Forum : W.I.P. Aerei ed elicotteri

Soggetto : F-4 Revell 1/48

 Franz11 :

9/3/2010 20:14
 Secondo quesito della serata.
I Phantom della campagna vintage mi hanno dato voglia di ritirare fuori il revell che avevo quasi cominciato. Non avendo le foto prescritte (avevo staccato parti dagli sprue per stoccaggio a spazio ridotto) non l'ho iscritto ma volevo utilizzarlo come esercizio almeno per il cockpit.

Vi sottopongo quindi queste foto per sapere dove sbaglio visto che il risultato é lontano da quello normalmente esposto sul forum.




Ogni suggerimento su come migliorare é il benvenuto.

Ciao

Carlo

 albe60 :

10/3/2010 09:42
 ciao Carlo,
ti esprimo il mio parere, da modellista mediocre, quindi non prenderlo per oro colato.
Premetto che non posso giudicare la correttezza del lavoro in quanto non conosco il soggetto (phantom).
Le foto, un pò lontane, non permettono di vedere al meglio i dettagli ....sto facendo troppe premesse...quindi passo ai fatti.
Mi sembra che la colorazione sia fatta a pennello (se è così, direi che hai una buona mano), mi sembra che manchi un lavaggino e forse qualche graffio o sporcatura giusto per renderlo un pò più vero e vissuto.
Le cinture sui sedili, io le avrei eliminate con un cutter o limandole per poi metterle o autocostruite o da fotoincisioni.  Le maniglie di espulsione normalmente sono gialle e nere .....verifica.
Nella zona della pedaliera dovresti sporcare/graffiare un pò.
Non so questo è uno dei tuoi primi modelli ma direi che l'inizio non è male,  si vede ben di peggio, quindi non demoralizzarti e vedrai che, facendo qualche piccola modifica e seguendo i consigli che altri più bravi di me ti daranno, migliorerà parecchio.
Ciao  e buon proseguimento. 

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=113353&forum=49