Forum : W.I.P. Aerei ed elicotteri

Soggetto : Cant Z. 1007bis FL-AVM 1/72 - Finito pag.5!

 AndRoby :

8/6/2011 01:03
 Ciao a tutti!
Dopo aver fatto un Dewoitine 520 con insegne italiche per il 100° Regia volevo "pareggiare i conti" e quindi mi iscrivo in questa Campagna con un Cant.Z 1007bis in 1/72 preda bellica francese....già sento i cori di disapprovazione!! :-P :-D
Comunque questo è il soggetto:


E questo è l'ovvio kit di partenza:


...cioè il vecchio Supermodel al quale aggiungerò il canopy in acetato Squadron e il set di fotoincisioni della RCR. Questo Cant.Z ha una storia abbastanza particolare, sembra che atterrò in emergenza a Beirut dopo una missione su Haifa e qua venne catturato dai francesi. Mandato in Francia, vennero eliminate tutte le armi e le installazioni militari e trasformato in trasporto. Il Cant era molto apprezzato per le sue doti di velocità, migliorate dall'installazione di tre Pratt & Whitney R1830 (che arriveranno in resina dalla Vector). Fu uno degli aerei che sostenevano la colonna Leclerc nelle battaglie del deserto contro di noi (!), con la nuova immatricolazione FL-AVM ed il nome "Bir-Hacheim". Dovrò chiudere la postazione dell'osservatore-bombardiere ed eliminare la torretta e le postazioni delle mitragliatrici. Direi una nuova sfida per me!
Ho recuperato, grazie all'aiuto di alcuni modellisti, un bell'articolo del CMPR per questo soggetto e un'altro articolo da un Avion.
Ciao!!

 Alessandro-tigre86 :

8/6/2011 01:07
 Non conosco l'età del kit, a giudicare dal colorito del foglietto accanto sembra avere un bel po di primavere :-D :-D :-P molto bello il soggetto, curioso di vederlo finito ;-)

 AndRoby :

8/6/2011 01:14
 ...infatti la scatola originale e il foglietto decals sono già finiti in spazzatura....la scatola la comprò mio padre almeno trent'anni fa!!
Ciao!

 Alessandro-tigre86 :

8/6/2011 01:17
 Usti veramente un kit d'epoca, Kruaxi docet :-) :-)

 MG42 :

8/6/2011 07:51
 

Me ne staro' muto, a guardare come rovinerai uno dei piu' eleganti bombardieri Italici, con quelle "sciocche" modifiche alla francese :sentence:

bon travail !!!

ciao
enrico

 Ariete :

8/6/2011 11:18
 Quote:
MG42 ha scritto:

Me ne staro' muto, a guardare come rovinerai uno dei piu' eleganti bombardieri Italici, con quelle "sciocche" modifiche alla francese :sentence:

bon travail !!!

ciao
enrico



E come disse qualcuno: "L'Alcione era troppo bello per sporcarsi nel fare la guerra"..

Roby..Ricordo ancora quando ne parlammo sul Forum tempo fa..
Ne verrà fuori un bellissimo modello!

:-)

 MG42 :

8/6/2011 11:24
 Quote:
Ariete ha scritto:

E come disse qualcuno: "L'Alcione era troppo bello per sporcarsi nel fare la guerra"..



Daniele, riesci sempre a trovare la frase giusta al momento giusto !!! :-)
Ma ti prego.....nn incoraggiare tale...nefandezza..... :sentence:

ciao
enrico

 alby :

8/6/2011 19:48
 Enrico .................non ti preoccupare , venerdi' prossimo appena incontro Robyrubacuori gli pianto un c.........alcione  negli zebedei anche da parte tua :-D :-D :-D.
 

 MG42 :

8/6/2011 22:32
 Quote:
alby ha scritto: Enrico .................non ti preoccupare , venerdi' prossimo appena incontro Robyrubacuori gli pianto un c.........alcione  negli zebedei anche da parte tua :-D :-D :-D.
 


Amico Mio...  cAlcione e' stupenda!!!
Robyrubacuori anche (beato lui)
mi raccomando.....gli zebedei....de collo ..... alla Zidane !!! :-D :-o :-P
bonjour
enrico'


     

 MARCO062 :

8/6/2011 22:38
 Soggetto inconsueto... interessante e accattivante. Complimenti per la scelta.
Mi interessa e ti seguo.
Ciao

 lillino :

8/6/2011 23:20
 
Quote:
AndRoby ha scritto: Ciao a tutti! Dopo aver fatto un Dewoitine 520 con insegne italiche per il 100° Regia volevo "pareggiare i conti" e quindi mi iscrivo in questa Campagna con un Cant.Z 1007bis in 1/72 preda bellica francese....già sento i cori di disapprovazione!! :-P :-D



SACRILEGIO    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

naturalmente sarà un'altro capolavoro ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

ciao Roby :-D :-D

 AndRoby :

8/6/2011 23:34
 Ciao!!
Intanto LO SAPEVO che Enrico, Daniele e poi Alby sarebbero stati i primi ad intervenire!! :-P :-D
Alby mi aveva già minacciato di persona....Aiuto!!
Però...ho bisogno di voi!! La prima foto che ho postato l'ho postata perchè in un colpo solo raffigura tutti i miei dubbi....eccoli!!
- In un Aerofan e in un Avion due autori raffigurano il Cant in un disegno a colori e tutti e due mettono un colore sopra e uno sotto...ma nella foto io non vedo divisioni! Secondo me è un colore unico....verde??
- Nell'articolo del CMPR che ho ricevuto il disegno allegato mostra il cielo della cabina di pilotaggio colorato, quindi coperto. La foto dà ragione al disegno, ma allora il pilota che si vede sbuca da?? Un oblò?? Un'uscita di sicurezza?? Idee?? Non si vedono portelli...
- La gobba ventrale viene raccordata in Francia, eliminando tutte le postazioni, ma nella foto a me pare di vedere che la parte frontale non sia chiusa...a voi???
In definitiva...AIUTO!!!
Grazie a tutti!
P.S.:Bella chiaccherata Enrico! Aspetto il cALCIONE....Ciao!!

 Ariete :

9/6/2011 00:18
 Ciao Grande! :-)
Guarda..I dubbi che hai espresso credo siano di difficile risoluzione..O per lo meno, a prova di "assoluta e provata sicurezza"..

Sul colore monocromatico o meno..
Io penso che sia di un solo colore..E' facile che la sottile linea di demarcazione che si vede in talune foto sia dovuta più al fatto delle ombre e della luce che alla presenza di un "secondo colore"..
Non credo sia verde..Mi sembra troppo chiaro anche nelle foto in bianco e nero per essere un verdone..
E poi doveva operare in un ambiente non propriamente "verde".. :-P
Forse una sorta di sabbia/marrone..E magari non di origine francese..?
Michele aveva ipotizzato una possibilità in questa interpretazione..Hai dato una occhiata al topic in cui ne parlammo?

QUI

Sicuramente ci fu una riverniciatura parziale dopo l'incidente di Damasco..

Per il canopy è possibile che il disegno riportato sul Notiziario del CMPR sia "indicativo"..E che comunque avessero lasciato una o più finestrature, sul cielo, "aperte"..

Per la gobba ventrale "non chiusa"..Dove lo vedi questo particolare?

:-)

 Cesko :

9/6/2011 11:38
 Meraviglioso. Non vedo l'ora di vederti all'opera.

 AndRoby :

10/6/2011 18:43
 Ciao!
Grazie Daniele per l'aiutino...
La gobba ventrale nella parte anteriore a me sembra "non chiusa" o quantomeno non raccordata come si deve, sembra sia rimasta come una bocca aperta...la vedo solo io??
Per il colore sarei orientato per un sabbia scuro, come il profilo di Gualdoni su Aerofan 64 (però le due fonti francesi che ho parlano di verde...mah!)..
In quel topic che gentilmente mi hai recuperato si parla di motori e cofanature nel modello del DC-3, ora mi metto in caccia...
Ciao!

 pawn :

14/7/2011 11:38
  Ciao Roby,
la gobba che segnali a me sembra chiusa nella parte frontale.
Per il colore, sulle gondole motore la linea di tre quarti non credo sia un'ombra ma potrebbe essere un diverso colore.....solo non riesco a trovare la linea lungo la fusoliera.
In questo LINK c'è un'ulteriore foto, la avevi di già?

 AndRoby :

14/7/2011 11:52
 Grazie Fabrizio!
La foto l'avevo già, tra l'altro se ho "voglia" mi piacerebbe fare un motore laterale scoperto come da foto...Grazie comunque per l'aiuto, quella foto è anche quella che mi fa propendere per una finitura sabbia, confrontata con le divise del personale a terra che sembrano abbiano la stessa dominante di grigio...
Anche per te gobba chiusa? E sia allora! La devo anche autocostruire...
Ciao!!

 pawn :

14/7/2011 11:58
  e questo PROFILO ti è d'aiuto?
E' in linea con la decisione di un color sabbia

 AndRoby :

14/7/2011 16:25
 Ciao!
Il profilo è di Roberto Gualdoni ed è stato "preso" da un Aerofan che ho...
Si, a grandi linee lo farei così, solo senza la pancia grigia e con anche i timoni di profondità col tricolore francese, comeda foto.
Dimenticavo di ringraziarti invece perchè nel primo sito segnalato c'era una spilla che sembra pari pari lo stemmino sopra la scritta Bir Hacheim!
Grazie ancora!

 frengo :

15/7/2011 10:51
 Si ma lo fa francese!
E voi siete ancora qui a risponde? Non gli aveto ancora tolto il saluto? Fabio, dove sei? Perchè non lo hai ancora bannato?

 AndRoby :

13/8/2011 14:48
 Ciao a tutti!
Prima che mi bannino come da suggerimento di Frengo (e Alby....e MG42...) eccovi qualche immagine dei miei primi passi sugli interni che sono stati più o meno:
- chiusura delle "cave" che portano alle ali
- chiusura finestrini e apertura oblò
- semplice riproduzione della struttura interna
- costruzione della "vasca" per i due piloti
Durante il lavoro mi è venuto il dubbio, visto che i finestrini del secondo pilota andranno chiusi, che i francesi l'avessero trasformato in un doppio comando standard, cioè a posti affiancati. Poi ho anche pensato che la larghezza della fusoliera non lasciava spazio a questa soluzione. Voi che ne pensate??
Ho comunque mantenuto la soluzione in tandem, sperando di averci azzeccato... :-? :-?
Poi il tutto ha ricevuto una mano di grigio, una leggera sporcatura e poi altra mano di grigio. Si! Proprio grigio! Dopo uno scambio di mail con Daniele/Ariete (grazie!) la decisione di farlo di quel colore è stata d'obbligo, niente Verde Anticorrosione...
La consolle laterale è presa dal set di fotoincisioni della RCR, dal quele prenderò anche i seggiolini. Per il tettuccio, malgrado il possesso dello Squadron in termoformato, userò quello del kit, visto che sarà estesamente modificato.
Eccovi una foto, il resto QUI.



Ciao!
P.S.: Devo anche ringraziare Patrizio perchè il suo topic sul 506 per la Campagna d'Italia ha fornito molti spunti!

 Fabrizio1966 :

13/8/2011 16:33
 Originalissimo soggetto!!!! Vai avanti così, i mezzi  ctturati hanno un fascino tutto loro, non dar retta ai soliti "Regi Barbogi"..... :-P :-P :-P
Fabrizio

 michele :

13/8/2011 16:54
 
Quote:
AndRoby ha scritto:  Dopo uno scambio di mail con Daniele/Ariete (grazie!) la decisione di farlo di quel colore è stata d'obbligo, niente Verde Anticorrosione... 

In un aereo di legno, l'anticorrosiva non aveva ragione d'esserci.
michele

 MG42 :

13/8/2011 21:22
 Quote:
Fabrizio1966 ha scritto: .........., non dar retta ai soliti "Regi Barbogi"..... :-P :-P :-P
Fabrizio


:-x :-D :-x
 

Nonostante il francesismo...........gia' mi piace
Cuore francese .......tecnologia ITALIANA !!! ;-)
 

ciao
enrico

 AndRoby :

13/8/2011 23:17
 Grazie ragazzi!
@Fabrizio: quella dei "Regi Barbogi" è bellissima e me la rivendo alla prima occasione...tipo in qualche discussione live con Alby!
@michele: esatto! Anche a me era venuto quel dubbio, anche se il legno è tenuto assieme anche da parti metalliche. E poi su un altro Forum di modellismo davano per sicuro il VAC....poi ho scritto a Daniele!
@MG42: ....e motori americani! Vedrai che alla fine ti piacerà del tutto! ;-) :-D
Ciao!

 pawn :

17/8/2011 23:46
 Ottimo inizio.
Roby link ha un errore, infatti non avevi visite alla tua galleria. un http:// di troppo :-D

Per chi volesse approfondire con ulteriori foto è pregato di cliccare QUI

 AndRoby :

18/8/2011 17:54
 Grazie Fabrizio!!
Di tutto!
...crollavo dal sonno quando ho postato...e anche l'età non aiuta...
Ciao!

 MG42 :

18/8/2011 18:16
 Da quello che ricordo il Cant era praticamente " incollato " da qui strani effetti da scollamento ai climi freddi.....ma molto positivo negli ammaraggi !!! ;-)


ps

a notte se dorme pure....ricordate "pischello " ;-)

ciao
enrico

 Patrizio :

28/8/2011 23:19
 L'inizio promette grandi sviluppi  ;-) e nessuno meglio di me sa a cosa vai in contro con questo supermodel !  Felicecomunque di esserti stato d'aiuto   col WIP del centenario :-P !   La scelta della "preda francese almeno ti mette al riparo da possibili errori nella posa delle insegne... :-D :-D :-D :-D :-D
Pat 




:-D

 AndRoby :

3/9/2011 18:06
 Ciao a tutti!
Sono andato avanti ed eccovi il risultato. Il cockpit è finito e ho già chiuso la fusoliera, comunque si vede tutto lo stesso!
Sono abbastanza orgoglioso della miriade di manette che ho autocostruito e idem per le pedaliere, a voi il giudizio!! Ora andiamo con chili di stucco!
Tra l'altro prima di mettere le ali darò la forma alla fusoliera, principalmente il prossimo passaggio è modificare la pancia....


Vorrei solo aggiungere che studiando le poche foto sono giunto al dubbio che il cockpit raffigurato in fondo all'Ali d'Italia sia quello del 506, per il mio mi sono basato sulle foto presenti nello stesso fascicolo. Grazie ancora a Daniele e a Patrizio!
Ciao!
P.S.: Il resto QUI

 MG42 :

3/9/2011 21:06
 Ma che manoni hanno sti piloti francesi :-P

ciao
enrico

 AndRoby :

24/10/2011 23:23
 Ciao!
E' arrivato il momento più bello!! Quello delle decals!!
Dopo averle ritirate da kicco, che al solito ha fatto un ottimo lavoro, eccovi il risultato...Ma prima un paio di commenti....
Il colore è della Tamiya in bomboletta spray e si chiama "Wooden deck tan". Dopo aver scelto un color sabbia o giù di lì per il Cant, ho trovato questo che mi sembrava più adatto, direi più "francese" dei vari gialli sabbia presenti nella gamma Tamiya.
Il lavoro di raccordo tra il tettuccio e il resto della fusoliera, cancellando il "vetro" in più, è stato molto lungo, così come modificare la pancia e il dorso.
Ho tagliato l'anello frontale delle tre cofanature motore di un S.79 Airfix per chiudere davanti le gobbe dei motori, per rendere tutto l'aspetto più reale..I motori....già....dopo che dall'Ucraina non sono arrivati devo aspettare di passare da Misterkit per prenderli, questo rallenterà i lavori, purtroppo!
In
GALLERIA trovate le altre foto, ammirate la scritta Bir-Hacheim fatta da kicco...e poi che ne pensate??
Ciao!!
P.S.:Nico o Michele mi spostate in "Wip Aerei ed elicotteri" questo topic?? Non credo che nella Regia lo vorranno!!!

 MG42 :

24/10/2011 23:32
 Non mi deve piacere non mi deve piacere non mi deve piacere ;-)

ciao
enrico

 Tunguska :

24/10/2011 23:37
 Gran bel modello! Bravo Roby

 albe60 :

25/10/2011 09:02
 Bel lavoro Roby,
ma allora costruisci anche aerei veri .........  :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
Aspetto la fine.

 AndRoby :

25/10/2011 19:10
 Grazie a tutti e....tre???
@Enrico: vedrai che più andrò avanti e meno ti dovrà piacere!! :-P :-D
@Albe60: e già....anche aerei veri! Anche se anche questo era di legno....
@Josef: grazie!!
Ciao!

 alby :

25/10/2011 22:23
 MIIIIIIIIIIIIII. il mostro prende forma ...................... :-D :-P
Comunque a parte l'idea veramente scandalosa , costruttivamente parlando sta' veramente venendo bene !!!
Comunque ......................................................................................ti odio :-) :-D :-P

 Hoot :

25/10/2011 22:42
 ...che belle che ti sono venute le decal Roby!!!
:nerd: :nerd: :nerd:

:-D :-D :-D


 frengo :

27/10/2011 13:35
 bello, non ti si può dir nente sulla colorazione o sul montaggio..... però i colori delle coccarde prorio non vanno, il rosso e il bianco cistanno, è l'azzurro che non si può proprio guardare :-D

bello vero con le bombolette! meglio che a pennello?

 Ariete :

27/10/2011 16:04
 :-o

E' bellissimo Roby..Davvero stupendo! :-)

C'è altro da aggiungere?



Ci sentiamo per l'invio via mail di quel file di cui ti parlavo.. :-P

 Hoot :

27/10/2011 16:21
 Quote:
AndRoby ha scritto: P.S.:Nico o Michele mi spostate in "Wip Aerei ed elicotteri" questo topic?? Non credo che nella Regia lo vorranno!!!


...letto solo ora....provvedo!
;-)

 AndRoby :

27/10/2011 19:27
 Grazie a tutti!! Ma proprio tutti!!
@Alby: l'odio è ricambiato!! :-P :-D
@frengo: su una superficie così estesa almeno la bomboletta è d'obbligo, anche perchè l'aereo è nuovo di "rifacimento" e quindi non potevo mascherare con abbondanti sporcature, anche per l'Heyford avevo fatto la stessa scelta. Bisogna solo orientarsi nella gamma Tamiya, che non li fa proprio tutti...ciao!
@Hoot: grazie per lo spostamento
@Ariete: grazie! ....e se Ariete fa questo tipo di commenti su un ex-Regia....prendete esempio!! :-P :-P :-D :-D
Ciao!!

 MG42 :

27/10/2011 23:02
 Quote:
AndRoby ha scritto: P.S.:Nico o Michele mi spostate in "Wip Aerei ed elicotteri" questo topic?? Non credo che nella Regia lo vorranno!!!


E te credo !!! 8-)

ciao
enrico

 euro :

28/10/2011 17:41
 Vedo solo ora questo ignobile scempio su un italico modello:-D :-D e proporrei la bannatura a vita del reo e/o fustigazione in quel di Bologna...:-P :-P :-P

Vabbuò però lo sta facendo bene...
:-D :-D ;-)

 AndRoby :

15/3/2012 19:12
 Ciao!
Pensavate che mi ero dimenticato di finirlo, amici della Regia eh?? Invece ecco qua l'Alcione finito!!
Ho tribolato un po' con i motori Aires che, per carità, bellissimi e pieni di particolari, ma con una scomposizione a tratti pure inutile...a un certo punto volevo buttarli!
Decals come già sapete by kicco, figurini by Preiser.
Che ne dite?? Siate buoni... ;-) :-D



Il resto QUI!!
Ciao!!

 syerra :

15/3/2012 19:37
  ... oh bedda matruzza santissima!!! e chi cumminasti, chi minchia succiuriu?! ma talia a chissu chi apparecchiu si ivu a scattari...ma stamu babbiannu o chi cosa?! n'apparecchiu Regiu Italianu che stemmi de cucini bastardi?! naaa non pò essiri... secunnu mia tu scemunisti oppuri hai qualche malatia rara difficili da curari ! ascutimi fatti visitari di 'nbravu dutturi e aricumincia a fari apparecchi Italiani ma serii e senza stemmi disonorati comu a tia!!!
 banned2.gif  giljotiini.gif          detto ciò....

 RobertoC :

15/3/2012 20:02
 Roberto, se non fosse che è un ottimo modello, originale come concezione, e senza nemmeno un tirante, ci sarebbe da toglierti il saluto...

Ma visto quanto sopra... complimenti.

Alla prossima,

Roberto

 lillino :

15/3/2012 20:51
 Come tuo solito hai fatto un ottimo modello  :nerd: :nerd: :nerd:   ma però  :-x :-x :-x :-x   con le coccarde francesi non si può guardare

 Righettone :

15/3/2012 20:58
  Per sta volta, visto il risultato, sei perdonato   .......... ma non riprovarci 

Enrico

PS dimenticavo........... è magnifico! 

 matte :

15/3/2012 21:47
 Un ottimo lavoro per quello che in effetti è un modello originale, molto bravo ;-)

 Ettore :

16/3/2012 04:44
 Visto che dall'altra parte io sto facendo un G-55 catturato dagli inglesi e gli strali degli italici si abbattono su di me, non posso che esserti solidale.
Un soggetto particolare, ben fatto ! Poi , come molti sanno, io sono simpatizzante per i francesi, visti i miei trascosi..............forse uno dei pochi tra i modellisti italici.
Bravo !

Ettore

 MARCO062 :

16/3/2012 08:24
 ...Mi accodo al coro dei complimenti per il bel risultato... :-D ...

...Però i francesi mi sono stati sempre sullo stomaco!!!!

 Michele Raus :

16/3/2012 10:00
 Questo me lo ero perso completamente! Forse al tempo del WIP ero poco attento o più probabilmente avevo inconsciamente "rimosso" il pensiero che un amico potesse architettare un'affronto simile, sporcando un regio velivolo con quelle strane macchie dai colori improbabili.
:-P
Sforzandomi di restare imparziale, mi piace molto questo modello pulito e anche l'ambientazione è bellissima. Se posso permettermi mi verrebbe da pensare che le ruotone avrebbero dovuto lasciare un qualche tipo di traccia sulla sabbia, ma io non sono il più indicato a dare consigli, visto che non ho nemmeno il coraggio di provare a fare una basetta così bella e realistica.
Bravo Roby!

 dakota14 :

16/3/2012 10:22
 Originale idea e bella realizzazione.

 MG42 :

16/3/2012 11:04
 http://www.youtube.com/watch?v=-p_fMmxHt7I

ciao
enrico'

 daniele RN :

16/3/2012 13:30
 Bella realizzazione Roby!!!
E bella anche la scenetta con i figurini!! :-D

Complimenti
Daniele

 AndRoby :

16/3/2012 18:20
 Grazie a tutti ragazzi!!
Ma proprio a tutti!! Anche a Paolo Conte... ;-) :-D
Contento che vi piaccia, una volta superata la "diffidenza" verso quelle coccarde...
@Michele: si, ci avevo pensato anche io alle traccie delle ruote, ma sai che poi in nessuna foto si vedono?? E poi la basetta era diventata talmente "dura" che avrei dovuto usare un martello pneumatico per inciderla!! Ho sporcato un po' le ruote....può andare??
A proposito, tra gli interventi anche il rifacimento dei flabelli delle nache in un giro unico senza spacchi, con del plasticard sottile...na faticaccia!!
Ciao!!

 syerra :

16/3/2012 18:26
  Quote:
AndRoby ha scritto: Grazie a tutti ragazzi!! Ma proprio a tutti!! Anche a Paolo Conte... ;-) :-D Contento che vi piaccia, una volta superata la "diffidenza" verso quelle coccarde...


beh allora si vede che non sei riuscito a tradurre cosa ho scritto...     horse.gif

 MG42 :

16/3/2012 18:30
 http://www.youtube.com/watch?v=4lL3YwvldCI

ciao
enrico'

 AndRoby :

16/3/2012 18:38
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ho tradotto syerra, ho tradotto tutto! Ma poi so che tu scherzi sempre... :-P :-P :-D :-D
EnricoMG42Maria!!! Non puoi "dire" queste cose a un tuo superiore nell'AMMC!!! Tanto so che piace anche a te il Cant.... :-P :-P :-D :-D
....e aspetto ancora il mio amico Alby!! :-D :-D

 enrico63 :

16/3/2012 18:57
 E tutto ciò per non dover mettere l'erba sul diorama :-? :-? :-? :-P :-P

scherzi a parte hai fatto un mooolto bel lavoro!!
my compliment!!

ciao.

 albe60 :

16/3/2012 20:36
 E bravo Roby,
finalmente lo hai terminato........ e anche bene direi.  Era ora che ti dedicassi agli aerei con solo due ali ...... Mi piace come ti è venuto, complimenti.
Ma non è che il prossimo ............. me lo fai a reazione
:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P

 Target :

16/3/2012 21:07
 Ragazzi, ma che sta succedendo ? Avete cambiato spacciatore ? Vi tagliano male la roba? Dopo il G 55 catturato, ora il CANT-Z Fancese, se continua così mi metto a fare fantasy !!!!!!!!

Ciao A tutti!

 AndRoby :

17/3/2012 13:14
 Ciao!
@enrico63: d'ora in avanti solo sabbia o neve!! ;-) :-D
@albe60: a reazione per la Campagna sui Diavoli Rossi...ora un bel biplano per il Soccorso!
@Target: di solito cerco di "uscire dal coro" con i modelli....infatti poi ricevo un "coro di proteste"!!! :-P :-D
@Ettore: teniamo duro con i Regi Barbogi!! :-P :-D
Ciao!

 alby :

17/3/2012 13:43
 Signor Androbertville , c'è solo un modo di rappresentare un Cant e lei è riuscito ad andare esattamente dalla parte opposta !!!
Sperando che le sabbie mobili sotto l'aereo facciano il loro dovere in breve tempo , nell'attesa le porgo i miei poco distinti saluti .

                                                                                                                                        Filippo Zappata

 alby :

17/3/2012 13:46
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P

 CR.42 :

17/3/2012 14:15
 Bello, originale come soggetto e originale anche come ambientazione!
Bravo, mi piace.

Ermanno

 AndRoby :

18/3/2012 09:14
 Egregio Ing. Zappata, ammirando da sempre la linea delle sue creazioni aeronautiche, non può che concordare con me che senza gobbe e torrette il suo 1007 sia ancora più bello. Distinti saluti,
Dott. Androbertville
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
@Alby: quindi ti piace??
@CR.42: grazie!
Ciao!

 andy74 :

18/3/2012 11:17
  HO GIA' DATO MANDATO AL MIO STOCK DI AVVOCATI , DI PROCEDERE A UNA CAUSA PER 
RISARCIMNETO DANNI, A CAUSA DEL MALORE CHE HO AVUTO NEL VEDERE LE COCCARDE
FRANCESI.      I N A M I S S I B I L E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. ( bravo,gran bel lavoro.....ma alla prossima...............!!!!!)
:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-

 pawn :

18/3/2012 15:00
  Mi fa molto piacere vedere che hai portato a termine il soggetto. Complimenti, versione coraggiosa per un italiano. Bravo

 pittarofranz :

18/3/2012 15:39
 Devo dire che tutto m'aspettavo ma mai di vedere un Regio in mani francesi....orribbbileeeeeeeeee!!!!!!!
Ma ottimo modello...ma non fare più di queste cose!
Bravo! :-D :-D :-D

 AndRoby :

18/3/2012 18:56
 ....quando farò il bideriva avrà coccarde Cobelligeranti....va bene??
Però mi fa piacere che vi piaccia il modello "malgrado tutto"!
@andy74: aspetto una convocazione quindi?? :-P :-D
Ciao!

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=120253&forum=49