Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : Sono io tardo, o........

 F-104 ASA-M :

7/10/2009 16:18
 Osservavo sul sito Eduard la scatola del Lightning ex Airfix in edizione limitata...

A me pare che differisca dalla scatola ordinaria per soli due telai di fotoincisioni di dimensioni neppure sterminate ed un sedile in resina.

Il prezzo è di "soli" 95 dollari, divisa piuttosto svalutata rispetto alla nostra,  ma che arriva comunque a ben 65 Eurozzi!!

E dove sono questi benedetti 65 €???
Nelle stampate piene di bave per invecchiamento dello stampo visibili con orgoglio sul loro sito?;
o nel ricco sedile  in resina (unico pezzo in questo medium di tutta la confezione) da inserire nel semplice abitacolo della scatola ?



 Brizio :

7/10/2009 16:57
 o businness... :-D

 Ettore :

7/10/2009 18:53
 Pensavano di ripetere il successo dello Spit Mk 22/24 Airfix con le loro aggiunte...........

Cmq vedrai che l'Aires come ha fatto per l'aereo su citato tirerà dei set degni di nota............

Ettore

 nicknamenonvalido :

7/10/2009 19:22
 Confermo è l'airfix. Effettivamente il materiale di corredo non giustifica la spesa se non nell'ottica della rarità del soggetto e della domanda. L'ho cercato per tanto e solo adesso l'ho trovato a buon prezzo, ma su e-bay ho visto aste che sonoa arrivate anche a 50 € ed oltre.
Il prezzo è sempre un punto di incontro fra domanda ed offerta e sarà stato valutato dal marketing dell'azienda eduard, di sicuro anche airfix avrà il suo tornaconto in termini di margini non ristampando direttamente il kit, ma commercializzandolo con poche aggiunte tramite un altro soggetto, o avrà venduto lo stampo o si starà facendo pagare le royalties per ogni pezzo senza la scocciatura della produzione e della commercializzazione, bisognerebbe sapere gli accordi commerciali dell'operazione che si possono solo intuire. Così sono contenti in due produttori.
Peraltro alzi la mano chi non ha pagato, almeno una volta, una follia un kit che ha ancora nell'armadio e che quando guarda dice, ma questo che cxxxx l'ho preso a fare? la cosa penso sia ben nota anche ai produttori, non solo a noi. poi it's the only toy in town.........

ciao


© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=110350&forum=5