Forum : W.I.P. Aerei ed elicotteri

Soggetto : Harrier FA-2 finito 1/72

 pixi :

9/2/2011 16:37
  rieccomi qua , inizio un nuovo progetto il sea harrier fa-2 , la prima cosa devo scegliere il modello le opzioni sono 2 airfix o special hobby .
tutte due sono belle con l'unica differenza che airfiz ha delle pannellature a mio parere di un modello in 48 e non da 72 però è più completo , special hobby è più fine e in alcuni particolari più fedele , ma mancano vani carrelli , alette strato limite sulle ali e particolari interni , quale scegliere ?.
ho scelto lo special hobby , rifarò quello che manca e userò la scatola airfix per particolari da aggiungere come i vani carrelli , vi posto un pò di foto ditemi cosa ne pensate.
                                        ciao marco









queste prime 2 foto son del kit airfix come vedete le pannell. sono grosse e profonde troppo







come vedete da questa foto le pannell. sono più fini ,ma mancano le alette strato limite che ho comiciato a rifare con ottone da un decimo è la prima in alto




è un lavoraccio ,ma è evidente la notevole differenza tra i due kit , la scelta non è stata facile il lavoro sarà grosso e anche l'uso di due kit dispendioso , ma spero di mostrarvi un buon lavoro .

                                                      ciao alla prossima marco

 Fabrizio1966 :

9/2/2011 17:49
 Io ho l'Airfix ( scatola celebrativa con il GR7/9 ), ed effettivamente più che delle pannellature si può parlare di Canyons ...un peccato, perchè per il resto sarebbe un kit molto carino...
ti seguirò comunque con molto interesse...
Fabrizio :-)

 pixi :

9/2/2011 21:03
  purtroppo è la moda del momento , sono più facili da pannellare , ma in 72 è veramente troppo .

                  ciao marco

 pixi :

10/2/2011 12:29
  ecco l'inizio del copia incolla tra le due scatole , lo special hobby come vi avevo detto mancano le vasche carrelli l'harrier a terra tiene aperto il carrello anteriore e chiuso quello posteriore perciò per sopperire al problema ho uasato quelle airfix , ho tagliato abbastanza facilmente le due portine sul modello e inserito il pezzo airfix adattandolo con qualche limata .







per l'abitacolo ho pres il kit pavla per airfix , anche qui dato che il kit special hobby non ha la parte posteriore dietro al pilota ho usato questa parte dal pavla con la vaschetta del kit , in più del pavla ho usato i laterali dell'abitacolo adattandoli.










ora inizierò verniciatura interni e montaggio alla prossima.

                                                ciao marco

 Fabrizio1966 :

10/2/2011 12:39
 Ottimo lavoro e 3d assolutamente utile ed interessante....
si, anche il Sabre ed il Camberra airfix hanno pannellature stile matchbox,  troppo pesanti, che li rendono un po' troppo "giocattolosi"...essendo un aeronautico solo in seconda battuta, me li terrò così, ma ti seguirò comunque con molto interesse...
Fabrizio ;-)

 Ale :

10/2/2011 15:10
 Ti seguo, io ho il kit Special Hobby da fare!
ciao
Ale

 Ale :

10/2/2011 15:10
 Ti seguo, io ho il kit Special Hobby da fare!
ciao
Ale

 pixi :

10/2/2011 20:02
  auguri Ale , il kit è bello , ma sacramentato comunque se hai bisogno di informazioni sai dove trovarmi .

                                                          ciao a presto marco

 Ale :

10/2/2011 20:25
 Vediamo...sarei tentato da metterlo in vendita, dato che ormai la sovietite si sta impossessando di me!!!
Buon proseguimento!
ciao
Ale

 andrew :

11/2/2011 01:16
 Credevo di conoscere un modellista provetto, guardando le foto postate e seguendo le tue descrizioni ho dovuto ricredermi perchè al modellista si è, improvvisamente sostituito un fine orafo, dovrò venire ad ammirare i tuoi lavori in gioielleria ciao Magister :-D :-D :-D :-D

Ciaociao

 pixi :

11/2/2011 11:14
  Andrew ti ringrazio troppo buono , senza andare in gioielleria dove costa anche solo entrare speriamo di vederci così potrai vederlo di persona quando sarà finito.
                            ciao e ancora grazie

 pixi :

11/2/2011 19:51
  ho dipinto gli interni e cominciato il montaggio , ci sarà da lavorare sulla parte posteriore e nella zona dell'hud dixplay , ma sembra che tutto entri bene nonostante le modifiche.



















è veramente piccolo e difficile da maneggiare a voi il giudizio finale 

                                ciao marco

 von_richtofen :

11/2/2011 20:48
 la 72 è al mia scala preferita e vedo che non solo il solo a dare di matto... Scherzo!!! Sta venedo bene davvero ti seguirò con interesse!!!!

 pixi :

13/2/2011 11:27
  ho chiuso le due semifusoliere e fissato il canopy, ora dovrei mettere il radome anteriore e ho dei dubbi su quale usare nella foto a sx il pezzo del kit quello che secondo il mio parere è giusto a dx il pezzo della pavla 
che a mè sembra troppo a punta , vi sarei grato di un vostro parere perchè più occhi sono meglio di due .
                             ciao grazie marco








 grandecima :

13/2/2011 11:59
 Ciao Marco...allora, sei tornato....ancora in 1/72....he he he...stà diventando una droga l'1/72... Bella scelta sul modello, e fin dall'inizio non avevo dubbi che avresti fatto un mix dei due kit...Il radome più corretto anche secondo me è quello della Airfix....!!! Buon lavoro...
;-) ;-) ;-)

Cima

 pixi :

13/2/2011 18:23
  con del plasticard molto fine e tagliato a misura ho simulato alcune delle antine anti turbolenza aperte sulle naca anteriori , ora passerò alla verniciatura interna delle naca e del tunnel che precede la turbina con il bianco che poi dovrà essere mascherato .
                                          ciao marco







l'idea fina dove è possibile e di finire la parte anteriore dato che richiede parecchio lavoro di mascheratura , però devo considerare anche l'unine con la fusoliera e le eventuali stuccature , vedremo più avanti

 roby67 :

14/2/2011 09:28
 Lavoro interessante da seguire..
Soggetti golosi e mai comuni,avanti così Pixi,ti seguo e prendo appunti...

ciao

 pixi :

14/2/2011 12:52
  grazie Roby , ma la bestia che fine ha fatto? guarda che ti curo.

                             ciao marco

 pixi :

15/2/2011 20:18
  ragazzi ho fatto veramente fatica a chiudere questa fusoliera , ho cercato di non rovinare troppo le pannellature dato che sono molto fini , ma ci ho messo ben tre giorni di lavoro a secco e modifiche per montare le due naca anteriori senza che ci fossero troppo scalino , all, inizio avevo almeno mezzo millimetro di differenza e in oiù dovevo stare attento alla verniciatura perchè purtroppo va fatta prima , scatenatevi e ditemi cosa ne pensate io sono esausto .
                             ciao marco
















ora le ali o mamma ! speriamo non sia come il resto 

 paoloantonio :

16/2/2011 18:09
 Caro Marco, per ridurre la profondità delle linee di struttura bisogna dare una mano di vernice e poi carteggiare il tuffo in maniera che sparisca la parte arrotodatadello spigolo che da l'impressione di grande larghezza. Le case di modellismo usano i spigoli arrotondati per riaparmiare l' uso di acciai speciali più costosi di lavorazione più dificoltosa. Comunque non lamentarti delle dfficoltà le hai scelte per godere nel risolverle. Continua così 

 albe60 :

16/2/2011 19:12
 Paolo ha scritto:
Quote:
Comunque non lamentarti delle dfficoltà le hai scelte per godere nel risolverle. Continua così


Concordo con Paolo, non ti lamentare e lavora  ......lazzarone !!!!!  ....sei un pò indietro.
:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P

 pixi :

16/2/2011 20:31
  vatti a fidare degli amici mi sà che vogliono farmi diventare un cotimista , comunque per la cronaca se guardate bene le foto vedrete che ho spruzzato un pò di grigio scuro per vedere dove operare .
come da ordini precisi ubbidisco e vado a lavorare , ciao ragazzi Paolo curati e Alberto metti le decal ha ha ha . 

                ciao marco

 pixi :

17/2/2011 18:12
  allora ho iniziato le ali , ho aperto il vano carrelli ai lati tagliato le stremità per le luci , poi con ottone molto fine ho realizzato il canale tra i due flap e le alette sul bordo di entrata mancano ancora tutte le alettine sul flap 11 per ala auguri .
avrete notato il pad nuovo regalone di ALBE 60 grazieeeeeeeeeeeeeeeee forse era stufo di vedere quel coso semi blu di prima bè è un altra cosa non trovate.
                                                  ciao marco













ciao a tutti

 svt67 :

17/2/2011 18:34
 

scusa se mi intrometto, meglio ora che quando hai finito, ma vorrei segnalarti che il radar della PAVLA mi sembra un pò grasso ...forse è meglio appuntire un pò l'originale?

http://www.military-aircraft.org.uk/jet-fighter-planes/bae-sea-harrier-fa2-jet-fighter.htm 

 

:-? :-?

 pixi :

17/2/2011 19:42
  grazie Salvo hai fatto benissimo corregerò al più presto ciao e grazie ancora 

                                                               marco

 svt67 :

18/2/2011 16:45
 

di nulla figurati

;-)

 maxcomelli :

19/2/2011 03:06
 bel lavoro che purtroppo vedo solo adesso.
anch'io ho qualche perplessità sul radome...non mi convince molto la forma, non so se è solo la prospettiva delle foto ma...ti consiglierei di controllare finchè sei in tempo per una eventuale correzione.

Ciao max

 pixi :

19/2/2011 16:06
  allora Salvo e Max io ho ben tre radomi , che fortuna , e tutti e tre sono diversi , che cu........., ora il pavla mi sembra corto e troppo appuntito lo special hobby sembra abbia mangiato troppo io ritengo che airfix sia quello più giusto , a voi l'ardua sentenza naturalmente attendo i vostri pareri prima di agire .

                    grazie per il vostro aiuto e attenzione ciao marco




foto solo ad uso modellistico




spero sia sufficentemente chiaro per una indagine accurata ciao marco


 tonycarma :

19/2/2011 16:52
 A me sembra che l'Airfix sia il migliore dei tre. Il lavoro sembra che stia dando buoni frutti: continua così!!!;-)

Ciauzzz, Tonycarma 

 maxcomelli :

19/2/2011 23:52
 Osservando la foto dei tre radome assieme concordo con te, l'airfix sembra essere il migliore.

Avanti così che promette davvero bene :-D

Ciao

 roby67 :

20/2/2011 14:20
 Mi sembra che l'Airfix sia quello che più di tutti cattura al meglio la linea originale.

ciao

 pixi :

20/2/2011 18:25
  ciao Roby dove è finito il mostro alato , eccoti i progressi.
ho montato il radome airfix e anche a mè sembra il più corretto anche perchè non ne ho un quarto , poi ho fatto le alette dello strato limite naturalmente non sono tutte uguali troppo piccole gia è stata una impresa montarle , guai a toccare le ali .
ho ricostruito gli interni dell'aereofreno e aggiunto i sensori sul radome posteriore , ho montato anche i piloni dei carichi proprio per evitare di toccare ancora le ali .
ditemi cosa ne pensate e confortatemi sul radome spero sia il più giusto .






















ai prossimi progressi ciao a tutti marco

 roby67 :

20/2/2011 18:58
 
[quote] pixi ha scritto:  ciao Roby dove è finito il mostro alato , eccoti i progressi.
ho montato il radome airfix e anche a mè sembra il più corretto anche perchè non ne ho un quarto , poi ho fatto le alette dello strato limite naturalmente non sono tutte uguali troppo piccole gia è stata una impresa montarle , guai a toccare le ali .
ho ricostruito gli interni dell'aereofreno e aggiunto i sensori sul radome posteriore , ho montato anche i piloni dei carichi proprio per evitare di toccare ancora le ali .
ditemi cosa ne pensate e confortatemi sul radome spero sia il più giusto .



l radome a occhio sembra ancora un pelino gonfio; ma personalmente non ne farei una malattia,mi sembra comunque un ottimo lavoro.
Sul resto credo tu stia facendo un bel lavoro di fino.
Considera poi che dopo la verniciatura certe piccole microinperfezioni non si noterano.
Prosegui così che vai benissimo.
Per il mio A-10 sto giusto ora complentando le bocchete con i tubi della climatizzazione in cabina,completamenti assenti nel kit.
Quindi tra lavori così tediosi sommati a impegni famigliari non da poco...capirai che vado un pò al rilento.

ciao Marco e buon modellismo.
:-)

 svt67 :

20/2/2011 19:13
 confermo l'airfix, monta quello e buonanotte..hai fatto un bel lavoro con le alette .. ;-)

 pixi :

20/2/2011 20:09
  grazie ragazzi , anche perchè ora non sò più come prenderlo in mano per incomiciare a dipingere speriamo bene .
         ciao a tutti  marco

 AleBandit :

21/2/2011 11:50
 Ottimo lavoro ;-)

 albe60 :

21/2/2011 12:06
 GRANDE lavoro Marco soprattutto perchè il modello è PICCOLO  :-D :-D :-D :-D :-D
Posso darti io un suggerimento per la verniciatura ............  lascialo così  :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
Attendo nuove foto...

 pixi :

21/2/2011 13:19
  he he e come faccio a non verniciarlo , le foto restano ai posteri Giovanna (la mia signora ) ha detto sei da ricovero era realmente preoccupata parlavo da solo e imprecavo quando una di quelle alette mi rimaneva attaccata alla pinzetta , pensa che per l'idea che ho in mente ne dovrei fare due .

                       ciao Alberto ci sentiamo per domani sera .

                              ciao atutti e grazie per il sostegno marco

 pixi :

22/2/2011 16:45
  eccoci alle prime fasi della verniciatura e invecchiamento, lavato il modello ho ripassato le linee con extra dark sea gray H3333 poi all'interno dei pannelli ho dato un grigio chiarissimo H311 alla fine ho dato il colore master dark sea gray H335 .
finita la verniciatura ho iniziato a provare a ripassare le linee con crete sbriciolate togliendo l'eccesso con carta per lucidare da carrozziere , questo è il risultato ditemi cosa ne pensate.

                                    ciao marco









 svt67 :

22/2/2011 20:29
 ottimo ed abbondante!!!

 pixi :

25/2/2011 20:10
  ciao eccoci ai progressi dopo verniciatura e lucidatura , sono passato alle decal , mamma quante , anche in questo caso ho fatto un mix tra le decal special hobby e airfix , quando tutto è stato ben asciutto ho dato una mano leggera di satin della model color .




















arrivederci ai prossimi progressi e PS per chi domani sabato ssarà a novegro ci sarò anche io mi riconoscerete perchè indosserò un gilè nero con sponsor nikon mi farebbe piacere conoscere nuovi amici ciao a tutti marco

 Ale :

26/2/2011 07:19
 che gran lavoro!! se sabato passi dalle parti dello stand mmc mi trovi...con una bella maglietta verde del sudafrica rugby!
ciao
Ale

 roby67 :

26/2/2011 09:39
 Già si intuisce l'ottimo risultato finale.
Molto bella la colorazione,equilibrata nei toni e nell'usura.
aspetto di vedere l'ambientazione.

ciao

 atomoblu :

26/2/2011 13:04
 Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:-D

 pixi :

26/2/2011 13:23
  grazie ragazzi l'ambientazione sarà il solito noioso ponte della ark royal con dietro la rampa di lancio , sarà complicato trovare l'esatto angolo della rampa , ma sono sicuro che sarete magnanimi se non sarà giustissimo.

                                ciao marco

 tonycarma :

26/2/2011 17:00
 

No no, il trampolino dovrà essere giusto anche non solo nei gradi, ma anche nei primi ;-) .

A parte gli scherzi, bel modello, compliementi :-)

Ciauzzz, Tonycarma

 Goldeneye :

26/2/2011 18:48
 Che che se ne dica il bambino è proprio venuto bene . . . complimenti .
Ho un Harrier ancora da fare in 48 . . . ho seguito il tuo lavoro per trarne spunto .
Un saluto a tutti    Beppe

 pixi :

26/2/2011 19:57
  andrò di goniometro e curvilinee e farò una rampa perfetta , che bugia! , bè ci provo .
auguri Beppe non è un modello facile sopratutto il montaggio , se hai bisogno sai dove trovarmi.

                                      ciao marco

 yamato01 :

27/2/2011 07:07
 proprio un lavoro da manuale, mi piace proprio

 karl :

27/2/2011 09:22
 Molto bello, complimenti per gli effetti che hai creato.......
lavorare sul "monogrigio" non è semplicissimo.....
Un saluto e buon modellismo.

 Oberst_Streib :

27/2/2011 09:45
 
Bel lavoro, complimenti!
E poi l'Harrier ha sempre il suo fascino, e io non ne ho costruito neanche uno.....
:-( :-( :-( :-(

 pixi :

27/2/2011 10:39
  grazie Ober , è un gran bel soggetto e non se ne vedono molti in giro anche perchè per la sua natura costruttiva è abbastanza complicato nonostante ci siano svariate case che lo producono quasi tutte replicano le stesse fasi costruttive sopratutto nella zona della ventola e delle due naca del motore dove purtroppo lo stucco abbonda.

                                                          ciao marco

 DucadiYork :

27/2/2011 11:11
 Guarda che fai senza dirlo, che sei uno che va a trovare dei pezzi dove complicarsi la vita!! :-D :-D

 pixi :

27/2/2011 11:15
  è sempre così , mia moglie dice che ho delle scatole che se le butto per aria cadono già montate , macchè mi devo complicare la vita , però ragazzi è qui la sfida e il divertimento cercare di superarsi la soddisfazione raddoppia non trovate ?

                                                  ciao marco

 deepice :

27/2/2011 11:30
 Secondo me è un bellissimo lavoro complimenti!!!!

 pixi :

27/2/2011 11:42
 grazie Depice , ho visto anche il tuo nella tua gallery complimenti

                              ciao marco 

 pixi :

27/2/2011 22:27
  ho preparato un pò di pezzi  da aggiungere serbatoi sidewinder con cappuccio e gli scarichi .
per gli scarichi ho usato gli alclad simulando annerimento con crete , ora mancano solo i carrelli  seggiolino e canopy  poi si passa all' ambintamento.
                              ciao marco





 DucadiYork :

27/2/2011 22:33
 Ti ho punzecchiato proprio su questo, sei di esempio per tutti, se si resta sempre allo stesso livello addio (parlo per me).

 pixi :

28/2/2011 12:10
  ciao Duca , grazie per le inezioni ........... , ma io spero addirittura di migliorare , infatti fino ad ora in questa scala a parte interni e ali chiuse non ho mai aperto sportelli o vani motore come faccio di solito con il 48 .
adesso con il prossimo spero di cimentarmi anche con queste novità vedremo al limite mi sparerai qualche altra iniezione di fiducia.

                                ciao marco

 albe60 :

28/2/2011 14:48
 Marco,
non ti posso lasciare solo per un week-end,  che mi completi il modello !!!  8-) 8-) 8-) 8-)

Facciamo così  .....martedì porta tu il tuo di modello .......che è molto meglio e mi lustro gli occhi. 

 pixi :

28/2/2011 15:19
  è senza gambe e poco trasportabile però ci proviamo .
              ciao a domani sera matco

 pixi :

28/2/2011 18:01
  ho realizzato le luci di posizione ai lati delle ali , ecco come ho fatto ; ho preso un pezzo di sprue trasparente l'ho scaldato con l'accendino fino a renderlo lavorabile poi con un peso di metallo piatto l'ho appiattito .
a pezzo freddo l'ho lucidato poi ho taglitato i pezzetti che mi servivano e con una limetta piano piano li ho adattati quando saranno incollati bene li porterò a filo poi con i trasparenti alclad li colorerò.

                          ciao marco



 pupazzetto :

1/3/2011 00:53
 ennesimo modello molto bello Marco.
Aspetto di vedere l'ambientazione finale, dato che negli altri hai dato spettacolo :-D

Anche io leggendo il wip avevo delle perplessità sulla forma del radome (mi pareva grosso), mi sa che però era un effetto accentuato molto dalla differneza di colore tra le plastiche, che a modello quasi finito si è ridotta notevolmente.

Bello, aspetto di vederlo finito ;)

 pixi :

1/3/2011 12:54
  aspetta Paolo mi manca ancora un sacco di lavoro prima di arrivare agli effetti speciali , ma ci stò lavorando perlomeno con la testa e la fantasia .

              ciao e grazie marco

 pixi :

1/3/2011 19:37
  incomincio a divagare e a pensare all'ambientazione , dopo aver messo le scarpe , che casino ce nera sempre una più bassa dell'altra , ho realizzato la scaletta e 1 dei copri fan l'altro lo lascerò aperto con la sua copertura a terra , che ne pensate ?







ciao marco

 pixi :

3/3/2011 15:22
  il modello è finito ed ora passo a studiare come fargli casina una idea mi è venuta , fare il ponte con dietro la rampa di volo natiralmente solo accennata per via degli spazi l'idea è venuta da una foto che vi posto ditemi cosa ne pensate anche del modello naturalmenta.




foto ad uso modellistico.













attendo il vostro parere ciao marco

 pixi :

5/3/2011 18:12
  ho iniziato a realizzare la parte di ponte a fianco della rampa di decollo .
la rampa è quasi terminata ora passerò al ponte e i suoi accessori più i vari tiedown sul ponte .







ciao e alla prossima marco

 paolo.u :

5/3/2011 18:18
  Complimenti e bellissimo, una domanda il ponte e tutto autocostruito?

 albe60 :

5/3/2011 18:57
 Cazz........   
Marco sei una macchina ...irrefrenabile.........  è quasi già finito.  Veramente spettacolare .
Sono proprio invidioso .............. chissà se un giorno riuscirò a farne uno che anche ...solo lontanamente ...ci assomigli .
Me lo voglio gustare dal vivo ...martedì. !!!   Buon proseguimento.

 pixi :

5/3/2011 19:30
  si paolo è tutto completamente autocostruito ho fatto riferimento alla foto che ho postato prima.

ciao Alberto guarda che non sei lontano anzi ci sei più vicino di quanto tu immagini io ho visto quanto sei attento ai particolari e segui le documentazioni e da qui il passo è breve.

                        a martedì ciao marco

 giulio_mattei :

5/3/2011 20:34
 Bellissmo!!! Ti sei riferito solo alla foto che hai postato o ne hai anche altre?

Giulio

 pixi :

5/3/2011 21:43
  no solo a quella  , ho altre viste ma da lontano e poco visibili .

                                                ciao marco

 Skyraider :

6/3/2011 11:38
  Spero che non ti offenda Marco se ti dico che il modello mi piace ma il ponte autocostruito .......mi esalta!
Hai davvero un'ottima manualità per qesto tipo di lavori.
Ovviamente aspetto, e suppongo molti come me, la verniciatura. :-)

 pixi :

6/3/2011 12:42
  non mi offendo affatto skyraider anzi sono lusingato , vedi la mia manualità proviene da i miei trascorsi di plasticista essendo anche un grande appassionato di treni e per essere stato per un certo periodo della mia carriera modellistica un artigiano di trenini . ciò mi ha permesso di acquisire alcune tecniche e facilità di individuazione sia dei materiali che di costruzione , naturalmente tutti questi miei lavori saranno incentrati sulla piccola scala infatti quando ritornerò , e presto a, al 48 concentrerò le mie risorse sul modello .

        ciao e grazie ancora marco

 roby67 :

6/3/2011 12:56
 Acc...spostato tutto in wip e non me ne ero accorto.
Complimenti per la sezione del ponte,integra egregiamente il modello.
Leggendo le tue risposte intuisco anche i motivi della abilità espressa; praticamente sapresti costruire un paese intero come plasticista.

Ottimo lavoro

 pixi :

6/3/2011 13:18
  sarebbe un lavoro immane , ma non impossibile Roby onestamente un paese intero non ci ho mai provato diciamo che ci sono andato vicino anni fà .

 ciao e grazie marco

 pixi :

6/3/2011 19:27
 ecco un pò di colore , ho dato una mano di primer alla rampa e il colore sembrerebbe quello giusto giudicate voi .
sono passato al ponte ho segnato e bucato dove devo mettere i tiedown , ho forato di un diametro più piccolo poi ho incollato sopra i tie.. fotoincisi .
ho verniciato con extra dark sea gray ombreggiando e fatto le linee dopodichè ho evidenziato i tied... usando lo strumento di verlindeen per mascherare sembrerebbe venuto bene a voi l'ardua sentenza.

 




ciao a tutti marco

 paolo.u :

6/3/2011 22:27
  Be............non mi resta che farti i miei complimenti 

 Oberst_Streib :

7/3/2011 22:00
 
Venuto bene??  :-o :-o :-o :-o   Fantasmagorico......
L'Harrier e' venuto spettacoloso, ma il ponte di volo e' un capolavoro!
10+

 Hoot :

7/3/2011 23:18
 Bellissimo (anche questo)
:nerd: :nerd: :nerd:

 pixi :

8/3/2011 11:40
  grazie a tutti , nel prossimo post sarà quasi finito verniciata la rampa fatti altri particolari e il modello fissato a questo punto mancheranno solo un paio di esseri umani che devo ancora scegliere , naturalmente se avete consigli e idee sarò felicissimo di prenderle in considerazione ciao tutti marco

 skorpio62 :

8/3/2011 11:48
 WOW!!! Non sembra neanche in 1/72!!!
Stefano

 pixi :

8/3/2011 15:19
  grazie Skorpio per premio eccoti le prime foto del modello nella sua casina mancano solo un paio di bipedi e poi è finito.










ci vediamo per la fine                 spero 

    ciao marco

 svt67 :

8/3/2011 15:38
 

oltre a farti gli ormai scontati complimenti devo apprezzare anche una certa velocità nei lavori che non guasta proprio...se continui così la Royal Navy ti fa membro onorario

:-D

 pixi :

8/3/2011 16:01
  è la mia personale campagna ho deciso di farli tutti tra 72 e 48 per il momento sono a 8 modelli me ne mancano almeno il doppio ................. ei ragazzi non è che la royal navy non vi piace ? aia .

                                    ciao marco

 svt67 :

8/3/2011 16:22
 Quote:
pixi ha scritto:  è la mia personale campagna ho deciso di farli tutti tra 72 e 48 per il momento sono a 8 modelli me ne mancano almeno il doppio ................. ei ragazzi non è che la royal navy non vi piace ? aia .

                                    ciao marco


a me si, molto

 shock&awe :

8/3/2011 17:43
 Bellissimo! ( echetelodicoafà?).
Il fattore impressionante (bravura a parte,ovviamente) è la velocità!
Sembri una catena di montaggio, ma come fai?
Ciao

 pixi :

8/3/2011 17:51
  anche nel mio lavoro sono un organizzatore perciò non faccio altro che trasmettere le mie capacità nel modellismo , mentre asciuga un pezzo preparo altro .
divido il modello in fasi costruttive e poi assemblo come faceva la Luftwaffe tanti sottosistemi per poi montare velocemente .

ciao marco

 daniele RN :

8/3/2011 17:59
 E' uno spettacolo Pixi!!!! Complimenti , sono senza parole!!

Ciaoooo
Daniele

 albe60 :

8/3/2011 19:14
 Marco,
B E L L I S S I M O !!!!!    straordinario, sembra quasi vero.

Mi sembra però che la rampa sia 2 mm troppo corta e 2,5 mm troppo alta :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P

Se la porti questa sera al club .........te la sistemo io !!!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ci vediamo.

 pixi :

8/3/2011 19:30
  cavolo non me ne ero accorto va bè allora lo getto , ciao a stasera marco 

così te lo godi dal vero

 maxcomelli :

9/3/2011 22:19
 

Accidenti che bel lavoro, davvero fantastico. Complimenti!!!

 pixi :

10/3/2011 12:04
  grazie max è stata dura , ma il risultato è discreto  , mancano solo un paio di personaggi poi è finito .

                           ciao marco

 pixi :

10/3/2011 19:20
  eccoci finalmente alla fine , che tristezza , no anzi sono contento di essere riuscito arealizzare ciò che volevo e spero vi sia piaciuto .
vi lascio con gli ultimi scatti , ci rivediamo al prossimo progetto ciao a tutti e grazie per l'attenzione e i consigli e naturalmente per la pazienza.

                                                        marco






















 von_richtofen :

10/3/2011 21:18
 Modello bellissimo e ambientazione spettacolare ma alcosa che stuèisce è la velocità nel fare sia il kiti fine a se stesso ma ancor di piu il diorama... Davvero bello bravoooooooooooo

 ppozzo68 :

10/3/2011 21:57
 Fantastico... il modello è riuscitissimo e l'ambientazione estremamente curata ed originale!
Bello!!

 pixi :

10/3/2011 22:10
  grazie è confortante sapere che vi piace . 

        ciao marco

 yamato01 :

10/3/2011 23:20
 devo dire che visto la scala e visto la realizzazione non posso fare altro che esprimere la mia approvazione, proprio una gran bella realizzazione

 tax :

11/3/2011 00:04
 Stupendo lavoro..l' ambientazione e davvero spettacolare!
ciaoo

 pixi :

11/3/2011 12:06
  grazie ragazzi troppo buoni , devo smettere di fare ambientazioni così vi piacciono di più i miei areoplanini.
Tax ho guardato bene il tuo crusader più avanti lo farò in 72 ti disturberò per chiderti alcune cose . 

                                  ciao marco

 Skyraider :

11/3/2011 12:27
  Non ti nego che mi paicerebbe vederlo dal vivo!!!
Complimenti :-)

 tax :

11/3/2011 15:25
 Ciao Marco chiedimi pure tutto cio che t i serve ...ho una bella documentazione a proposito..

;-)

 roby67 :

11/3/2011 22:05
 Ormai pixi ci hai abituato bene con degli aerei bellissimi ma ancor meglio con le basettte incredibili se non altro per il fatto che non sono dei kit...a quando una portaerei in 72 autocostruita?

ciao

 DucadiYork :

11/3/2011 22:37
 Quote:
roby67 ha scritto: ...a quando una portaerei in 72 autocostruita?


Giusto! Così la usi come base per tutti gli aerei che farai, ultimamente stai facendo solo "imbarcati Ark Royal". :-)
A parte le cazzate, Bello!!..........come sempre.

 lillino :

11/3/2011 23:31
 Bellissimi sia il modello che la super ambientazione  ;-)

 pixi :

13/3/2011 10:35
  grazie a tutti ,per la portaerei in 72 dovrei aprire un mutuo per un nuovo appartamento perciò rimandiamo a quando farò un 6 al superenalotto , per il momento la mia personale campagna sulla royal navy è accantonata , torno 1-al48   2- alla us navy facendo credo felice un amico del forum il prowler .
ho già cominciato qualcosa e più avanti aprirò le danze sul forum.

                     ciao e grazie ancora a tutti marco

P.S. per chi lo volesse vedere dal vero io sarò a Cremona alla mostra del NEWCASC in aprile 

 soldier75 :

13/3/2011 21:21
 accidenti che meraviglia, da restae a bocca aperta!!!! :-o :-o :-o :-o :-o

 tonycarma :

13/3/2011 21:42
 

Bello, bello, bello. Ottima l'idea dell'angolo della "portaerei" su cui ambientato.

Cooomplimetzzz!!! ;-)

Ciauzzz; Tonycarma

 pixi :

14/3/2011 15:42
  grazie a tutti sono veramente contento che vi piace il modello .

                           ciao e grazie marco

 robraveheart :

14/3/2011 17:47
 Bel modello, bella ambientazione.... che dire più.... Complimenti :-o :-o :-o
P.S. Lo porti da noi a Bellaria? Ciao 

 pixi :

14/3/2011 18:20
  grazie Roberto per i complimenti per la mostra a Bellaria comincia a darmi informazioni date e mandami una vostra scheda iscrizioni .
non posso promettertelo perchè ol mio lavoro mi occupa proprio il fine settimana , sono un fotografo e lavoro per una agenzia che segue corse di auto storiche perciò devo fare combaciare i fine settimana con le gare , però possiamo provarci.

                                        ciao marco

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=118424&forum=49