Forum : Aerei ed elicotteri

Soggetto : F-16C BLOCK 30 è giunto il momento...ARTIC vs ISRA!!!! 99% BARAK

 minutemide87 :

22/7/2008 00:05
 

Ciao ragazzi,

finalmente ho esaudito il mio desiderio, ormai pensiero fisso da mesi......il più bell'aereo secondo me, dopo i classici WWII, l'F-16 VIPER.

Il magico Fabrizio (Berna) è riuscito a scovare una scatola Hasegawa, e me l'ha venduta prontamente, prima che potessi avventarmi su qualche shop online....si tratta dell' F-16 C block 40 !!
Ora, dopo essermi procurato un paio di riviste specializzate per conoscere un po meglio questo veivolo, mi domandavo quale livrea avrei realizzato.......il mio primo pensiero è ricaduto sull' F-16C Israeliano:



ma visto la scarsa disponibilità delle decals, ho preferito buttarmi su qualcosa che ultimamente mi ha colpito molto, il nuovo mimetismo artic!!



La twobobs ha appena rilasciato un foglio decals:







Detto ciò avrei bisogno del vostro aiuto, esperti e non di F-16, per l'acquisto di ciò che serve per far diventare il kit Hasegawa, un buon kit a livello di dettaglio.....avevo pensato alle fotoincisioni eduard, forse, dato che molto lo vorrò autocostruire io stesso...oppure al kit aires.....insomma consigliatemi un po voi............
Colgo l'occasione per dirvi che, se avete da proporre altri tipi di mimetismi, o versioni, oppure reperibilità di decals israeliane-americane etc. etc. , scrivete pure......sono ancora nella fase "bella" di decisione!!!

Grazieeeee!!!

 lillino :

22/7/2008 00:42
 A mio parere personale la mimetica artica è spettacolare :-o :-o sai se le decals ci sono anche in 1/72 ?
ciao 8-).

 Ale :

22/7/2008 07:33
 per l'F-16 trovi set Aires (radar, cockpit, vani carrelli, scarichi), CMK (più o meno simile, c'è anche un set con il vano armi), black box (cockpit spettacolare, ti consiglio questo), poi ci sono fotoincisioni eduard...con tutta questa roba e un po' di autocostruzione puoi fare un super F-16, tutto aperto, e la livrea artica è meravigliosa!!!
Forse avrai non poche difficoltà ad adattarla e a far stare insieme il tutto...
ciao
Ale

 minutemide87 :

22/7/2008 09:33
 Quote:
Ale ha scritto: per l'F-16 trovi set Aires (radar, cockpit, vani carrelli, scarichi), CMK (più o meno simile, c'è anche un set con il vano armi), black box (cockpit spettacolare, ti consiglio questo), poi ci sono fotoincisioni eduard...con tutta questa roba e un po' di autocostruzione puoi fare un super F-16, tutto aperto, e la livrea artica è meravigliosa!!!
Forse avrai non poche difficoltà ad adattarla e a far stare insieme il tutto...
ciao
Ale



Ciao Ale,
chiaramente non voglio spendere un patrimonio, ecco perchè avrei intenzione di prendere la cosa che effettivamente è più carente nel kit.....ho visto il kit della black box degli interni, ma non ha un grande disponibilità...il kit interni della CMK mi sembra buono, anche il prezzo, discostato di poco dal black box (ma credo che sia meno reperibile rispetto al cmk).....aires che invece è disponibile, parlo sempre del kit interni, provvisto anche di fotoincisioni......ho visto che le fotoincisioni eduard, per f-16c block 40, non ci sono più...ci sono solo versioni CJ block 50 disponibili per Hasegawa!! (oppure c block 40 ma versione Italeri :-? )

Direi che forse la scelta migliore siano gli Aires vero??





Inoltre ho scovato che la quick boost fa questo, per 6€:



Penso sia migliore di quello del kit giusto?? Anche perchè le fotoincisioni eduard non credo si possano trovare....






Per la livrea, è davvero davvero stupenda!!! Allora confermo la ARTIC dite voi?

 Emanuele :

22/7/2008 09:37
 Da un altro amante del Viper ma completamente ignorante in tema di aftermarket ti posso solo dire che la livrea che hai scelto è bellissima, così come quella israeliana. Il mio sogno è quello di fare un bel Sufa.

 minutemide87 :

22/7/2008 09:44
 Quote:
Emanuele ha scritto: Da un altro amante del Viper ma completamente ignorante in tema di aftermarket ti posso solo dire che la livrea che hai scelto è bellissima, così come quella israeliana. Il mio sogno è quello di fare un bel Sufa.


E' anche molto bella la livrea Isra, anche se questa nuova artic ha lasciato molti senza parole :-o ....in giro ho visto che ci sono ancora pochi che l'hanno realizzata.......per il sufa ci vuole l'aggiornamento della Isradecals, la versione I è un po diversa dalle classiche......



Il kit Aires, non riesco a capire una cosa, quelle fotoincisioni di cui è munita sono anche per il seggiolino? O vedo errato io??






Ora mi è venuto un dubbio......questa versione Artic che tipo di bocca ha per la turbina?? Grande o piccola?? Non è un P&W giusto? :-?

 Ale :

22/7/2008 10:15
 il problema degli Aires è che devi lottare non poco per inserirli!
ciao
Ale

 Robyjet :

22/7/2008 10:18
 Se decidi di fare un Viper del 18th "Artic Aggressor", tieni a mente che sono tutti dei C block 30, con presa d'aria larga (MCID) e motore GE.
L'israeliano della foto è anche lui un block 30 e dovrebbe avere la presa d'aria piccola (NSI) e il motore GE.
Se ti può essere utile ho questo foglio AEROMASTER






 minutemide87 :

22/7/2008 10:33
 Quote:
Robyjet ha scritto: Se decidi di fare un Viper del 18th "Artic Aggressor", tieni a mente che sono tutti dei C block 30, con presa d'aria larga (MCID) e motore GE.
L'israeliano della foto è anche lui un block 30 e dovrebbe avere la presa d'aria piccola (NSI) e il motore GE.
Se ti può essere utile ho questo foglio AEROMASTER





Ciao Roby,
che piacere sentirti!
Il kit che sto avendo è una versione Block CG......ho letto da qualche parte che possiede nel kit i due motori, PW e GE.....e ora non so se le prese d'aria sono tutte e due le versioni :-? ......
dovrebbe essere questo:
http://www.cybermodeler.com/hobby/kits/has/kit_has_block40.shtml



Per le decals, adesso mi metti proprio in un bel bisticcio mentale ahahahaha :-D ! Dai in PM mandami il prezzo che mi fai per le decals, così posso regolarmi anche su questo versante ;-) !!

 Abledog :

22/7/2008 10:40
 L'F-16 non mi ha mai detto un granchÈ, , ma - devo essere onesto - questa livrea "Artic bandits" che non conoscevo È veramente accattivante.
Sai il foglio decals esiste anche in 1/32 ?

 minutemide87 :

22/7/2008 10:47
 Quote:
Abledog ha scritto: L'F-16 non mi ha mai detto un granché, , ma - devo essere onesto - questa livrea "Artic bandits" che non conoscevo é veramente accattivante. Sai il foglio decals esiste anche in 1/32 ?



Non so, sono della TWOBOBS, prova a vedere.....io in 48 le ho cerate e trovate, ma sicuramente anche in 32 ci siano!!

 DIABLO79 :

22/7/2008 10:53
 La Twobobs fa decals "Artic Scheme" anche per 1/32. Penso che tu, come me, abbia il Tamiya. Se così è però ti ricordo che gli Artic Bandits sono Block 30, mentre il nostro è Block 50 CJ, con sottili differenze quindi. Ai puristi questo potrebbe far storcere il naso. Io, per il mio F-16, ho optato per le decal dei Mountain Home Gunfighters, gruppo ora rischierato non so dove. Ci sono varie possibilità di realizzo: io farò quella con la morte con la falce dipinta sopra l'alloggiamento del cannone, stra-bella...... :-)

 Robyjet :

22/7/2008 11:42
 Quote:
ho letto da qualche parte che possiede nel kit i due motori, PW e GE.....e ora non so se le prese d'aria sono tutte e due le versioni

in quella scatola dovrebbero esserci sia gli scarichi GE e PW che le relative prese d'aria, quindi puoi tirare fuori in pratica qualunque versione. Ricorda che Hasegawa non fa un "vero" block 40, nel senso che in nessuna scatola mette quello che è il dettaglio modellistico più rilevante che differenzia il block 40 dagli altri block, e cioè l'Hud War.
Sicuramente conosci il sito di HABU, dove si possono trovare un mare di informazioni sui kit di F-16.

Rob

p.s.. che F-16 cerchi?

 Robyjet :

22/7/2008 11:51
 Quote:
sono Block 30, mentre il nostro è Block 50 CJ, con sottili differenze quindi

quelle più importanti, a livello visivo, sono i carrelli (rinforzati sul 50), i portelli carrello (bombati) e luci di atterraggio (sul carrello principale sul 30, su quello anteriore sul 50). Sicuramente ne dimentico altre ...

Quote:
Io, per il mio F-16, ho optato per le decal dei Mountain Home Gunfighters

controlla bene, mi sembra che quelli dei Gunfighters siano dei block 52 (presa piccola e scarico PW).
Il tamiya è un block 50
Stì F-16 ce fanno diventà matti !!!! :-o

 DIABLO79 :

22/7/2008 12:22
 Quote:
Controlla bene, mi sembra che quelli dei Gunfighters siano dei block 52 (presa piccola e scarico GE).
Il tamiya è un block 50
Stì F-16 ce fanno diventà matti !!!! :-o


Ho controllato più volte perchè anch'io ero dubbioso. Ma ho trovato, non ricordo sinceramente in che sito, che hanno avuto entrambe le versioni. Poi le decal sono fantastiche. Quelle che avanzo le metto sul casco della moto. Ho anche ordinato le decal dei Saddam Hunters per l'altro mio bambino, F-15 E Strike Eagle in 1/32, un kit che ti lascia senza parole. Più avanti cercherò l'F-14 in 32, certe scatole è meglio averle a casa......

Sti F-16 ci fanno diventare matti perchè ne hanno fatto una botta e mezza, con ventimila varianti. D'altronde costa poco, va bene e quindi le aviazioni se lo comprano. Il sogno comunque è una conversione in F-16 XL in scala 1/32, antesignano dell'Eurofighter, ma troppo avanti per i tempi di quando è stato presentato....

;-)

 Abledog :

22/7/2008 12:30
 DIABLO 79, in realtà il modello non ce l'ho ancora ma nel caso sarei orientato verso F-16CG/CJ (Block 40/50) Fighting Falcon dell'ACADEMY, piú che altro per la promozione teca+kit dell'Essebiemme, se ne hanno ancora...
Comunque credo che le modifiche per le differenze tra i blocks siano "affrontabili"...

 DIABLO79 :

22/7/2008 13:39
 Quote:
Abledog ha scritto: DIABLO 79, in realtà il modello non ce l'ho ancora ma nel caso sarei orientato verso F-16CG/CJ (Block 40/50) Fighting Falcon dell'ACADEMY, più che altro per la promozione teca+kit dell'Essebiemme, se ne hanno ancora... Comunque credo che le modifiche per le differenze tra i blocks siano "affrontabili"...


Si si tranquillo. Neanche io sono un maniaco del super dettaglio. Basta però che non mi fai un Big Mouth con i colori dei Thunderbirds, allora si che mi senti.......Io ero indeciso fra Academy e Tamiya ma ho scelto quest'ultimo perchè è veramente una gioiellata..... :-)

 minutemide87 :

22/7/2008 15:07
 

Quote:

Robyjet ha scritto: ho letto da qualche parte che possiede nel kit i due motori, PW e GE.....e ora non so se le prese d'aria sono tutte e due le versioni
in quella scatola dovrebbero esserci sia gli scarichi GE e PW che le relative prese d'aria, quindi puoi tirare fuori in pratica qualunque versione. Ricorda che Hasegawa non fa un "vero" block 40, nel senso che in nessuna scatola mette quello che è il dettaglio modellistico più rilevante che differenzia il block 40 dagli altri block, e cioè l'Hud War.
Sicuramente conosci il sito di HABU, dove si possono trovare un mare di informazioni sui kit di F-16.

Rob

p.s.. che F-16 cerchi?





Ciao Roby,
l' Hud War di cui parli lo trovo a parte? Magari in aftermarket?? Il mio kit è un Hasegawa CG block 40....dato che non mi è arrivato ancora, non saprei se l' Hud c'è o meno.....


ORA POSSO CONFERMARE CHE, GRAZIE A TE ROBY, POSSO REALIZZARE L' F16C BLOCK 30 ISRAELIANO...... :-D

Quindi ragazzi, se avete foto, documenti sull'esemplare SCORPIONE postate postate.....

In aftermarket cosa mi consigliate di prendere???

:-?

 minutemide87 :

22/7/2008 15:12
 Ecco Roby,


Vi posto le info prese da Habu:

  • Kit # 09368
  • Date Released: 2001.01
  • Parts Tree List: A B C C2 D Ec F H J K L T U W Z

  • Description: F-16CG (Block 40) Fighting Falcon "Triple Nickel"
  • Out of the box this kit can be built as any a Block 30, 32, 50 or 52 F-16C
  • Can be built as a Block 40 or 42 if the HUD is corrected (from WAC to WAR)
  • External stores include two AIM-9s, two AIM-120s, one centerline travel pod, one centerline 300 gallon fuel tank and two 370 gallon wing tanks.
  • New external stores include two new AIM-120s.
  • Includes a set of LANTIRN pods from Weapons Set D, U.S. Smart Bombs & Target Pods #36008 (X48-8)
  • The instructions fail to mention adding the avionics vent (part J1) on the right side of the fuselage.

  • (1) 31 FW, 555 FS, AV Aviano, USAF SerNo 88-0550, Block 40D
  • (2) 51 FW, 36 FS, OS Osan, USAF SerNo 89-2052, Block 40E

 Abledog :

22/7/2008 15:16
 Ehh, infatti, DIABLO 79, anch'io ero sintonizzato per il Tamiya :-o , ma la promozione riguarda solo l'Academy e se ne avessero ancora l'idea di non pagare il kit non mi "farebbe schifo", visto l'importo.
Ciaux.

 Emanuele :

22/7/2008 15:42
 Quote:
minutemide87 ha scritto: .......per il sufa ci vuole l'aggiornamento della Isradecals, la versione I è un po diversa dalle classiche......


Sì sì lo so che l'I è diverso e quel set l'avevo già visto, però ho letto in giro che è abbastanza difficile da montare. Io spero che Tamiya o Hasegawa ne facciano uno. :-D

Per la differenze tra le varie versioni, vedi se ti può essere utile questo.

 minutemide87 :

22/7/2008 15:53
 Ora stavo vedendo un po le decals che il buon robyjet sta provvedendo a mandarmi :oops: .....che dire un bel foglio veramente.......mi ha colpito molto però quello con lo skorpione!!!!! CATTIVISSIMO



Però è la versione D ! C'è tanta differenza tra la C (in mio possesso) e la D dello stesso Block??


Altrimenti mi butterò su questa che avevo già adocchiato, la BARAK:



 Emanuele :

22/7/2008 16:57
 Quote:

Però è la versione D ! C'è tanta differenza tra la C (in mio possesso) e la D dello stesso Block??


Quello della prima foto è la versione I, chiamato anche Sufa ed è diverso dal D in quanto a sistemi di difesa, armamento. guerra elettronica. Non ricordo motori e aviocnica.
Differenze tra C e D? Guarda bene la foto, uno è monoposto, l'altro biposto. ;-)

 minutemide87 :

22/7/2008 17:27
 Perdonami Emanele,

stavo confrontando i disegni della deriva.....lo scorpione, oltre che sulla versione I della foto, è uguale anche alla D!
Era solo quello il confronto.......
Inoltre, detto ciò, avevo chiesto le differenze tra C e D....ma comunque credo opterò per la C ! Se mai il prossimo esemplare lo prendo D dalla nascita, ed utilizzo lo scorpione :-D !!!


Ragazzi, come aftermarket allora vado bene con solo gli interni AIRES postati prima?? (dovrebbero comprendere seggiolino, e vasca cockpit, con fotoincisioni)


In ultimo, ma non per ultimo, mi servirebbero tante immagini, e non so dove reperirle sulla versione C BARAK !

 GIOVANNI-AMB :

22/7/2008 20:41
 ragazzi....quello della prima foto è un F-16D block 40 niente a che vedere con il sufá ......,quello sotto è anch'esso un block 40 ma versione C....attenzione che i block 40 israeliani differiscono da altri pure per questi particolari,non è presente l'hud grande,quindi va bene il classico,hanno uno scabiatore di calore di maggiore dimensioni che si trova sulla parte sx della fusoliera vicino al vano carrello e attacco dell'ala,le antenne a goccia ai lati del muso sono di forma differente e piu grandi,sotto la presa d'aria(grande) motore poco prima del vano del carrello anteriore c'è un altra antenna dalla forma +/- a goccia,ed infine il prolugamento della base della deriva che incorpora parti avioniche,in alcuni casi ci sono ulteriri dettagli sul retro di essa,su alcuni esemplari ci sono pure dei rigonfiamenti(4) che stanno attorno alla fusoliera poco prima dello scarico(penso siano altre antenne o ecm)questo è quello che mi ricordo....se avrò altro in merito vedrò di aggiornarvi ;-) ;-) ;-) :-D
dimenticavo,le antenne ai lati della presa d'aria sono del tipo rapport 3 piu grandi e sporgenti includono pure le luci di posizione
un saluto -GIO-

e attenti non confondetemi i viper della IAF :-x :-x :-D :-D :-D

 GIOVANNI-AMB :

22/7/2008 20:53
 aggiungo a chi interessato, l'uscita di un foglio decal della SKY'S DECALS art 48036 a prezzzo molto buono, che include tutte le versioni israeliane a b c d sufa netz e barak...
si possono vedere pure sul sito di misterkit.......

ciao ciao -GIO-

 minutemide87 :

22/7/2008 23:09
 Quote:
GIOVANNI-AMB ha scritto: ragazzi....quello della prima foto è un F-16D block 40 niente a che vedere con il sufà......,quello sotto è anch'esso un block 40 ma versione C....attenzione che i block 40 israeliani differiscono da altri pure per questi particolari,non è presente l'hud grande,quindi va bene il classico,hanno uno scabiatore di calore di maggiore dimensioni che si trova sulla parte sx della fusoliera vicino al vano carrello e attacco dell'ala,le antenne a goccia ai lati del muso sono di forma differente e piu grandi,sotto la presa d'aria(grande) motore poco prima del vano del carrello anteriore c'è un altra antenna dalla forma +/- a goccia,ed infine il prolugamento della base della deriva che incorpora parti avioniche,in alcuni casi ci sono ulteriri dettagli sul retro di essa,su alcuni esemplari ci sono pure dei rigonfiamenti(4) che stanno attorno alla fusoliera poco prima dello scarico(penso siano altre antenne o ecm)questo è quello che mi ricordo....se avrò altro in merito vedrò di aggiornarvi ;-) ;-) ;-) :-D dimenticavo,le antenne ai lati della presa d'aria sono del tipo rapport 3 piu grandi e sporgenti includono pure le luci di posizione un saluto -GIO- e attenti non confondetemi i viper della IAF :-x :-x :-D :-D :-D




Ciao giovanni, adesso mi metti un bel po in difficoltà.....
quello che vorrei realizzare è questo:




Dallo schema del sito dell'aeronautica Israeliana:

Model Block Quantity Serials Delivered
F-16A Block 5 18 100/138 1980-1981
F-16B Block 5 8 001/017 1980-1981
F-16A Block 10 49 219/299 1980-1981
F-16C Block 30 51 301/398 1986-1987
F-16D Block 30 24 020/088 1987-1988
F-16C Block 40 30 502/558 1991-1993
F-16D Block 40 30 601/687 1991-1993
F-16A block 1 3 700/799 1994
F-16B Block 1 2 900/999 1994
F-16A Block 5 1 700/799 1994
F-16B Block 5 7 900/999 1994
F-16A Block 10 32 700/799 1994
F-16B Block 10 5 900/999 1994
F-16D Block 52 102 400/499 & 800/899 2003-2009
Deduco da ciò che è un block 30, versione C quello della foto......

Inoltre vorrei chiederti, tutti gli accorgimenti di cui parlavi, sono presenti in un kit (nel mio caso CG Block 40), o disponibili in aftermarket???


:-(

 minutemide87 :

22/7/2008 23:21
 Confermo, fonte www.f-16.net



Two IDFAF F-16C Block 30, one is #384 "Knights of the North" flying in formation over the Negev in southern Israel, and in the background you can see the Dead Sea


Ok, come diceva roby è un block 30 versione C ! Quindi Hud grande


 GIOVANNI-AMB :

22/7/2008 23:39
 Max...... :-x :-x ;-) :-D gli F-16 israeliani non hanno hud grande o war hud!!!!! che siano block 30 o 40 i loro aerei non lo montano :-x ;-)
quei 2 della foto sono si block30,e come ti avevo gia detto l'altra volta,la particolarita ,è che hanno il motore GE,ma ancora con la presa d'aria piccola,perchè sono dei primi lotti costruttivi.....in piú hanno utte le altre modifiche che ti ho detto sopra,le quali puoi trovarle come aftermarket, ti compri il set della wolfpack 48017 dedicato al D cosi hai dentro pure i pezzi per farti un biposto in futuro...basti che ti copi in resina quello che userai sul C,nel kit hase che dici tu non ci sono le modifiche....se vuoi vedere il set vai su
wolfpack-d.com,scegli 1/48 e poi set 48017

ciao ciao -GIO-

 minutemide87 :

22/7/2008 23:59
 Perfetto giovanni, ora si che ci siamo capiti!

Ho visto ora il prezzo del kit aftermarket di cui parlavi :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o !!

Non è possibile autocostruire qualcosa? MI hai davvero spiazzato con questi aggiornamenti da fare al kit ! :-( O magari una marcameno costosa...

 minutemide87 :

23/7/2008 00:01
 Il kit WP-48013 non va bene?

edit:
la isradecal ha fatto questo: IAF F-16C Block 30 Conversion Kit in 1:48 ISR IC-48022 dovrebbe andar bene vero?

 minutemide87 :

23/7/2008 09:32
 

Quello Isradecal è dedicato ai soli Tamiya :-(
A meno che queste mod non le autocostruisca, la sto vedendo dura..... :-(

 starflyer :

23/7/2008 09:46
 Ciao Minutre,
come ti avevo detto se inizi a comprare set aftermerket, le tue finanze andranno in rovina, ma se porprio vuoi un indirizzo su cosa ti occorre per un C israelioano "barak" ouoi guardare questi link.

Decal possibili per la versione Israeliana C (barak)

http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM4828505c58e2c6437c53261983&action=prodinfo&parent_id=0&art=50004

http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM4828505c58e2c6437c53261983&action=prodinfo&parent_id=0&art=72982

http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM4828505c58e2c6437c53261983&action=prodinfo&parent_id=0&art=55794

http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM4828505c58e2c6437c53261983&action=prodinfo&parent_id=0&art=48720

Per l' abitacolo vai tranquillo con il set AIRES

http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM4828505c58e2c6437c53261983&action=prodinfo&parent_id=0&art=55583

Con la scatola Hase che possiedi, puoi fare tutte le combinazioni fra presa d'aria piccola e ugello di scarico GE come erano le prime versioni dei block 30 (Artic Aggressor e Barack Israeliani) per cui la base è buona. Il set Aires è il piú indicato ra la ottima qualità e il basso prezzo, per cui non avrei dubbi.

A presto

 minutemide87 :

23/7/2008 09:58
 Quote:
starflyer ha scritto: Ciao Minutre, come ti avevo detto se inizi a comprare set aftermerket, le tue finanze andranno in rovina, ma se porprio vuoi un indirizzo su cosa ti occorre per un C israelioano "barak" ouoi guardare questi link. Decal possibili per la versione Israeliana C (barak) http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM4828505c58e2c6437c53261983&action=prodinfo&parent_id=0&art=50004 http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM4828505c58e2c6437c53261983&action=prodinfo&parent_id=0&art=72982 http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM4828505c58e2c6437c53261983&action=prodinfo&parent_id=0&art=55794 http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM4828505c58e2c6437c53261983&action=prodinfo&parent_id=0&art=48720 Per l' abitacolo vai tranquillo con il set AIRES http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM4828505c58e2c6437c53261983&action=prodinfo&parent_id=0&art=55583 Con la scatola Hase che possiedi, puoi fare tutte le combinazioni fra presa d'aria piccola e ugello di scarico GE come erano le prime versioni dei block 30 (Artic Aggressor e Barack Israeliani) per cui la base è buona. Il set Aires è il più indicato ra la ottima qualità e il basso prezzo, per cui non avrei dubbi. A presto





Ciao Dadide, che bello sentirti....
grazie davvero di cuore per i consigli, mi deve arrivare questo foglio decals della aeromaster:

http://www.modelingmadness.com/scotts/decals/aero/am48093.htm

Inoltre il kit aires era proprio quello che avevo individuato........
la cosa che mi ha spiazzato sono tutte quelle modifiche che giovanni ha elencato.....

 Emanuele :

23/7/2008 10:08
 Mamma mia che casino co 'sti Viper! Ogni volta che si vuole fare un modello entrano in ballo 3000 variabili!
Peccato che ne sono innamorato... :-D
In bocca al lupo per il tuo lavoro Max! ;-)

 francisco :

23/7/2008 11:51
 ciao max....
hai scelto un gran bel soggetto!!
in bocca al lupo per il tuo lavoro!!!! :-)


Franco

 minutemide87 :

23/7/2008 13:49
 Quote:
francisco ha scritto: ciao max....
hai scelto un gran bel soggetto!!
in bocca al lupo per il tuo lavoro!!!! :-)


Franco


Grazie mille Franco!!
Tra poco ordinerò come consigliato da Davide, il kit Aires degli interni!! E speriamo venga un bel lavoro.....

 LucaP :

23/7/2008 22:19
 Se lo fai israeliano non sbagli di sicuro, sia per la colorazione molto bella che per la possibilità di mettere serbatoi grossi e armi dedicate prodotte dalla loro industria (questo è già di per se un motivo valido per farlo con queste insegne)
la colorazione artica non mi piace molto, sul fatto che sia il piú bel velivolo post moderno ho piú di un dubbio... è piccoletto, poco aggressivo, linee molto semplici, carrelli divaricati e sottili, un solo motore, una sola deriva, una sola presa d'aria... per cominciare a raddrizzare un po' il naso bisognerebbe andare sul Sufa!
Però ecco la colorazione della HHA permette anche a chi non ama molto le linee di questo caccia di apprezzarlo lo stesso!! buona costruzione

Luca

 francisco :

23/7/2008 23:52
 Con tutti i consigli che MI HAI dato mentre facevo lo Zero.....sono sicuro che verrà un gran bel lavoro!!!!!!
Magari ....la prima volta che scendo a Martina Franca ......può essere l'occasione di ammirarlo :-) :-) :-) :-) ;-) ;-) ;-)

Franco

 minutemide87 :

23/7/2008 23:58
 Quote:
francisco ha scritto: Con tutti i consigli che MI HAI dato mentre facevo lo Zero.....sono sicuro che verrà un gran bel lavoro!!!!!!
Magari ....la prima volta che scendo a Martina Franca ......può essere l'occasione di ammirarlo :-) :-) :-) :-) ;-) ;-) ;-)

Franco


ahahahaha che bella Martina, ma certo Franco!! E' stato un piacere seguire il tuo WIP....
Nel frattempo che arrivano kit decal e aftermarket (oramai è definitivo, versione BARAK) mi finisco il mio spit hase in 32, oramai quasi totalmente reinciso....almeno testo la colorazione, molto simile :-P

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