Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : EFA 1/48

 giulio_mattei :

26/2/2011 20:54
 Ciao a tutti, questo e` il mio ultimo nato. L'ho finito un paio di mesi fa ma solo ora sono riuscito a fare qualche foto decente.

Il kit e` il Revell, non mi e` piaciuto per niente. Oltre a questo va detto che la costruzione e` stata parecchio sfortunata, con cadute, smarrimento di pezzi ed incidenti vari.

Tutto considerato sono abbastanza contento di come e` venuto nonostante le molteplici sventure: certo non e` perfetto, ma sono soddisfatto.

Sotto con commenti, critiche, pernacchie ed insulti vari !!!!



















Qui` tutte le foto include quelle durante la costruzione: https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=436665&g2_page=1

I lavori: aggiunta fotoincisioni Eduard, dettaglio vani e gambe del carrello, aggiunta coperchi delle prese d'aria, piu` qualche altro dettagliuccio sparso.

Giulio

 deepice :

26/2/2011 23:10
 Ciao Giulio anche se non sono un fan sfegatato dell' eurofighter devo dire che il tuo è davvero un bel lavoro preciso e pulito quindi ti faccio i miei complimenti  

 yamato01 :

27/2/2011 07:09
 Be con tutte le sfortune di cui ci hai detto mi sembra che sia venuto un bel lavoro.

 Vlad :

27/2/2011 10:49
 Mah...... sarà anche fatto male, sventure e tutto quello che vuoi, ma a vedere come l'hai realizzato mi hai fatto venire voglia di prendere uno anche io.
Complimenti davvero, un lavoro eccellente :)

Ma perchè dici che non ti è piaciuto per niente?

S!
Mauro (Vlad)

 giulio_mattei :

27/2/2011 11:13
 Grazie a tutti per i complimenti !!!

Quote:
Ma perchè dici che non ti è piaciuto per niente?


Il kit l'ho trovato complesso, soprattutto per la parte delle prese d'aria (infatti sono stato costretto a mettere i coperchi) non combacia granche` bene. Anche le ali necessitano di un po` di lavoro. I vani carrelli e la zona posteriore del cockpit abbisognano di dettaglio. Tutte le istruzione delle decal sono sbagliate: i numeri non combaciano per niente e capirci qualcosa e` un'impresa.

Giulio

 von_richtofen :

27/2/2011 18:33
 Non sono un estimatore dell'EFA ma il tuo kit mi piace lavorare il monogrigio non è semplice... se solo avessi lasciato il tettuccio aperto.....comq va bene Bravo!

 debe :

27/2/2011 20:15
 

beh a me sembra un ottimo lavoro.. pensa che io ne ho anche uno 1/32 (oltre che il 48 uguale al tuo...) e non vedo l'ora di metterci mano (al fratello maggiore). Secondo me hai lavorato bene.. ti faccio un unico appunto... a veicolo fermo le alette canard credo che debbano essere necessariamente inclinate in avanti per permettere l'accesso (salita o didcesa che sia) del pilota all'abitacolo...

Comunque puo essere anche che mi sbaglio... in ogni caso ti faccio i miei complimenti...

Claudio.

 tonycarma :

27/2/2011 21:19
 io lo trovo molto bello, dovresti essere contento del lavoro che hai fatto!

Ciauzzz, Tonycarma

 pawn :

27/2/2011 21:51
  Molto bello, mi piace molto. Alcune foto rendono poco, più attenzione alla luce in fotografia :-D

 RobertoC :

27/2/2011 21:55
 Bel lavoro per un kit non facile, complimenti.

Unico appunto: il portello del carrello anteriore devi allinearlo anteriormente e non posteriormente, dove deve lasciare una fessura (guardare le foto dell'aereo in volo per credere!).

Alla prossima

Roberto

 alberto62 :

27/2/2011 22:02
 Molto molto bello. complimenti Giulio.
ciao

 Tomcat71 :

28/2/2011 09:48
 Piace molto anche a me, bravo!

Saluti,
Paolo Fanin

 giulio_mattei :

28/2/2011 13:04
 Quote:
Unico appunto: il portello del carrello anteriore devi allinearlo anteriormente e non posteriormente, dove deve lasciare una fessura


Hai ragione, l'ho appena messo a posto.

Grazie per la dritta, mi era sfuggito.

Giulio

 pupazzetto :

1/3/2011 00:55
 pur non piacendomi l'efa, questo è obiettivamente un bel modello colorato molto bene.
Penso anche che sia la scelta imposta per l'1/48.

 Emanuele :

2/3/2011 08:56
 Ciao Giulio, il tuo Eurofighter mi sembra venuto proprio bene, soprattutto tenendo conto della qualità del kit. Solo una cosa non mi torna: la posizione dei canard è quella assunta durante il rullaggio, a motore spento sono abbassati.

 giulio_mattei :

2/3/2011 14:04
 Quote:
Emanuele ha scritto: la posizione dei canard è quella assunta durante il rullaggio, a motore spento sono abbassati.


Lo so, ma non riuscivo a compiere un tale scempio alla linea dell'aereo. Va detto comunque che le canard sono appoggiate, non incollate. Si riesce ad apoggiarle senza incollarle in entrambe le posizioni, e le posso mettere nella posizione giusta quando voglio.

Giulio

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