Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : F-16 Kinetic

 The..Game :

26/6/2009 14:35
 uno dei miei aerei preferiti è l'f-16,devo dire che le ultime versioni,vedi i block 50-52-60,sono "cattivissime" come livree ed armamento,ho visto che la kinetic produce in 48 diversi kit,dal f-16D al sufa,al block 15AM,al CJ...qualcuno conosce questi kit?come sono gli incastri?
ho letto in giro che dovrebbero essere delle copie degli stampi Tamiya

 Blackbird :

26/6/2009 14:41
 Sono anch'io interessato al tuo quesito.
In Italia, chi distribuisce questo marchio ???

 Skyraider :

26/6/2009 14:41
 Per quello che ho visto in giro (forum stanieri) non sono delle vere e proprie copie del Tamya, lo descrivono come un modello non del tutto facile, incastri non proprio precisi e qualche mm di troppo nelle varie giunture ma con un buon dettaglio superciale;c'è di positivo il fatto che se intedni realizzare modelli tio il SUFA o comunque con CFT c'è già tutto nella scatola evitando cosi di spendere altri soldi per le varie resine e/o conversioni. Se dai uno sguardo sul web qualcosa viene fuori per avere un'idea delle stampate.

 The..Game :

26/6/2009 14:44
 incastri non facili,cosa intendi tipo il phantom II della italeri?o intendi che per chiudere il gap tra le stampe ci vuole il cemento a presa rapida?

 Skyraider :

26/6/2009 14:50
 Per quello che ho visto ci vuole un po piu di stucco e ciano, ma nulla di trascendentale, ciò denota però che non sono copie dello stampo tamiya. Considerando che però anche alcuni kits di marche piu blasonate hanno gli stessi problemi, non avrei nessuna remora a prenderne una scatola.

 The..Game :

26/6/2009 14:52
 allora mi metto alla ricerca....ne ho trovati in cina,ma ho un pò di timore x la dogana

 GIOVANNI-AMB :

26/6/2009 15:44
 io ne ho comprati 4,un sufà,un block52 polacco,e 2 AM per poter fare i nostri ADF,come stampo secondo me il dettaglio è molto buono,non ho ancora fatto prove a secco per vedere come vanno...se non hai fretta vedo di fare qualche foto e di postarle.
secondo me,montati e colorati bene sono degli ottimi modelli.

un saluto -GIO-

 aspide85 :

26/6/2009 19:55
 se lo dice viper joe...vada per il kinetic... 8-)

 tucano :

26/6/2009 21:45
 Ciao,dalle stampate viste in internet,direi che hanno scopiazzato dalla tamiya.
Dicevano che le prime produzioni,avevano il radome errato,corretto nelle successive produzioni.
Se non avete fretta e voglia di ordinarle all'estero,a breve il DG si dovrebbe trovare facilmente in Italia,con altro marchio. ;-)

 Graziano_1963 :

26/6/2009 21:55
 Nei Forum in lingua Inglese dicono peste e corna della forma MUSO di questi kit.

Link

Personalmente credo che finalmente si può fare un F-16 biposto anche in versione base  senza stare a cercare i vecchi Hasegawa spariti dal mercato.

E poi questa Kinetic è scatenata, in pochi mesi ha già buttato fuori diverse versioni dei suoi F-16.

 The..Game :

27/6/2009 06:27
 la butto li...e se organizzassimo un ordine di massa????
magari dalla cina,sono sicuro che risparmieremo un bel po....

 Ale :

27/6/2009 08:15
 se potrebbe anche fare...acnh'io ne volevo pendere un paio soprattutto quelli arabi nella versione E ed F oppure quello polacco..le ultime versioni coi CFT sono veramente bell!
ciao
Ale

 phantom :

27/6/2009 12:36
 Buogiorno a tutti.
Il kit della Kinetic di Macao è sul mio tavolo, in fase avanzata di montaggio.
Ottime incisioni, adeguate alle ultime versioni, finissime e delicate, tanto che le ho fatte leggermente "rinvenire" con una passata leggera  di iTrumpeter e Squadron.
Le dimensioni sono corrette, la presa d'aria è la "big".
I carichi sono stupefacenti, basterebbero per adornare almeno quatto Hasegawa, conosciuta per la sua avarizia (salvo poi costringerti a comprare i set aggiuntivi).
Cockpit ottimo, seggiolini adeguati. I superfanatici del dettaglio stiano attenti: l'Aires non si adatta per nulla. Volendo, si può migliorare l'esistente.
Unica pecca, peralto abbastanza grave: la giunzione fra la zona cockpit ed il resto della superficie superiore. Bisogna lavorare molto per evitare solchi o scalini, ma se pò fà.

 tucano :

27/6/2009 16:30
 Unica pecca, peralto abbastanza grave: la giunzione fra la zona cockpit ed il resto della superficie superiore. Bisogna lavorare molto per evitare solchi o scalini, ma se pò fà.

Casualmente come i tamiya,vero Ale? ;-)

 phantom :

27/6/2009 20:20
 Non ho una enorme cultura modellistica, anche se costruisco modelli da  40 anni, ed il Tamiya non lo conosco e, in verità, mai visto, nè, penso, mi potrò permetterlo di comprarlo (penso costi una cifra). Ho sempre ritenuto il modellismo un passatempo e non intendo di certo svenarmi. Chi può faccia pure (beato lui!), io mi accontento di quello che posso comprare. Se poi c'è da trasformare e da lavorare duro non mi tiro indietro: fogli di ottone, plastica stirata a caldo, fili elettrici, avanzi di confezioni di plastica. A volte il mio tavolo sembra il deposito di un rigattiere..
La decisione evidentemente  di risparmiare sullo stampo ha indotto la Kinetic a dividere la parte superiore della fusoliera in due parti all'altezza del cockpit, in modo da ottenere sia il biposto cke il monoposto.
Ho rimediato levgando su un foglio di carta vetro a grana grossa la zona di contatto, fino a fare combaciare il riscontro circolare sul foro e riducendo lo spessore delle due parti. La colla Tamiya tappo verde e delle zeppe nella parte inferiore hanno risolto egregiamente il tutto.
P.S. Lungi da me l'idea di polemizzare (non sono un cercarogne) ma perchè hai fatto il "copia ed incolla"? Sarebbe bastato commentare. Scusa, ma mi ha infastidito.
Senza rancore e con amicizia.

 tucano :

28/6/2009 12:22
 Ciao phantom,lungi da me "infastidirti",ho fatto copia/incolla x riportare solo la tua segnalazione e non quotare tutto il tuo post come spesso si fà, x collegarsi alla domanda o affermazione fatta da un forumista.
Ho estrapolato quel passaggio,poichè sia io che Ale,ma credo tutti quelli  che hanno fatto o faranno il tamiya,abbiamo riscontrato.
Tutto ciò,xchè guardando in rete le stampate del kinetic,mi sembra che la scomposizione delle stampate,assomigli troppo casualmente al tamiya.
E se nella tua costruzione hai riscontrato lo stesso problema/difetto,qualcosa vorrà dire.
Quindi il mio post non era certo indirizzato a una sorta di ripresa alla tua affermazione,più che giusta.
Siamo qui sul forum x aiutarci e venirci in soccorso,a prescindere che si sia bravi o meno.

 Blackbird :

28/6/2009 12:38
 Ciao,
come già detto in un precedente post, il kit mi interessa .
Quindi se è fattibile, sono pro acquisto di massa del kit .

 phantom :

28/6/2009 16:19
 Io l'ho comprata da Misterkit, che credo ne abbia ancora . Ne ho approfittato per calamitare il Prowler Monogram in 48. Era l'ultima e, conoscendo la Monogram, non ristamperà se non fra sette/otto anni.

 The..Game :

29/6/2009 00:12
 chi si propone per organizzare una spedizione????lo farei io,ma sono un pò incasinato con internet...mi hanno staccato la linea,e x collegarmi devo aspettare che il mio vicino di casa accenda il wi-fi(non rubo la linea,ho chiesto a lui la password e lui me l'ha data)
io sarei interessato a prenderne 2-3...

 The..Game :

29/6/2009 22:54
 bhe nessuno è più interessato?

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=108564&forum=5