho voglia di riprenderlo preferisco lavorare sul prossimo modello ;-).

Buon modellismo

 matte :

18/6/2017 16:15
 Fai bene, tienilo così che è comunque un gran bel modello :-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=136977&forum=5