Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : P.51D 1/32 Dragon

 area-51 :

13/2/2009 01:33
 Ciao a tutti,non ho mai inserito una foto su questo interessantissimo sito..ci provo ora spero vi piacciano...
siate buoni..no no..giù con le critiche fanno solo bene :-D
Saluti
Tony
















 mkobau :

13/2/2009 02:49
 un ottimo lavoro,solo una nota,sui flaps i P51 avevano una stencils a forma di L,con il braccio corto che andava a combaciare con la parte bassa del flap verso la fusoliera,per indicare il punto di scalpiccio per i meccanici.
La parte bassa della cloche,era ricoperta,tipo leve del cambio delle vecchie auto,con un colore tipo ecru,il sedile va' bene,ma le cinghie spesso erano bianche,o color cuoio.
L'insegna alare,sembra troppo grossa,come da disegni,parte dalla fine della pannellatura dove finisce il bordo d'attacco alare,ma arriva abbastanza prima dell'alettone,chiamiamolo cosi' sx,e a sx arriva a a sx verso la punta alare.
L'insegna guardandola in pianta,orrizontalmente parte dalla 2a pannellatura,e olrepassa la 4a dall'estremita',con la barra bianca blu,verticalmente parte dalla fine del bordo d'attacco,e finisce dove c'e' la "sovraelevazione"verso il bordo d'uscita,vedi alettone,se ti serve ti mando la scannerizzazione dello schema.
marco

 Skyraider :

13/2/2009 07:21
 .......ed hai fatto male a non inserire foto prima!!!! :-D
Ben arrivato! :-)
Direi che come presentazione è ottima, notevole il tuo lavoro; posso chiederti che ti po di colori ha utilizzato per la finitura metallica?Te lo chiedo perche sono curiso di sapere che tipo di lavaggio hai applicato su quella finitura.

 area-51 :

13/2/2009 23:34
 ciao,per quanto riguarda la stencil il foglio decal ne era privo..altrimenti l'avrei messa,per l'insegna alare ho usato le decal di scatola..quindi l'ho applicata guardando lo schema..quindi da come dici l'avrei posizionata male ??
grazie per le altre dritte ne terrò conto per il prossimo P.51.
Per la colorazione metallica ho usato i Model Master Metallizzer,ma non ho effettuato la lucidatura,poi il sigillante sempre della Model Master,poi ho dato 2 mani di Future,lavaggi e infine opaco.
bye



 mkobau :

13/2/2009 23:41
 ciao,
l'insegna bastava metterla piú avanti,verso il bordo d'attacco,non sempre le istruzioni sono corrette,comunque per la "elle"esistono fogli aggiuntivi di stencils,e gliela puoi mettere anche dopo,per le dritte,ricordati sempre che tutti i P51 motore merlin avevano il pavimento color legno,perche' era ligneo di materiale.
I vani carrelli potevano essere sia verdi che alluminio.
marco
p.s.:ah,le pale dell'elica avevano sempre circa a meta' il marchio del,fabbricante,e quasi alla fine,verso l'ogiva,una stencil bianca con scritte di servizio.

 skorpio62 :

9/10/2009 00:56
 BELLISSIMO!!!
Stefano

 gizpo :

9/10/2009 01:29
 Bel lavorone, i consigli di Marco sono importantissimi, credo sia una delle massime autoritá italiane in fatto di P-51......e non solo.

 mkobau :

9/10/2009 01:38
 ti ringrazio gizpo,ci dobbiamo sempre fare una fumata di sigari!!,be' il P51 lo adoro,infatti insieme a corsair e ME109 sono tra i miei kits montati in maggioranza.
marco

 Tomcat71 :

9/10/2009 08:04
 Davvero molto bello, finitura metallica a mio modesto avviso impeccabile, decals applicate ottimamente (dal punto di vista tecnico, da quello storico, come già fatto notare, non so).
Peccato per quei buchi, che ricordano più fori di proiettile che rivetti...Aspetto del kit ampiamente criticato su diversi forum inglesi e americani. Ma questo non dipende da te!

Saluti,
Paolo Fanin

 lananda :

9/10/2009 09:13
 E che vuoi criticare? :-D L'unica critica sarebbe per la Dragon che ha impallinato il modello di rivetti...
ciao.

 Ariete :

9/10/2009 09:48
 Pur non piacendomi il P-51 come velivolo..Devo dire che il tuo modello è venuto davvero BENISSIMO!! :-)

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