Forum : W.I.P. Aerei ed elicotteri

Soggetto : Wellington Mk14 1/72 ..FINITO...pag.7

 francisco :

10/1/2012 12:51
 Ciao a tutti.......

Un mio carissimo amico.....ha ricevuto in dono....a Natale......da un suo conoscente.......questo kit........

Orbene.....che c'è di strano....direte voi!!!....niente...mi ha solo chiesto di montarlo perchè egli....il mio carissimo amico.....si ritiene "poco dotato" manualmente.
In nome dell'amicizia che a lui mi lega gli ho ....naturalmente ....risposto affermativamente.......non senza.....dopo aver visto la scatola ma sopratutto la scala........aver mandato una buona dose di raffreddori da fieno al suo conoscente per aver scelto il Wellington in 72 e non in 48.......vabbè.....come mi ha spiegato il mio amico....questo suo conoscente non conosce una emerita mazza di modellismo.....sapeva che piaceva il soggetto e.....tant'è!!!!!!!

Ok....basta con le palle.....veniamo al kit




























Come avete potuto vedere è un Trumpeter.....per cui......che il Signore me la mandi buona....o almeno...passabile!!!!!!
Altrimenti mi farò dare l'indirizzo di stò' "conoscente" per dirgli due ...paroline

Franco

:-) :-) :-)

 I-MICO :

10/1/2012 13:24
 ah ah ah pero' non è male dai... bella la trama delle ali!

 deepice :

10/1/2012 13:28
  dai Franco sono solo 10 stampate.....ho visto amicizie svanire nel nulla per molto meno :-D :-D :-D

 matte :

10/1/2012 18:28
 A vederlo in foto, sembra un gran bel modellino fatto da tante belle parti :-) . Sono certo che ne tirerari fuori un signor aereo (magari al costo di un bel pò di bestemmie........ :-D :-D ).

 Garde :

10/1/2012 18:38
 La "trama" sulle ali non è un po "pesante"?? :-o :-o :-o

Ciao

Andrea

 francisco :

12/1/2012 17:29
 Grazie ragazzi....vedremo cosa sarò capace di fare!!!!

Andrea......mi chiedi se la trama sulle ali è un pò pesante?.......anch'io ho questo dubbio......ma dopo aver visto com'è il dettaglio della struttura su quello in 48 sempre della Trumpeter......credimi.....si può tranquillamente accettare.

Veniamo ai primi passi

in pratica ho montato gli interni e ho dato l'interior green.........sono arrivate anche le prime sorprese....per fortuna piacevoli.......i pezzi che ho montato finora......cabina, deriva, alettoni, baia bombe  ...e le ali ma solamente a secco......si sono rivelati di una precisione fuori dal comune....quasi livello di un Tamiya....per intenderci.....ed anche la prova a secco della fusolira e l'incastro con le ali mi hanno stupito positivamente.....tanto....che mi sta balenando la malsana idea di dipingere ali e fusoliera separatamente come ho fatto per lo Swordfish.

Completerò la pittura degli interni con un leggero dry-brush e qualche piccolo lavaggio......gli interni sono davvero ben fatti.....ma una volta chiusa la fusoliera si vedrà molto poco......almeno.....in 72










 Ettore :

12/1/2012 17:59
 In tutta sincerità ho pareccchi dubbi sul colore che hai dato, io lo vedo mooolto giallo sul monitor
Guarda questa tabella postata solo ai fini modellistici da un altro sito


BSC Akan Floquil Gunze Humbrol Model
Master
Model
Master
Acryl
Pollyscale Tamiya Vallejo
Interior Green
2076'
4850*
F505270*
XF71
World War II Cockpits
Night
Black
73045
F110010'
H77
33
1749
4768'
F505350'
XF69'
054'
 

Il miglior colore è il vecchio HD1 humbrol , ma una buona alternativa è l'H78 delle ultime serie Humbrol schiarito con grigio

Ettore

 francisco :

12/1/2012 18:08
 Ciao Ettore.......

il colore che ho usato è il Gunze H58 e l'ho anche leggermente scurito con del verde scuro........in effetti l'effetto.....scusate il gioco di parole......in foto è decisamente giallastro mentre in realtà....con il modello dal vivo è molto più verdastro......ma non ha livello delle chips che mi hai mandato....di cui ti ringrazio.

in ogni caso .....appena ne ho la possibilità in termini di tempo......mi procuro i due Humrol che hai menzionato....anche perchè di aerei inglesi ne ho parecchi da fare.

Sinceramente....non so se intervenire e smorzarlo un pò o lasciarlo così....anche perchè.....ripeto .....dal vivo non ha decisamente quella componente giallastra che risulta in foto

Franco

 Skyraider :

12/1/2012 19:58
 Nuova avventura, novo modello ma stessa mano e cura :-)

 maxcomelli :

12/1/2012 21:53
 Avevo sentito parlare bene di questo kit e da quello che vedo a ragione.
Anch'io ho le stesse perplessità di altri sull'effetto telatura sulle ali, sembra decisamente pesante, ma se dici che è accettabile...mi fido ;-)
Per la colorazione degli interni...hai già risposto ai dubbi di Ettore sul giallo.

Buon proseguimento.

 von_richtofen :

12/1/2012 21:58
 Il modello mi piace il velivolo idem ma mi sorge una domanda. come hanno gia fato notare maxcomelli ed altri..la struttura delle ali..va bene che erano Geodetiche .. ma mi sembra molto marcata... il mio consiglio se posso ..una bella indagina in Rete e vedi se è corretta.. per il resto ti seguirò come sempre!

 Righettone :

12/1/2012 22:05
  Bel modello Fra, ho sempre sperato di vederti alle prese con un 72 di sicuro non resterò deluso..........
e quando mai!

Ciao       Enrico

 Ettore :

13/1/2012 04:58
 Allora deve essere per forza la foto, magari non hai settato la macchina fotografica per il tipo di luce sul tuo tavolo, se tungsteno o altro.

Ettore

 francisco :

14/1/2012 18:41
 Grazie a tutti Voi ragazzi......soprattutto per l'estrema fiducia nelle mie capacità.....tanto che mi viene da chiedere se avete letto bene il mio Nick........
:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Ettore.......l'unica spiegazione che ho per le foto è di averle scattate verso le 16,30 con il sole alle spalle........quindi con luce naturale.......il settaggio della mia Fuji.......è una bridge.....quindi con quasi gli stessi set manuali di una "reflex"......è identico a quello usato.....sempre in esterno e più o meno nelle stesse condizioni ...degli scatti della presentazione.

In ogni caso l'abitacolo è quasi finito.....con i prossimi scatti farò qualche esperimento di settaggio

Franco

 DAN63 :

15/1/2012 21:48
 ...allora;prima di tutto smettila con le finte modestie,lo sappiamo che sei bravo e tireresti fuori qualcosa di buono anche se il soggetto fosse in 1/144...o giu' di li,e questo sono sicuro che non sara' da meno.
Poi,dopo la carota viene il bastone... :-D ,il tuo "carissimo amico" che conosco anch'io,di cui non rivelero' il nome neanche sotto tortura (PAOLO..) :-D mi ha incaricato di passarti questo messaggio:".....si,ma almeno uno finiscilo...." io,naturalmente, mi dissocio i toto da questo modo negativo di vedere i progressi dei tuoi lavori e ti auguro un buon lavoro con questo mio pensiero: ".....si,vabbe' le foto della box art e delle stampate sui WIP,ma finiscine almeno uno,cribbio....."

....eeeeeeh,gli amici...se non ci fossero che vita piatta sarebbe.... 8-) 8-)  P&D...

 francisco :

15/1/2012 22:18
 Paolo...?.....Dan.....?

Sorry......io non....conoscere.......
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


"....si...ma almeno finiscine uno......"

Ma pensa te!!!!!......adesso mi metto anche a finirli i modelli!!!!!.......poi!!!!.....cosa facciamo!!??......ci mettiamo anche le decals????!!!..........magari....li mettiamo pure su una basetta.......!!!!!!
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

I miei.....modelli...sono....così......

belli e ...incompiuti!!!!!
:-? :-? :-? :-? :-D :-D :-D :-D :-D

finirli...........ma pensa te!!!!!
:-P :-P :-P :-P :-P

Franco

 DAN63 :

15/1/2012 23:19
 ......una basetta......e chi mai ci avrebbe pensato.....

 francisco :

16/1/2012 16:52
 Bene....bene!!!!!.......

Si procede........con gli interni.....ormai terminati....mancano solo alcune bombole e le mitragliatrici laterali che sono ancora in "asciugatura".......come potete vedere ...interni tirati via al massimo.....giusto perchè ci sono e perchè devo chiudere le fusoliere.....ho fatto qualche prova e quando le fusoliere sono chiuse tutto....o quasi scompare per incanto

L'ultima foto è relativa alla parte superiore di ali e alettoni che ho preparato per un esperimento di preshading....che poi l'esperimento riesca è un altro discorso.....vi terrò aggiornati

un piccolo consiglio a chi fosse ineteressato alla costruzione del kit.........fino ad ora tutto bene....davvero una sorpresa..........FARE attenzione.....però.....ai trasparenti......staccandoli dal loro sprue tendono a creparsi molto facilmente













Franco

 Ka6 :

16/1/2012 18:09
 Mi associo: struttura geodetica sulle ali eccessivamente marcata. Sembrano turbolatori in scala 1:1. Quel coso non si sarebbe mai staccato da terra!

 francisco :

16/1/2012 18:13
 Si Ka....sono d'accordo sono un troppo marcati....ma anche questa è una caratteristica del kit....prendere o lasciare
:-) :-) :-)

franco

 Ka6 :

16/1/2012 19:47
 Prendere o lasciare mi sembra un po' categorico.
Temi di peggiorare la situazione dando una passata leggera di abrasiva bagnata?

 Skyraider :

16/1/2012 21:07
  Be, Franco...per me te la stai cavando bene e siccome non è neanche per te il modello, io direi di procedere come hai fatto fino  a questo momento senza provare cose strane :-)

 francisco :

16/1/2012 22:53
 Ka......dare una passata di carta abrasiva avrebbe solo l'effetto di togliere il dettaglio di tutto il resto dell'ala per poi non togliere un gran che all'effetto geodetico.
come ha detto il buon Vincenzo.....va bene così......d'altronde il Wellington era famoso proprio per la sua particolare struttura .......diciamo che Trumpeter l'ha enfatizzata un pò
:-) :-) :-) :-)

franco

 Cesko :

17/1/2012 10:11
 Come ha già detto Francisco la carta abrasiva avrebbe l'effetto di appiattire il tutto rovinando tutti gli altri dettagli. Se uno volessi accanirsi per mitigare la trame effettivamente pesante dovrebbe intervenire riempiendo con stucco liquido... immagina il divertimento due, tre mani di stucco  liquido su ogni avvallamento....  :-(. Si, si, meglio lasciare com'è. 

;-)

 Ka6 :

17/1/2012 10:17
 ...mozione respinta...

 francisco :

17/1/2012 10:24
 Ka.....non averne a male

Hai fatto un'osservazione giusta e motivata.....ma in questa scala diventerebbe un lavoraccio che sinceramente non me la sento di intraprendere.....in 48...sarebbe un'altra storia
:-) :-) ;-) ;-)

Franco

 I-MICO :

17/1/2012 11:01
 magari sono io che non ci capisco un granche' pero' a me non sembra male, e in fondo mancano ancora tre o quattro mani di aerografo tra mimetica , traspalente lucido e trasparente opaco

 francisco :

17/1/2012 11:05
 Giusto Mico......ho fatto anche quel ragionamento...e sono giunto alle tue stesse conclusioni

Franco

 Ka6 :

17/1/2012 22:46
 ...ma figurati...non m'è passato neppure per la testa...

 francisco :

18/1/2012 11:04
 Bene.....!!!!!
I lavori......"stranamente"....direbbe qualcuno di mia conoscenza.....e chi ha orecchie per intendere intenda
;-) ;-) ;-) ;-) :-P :-P :-P :-P :-P :-P
i lavori....dicevo...procedono speditamente

Fusoliera montata ....restano da mascherare canopy e torretta anteriore.....una ala già montata ......e preshading effettuato....poi vedremo cosa salta fuori.....con del nero sulla parte superiore che riceverà la mimetica a due toni....e con del grigio medio sulla parte inferiore che poi riceverà del white e dell'off-white.

Per ora nessun problema particolare










 Cesko :

18/1/2012 12:39
 FIn qui tutto bello, anche l'ombreggiatura sembra molto efficace, anche se forse sarà meglio non lasciarla trasparire molto, visto che già Trumpeter ci ha dato dentro di suo sulla trama delle centine.

 Skyraider :

18/1/2012 12:42
  Io attendo il risultato di questo pre ;-)

 francisco :

19/1/2012 17:03
 Per l'efficacia dell'ombreggiatura.....vedremo
Sto dando le prime mani

franco

 baghy :

20/1/2012 12:45
 Molto bello Franco, nella scala da me preferita (la 1/72....). Gli aerei del Coastal Command hanno sempre esercitato un certo fascino su di me. Trovo bellissimi ad esempio anche il B17 e l'Halifax con le stesse colorazioni del tuo Wellington.

Una domanda: cos'e' l'Off White che menzioni quando parli della colorazione?

Grazie e ciao

Luca

 francisco :

20/1/2012 14:22
 Approfitto.....rispondendo a Luca di inserire un paio di foto......

Niente di che.....solo lo slate grey....che ho leggermente schiarito

Luca.....piacciono molto anche a me gli aerei del Coastal Command......e più in generale gli aerei inglesi.....come mi appassiona molto la "Battaglia in Atlantico" dove proprio questi aerei hanno operato per la maggior parte.

Uno ...tra.....B17....Halifax....e Lancaster.....sarà sicuramente.....spero almeno.....tra i prossimi progetti

Per quanto riguarda l'Off White è il nome con cui la Gunze chiama un suo colore....l'H-21 per la precisone.
Non è altro che un bianco smorzato con un pò....ma proprio poco.....di grigio.
Prendo questo colore per comodità...in quanto già pronto.......ma si può tranquillamente e personalmente fare da soli partendo da un bianco puro e qualche goccia del grigio preferito magari aggiungendo una goccia di azzurro per determinati effetti
insomma Luca......un bianco sporco ....a dirla in italiano......"off white".....volendosela "tirare" un pò
:-) :-) :-) :-) ;-) ;-) ;-) ;-)




 francisco :

21/1/2012 11:58
 Ok...dato anche il green........

Ora......qualche ritocco sul muso e le gondole motori...la destra soprattutto e poi via lucido e di decals e qualche leggero filtro

Il dubbio.........la tavola a colori riporta le eliche in bianco.....a me lascia un po perplesso la cosa.....qualcuno di voi ne sa di più???

Franco






 matte :

21/1/2012 14:00
 Mammamia, sta crescendo proprio bene, bravo ;-)

 Utente2662 :

21/1/2012 14:26
 di una pulizia invidiabile. Bravo Frank. La prossima volta se trovi una struttura geodetica potresti provare anche con il nastrino tamiya e lo smoke. Mi piace, sei creativo.


Bob :-)

 francisco :

21/1/2012 16:59
 x Matte e Bob.....grazie....troppo buoni


Allora.....nessuno sa niente se le eliche sono sicuramente....bianche??

Franco

 francisco :

23/1/2012 11:59
 Ok....risolto il dubbio....eliche nere

ed eccolo decalizzato






 euro :

23/1/2012 13:56
 Come sempre, ottimo lavoro Frà!! ;-)

 francisco :

31/1/2012 17:15
 Grazie Vincenzo......

Eccolo qui.....siamo quasi alla fine.....manca davvero poco......questa settimana lo mettiamo in linea di volo

Franco










 Cesko :

31/1/2012 19:19
 Ma che bellooo. La mimetica è molto pulita e devo dire che ha in parte smorzato la mano pesante della Trumpeter. Bello. 8-)

 Target :

31/1/2012 20:49
 Tu hai fatto un ottimo lavoro, mi piace. Un vero peccato che il Trombettiere Cinese abbia calcato la mano.

Ciao

 matte :

31/1/2012 21:10
 Bello, bello e poi ancora bello :-)

 Ka6 :

1/2/2012 15:53
 Complimenti...bellissimo.
Anche con i turbolatori sulle ali .

 von_richtofen :

1/2/2012 20:01
 
Quote:
Cesko ha scritto: Ma che bellooo. La mimetica è molto pulita e devo dire che ha in parte smorzato la mano pesante della Trumpeter. Bello. 8-)


Se Trumpeter avesse fatto als truttura geodetica più leggera sarebbe perfetto... ma nn ci si può far nbiulla ..per ilr esto hai fatto un ottimo kit come semrpe del resto...
 mi piace!

 dakota14 :

1/2/2012 22:16
 

Un lavoro coi fiocchi,complimenti.

 francisco :

1/2/2012 23:45
 Ragazzi....che dirvi???

Grazie di cuore per vostri...complimenti

speriamo piaccia anche al diretto interessato
:-D :-D :-D :-D :-D ;-) ;-) ;-) ;-)

franco

 MoroCutter :

1/2/2012 23:48
 Azz... questo me l'ero perso....
Mi unisco al coro dei complimenti.
Veramente bello.

Buon modellismo
Ale

 francisco :

1/2/2012 23:53
 Grazie Ale.....
:-) ;-)

franco

 Oberst_Streib :

5/2/2012 10:23
 
Ostia che bel lavoro!!
Verniciatura perfetta, bravo bravo, e poi il metodo per il preshading al contrario mi e' piaciuto proprio!
L'unica cosa, e' vero, Trumpeter ha esagerato nell'effetto tela moscia..... ma la realizzazione rimane notevole!
:-)

 ivancola :

5/2/2012 10:37
  ma guarda un pò che post mi ero perso... Mi piace !  ;-)

 francisco :

9/2/2012 22:09
 Grazie ragazzi!!!!!

La prossima settimana......lo finiamo e poi......consegna!!!!

Franco

 roby67 :

9/2/2012 22:12
 Da urlo!!! ma bello sul serio e dipinto veramente bene,bravo cisco.
Fossi in te me lo terrei. :-)

 francisco :

9/2/2012 22:19
 Ci ho pensato Roby.........

Ma è davvero un caro amico.....lo merita

Franco

 blacktyphoon :

11/2/2012 20:16
 Ciao franco complimenti bel lavoro e mi hai dato la scusa per comprarlo, sia questo modello sia quella versione raf a presto :-D :-D :-D

 CR.42 :

11/2/2012 22:36
 Gran bel lavoro! Verniciatura perfetta e pulita.

Ciao
Ermanno

 javelin61 :

12/2/2012 01:04
 Bravo, bella verniciatura per un aereo meraviglioso.....non me lo perdo finito.
Aldo
P.S. potresti anche rispondere che non sono fatti miei ma.....quando finirai il Goose?

 fabrix67 :

12/2/2012 15:30
 Davvero davvero bello, caspita!
Magnifico dono per un Amico!
fabrzio

 francisco :

17/2/2012 00:10
 Grazie a tutti ragazzi!!!!!!

Per il ....Goose.....vediamo.........entro il 2012??

Franco

 francisco :

1/3/2012 11:03
 Orbene!!!!!
Eccolo qui finito!!!.......solo una piccola tiratina al cavo dell'antenna quando sarò sicuro che è completamente asciutto e tiene perfettamente e poi....consegna.

come dicevo durante il wip il kit è ottimo......unici due punti dove fare attenzione sono.....la torretta posteriore che per come è scomposta crea non pochi problemi nella colorazione.......e i portelli dei vani carrelli. Anzi.....dovesse capitarmi di rifarlo in 72.....difficile ma mai dire mai.....penso proprio che ricostruirei tutti i portelle perchè quelli del kit si adattano veramente male.

Davvero ottime le giunzioni della fusoliera che hanno richiesto solo un pò di stucco più per vanità che per necessità .....e l'incastro ali/fusoliera che mi hanno permesso addirittura di dipingere le parti separatamente.

per chi volesse realizzare il vano bombe aperto....attenzione perchè vi è da lavorare veramente tanto...e...gli incastri non sono il massimo....forse è meglio andare di aftermarket

Franco





 Cesko :

1/3/2012 11:06
 Bravo Franco, bel modello. Giusto non insistere con effetti pittorici sulle superfici telate, già molto marcate per conto loro.

 MARCO062 :

1/3/2012 11:59
 ...Decisamente un bel lavoro Franco... :-P !!!
Complimenti!!

 Emanuele :

1/3/2012 14:35
 Molto bello davvero!

 dakota14 :

1/3/2012 15:18
 Ogni tuo lavoro è uno spettacolo.

 francisco :

1/3/2012 16:58
 Grazie ragazzi!!!!....troppo buoni!!!!

franco

 tax :

1/3/2012 17:29
 Bello! bello bello.
Complimenti!
ciaooo

 fabrix67 :

1/3/2012 17:34
 Spettacolare!!!

 Righettone :

1/3/2012 19:27
 Realizzazione  da modellismo d'eccellenza, non c'è dubbio   :-o

Complimenti

Enrico

 matte :

1/3/2012 23:22
 Davvero notevole, mi piacerebbe riuscire a modellare così :-)

 hook :

1/3/2012 23:42
 Stupendo Frank,
complimenti :-) :-) :-) :-)

 francisco :

2/3/2012 15:50
 Grazie ancora ragazzi....davvero troppo buoni!!!
:-) :-)

Franco

 CR.42 :

2/3/2012 16:51
 Veramente bello!!
Pulito e perfetto come i tuoi lavori, o meglio capolavori!
Molto bello l'effetto di "trasparenza" sulle ali.

Ermanno

 baghy :

2/3/2012 21:32
 Grande Franco,

Hai fatto veramente un ottimo lavoro, bello,pulito e preciso. Come ti ho scritto ho il debole per gli aerei del Coastal Command.

Una curiosità, quella luce rossa a goccia che si vede sul dorso che credo sia una luce di posizione era nella scatola o l'hai realizzata tu? MI sembra un bel particolare che aumenta il realismo del modello.

Ciao

Luca

 francisco :

2/3/2012 22:59
 Grazie ancora ragazzi!!!!
:-) :-)

Luca.....quella luce di posizione è fornita nella scatola...io mi sono limitato a dipingerla con un trasparente rosso
Anch'io ho un debole per il Coastal Command.....il prossimo è un Lancaster....magari lo inizio questa estate

Franco

 Icepol :

14/3/2012 23:41
 Non so cosa dire......hai una mano davvero eccezzionale nell'utilizzo dell'aerografo !! ed aggiungo anche che tutti i tuoi lavori sono di una pulizia da fare invidia ..... :-P
Ciao

 roby67 :

15/3/2012 00:10
 Superbo!
Come detto da Icepol complimeti per la pulizia.
Io ho sempre la sensazione di pasticciare i miei modelli.

Bravissimo Cisco.

 Ettore :

15/3/2012 04:15
 Un modello pulito e ben fatto
appena consegnato al ereparto
Un buon lavoro compliment !

Ettore

 francisco :

15/3/2012 11:47
 GRAZIE!!!!!!!!

Davvero .......GRAZIE...... a tutti voi ragazzi!!!!!!

Oltre alla mia soddisfazione personale.......penso che il più contento sia proprio il mio amico........il Wellington......da lunedì sera .....fa bella mostra di se nella sua libreria

Grazie ancora....per i complimenti e l'interesse

:-) :-) :-) :-)

Franco

 von_richtofen :

17/3/2012 18:13
 Mi associo ai complimenti Franci. ora però vogliamo il paperottolo.... e ... il Wellington è davvero bello.!!!!! complimenti davvero
V.R.

 francisco :

17/3/2012 23:21
 Grazie Von!!!!!!!

paperottolo......paperottolo!!!!....si fa presto a dire....paperottolo!!!!!!.....vabbè......vedremo
8-) 8-) 8-) 8-) :-D :-D :-D :-P :-P :-P ;-) ;-) ;-)

Franco

 AndRoby :

18/3/2012 09:25
 Ciao Franco!
Chiedo scusa se mi sono perso questo WIP, mi sono gustato le sette pagine tutte d'un colpo. Mi piace chi sceglie soggetti fuori dal solito. Tutti i complimenti che hai ricevuto sono meritatissimi e ci aggiungo i miei. Bravo davvero!!
Ciao!

 albe60 :

18/3/2012 16:27
 O Franco, come diceva qualcuno ..... 
Ho seguito in religioso silenzio questo wip ma ora che è terminato non posso che farti i miei complimenti strameritati.
Bellissima realizzazione di un modello poco conosciuto, costruito in modo impeccabile e pulito, ma il meglio credo che sia la resa che hai ottenuto con la verniciatura.
Sotto col prossimo.

 francisco :

18/3/2012 23:04
 Grazie Androbymaria e grazie Albe!!!!!!!

E....adesso....sotto con lo Zero
:-) ;-)

Franco

 lillino :

18/3/2012 23:29
 Anche se arrivo solo ora non posso che farti i complimenti grande lavoro

 Michele Raus :

18/3/2012 23:45
 Sono tra quelli che si erano persi il finale, dopo essermi seguito in silenzio buona parte del wip, molto interessante.
Devo dire che mi è piaciuto molto il tuo approccio al kit e il risultato ti ha dato ragione, con un modello preciso e pulito. I tuoi commenti finali saranno molti utili per chi volesse provare a cimentarsi in questo particolare bimotore e di questo non si può che esserti grati.
Complimenti e avanti con il prossimo ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=123523&forum=49