Forum : W.I.P. Aerei ed elicotteri

Soggetto : Phantom F4c 1/32 FOTO pag.5

 francisco :

15/9/2009 14:24
 Ciao a tutti....

Eccomi qui con un nuovo wip di uno dei miei aerei preferiti......

il kit è un Tamiya e ....promette di tenermi impegnato a lungo!!! :-)
 
Franco









 francisco :

15/9/2009 14:31
 fusoliera....





 francisco :

15/9/2009 14:42
 stampate........







 francisco :

15/9/2009 14:45
 Stampate......







 francisco :

15/9/2009 14:48
 Stampate ...decals...e....accessori







 mizio :

15/9/2009 14:57
 Bene, bene.
In 32 viene fuori proprio un bella bestia.  Ti seguo con interesse perché prima o poi comincerò il mio in 48.
Il cono aperto presuppone anche una ambientazione?

Ciao
Maurizio

 rotaliscia :

15/9/2009 16:18
 Bella scelta.
Probabilmente scrivo una cosa che già sai, ad ogni modo verifica la presenza di tutte le piastre di rinforzo sull'esemplare che deciderai di fare.
Sopratutto se non sarà uno dei tre che propone la scatola.
Pare che Tamiya abbia copiato pari pari un esemplare di Phantom in non so quale museo, che è tappezzato di queste piastre.
Aggiunte via via nella vita operativa del velivolo.
Non tutte, non su tutti, a complicare le cose.

Ciao!

Paolo

 Clausewitz :

15/9/2009 16:28
 Ti sei scelto una bestiolina facile facile...grazie del WIP, l oseguirò con interesse.

Marco :-)

 Viktor65 :

15/9/2009 17:00
 .......azz....che bestia!..............fantastico il soggetto!...............fantastico il report fotografico!........finalmente ti sei deciso a metter mano sul phantasmone 8-).........ti seguirò con interesse (e invidia   ;-) )...buon divertimento!

 Tunguska :

15/9/2009 17:14
 Ohilà, mastro Francisco, vedo che te li scegli piccoli piccoli.....e facili facili.
Bel soggettino (tra l'altro il fantasmone è anche uno dei miei aerei preferiti), che sicuramente risulterà impegnativo, data anche la scala che, ho idea, richiede un dettaglio super accurato, (ma per te non dovrebbe essere un gran problema, no?)

Da pochi giorni, tra l'altro, ho anche io una bestiolina volante in scala grande, regalo della moglie per il mio compleanno (è la prima volta che mi regala un modellone). A guardare la scatola ed il contenuto mi fa un pò impressione (specie considerato che ultimamente i soli aerei che ho messo insieme sono in 1/72!!) Chissà cosa risucirò (quando avrò tempo di cimentarmici ) risucirò a tirarci fuori.

Perciò mi sa che seguirò discretamente questo WIP, così da imparare qualcosuccia:

 lillino :

15/9/2009 17:53
 Gran bella bestia :nerd: :nerd:

 Utente2662 :

15/9/2009 17:56
 per il "mostro" Franco !! Un bel kittone, una vera sfida, ma sono convinto che ne tirerai fuori un bel modello...ma ricordati prima di finire il bel camioncione...chettecredi che nunlhovisto???

Bob ti spia 8-) 8-) 8-)bonariamente nè :-D

 francisco :

15/9/2009 18:45
 x Clausewitze Lillino.......Grazie ragazzi spero di arrivare a fare la metà di quello che ha fatto Davide (Starlflyer) con il suo Phantasmone

x Viktor.....ciao e grazie Vik......hai una mail :-) ;-)

x Mizio....grazie anche a te Mizio ma non penso di ambientarlo....mi piacerebbe l'idea....ma non sono "mica tanto" bravo con basette e diorami....... 

x Rotaliscia......Ciao Paolo.....hai già toccato un punto dolente...i pannelli di rinforzo.....da quello che ho visto fino ad adesso è un vero labirinto!!!!  :-o :-o :-) ......a dire il vero....nonostante il titolo del topic....sono ancora indeciso se fare un D o un C.....vedremo in corso d'opera.....almeno....fino al momento dove dovrò operare per forza una scelta 8-) 8-) ;-)
 
x 2S6M.....olà Giuseppe......Grazie!!!......sul fatto del "piccoli piccoli".....gioca parecchio l'occhialume che mi devo mettere....che come sostengono taluni dona "fascino"....ma io....senza.... proprio proprio non ci vedo!!!!  :-P :-P :-P.......se non sono indiscreto......che aereo ti ha donato la signora 2S6M?

x Bob.....Olà anche a te Bob......è sempre un piacere ed un onore quando ti affacci nei miei wip!!!!  :-) :-) .....tranquillo...il "camioncione" non lo mollo.......è che ultimamente sono diventato molto "terricolo" e "camioncioso".....per cui....qualcosa con le "ali" serve a riportare un pò di....equilibrio!!!! :-) ;-) ;-)

Franco

 Tunguska :

15/9/2009 19:57
 

Non sei indiscreto Franco, figurati (anzi sono io che mi sono perso di dirlo nel scrivere il mio precedente post).
Conoscendo la mia passione per la famiglia SU 27 e derivati vari , di cui posseggo diverse scatole in 1/72 e un paio in 1/48 (che oltre tutto piaccino - penso  principalmente, da un punto di vista estetico, - anche a lei) mi ha fatto arrivare l'ultimo modello sfornato dalla Trumpeter, il SU 30 MKKK multiruolo.
Anche lui piccolo piccolo, e con giusto quattro pezzi da montare.:-D

Mah...... speriamo che il timore riverenziale che incute lo scatolone ancor prima di aprirlo, non me lo faccia parcheggiare in qualche Hangar per chissà quanto:-( .

Chissà che vederti al lavoro non mi induca alla pazzia di metterci mano subito :-P

 Ale :

15/9/2009 20:09
 Che ki meraviglioso...e che bell'aereo!!!
Hai tutta la mia invidia per poterlo tenere in casa...
Seguirò con interesse le varie fasi!
ciao
Ale

 nicknamenonvalido :

15/9/2009 20:21
 Soggetto molto interessante e bellissimo, ti seguo con molto interesse.

se hai bisogno di materiale fai un fischio.

ciao
 

 roby67 :

15/9/2009 20:41
 Non andiamo mica bene Francisco!
FINISCI IL CAMIONNNNNNNNNNNNNNNN !!!!!!!!!
:-x :-x :-x :-x :-x
scherzo naturalmente,bel soggetto.
io ho in 32 due Revell e un Tamiya oltre ad un Hasegawa in 48...prima o poi mi ci cimento anch'io.
ciao e buon lavoro

ps
finiscimi il camion prima..
:-P :-P :-P

 caracas :

15/9/2009 22:39
 Bel "esemplare". Anche io possiedo un F-4C 1/48 Haseagawa che sto reincidendo e rivettando a tempo perso. Seguirò con interesse il tuo lavoro.....magari per prendere qualche spunto.
Dai .

Ciao Lorenzo

 kj :

15/9/2009 23:46
 eh va bene che hai il garage grande e soppalcato, ma ora devi sfrattare i vicini!!!
Modello ed aereo stupendi!!! "Temo" i tuoi interventi di chirurgia!!!! :-D
kj
p.s.
A Novegro, al 100% domenica.

 francisco :

16/9/2009 12:10
 

x Giuseppe.....dai Giusè!!!.....puoi fare come stò facendo io.....non ho fermato la produzione terricola.....ma mi sono deciso a farlo sto Phantom proprio perchè era da 10 anni parcheggiato in box.....in attesa de che?....di tempi migliori?.....di quando sarò più bravo?.........migliori di cosa e più bravo di chi?........Naaa......mettiamoci mano e non pensiamoci più .....quello che viene....viene

x Ale......grazie Ale.....ricordo che anche tu un paio di estati fà hai avuto la passione per la 32.....non ho una casa grande.....il trucco è.....non tenere i modelli che faccio....eh sì!!!.....una volta fatti per me perdono completamente di interesse....per cui....solitamente li....regalo!!!!

x Nick.....grazie dell'offerta Nick.....penso proprio che arriverò a romperti le tasche  :-) :-)
 
x Roby......grazie Roby......lo finisco il camion.....lo finisco!!!!.... :-) :-) ;-)......hai detto che hai un F-4 in 32 Tamiya......che versione è?

x Caracas......ciao Lorenzo......ho visto i lavori che fai.....sarà difficile che tu prenda spunto da me......molto più probabile il contrario  ;-) ;-) :-) :-)
 
x Kj......Ciao Marcone......ora devo sfrattare i vicini?....già provveduto!!!!!.... :-D :-D :-).....chirurgia? e chi fa chirurgia!!!????......magari sarà qualcuno come quel famoso millantatore che spacciava di piegare il plasticard con l'imposizione delle mani!!!!!!!.....  8-) 8-) :-P :-P :-P
Quasi sicuramente sarò anch'io a Novegro la domenica

Franco 

 Tunguska :

16/9/2009 13:08
 NOn c'hai tutti torti, Franco, ci penserò e non è detto.....
il fatto è che avevo in programma già da tempo un'altra bestiolina da nulla un MH 60 L DAP in 1/35 che mi guarda in attesa di cominciare . ed avevo già anche preparato tutto. per cui...vedremo.

 debe :

16/9/2009 15:22
 AZZ... Bellissimo!! Io ho giusto per le mani un "J" in 48 (Italeri) che sto lentamente sodomizzando e triturando...
A presto allora con l'inizio dei tuoi lavori...
Ciao, Claudio

 francisco :

16/9/2009 16:31
 x Debe....grazie Claudio e buon Phantom anche a te allora :-) :-)

Bene.....ieri sera dopo aver letto il post di Mizio e aver "fatto finta" di aver la situazione sotto controllo...... :-D :-D :-D.....mi sono precipitato su qualche sito a vedere le famose piastre di rinforzo......piastre di rinforzo che per'altro avevo già rimosso e già rifatto nel pomeriggio ....per cui....troppo tardi!!!!

Bene....si fa per dire.....non ho trovato un C o un D....con queste piastre.....tenendo conto che comunque erano già presenti in origine sulla fusoliera del kit     e tenendo conto che la coda della fusoliera in questione ne è letteralmente piena.....di piastre.....è possibile che che nessun C/D avesse queste piastre?

Confido che almeno un anima pia mi dica che almeno uno al mondo sia esistito?....vi prego!!!!







Franco 

 Tomcat71 :

16/9/2009 18:37
 Come ha detto correttamente rotaliscia, le piastre sono dei rinforzi strutturali (non toppe per riparare danni subìti in combattimento, come erroneamente affermato su qualche forum all'uscita delle scatole Tamiya!) aggiunte durante la lunga vita operativa dl velivolo: quindi non su tutti!
Perciò, se vuoi riprodurre un esemplare "early", è molto probabile che non le abbia, se invece riproduci un esemplare molto tardo, magari della Guardia Nazionale, è probabile che ne abbia molte: credo che l'unico modo per azzeccare la configurazione corretta sia quello di trovare un walk-around dell'esemplare preciso che vuoi riprodurre, nell'esatto periodo storico in cui lo vuoi ambientare (quindi non i gate guardian, ridipinti per assomigliare ad esemplari famosi precedenti, di solito Mig Killers), altrimenti devi procedere a occhio e...buon senso!

Ti seguirò con piacere in questo lavoro, in quanto ho 3 Phantom Tamiya che aspettano!

Saluti, paolo Fanin

 yamato01 :

16/9/2009 19:26
 Caspita proprio una bella bestiolina vedo!

 maxcomelli :

16/9/2009 21:50
 Ciao Francisco,
per prima cosa complimenti per il bestione, davvero un bel modello.
Io lo feci da ragazzo ( il regalo dei miei per il diploma :-D ) purtroppo messo insieme alla meno peggio, a quel tempo non avevo molta esperienza in merito. Ogni tanto mi verrebbe voglia di rimetterci mano ma ho idea che farei prima a comprarne uno nuovo e farlo da capo.

In merito alla tua scelta mi spiace ma il kit offre il pannello strumenti posteriore per un D-LORAN, o così o modifichi un bel pò.

Veniamo ora alle piastre, ho sfogliato diversi libri sull'F4 e...non si vedono, almeno sui C e D. L'unica che è visibile, ma da una foto molto ravvicinata, è quella presente in fusoliera, posteriormente sopra i motori, qui:
http://www.airliners.net/photo/USA---Air/McDonnell-F-4C-Phantom/0633304/L/&tbl=&photo_nr=15&sok=&sort=&prev_id=0633305&next_id=0633303

In alcune foto sembra di vederle sugli E e sui J, quindi ilmio dubbio è se la Tamyia ha messo in commercio anche la versione E?, oppure le versioni navali? In tal caso la fusoliera è identica per entrambi i kit?
Ho diverse foto anche di C/D al termine della carriera, con la reserve, e anche li non vedo piastre, in questi esemplari, in ADC gray, dovrebbero anche essere più facili da vedere no?

Ho però trovato queste foto di SCAT XXVII e...vedi tu :-D
http://www.flickr.com/photos/chrisstreckfus/3872747325/in/photostream/

http://abqscalemodelers.com/USAF_Museum_6_F-4.JPG

qui io nono ne vedo:

http://www.airliners.net/photo/USA---Air/McDonnell-F-4C-Phantom/1521316/L/&sid=94e9d049c1069ef9138ffd3af694f256

ma questi cosa sono?

http://www.airliners.net/photo/USA---Air/McDonnell-F-4C-Phantom/0720055/L/&sid=94e9d049c1069ef9138ffd3af694f256

In ogni caso puoi sempre fare un salto a Dayton e controllare di persona :-P
Più comodo è fare un giro su WWW.airliners.net

Scherzi a parte, se con l'inglese te la cavi bene potresti provare a chiedere su quelche sito usa, tipo ARC.

Ciao Max

PS: ti seguirò da vicino...hai il fiato sul collo :-P :-P

PPS: ho trovato una cosa interessantissima di cui mi ero completamente dimenticato, è un file PDF che non posso allegare, mandami un MP con una e.mail a cui mandartelo.
Ciao MAX

 roby67 :

16/9/2009 23:04
 Un J francisco.
molto bello e molto bello anche il tuo lavoro in corso
;-)

 francisco :

16/9/2009 23:15
 x Tomcat....ciao Paolo.....grazie per aver risposto......la conclusione a cui sei giunto è più o meno la stessa a cui sono giunto anch'io......sui siti dove sono stato piastre non ne ho viste ne in coda ne nella zona dei motori.....rimuovere le piastre non è un grosso problema........lo stress sarà il reincidere......vabbè.....vedremo il mio buonsenso (?) cosa mi suggerirà :-( :-)
 
x Yamato.....grazie Vincenzo...speravo potessi avere avere meno problemi...invece....pronti via!!!.....pazienza c'è di peggio......moolto peggio!!!! :-) :-) :-)
 
x Max........di bene in meglio......comunque va bene anche un D-Loran....non faccio troppo il difficile. Hai azzeccato....la Tamiya commercializza anche le versioni E e S......quindi ....quasi sicuramente utilizza la stessa fusoliera.
Ti mando un mp.

Franco

 francisco :

16/9/2009 23:17
 Ciao Roby......

Dici che posso tirare fuori un J ?

NO!!!!....aspetta!!!! la J è la versione che hai tu!!!!

TROPPE VERSIONI STO PHANTOM!!!!!!!.... :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-P :-P :-P
 
franco

 nicknamenonvalido :

17/9/2009 21:41
  Francesco nel weekend, prima non riesco ti illumino di immensso. 
Ho quasi tutti i libri scritti sul phantom e declinati in tutte le versioni. 
Continuiamo il discorso per mp. 

ciao

Paolo


 francisco :

18/9/2009 00:48
 Ok.....Nick!

Grazie :-)
 
Franco

 nicknamenonvalido :

18/9/2009 22:39
 Per quanto riguarda le piaste: Tamya ha preso le misure da un esemplare sulla kadena AB, peccato che l'aereo in oggetto fosse stato riparato da danni di guerra. Le piastre non ci sono di base su nessun f-4 C o D a meno di rattoppi strutturali e sicuramente non come su quello preso a riferimento. Lo stesso problema per chi ha il J nella stessa scala della stessa marca.  

Per fare il J dovresti avere un abitacolo diverso ed altri dettagli di non poco conto, quindi tanto varebbe partire dalla apposita scala.  (roby ti tocca togliere le piastre...)

Il resto segue via mail. 

ciao

Paolo
ciao


 francisco :

18/9/2009 23:44
 Fatto Paolo.....

hai un mp

Ciao

Franco

 francisco :

19/9/2009 16:40
 Ok...ragazzi

Le immagini parlano chiaro......niente piastre sul C e ....praticamente nemmeno sul D......quindi la fusoliera è fatta per le alttre versioni.

L'unica strada percorribile è eliminarle.........lunedi o martedi ....fusoliera riveduta e.....corretta(?).....spero...... :-D ;-) ;-)

Franco

 Utente2662 :

1/10/2009 19:32
 caro Francesco mi pare che sulla piastra ci stai te :-D :-D :-Sorbole !! Scherzi a parte, di solito quando si parte così, escono fuori veri capolavori, e sono sicuro che su questo modello darai il massimo, sicuramente ci saranno nuovi problemi, il modello è impegnativo...ma non è proprio questo il bello ? Domare la bestia. Dopo sarà ancora più bello dire : questo l'ho fatto io !

Un cordialissimo saluto

Bob contigo 8-) 8-) ;-) ;-)

 phantom71 :

6/10/2009 22:08
 Ciao Franco,hai per le mani un soggetto fantastico. Ho già fatto due Phantom Tamiya F4E,uno israeliano ed uno greco,e c'erano le medesime piastre anche lì. Le ho eliminate sul greco e mantenute sull'israeliano (scheggie di SAM 2..). Eliminarle è semplice ma lungo. Per il resto è un kit favoloso,se non si monta da solo come i più recenti,poco ci manca. Poi la differenza la fa il modellista e penso proprio che il tuo sarà eccezionale. Hai visto il volume della Osprey serie modellistica "Modelling the Phantom"? Se per caso non ce l'hai te lo consiglio! Leggendo un forum americano qualcuno asseriva che il diedro delle semiali è da correggere,mi pare di doverlo portare a 23°,ma ora non ricordo più bene. All'epoca lo avevo corretto con una dima in plastica che avevo disegnato al computer,ma la differenza dal kit è abbastanza trascurabile secondo me. Come già saprai il problema grosso sono le prese d'aria,orrende da montare,perciò o si rimpiazzano in resina con le Cutting Edge,o dei bei anti FOD già fatti in resina oppure tantissime ore di stucco e carta a vetro... comunque sono l'unico neo del modello!!Buon lavoro!!!!

 francisco :

7/10/2009 00:27
 x Bobtapiro.......caro Bob ....grazie per la grande fiducia che riponi nelle mie capacità........speriamo solo non sia mal .....riposta!!!! :-) ;-).......sarà......un altro lavoro....lungo  :-( :-) ;-)
 
x Phantom71.......ciao Phantom e grazie anche a te!!!!......con un nick come il tuo non posso fare altro che darti credito e.....crederti sulla parola!!!!!
Allora.......ho eliminato le piastre che....dalla documentazione che ho proprio non ci azzeccano......piano piano reincido....e.....intanto .....proprio come hai detto tu stò rimirando i condotti delle prese d'aria.......hai ragione!!!!......soluzione.....mi stò autocostruendo due bei "tapponi"....e anche su questi è una bella guerra......sempre dalle foto che ho ....il Phantom ne ha montati almeno 4 tipi diversi :-o :-o :-) :-)
 
Franco

 skorpio62 :

7/10/2009 02:49
 Fraaaaaanco oooooo Fraaaaaanco....tieni EMMEPPI'.... ;-)
Stefano

 phantom71 :

7/10/2009 10:57
 Buongiorno Francisco. Ho controllato,i covers delle prese alari sono della Reheat (Resin FOD covers).Non dovrebbero essere difficili da trovare,ma io li ho usati per la versione E, penso comunque dovrebbero andare bene per la C,da quanto ho letto su una recensione. Mi ricordo che c'erano anche delle fotoincisioni Eduard che se non erro contenevano i cover in bidimensione,magari potresti usarli come dima..A presto!

 francisco :

7/10/2009 12:05
 

 x Skorpio.......Stè.....io sono generoso....te ne ho mandati....2 ...di mp.....


x Phantom.....grazie!!!  :-)
 
Franco

 phantom71 :

7/10/2009 14:13
 

Ciao Francisco, ti mando qualche foto con gli FOD Reheat.Ciao!
 





 

 francisco :

8/10/2009 12:39
 Ciao Phantom.......

Molto bello il tuo "E"!!!!! :-) :-)
 
Ho notato che i più utilizzati.....almeno dalle foto che ho visto io.....FOD erano quello della tua foto e quello che mi stò autocostruendo......le foto del mio prossimamente....quando ne avrò finito almeno uno ;-)

Franco

 t-28 :

8/10/2009 12:55
 come tu ben sai di aerei non ne sò un caxxo come Stefano........ma noto con piacere che ti danno del "mastro".....mi sa che quando mi rivolgo a te d'ora in avanti ti dò del Lei....... ;-) ...ah non dire nulla a Ste... :-D ;-)

 tornado66 :

12/10/2009 22:56
 Gan bel soggetto..... a mio parere rimane a tutt'oggi il jet più elegante che sia mai stato costruito.
Dacci dentro.... ;-)

 francisco :

14/10/2009 14:44
 Grazie Tornado!...ci provo! :-P ;-) ;-)
 
franco

 francisco :

18/8/2012 23:27
 Bene........

Dopo una piccola pausa......2 anni e 10 mesi........niente in confronto all'eternità......riprendo in mano il Phantasmone.......

Nel frattempo sono diventato....più....bravo (?????).......più .....maturo(??????).......più ....snello (NON RIDETE!!!!)........e con quel tocco di grigio in più sui capelli che rende decisamente più affascinanti...............
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Ok........

Finita la botta di "autostima"........
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Per ora....niente foto.........avevo solo bisogno di riportare "su" il 3d per non cercarlo come un "deficient".......termine inglese che sta per "bravissimo con il pc"........
8-) 8-) 8-) 8-) :-D :-D :-D :-D :-D

Franco

 tapiro :

20/8/2012 17:16
 Wow che spettacolo!!

 hook :

20/8/2012 18:43
 Non pensavo che le alte temperature di questi giorni
avessero effetti modellistici così eccitanti :-P :-P :-P

 maxcomelli :

20/8/2012 21:38
 due anni e dieci mesi e memmeno una foto!!!! vergogna...vergogna...vergognaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-D :-D :-D :-D :-D :-D


ottima idea di riprenderlo, mi piace!!

CIAO

 francisco :

20/8/2012 22:48
 Grazie Tapiro!!!!!

Ermes....lo sai....che a me il caldo fa brutti....bruttissimi ....effetti!!!!
:-D :-D :-D :-D

Max.......hai ragione!!!!....ecco la base dell'autocostruzione dei FOD
:-) :-) :-) ;-) ;-) ;-) ;-)








 tucano :

20/8/2012 22:56
 Ottima autocostruzione!

 francisco :

20/8/2012 23:00
 Grazie Mauro!!!!!

Sei stato proprio tu con il tuo a farmi rivenire la....voglia!!!
:-) ;-)

Franco

 DIABLO79 :

21/8/2012 09:39
 Oh my God questo me l'ero proprio perso. Vai Fran, una bomba, e fai veloce che mi voglio gustare l'occhio. Ciao

 tucano :

21/8/2012 13:15
 Quote:
francisco ha scritto: Grazie Mauro!!!!!

Sei stato proprio tu con il tuo a farmi rivenire la....voglia!!!
:-) ;-)

Franco



Non caricarmi di questa responsabilità!! :-D

 matte :

21/8/2012 13:25
 Quando si dice una piccola pausa................... :-D :-D .

Complimenti per l'autocostruzione dei fod, ben fatti ;-)

 francisco :

22/8/2012 00:20
 Grazie Diablo......anche se "veloce"....si fa per dire!!!!!
:-D :-D :-D :-D :-P :-P :-P :-P

No!...No!!!....Mauro ......ti fai carico delle tue responsabilità!!!!!!!
:-P :-P :-P

Matte......quella è solo la base dei FOD.....devo fare ancora la "nervatura" e i....dettagli

Franco

 maxcomelli :

22/8/2012 18:27
 direi che come base delle coperture hai fatto decisamente un bel lavoro, mi piace!!

buon proseguimento ;-)

CIAO

 yamato01 :

23/8/2012 07:32
 Franco devo dire che sei partito spedito, se posso quanto verrebbe a costare questo bestione, parlo solo della scatola senza fter? Grazie

 francisco :

23/8/2012 22:35
 Ciao Yama.....grazie!!!!1

In Italia/Europa lo trovi tra i 120-130 Euro........a Taiwan tra i 70 e gli 80 Euro

franco

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=109911&forum=49