Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : Info su F-16 DJ Hasegawa!!

 daniele RN :

26/7/2008 12:23
 Ciao a tutti, leggendo in questi ultimi giorni i post sull'F-16, mi e' venuta voglia di acqustare la
scatola Hase in 48 dell' F-16 DJ Block 52 versione Greca!!
Che ne dite? Il kit e' buono? Faccio un affare ad acquistarlo oppure e' meglio acquistare un'altra scatola e trovarsi i vari kit di modifica?

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto e consiglio!!

Ciaooo
Daniele

 GIOVANNI-AMB :

26/7/2008 12:59
 ciao Daniele,per ora è l'unica marca che fa i kit per i viper biposto in 48.....in attesa della kinetic...forse ad ottobre :-? :-? comunque il kit e buono,ed oltretutto ampiamente migliorbile con i vari set aftermarket,e poi in quello hai gia il gobbone ed i CFT.....attenzione che la gobba va bene solo per la versione greca ed eventualmente per quella polacca(decal twobobs)non va bene per il sufà israeliano,ci sono molti particolari diversi..... ;-) in fodo alla fiera ti dico che se ti piace compralo tranquillamnte,ne esce un bel modello ;-) ;-)

un salutone -GIO-

 LucaP :

26/7/2008 13:16
 Secondo me la scelta della macchina non è sbagliata perchè il biposto è decisamente piú bello del monoposto, ora io ho visto il monoposto Italeri e non è affatto male come kit, messo vicino all'Hasegawa non si notano molte differenze in termini di forme ma preciso che io non sono un amante dell'F-16 quindi magari non so bene dove guardare :-)
Una cosa che però mi piace del kit Italeri sono le pannellature molto marcate, l'Hasegawa le ha piú fini ma qui è una questione di gusti... se partiamo dal presupposto che in 1/48 qialsiasi linea di giunzione debitamente ridotta in scala non si dovrebbe COMUNQUE notare, visto che ci sono almeno facciamole risaltare.
Mi pare che la ditta bolognese abbia in catalogo comunque la versione biposto, l'unico problema sarebbe tutto ciò che occorre per arrivare a ottenere la block 52 che serve a te. La scelta di un kit piuttosto che un altro secondo me deve avvenire solo dopo che si è studiato un po' l'aereo vero e nessuno meglio di noi stessi è in grado di farlo.
Ho notato che spesso e volentieri vengono criticati certi kit che non sono poi così malaccio come li si dipinge e altri invece vengono apprezzati solo perchè nessuno sa bene dove guardare e ci si limita a giudicare per sentito dire...
Ecco ti posso dire però una cosa sicura, i serbatoi dell'Italeri non mi piacciono come forma, quelli Hasegawa sono molto migliori. Stesso discorso per i carichi bellici. E per le pannellature stesso discorso, sono ben marcate e piacevoli da sbirciare però è tutto da vedere se sono corrette (almeno in linea di massima), ma questo vale anche per l'Hasegawa. Insomma vedi te quali compromessi sei disposto ad accettare però la cosa migliore è sempre avere tutte le alternative sott'occhio solo così potremo giudicare davvero quale piú si confa ai nostri gusti... al massimo quella che poi scarterai la rivendi a qualche amico

Luca

 minutemide87 :

26/7/2008 13:53
 Questa mania che ci è presa per l' F-16 !! :-D

Magari una bella campagna visto in quanti siamo che inizeranno a lavorarci!! :nerd:

 Robyjet :

26/7/2008 16:14
 Il nuovo DJ52 Hasegawa va bene per fare un esemplare Greco o Polacco, come gia detto da Giovanni.
La plastica è quella "solita", e in più mr. Hasegawa ha aggiunto la gobba, i CFT e le antennine IFF (quelle davanti al cockpit) in resina. La gobba include anche il prolungamento della base della deriva.
Decal solo per l'aeronautica Greca, peraltro con una mimetica molto bella (a mio parere ...)



Da quello che mi ha anticipato il mio spacc ... ehm ... negoziante di fiducia il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 euroni :-o che in assoluto sembrano molti, ma se si pensa che non si devono comprare resine per fare quella versione specifica, può anche andare bene. Certo, comprarlo per fare un "semplice" DJ sarebbe proprio un peccato, nonchè una spesa notevole.
L'alternativa "economica" è il biposto Italeri, che però non fornisce i CFT; bisogna poi vedere se la gobba Italeri è quella giusta per fare un Greco.
Rob

 daniele RN :

26/7/2008 18:22
 Grazie a tutti per le risposte!!
La mia intenzione e' realizzare la versione biposto Greca del DJ.
La scatola Hase da quello che ho potuto vedere (giusto 2 foto trovate in internet delle stampate) ha tutto quello che serve, magari ci aggiungero' sicuramente un foglio decals e se non mi piacciono un abitacolo e un vano carrelli in resina!!
La versione Israeliana e' accattivante, ma ultimamente un po inflazionata, non me ne vogliate!!! :-D :-D :-D
Mentre la Greca, anche se non proprio operativa ha una mimetica con colori non proprio tradizionali che si prestano molto bene ad essere sporchi e usurati!! :-P :-P :-P :-P
Per cui, sicuramente optero' per l'Hase anche se magari in alcune sue parti non sara' perfetto!!
L'Italeri non l'avevo neanche preso in considerazione!!!

Vi ringrazio ancora per le vostre risposte e avrei un'ultima richiesta, dove trovo delle foto delle stampate
del kit Hasegawa?

Ciaooo
Daniele

 erganapi :

26/7/2008 19:09
 Ciao Daniele,
vediamo se al terzo tentativo non ricade la connessione, all'indirizzo http://www.1999.co.jp/eng/10068902 trovi quello che ti serve, niente stampate in dettaglio però.

Tuttappò?

Bye

Ernesto

 Berna :

26/7/2008 21:33
 Ti ricordo Daniele che prima di iniziare un F16 devi finire l'F104 non ti scordare, altrimenti farai la mia fine che nen inizi 20m e non ne termini neanche uno.
Il mio frullino è alle strette finali.
Ciao Fabrizio.

 daniele RN :

26/7/2008 21:39
 Grazie Ernesto, mi ero dimenticato di quel sito!!!
Quaggiú tuttappo', giovedi' mi tocca rientrare nella tana anarchica!!! :-D :-D :-D :-D :-P :-P :-P

Fabri, il 104 non posso non finirlo, sai che non e' per me!! :-D :-D E poi e' in una posizione, dove lui mi guarda sempre!! :-D :-D :-D
Ho visto il frullatore, dai che prima delle farie lo finisci!! Hai anche trovato il colore giusto!!! :-D :-D

Ciaooo
Daniele

 Emanuele :

28/7/2008 09:36
 Ocio perchè l'F16 Italeri è un A e ha le pannellature dietro all'abitacolo completamente sbagliate. Mi sembra che anche lo scarico non sia quello corretto ed i serbatoi hanno la punta troppo arrotondata. Il biposto dovrebbe essere un B, per cui niente CFT e "schiena alta".

 daniele RN :

28/7/2008 10:33
 Ciao a tutti, ho tagliato la testa al toro!!!
Su E-Bay mi sono accattato il DJ Bock 52 Hasegawa proprio questa mattina, appena mi arriva vi diro' com'e'!!

A proposito, qualcuno sa dove trovare i disegni di questa versione? Almeno per vedere se bisogna ripannellare qualche zona!!! :-P :-P :-P

Ciaooo
Daniele

 Ale :

28/7/2008 11:15
 porcaccia 70 euri...non è proprio economico ma mi pare una versioen accattivante!
ciao
Ale

 daniele RN :

28/7/2008 12:24
 Ciao Ale, l'ho trovato per 20€ di meno compresa la spedizione e mi e' sembrato conveniente!!

Ciaooo
Daniele

 Emanuele :

28/7/2008 13:59
 Quote:

A proposito, qualcuno sa dove trovare i disegni di questa versione? Almeno per vedere se bisogna ripannellare qualche zona!!! :-P :-P :-P


Vedi se ti può essere utlie questo.

 Berna :

28/7/2008 14:39
 Se ti servono dei disegni in scala io ho il volumetto della Daco ma non tratta la tua versione, se ti può essere utile fammelo sapere.
Ciao e buon inizio di F16.
Ciao Fabrizio.

 daniele RN :

28/7/2008 17:35
 Grazie Emanuele, anche se la versione che dovro' realizzare e' quella biposto, i disegni che hai linkato
sono sempre ben accetti!!

Fabri, il volume Daco c'e' l'ho anche io , ti ringrazio per la disponibilita'!!
Sfortunatamente l'F-16 ha preso il numeretto n° 36, quindi deve fare la coda!! :-D :-D :-D :-D :-D

Ciaooo e grazie!!
Daniele

 atomoblu :

28/7/2008 19:55
 

sbaglio o anche gli emirati arabi uniti hanno questa versione di F16 o mi sbaglio? nominata F16F?

 GIOVANNI-AMB :

28/7/2008 22:46
 ti sbagli......sono chiamati F-16f,ma non c'entrano niente con questi,quelli sono dei block60 si somigliano,ma le differenze sono molte un pò in tutti i settori dell'aereo..,dovrebbe essere la versione "TOP"questa ;-) ;-)

ciao ciao -GIO-

 daniele RN :

29/7/2008 19:16
 Loro c'hanno li sordi e se li possono permettere!!! :-D :-D :-D :-D

Ciaooo
Daniele

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=102238&forum=5