Forum : W.I.P. Aerei ed elicotteri

Soggetto : W.i.p. #2 F-104S-ASA

 daniele RN :

31/1/2008 10:30
 Ciao a tutti, ho terminato il cockpit e chiuso le fusoliere.
Qui sotto potete vedere l'avanzamento lavori.


E qui con il seggiolino, non ancora fissato.


Non badate alla qualita' delle foto!!
Critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti!

Ciaooo
Daniele

 commodoro :

31/1/2008 11:20
 Bellissimo stai facendo un ottimo lavoro, ora che hai chiuso la fusoliera il piú è fatto.
Hai già pensato ai colori da utilizzare?
Lo farai presumo in monogrigio ma sono molto curioso e vorrei sapere quale colore o quale miscela di colori utilizzerai per riprodurre il radome, ovvero la parte inferiore del "muso"?
Il mio interesse è dovuto al fatto che anch'io, da poco ho iniziato un TF 104 G Hase in 1/48 ma il mio stato avanzamento lavori non è così a buon punto.
Grazie Marco Marabotti

 daniele RN :

31/1/2008 11:30
 Ciao Marco, non lo faccio grigio ma con la vecchia mimetica.
Alla fine di tutto, devo rappresentare un velivolo dopo un atterraggio d'emergenza.
Con il gancio d'arresto agganciato al cavo.
Gli aerofreni e il vano parafreno aperti.
Mi e' stato commissionato da mio fratello su sue precise indicazioni!! :-D :-D :-D

Ciaooo e grazie!!
Daniele

 commodoro :

31/1/2008 11:54
 bellissima idea; la mimetica nato sui 104 mi affascina non poco. Li ho sempre visti così quando volavano a Cameri, seguirò le fasi del tuo lavoro con ancor piú attenzione sono convinto che avrò moltissime cose da imparare da te.
Buon lavoro Marco Marabotti

 Berna :

31/1/2008 13:54
 A Danie in questa settimana che sei a casa libero dal lavoro dovresti dare una bella accellerata ai lavori, al contrario di me che stò per fenire i turni e possiamo dire che non ho proprio finito il Jaguar.
Oggi prima mano di colore ma poi mi sono fermato lì.
Ciao Fabrizio.

 aspide85 :

31/1/2008 13:56
 premetto la mia ignoranza in campo f-104,ma come mai erano cosi grandi quelle sciarpe ''remove before flight''?

 gizpo :

31/1/2008 14:01
 Bello Daniele, oltre a tutto hai lavorato in modo estremamente puliti, verrá che e' una bellezza.

 daniele RN :

31/1/2008 15:22
 Fabri, anche io da lunedi' saro' bloccato, dovro' ritornare al lavoro!!
Le foto del Jag dove sono? :-D
Aspide, le bandierine sono della Eduard e le ho trovate migliori rispetto a quelle realizzate in decals.
L'unica pecca e che sono, come hai notato, un po' fuori scala. Cmq meglio di niente!! :-P
Grazie Luca!! Ce la mettero' tutta per far uscire un lavoro degno dello Spillone!! :-D

Ciaooo
Daniele

 vitullio :

31/1/2008 16:18
 Da amante dello spillone seguirò con interesse la tua realizzazione. Vito

 commodoro :

31/1/2008 16:32
 Ciao a proposito di remove befor flight, queste cinghie non dovrebbero non essere presenti su un velivolo che ha appena effettuato un atteraggio d'emergeza e che ha ancora il gancio attaccato al cavo d'arresto, quindi che si trova sulla pista d'atterraggio ovvero dalla parte opposta degli shelter?
Chiedo scusa per l'impertinenza magari mi sbaglio.
Ciao Marco Marabotti

 Skyraider :

31/1/2008 18:58
 Ciao Daniè, che fai, copi le mie abitudini per modellare????????? :-D :-D :-D :-D Come stai??
Il modello viene su bene, approfittane adesso per modellare che hai un attimo di calma ;-)

Marco, mi permetto di risponderti: gli spinotti di sicurezza con annesse strisce di tessuto rosso remuve before flight, in caso di emergenza, vengono subito applicate dagli operatori antincendio, per operare in maggiore sicurezza intorno al velivolo e nel caso in cui fossero presenti armamenti, vengono applicati anche quelli.Scusa Daniè se mi son permesso di precederti :-)

 commodoro :

31/1/2008 19:12
 Mi sbagliavo come supponevo, meglio così. Ho avuto infatti la possibilità di imparare qualcosa in piú che terrò presente sicuramente nel caso volessi riprodurre una situazione analoga per qualche mio modello.
grazie per il chiarimento
Marco Marabotti

 daniele RN :

31/1/2008 21:14
 Hai risposto perfettamente Enzo!! Grazie per l'anticipo!!
Infatti Marco, la realizzazzione dovrebbe ritrarre il velivolo, subito dopo l'intervento degli Antincendio e prima dello sgancio e relativo traino verso l'hangar di manutenzione!!
Grazie a te per l'interessamento!!!

Ciaooo
Daniele

 Giulio_Gobbi :

1/2/2008 09:08
 Daniele....'mazza che ficata sta a usci'.!!!!!

 Pennanera :

1/2/2008 12:08
 Daniele, fra poco ti perdo fra un WIP e l'altro... hai dato un'accelerata mica male... devo per forza venire nel riminese, sono curioso di "saggiare" l'ambiente.... Bella realizzazione, come sempre!

 daniele RN :

1/2/2008 12:25
 Grazie Giulio, ma il percorso e' ancora lungo, la cappellate sono sempre in agguato!!! :-D :-D :-D

Emilio, questa accelerata e' data dall'assunzione di antibiotici che hanno, sulla mia persona, un effetto dopante!! :-D :-D
Perche' non venite a fare un salto||
Saremo molto contenti noi del RAmo,S.E.C,Co.!!

Ciaooo
Daniele

 tucano :

1/2/2008 14:02
 Ma un pò di luce al cockpit,non pensi che lo migliorerebbe?

 Berna :

1/2/2008 14:51
 Quote:
Le foto del Jag dove sono?


Hai ragione avrei dovuto fare delle foto intermedie trà la mano di fondo e la colorazione, cercherò di fare qualche fotografiea nelle fasi intermedie la colorazione.
Ciao Fabrizio.

 rudyf-104 :

1/2/2008 15:13
 Ciao Daniele,
lo vedo ora il tuo WIP e devo dire che sta venendo parecchio bene.
A parte il discorso dei Remove before Flight, giusto si con o senza, a seconda di come vuoi rappresentarlo, direi che forse l'unica pecca e' sulla zona delle rotai di lancio del seggiolino. Mi sembrano eccessivamente sporche. Pero' se sono stati usati degli estinguenti o altro forse e' corretto cosi'.

Ciao,
Rodolfo.

 Cloniglio :

1/2/2008 17:04
 Vai che ti seguo a ruota.... ;-)

 daniele RN :

1/2/2008 18:10
 Ciao Rodolfo, la zona delle rotaie e' piú sporca del dovuto, sarei dovuto essere piú leggero! Ormai il danno e' fatto! :-? :-?
Per quanto riguarda i "Remove Before Flight" penso che tu abbia letto la risposta che ho dato a Commodoro.
Come dicevo sopra, lo sto realizzando secondo le istruzioni di mio fratello, che fece al velivolo 51-02 il suo primo intervento d'emergenza reale!! Fortunatamente andato a buon fine sia per il pilota che per il velivolo!! :-D :-D

Sto aspettando le prese d'aria e poi riparto a razzo in " Full AB ".

Per quanto riguarda flap e slat, in parcheggio sono sempre abbassati come dalle foto che hai postato.
Le fonti provengono da miei colleghi, ex Crew Chief al 23° Gruppo!!

Ciaooo
Daniele

 erganapi :

1/2/2008 22:27
 Quote:
devo per forza venire nel riminese, sono curioso di "saggiare" l'ambiente...


Vieni, vieni,
qui abbiamo una media di produzione altissima;
Daniele fa otto modelli in un anno, Skyraider ne fa sette, con me la media è di cinque all'anno...

Poi io oramai ho tre figli, la media è di un figlio a testa...

:-o E' dalle 9 che cerco di far dormire i bimbi, sono stanco, ho lavorato allavoro, ho lavorato a casa, vorrei modellare ma non ho la forzza di aprire la scatola di un modello...

Tutto questo andrebbe in "off topic"?
Mo' vi frego;
Danieleeeeee, bello il modello!, mi è sempre piaciuto l'F-16... :-P

'notte

Ernesto

 Skyraider :

1/2/2008 22:31
 Ernè, Skyraider ne faceva 5.......... :-(
Quest'anno non ho ancora toccato nulla!!! La settimana prossima vado un po a casa per causa di forza maggione, puo essere che riesca ad approfittare per iniziare almeno il modello della campagna ;-)

 erganapi :

1/2/2008 22:47
 Quote:
Ernè, Skyraider ne faceva 5......


Ah si, bravo, che "ci" abbassi la media... :-P

Ernesto

 F-104 ASA-M :

1/2/2008 23:17
 Se l'aereo è riprodotto appena atterrato dovrai anche tagliare flaps e slats. I primi poi inclinati a 45° e a 15° i secondi.

 daniele RN :

1/2/2008 23:48
 Ciao Ric. lo riprodurro' con flap e slat abbassati che fortunatamente sono gia' staccati!! :-D :-D

Ciaooo
Daniele

 Pennanera :

2/2/2008 09:42
 Quote:
Tutto questo andrebbe in "off topic"?


Mi sa che abbiamo tantissimi punti in comune... stai a vedere che trovo una "colonia" speculare alla "colonna genovese"... :-P :-P :-P

...Sì, anche a me piace tanto l'Apollo 13, ti è uscito benissimo!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-P :-P :-P :-P

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=23055&forum=49