Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : Notizie su questo bestione

 Alessandro-tigre86 :

1/4/2006 13:58
 Ciao mi sapete dare + notizie su questo gigante.
Quanto poteva caricare?
Fino a quando è stato impiegato?
Ecc ecc...

 MArco Alpozzi :

1/4/2006 14:21
 è ancora usato..


https://www.modellismopiu.net/m+photo/showgallery.php?cat=1692

 Giulio_Gobbi :

1/4/2006 15:01
 https://www.modellismopiu.net/m+photo/showgallery.php?cat=1692

Questo ti spiega tutto o farà uscire fuori altre domande......

 Giulio_Gobbi :

1/4/2006 15:04
 Incrediiiiibile!!!! Doppia G e Marco che postano la stessa cosa nello stesso momento!

 MArco Alpozzi :

1/4/2006 16:23
 Quote:
Incrediiiiibile!!!! Doppia G e Marco che postano la stessa cosa nello stesso momento!


:-o :-o :-o :-o
:-D :-D :-D :-D

 Melkor :

1/4/2006 16:43
 Se non è affinità di coppia questa... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

 Pierpaolo :

1/4/2006 16:54
 Quote:

Giulio_Gobbi ha scritto:
Incrediiiiibile!!!! Doppia G e Marco che postano la stessa cosa nello stesso momento!



A soli 40 minuti l'uno dall'altro .. wow!! :-P :-P


Scusate ma che carretto è quello attaccato sotto??
O è finto ( ed essendo oggi il 1° aprile non mi stupirei) o è molto piccolo , che sia in scala?
Se le mie info sono corrette lo skycrane può trasportare un massimo di 9000 kg al gancio baricentrico (20000 libbre) , quel coso mi pare che debba pesarne un pochetto di piú!

 sabot65 :

1/4/2006 17:14
 Uno sguardo anche ai links dei siti ospiti.....altrimenti che ci stanno a fare?

http://www.aviaphotos.it/last_shots_eli.asp?offset=60

 Alessandro-tigre86 :

1/4/2006 21:37
 Pier il carretto se non sbaglio dovrebbe essere un M551 sheridan

Dimenticavo dovrebbe pesare 34,899 lbs ;-)

[ Modificato da Alessandro-tigre86 il 1/4/2006 22:39 ]

 Giulio_Gobbi :

2/4/2006 10:28
 L'orologio di M+ è un mistero profondo.

Il Sikorsky CH 54, nasce nel 1958, sviluppato direttamente dal S56/CH37 Mojave, capace di sollevare 5400 Kg. Il prototipo volò nel 1959, ebbe un incidente nel 1960, e fu ricostruito e rivisto completamente.
I motori variano come potenza secodo le versioni da 4500 Hp fino ha 5000hp.
Al gancio di solito porta 9000 kg, ma durante le prove ed in casi eccezionali, tira su anche 15000 kg......

 piccio :

2/4/2006 12:10
 Ed in futuro lo vedremo spesso per i nostri cieli in quanto il Corpo Forestale dello Stato ne ha acquistati alcuni esemplari per combattere gli incendi.
[img]http://www2.corpoforestaledellostato.it/servlets/resources?[/img]

 MG42 :

2/4/2006 14:20
 S e nn sbaglio l'elicottero in questione è già impegnato in italia x la lotta antincendio mi pare di averlo visto in immagini dei tg.

per il carro che trasporta è sicuramente lo sheridan carro in durallumio per facilitare l'aviotrasporto

ciao
enrico

 Alessandro-tigre86 :

2/4/2006 14:51
 Lo sheridan penso sia nato come carro di appoggio x le truppe aviotrasportate, quindi è specifico x il trasporto aereo xro tirarlo su mamma che bestia :-o
Anche io penso dia verlo gia visto in azione quest'estate contro gli incendi ;-)

 Nolby :

3/4/2006 11:02
 Quote:

MG42 ha scritto:
S e nn sbaglio l'elicottero in questione è già impegnato in italia x la lotta antincendio mi pare di averlo visto in immagini dei tg.

per il carro che trasporta è sicuramente lo sheridan carro in durallumio per facilitare l'aviotrasporto

ciao
enrico

L'elicottero nuovo della protezione civile è l'erickson S64 che è molto
L'elicottero in questione è arrivato in Italia a Fiumicino ci sono saliti un collaudatore americano e uno Italiano e subito dopo il decollo si è staccata una pala del rotore che ha provocato il rovesciamento del mezzo e la morte dei due piloti...però a quanto pare la ditta che lo produce ce ne fornisce (se non lo ha già fatto) un'altro in quanto l'elicottero era ancora in collaudo e non era passato ancora all'Italia

http://www.ericksonaircrane.com/images/EACalbum2/images/IMG_0165.jpg

http://www.ansv.it/It/Detail.asp?ID=491

 piccio :

3/4/2006 11:34
 Finora la Protezione Civile lo noleggiava "wet lease" per la stagione estiva dalla Erikson. Ora il CFS li ha proprio acquistati.
P.S. perchè non si vede la foto che ho postato ?

 Gio :

3/4/2006 12:00
 L?elicottero in questione è stato ampiamente utilizzato in Viet Nam, lo si può vedere in moltissime foto dove trasporta artiglierie, elicotteri, mezzi ma anche container che si adattano perfettamente alla forma dell'elicottero (ecco perchè il carrello posteriore presenta un disegno così particolare).
confermo che il carro che si vede nella foto è uno Sheridan, appositamente studiato per dare supporto ravvicinato alle truppe aviotrasportate. anche questo mezzo è stato ampiamente utilizzato in Viet Nam. Appena posso posto altre informazioni
Ciao Gio

 Gio :

3/4/2006 12:10
 anche se è solo un disegno rende bene l'idea:
http://www.robsmodelshop.co.uk/images/items669.JPG
anche questa:
http://members.tripod.com/~ButlerC/CentralBerkIndex/DaltonIndex/SB2600GlenMawhinney/GM108CDW.jpg
e pure questa:
http://militaryhelicopters.atspace.com/helicopters/ch54skycrane/ch54skycrane(3).jpg
questa è da vedere:
http://www.defenseindustrydaily.com/images/AIR_CH-54_Skycrane_Recovering_Chinook.jpg
qu trasporta artiglieria:
http://www.aerofiles.com/sik-ch54b.jpg

 Alessandro-tigre86 :

3/4/2006 12:54
 Piccio non si vedeva xchè mancava un pezzo di Url alcuni hanno + di due righe ;-) ;-)
Cmq non si vede anche con l'URL completo vi lascio il percorso:

- http://www2.corpoforestaledellostato.it

-Tutela dei Boschi dagli incendi

-Schede tecniche dei mezzi

-Mezzi aerei

-S-64F

Poi potete vedere anche tutte le altre foto dei mezzi

:-)

[ Modificato da Alessandro-tigre86 il 3/4/2006 13:57 ]

 Alessandro-tigre86 :

3/4/2006 18:26
 Dimenticavo qualche ditta lo produce in scala???

 Nolby :

3/4/2006 22:02
 perchè non lo prendi vero scusa? :-D :-D

 Alessandro-tigre86 :

3/4/2006 22:40
 :-D :-D :-D Me li dai tu i soldi o famo società :-P

 Manuele :

4/4/2006 11:02
 Ciao a Tutti,
Qui in Grecia ce ne sono alcuni, se Vi interessa cerco qualche foto....Comunque sono verniciati interamente in Arancio Dayglo....
Credo che ci fosse un vecchio modello in 1/72 della Revell.

:-D :-D :-D :-D

 Alessandro-tigre86 :

4/4/2006 13:36
 Si Pierpaolo mi ha confermato, ed ho anche visto la scatolo in 72 dela revell ;-)

 GiorgioBis :

4/4/2006 13:39
 ........come dice Manuele, ci dovrebbe essere un modelle in 72 della Revell, che però necessita di molto lavoro se lo vogliamo trasformare in S64 (https://www.modellismopiu.net/m+photo/showgallery.php?cat=1722 )
La forestale ne ha uno in linea di volo e dovrebbe aumentare la flotta a TRE velivoli - nell'incidente menzionato, si è fortunatamente salvato il co-pilota del CFS - mentre sono deceduti il tecnico della Erikson ed il pilota.
GIO

 Nolby :

4/4/2006 20:36
 Quote:

GiorgioBis ha scritto:
........come dice Manuele, ci dovrebbe essere un modelle in 72 della Revell, che però necessita di molto lavoro se lo vogliamo trasformare in S64 (https://www.modellismopiu.net/m+photo/showgallery.php?cat=1722 )
La forestale ne ha uno in linea di volo e dovrebbe aumentare la flotta a TRE velivoli - nell'incidente menzionato, si è fortunatamente salvato il co-pilota del CFS - mentre sono deceduti il tecnico della Erikson ed il pilota.
GIO


grazie x la correzione...se andate sul sito della Erikson si trova, oltre alle foto, anche un bel viedeo sul velivolo italiano ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=11266&forum=5