Forum : W.I.P. Aerei ed elicotteri

Soggetto : SM-79 JRS B1----Un gobbo non molto comune

 gera :

11/11/2009 06:18
 Per lungo tempo mi sono state cercando questo aereo. Ho finalmente trovato e gli elementi necessari a fare un programma 1:72 . Così ho deciso di aggiungere alla linea di costruzione :-D :-D



A quanto pare questo modello è stato venduto solo in Romania. Se qualcuno ha informazioni che questo è stato utilizzato dalla Regia Aeronautica mi ha informato e se avete foto meglio ... :-? :-?

Mille grazie!!!!! ;-)

 Ariete :

11/11/2009 07:53
 Gera..
Il principale utilizzatore del S.79B fu la Romania..
Anche se quattro esemplari li ha avuti anche l'Iraq..

Cosa dici se spostiamo questo topic nella sezione GIS sulla Regia Aeronautica?

 capitantrenitalia :

12/11/2009 00:32
 Ci avevo messo su gli occhi su quel kit, come è? i dettagli di interno? Personalmente mi è sempre piaciuta la linea che acquista l'SM79 con i motori in linea (jumo211?), peccato per quel naso con il pannello piatto :-(

 Giulio_Gobbi :

12/11/2009 00:34
 Kit? Gera fa autocostruzioni in legno......

 gera :

12/11/2009 01:44
 Ariete, grazie, le mie informazioni mi dice che è andato in Romania, non sapeva cosa l'Iraq.

Giulio, tu sai che smettere di fare kits molti decenni fa.!!!!!!8-) 8-) 8-) ........ Devo finire i piani oggi e domani inizia il taglio del legno. Molto intersante questo gobo.

Sarebbe bello avere piu immagini e dati , ma io di iniziare con quello che ho. Post foto come vado avanti in il modello. ;-)

 capitantrenitalia :

12/11/2009 10:36
 Ooops, scusatemi sul post ci sono le foto identiche a quelle della scatola quindi pensavo alla costruzione del kit in plastica :oops:

 gera :

13/11/2009 02:09
 Ciao capitantrenitalia....

Oh, per favore, non ti preoccupare, ho usato la foto del kit in plastica si riferisce , sono pochissime foto di questo aero disponibili in internet. Io sto cercando ogni notte per tutte le informazioni che posso essere in grado di fare il miglior modello possibile, in legno

;-)

 Ettore :

13/11/2009 07:04
 In realtà esiste anche il kit in plastica, lo commercializza la Azur che, con l'aggiunta del nuovo socio si chiama : Azur Frrom. L'aspetto esteriore delle scatole è sempre azzurro cielo con la sua bella box art.





Che poi non è un socio,  come avevo spiegato tempo fa la storia è questa: la Azur( francese) e la Frrom si fanno fare le scatole dalla MPM e poi vengono messe in commercio con questo marchio. Un pò come il Sig. Fernandez della rivista AirMagazine che si fa fare kit di aerei francesi rari sempre da MPM e poi li commercializza.

Ettore

 AndRoby :

14/11/2009 00:14
 Ciao Gera!!
Se hai un po' di pazienza recupero un po' di disegni per te da un vecchio Aerofan!! Hai una mail??
Ciao!!

 gera :

14/11/2009 02:18
 Ciao AndRoby....Grazie, aspeto con paziencia...ho finito il primo passo e posto una foto domani..... :-D :-D

Email....ggodoy@email.com

 gera :

14/11/2009 04:55
 Ciao Fratello Ettore!!!!..
Come vai tutto per la Bella Genova?? e il gruppo di modellisti un saluto grande per tutti..tu debe fare questo kit!!! e bello, ho visto un articulo molto buono in Internet. E un aero interessante,.... adesso un picolo report di motore in linea di la fatoria AI in Romania in 1942

Traduzione "pericolosa tipo Gera"

" Dal 1942, l'aereo era radicalmente cambiato,
cambiando gli motore con
motori raffreddati ad acqua di 870 CV, Junkers-Junior 211 Sì, l' è di 1200 CV, portando maggiore velocità da 350 km / h 405 chilometri all'ora ed è diventato uno dei più veloci bombardieri nel mondo, la seconda
velocità nella sua classe. L'aereo è noto
e come la IAR-79 B."

Se un buon ragazzo!!!!

:-D :-D :-D

 AndRoby :

14/11/2009 17:17
 Ciao Gera!
Ti ho appena mandato una mail con quello che ho trovato...buona visione!
Per tutti:l'articolo che ho nominato è sull'Aerofan N°70, un ottimo articolo con tutto quello che serve per fare il modello Azur...
L'S.79B nasce con i motori Gnome-Rhone K14 e con i Fiat A.80. Il primo prototipo (K-14) riceve l'immatricolazione I-AYRE. Il secondo ha una livrea completamente chiara (grigio?), un'inedita coda doppia tipo S.84 e gli A.80; inoltre inalbera una curiosa scritta "LA PACE RIPOSA SULLE FORZE ARMATE" lungo la fusoliera e nessun altro segno distintivo.
La prima commessa per la Romania ha i motori radiali, la seconda (S.79JR-Jumo Romania) ha appunto gli Jumo in linea.
L'Irak richiede espressamente gli A.80 per i suoi 4 esemplari.
Per gli "italianofili" il primo esemplare della commessa Jumo per la Romania effettua i voli di collaudi con livrea Regia, una foto è presente nell'articolo. Credo sia l'unico realizzabile con il modello Azur con i nostri colori, a meno che di non imbarcarsi nell'avventura di sostituire i motori e fare l'I-AYRE.......
Ciao!!!

 gera :

16/11/2009 22:24
 Ciao Roby...
Vi ringrazio, ho ricevuto le informazioni, molto rapido!!!!...Da un altro grande amico di Bari ho ricevuto dati molto buoni, foto e un piano molto bello. Ora ho informazioni sufficienti per proseguire il modello con una migliore conoscenza. Ho fusoliera quasi finita e inizieré a preparare il frontale in plastica. Ali sarà la prossima e poi i motori che sono così interessanti. Credo che domani sarò in grado di inviare quelli che sono interessati alcune foto dei lavori in corso..... ;-) ;-)

 gera :

18/11/2009 03:24
 Inizio della costruzione.

Primo passo. Tagliare la fusoliera di un pezzo di legno e scolpire l'area della cabina anteriore. Ho anche costituito la base di plastica necessari per rendere il contenitore di vetro ....





:-P :-P :-P

 AndRoby :

19/11/2009 13:52
 ...e tutte le volte mi stupisco: "Tagliare la fusoliera da un pezzo di legno"...scritto così sembra FACILE!! Complimenti e aspettiamo nuove foto!
Ciao!!

 Fabio :

20/11/2009 13:47
 Gera è un piacere grandissimo rivederti all'opera con i tuoi gioiellini in legno!!!
Ciao
Fabio 

 albe60 :

20/11/2009 18:14
 Ciao Gera,
è sempre un piacere vedere i tuoi modelli ...in legno.  Sei proprio forte!!
Mi piacerebbe sapere che tipo di legno usi e come lo tagli, all'interno la fusoliera è scavata? facci vedere qualche foto.  Che attrezzi usi ....il tornio o vai a mano?
Ti seguirò nella costruzione.

 gera :

21/11/2009 02:35
 Grazie Favio, io non vengo più spesso come prima ma faccio controllare il forum almeno una volta alla settimana e leggere quasi tutti i post, soprattutto quelli di tanti buoni amici e specialmente quelli che conosco in Italia ....

___________ Alberto, questi sono i miei strumenti principali. Io uso solo la sega elettrica per tagliare i modelli da 1:48 verso l'alto, che non faccio quasi recentemente. Sarò iniziare un RO-1 in 1:48, ma avrà una fusoloria construita "aperta" quindi userò solo per le ali e le piume della coda. Come potete vedere,faccio la maggior parte del lavoro con i file di tutte le dimensioni e forme, uso carta vetrata solo alla fine del progetto ....uso il 95% del tempo "legno mogano", che qui abbonda di tutti i tipi ed è perfetto per il lavoro ma a volte uso Pino e poche volte Balsa.
;-)





La maggior parte dei modelli solidi sono tutti "solidi". La cosa più importante è che si deve capire che i modelli in legno massiccio non sono fatti per essere "modelli in scala esatta" sono di lunga durata ", le rappresentanze della cosa reale". Questa è una tecnica usata nella maggior parte dei musei in quanto l'oggetto di essi è quello di "rappresentare la cosa reale" per molti anni e hanno bisogno di essere molto forte. ..Ma con tutte le nuove materiale chimiche il legno oggi non viene più utilizzata.
Purtroppo questa è una forma di modellizzazione que vai morire entro 20 anni o meno, quasi nessuno se ne ricorderà. La maggior parte dei ragazzi di oggi non riesco a capire perché io , con tanti plastica facile di "kits scala esatta" io fatto queste reliquie vecchio molto dificile e di lungo labore :-o ....ho deciso di non disturbare dicendo loro, io invece dedico il mio tempo per continuare a fare come tanti posso .... :-D :-D ...Ho 8 nipoti e si troverà anche loro un giorno, sarà a loro per tenerli o semplicemente buttarli via ... :-x :-x
_________________________
Presumo che lo stesso destino aspetta il kit in plastica di oggi. I modelli solidi erano molto popolari la parte fine del 19 ° secolo a circa 1953. HAWK negli Stati Uniti reso gli ultimi e poi divenne Monogram con le materie plastiche. Kit in plastica sono così "recente" e con l'evoluzione della tecnologia sono sicuro che in 100 anni i modellisti saranno facendo modelli completamente diversi e molto probabile che usano il computer. Come probabilmente sapete oggi i modelli 3D sono molto popolari con una base di utenti molto ampia .. guardate questo: aeri dil simulatore FSX piu de 95% sono Gratis..








probabilmente sapete che queste sono fatte con un programma Gratis troppo ...... la modellazione come tutto cambierà, questa volta radicalmente. 8-) 8-)

In questo campo della modellazione non faccio aeri, è molto difficile e richiede molto tempo per imparare la tecnica, ho solo fare "scenarios" per il simulatore come questo aeroporto nella giungla di guatemala

...

e questo è il mio simulatore

 Giulio_Gobbi :

21/11/2009 08:54
 
:-o :-o :-o :-o

ALLA FACCIA DEL SIMULATORE!

 gera :

25/11/2009 02:49
 Ciao Tutti...

La costruzione del motore di sinistra e l'ala a partire da blocco di legno. E 'stata presentata al 95% della forma finale e la presa d'aria più porte di carrello di atterraggio. Questi due in cartone rigido ricoperto de colla. Un leggero strato di vernice e alcune di colore per portare il dettaglio dell'oggetto, al fine di apportare eventuali correzioni :-D :-D :-D



 Kruaxi :

25/11/2009 03:24
 URCA ! Che postazione di simulazione fantastica...

Salute e Latinum per tutti !

ps: viva il legno !

 gera :

26/11/2009 22:42
 NO capisco....la pagina dil forum de 11/11/2009 (aeronautica) solo se poi vedere con gli "Cerca sul sito"????...

 euro :

27/11/2009 08:25
 I tuoi wip hanno un "sapore" diverso dai nostri!! :-)
complimenti Gera! ;-)

 Emanuele :

27/11/2009 08:29
 Mi ricordo di Gera su volovirtuale... ;-)

 albe60 :

27/11/2009 10:40
 Grande Gera,
è bello vedere che qualcuno mantiene ancora le vecchie tradizioni e lavora il legno a mano.
Devi avere una grande passione e un'ottima manualità.  Complimenti.
Molto bella anche la tua postazione di Volo !!!!   Buon proseguimento...

 gera :

27/11/2009 23:34
 Ciao Albertin!!!

Una volta tu fa un o due modelli di legno, o qualunque autoconstruite, lei trova che le dita pizzicano per più!!! e non ferma mai. ....¨"il piacere delle dita" !!!! :-D ...This Natale ho chiesto a Santa di portarmi più hardware per la mia cabina di pilotaggio sono stato un buono ragazzo ---Adesso figuro le scatole al Curier sono giustamente, vado domani!!!.:-P ..----le cabine di pilotaggio possono diventare abbastanza complicate. ...

 gera :

28/11/2009 02:20
 Ciao Emanuele...
Non sono stato intorno al forum volovirtuale per un mentre. ...ha lei volato il mio il Volo di UFO ???, e in Flighsim e Simviation. .... :-D :-D :-D :-D

 gera :

28/11/2009 02:30
 Ciao Vincenzo...... :-D :-D :-D ..sapore pericoloso!!!!!!!perque il mio Italiano e una suppa Per interpretazione libera e traduzione selvaggia! !!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

 yamato01 :

28/11/2009 16:34
 Ciao Gera è sempre uno spettacolo vederti all'opera

 gera :

30/11/2009 16:14
 Ciao Yamato.......Grazie, come vai? adesso viene il Breda 50, un bel e molto interessante aero non comune.... :-) :-)

 Emanuele :

30/11/2009 16:23
 Ciao Gera,
mi ricordo di te su volovirtuale oppure su taxiway...
:roll:

 yamato01 :

30/11/2009 17:43
 un altro capolavoro come sempre naturalmente

 gera :

2/12/2009 05:56
 Ciao Yamato....Grazie, .il laboro continua...

Entrambe ali sono state tagliate, i motori sono nel luogo, un ha in parte il carrello d'atterraggio


Questo motore è 95% fatto, il carrello d'atterraggio è costruito con piccoli pezzi di bambù e le porte sono cartone induriti




Un taglio eccessivo può essere riparato facile incollando pezzi di legno nelle aree di taglio e dopo schedato alla forma corretta



:-D :-D :-D :-D :-D

 gera :

13/12/2009 16:59
 I nastri di carta simulano i longheroni di fusoliera, la coda nel luogo pronto di essere formata e molto più lavoro di essere fatto





:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

 albe60 :

13/12/2009 17:47
 Bel lavoro Gera,
è sorprendente come riesci ad andare avanti tanto velocemente !!
Mi piace come sta venendo.

 eleonora :

13/12/2009 17:48
 Ciao Gera! Bellissimo il tuo lavoro :-) sono affascinata! Go ahead!
ti seguo con grande interesse!
Un saluto
Eleonora

 gera :

28/12/2009 00:18
 Grazie Eleonora e Alberto...qui Passo 8 de 10..... ;-)




 Kruaxi :

28/12/2009 03:03
  Che dire, sei davvero un artista.

Salute e Latinum per tutti !

 Nachtjager :

28/12/2009 08:18
  Proprio un bel lavoro... ciao!!

 yamato01 :

29/12/2009 01:14
 Gera che ti devo dire semplicemente fantastico!

 gera :

29/12/2009 02:18
 Ciao tutti....

:-D :-D :-D Le sue parole portano confort al mio lavoro umile.. grazie, e spero che i tre re portano a tutti molti modelli....Buon Anno 2010!!!!! ;-) ;-) ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=111051&forum=49