Forum : Veicoli militari

Soggetto : Hetzer Early Version vol3, finito !!!

 mike_husky :

11/10/2005 19:25
 Eccolo !!

Finalmente finito , iniziato a febbraio e finito ad ottobre , bella media !! ( il problema è che ho sempre meno tempo ).

Le puntate precedenti pubblicate su questo forum (vol1 e vol2 ) contenevano le foto rispettivamente dell'autocostruzione degli interni e l'eleborazione degli esterni con vari accessori fotoincisi e autocostruiti.

Adesso arrivano le foto ( non sono di buona qualità ma per problemi di tempo e luce sono venute così pazienza) del modello finito.

Il modello verrà affidato agli amici modellisti del Lilliput per lo porteranno in giro per qualche mostra del nord Italia , spero di essere presente in qualche occasione.

Saluti
Mike_Husky













 TigerTank79 :

11/10/2005 19:29
 Complimenti è molto bello! Quando hai tempo vedi se riesci a mettere delle foto di maggiore qualità perchè merita veramente.

CIAO

 Felix_the_Cat :

11/10/2005 19:35
 E bravo il nostro Michelangelo, bel lavoro davvero, bello anche il figurino, che come diceva un mio amico "è la morte del carro", nel senso che un carro eccellente ma con al fianco un figurino che sembra un pupazzetto ...........

Il tempo ???.......... se ti riescono tutti così .....non ti preoccupare di quanto ci metti. :-P :-P :-P

Salvatore

 Alessandro-tigre86 :

11/10/2005 20:02
 Ottimo lavoro complimenti ;-) :-)

 Magister :

11/10/2005 22:35
 Cumplimenti , un lavoro bellisimo, il figurino molto reale.
Io sono prossimo a finire il stesso modelo, in 2 giorni penso, ma e molto utile vederlo finito e con questa molto buona qualita.

Saluti e cumplimenti una altra volta.

Flavio :-)

 Andrea Bertoni :

11/10/2005 23:38
 Vivissimi complimenti,bello il carro e di ottima fattura il figurino

 Giulio_Gobbi :

12/10/2005 00:15
 Bellisimo il carro, discreto il figurino che comunque rispetto a quanto saprei fare io è un vero capolavoro. Dico discreto perchè ha un fare, come dire....troppo distaccato, non so se mi spiego.
L'invecchiamento da quanto vedo nelle foto è veramente fatto con il cervello piú che per cercare l'effettone, ed il risultato si vede.

 TigerKiss :

12/10/2005 01:22
 Applausi a scena aperta! Complimenti.

Francesco.

PS: Invece a me il figurino piace.

 Pierpaolo :

12/10/2005 01:32
 Concordo sul fatto che le foto un po' sgranate non rendono completamente giustizia alla scenetta che però pare molto ben realizzata.
Mi piace molto anche la basetta

complimenti

Uhh , ho letto solo ora che sarà uno dei pezzi Lilliput-viaggianti di cui avevo avuto notizia .. lo vedrò allora di persona! bene bene...

 Cristian Cantoni :

12/10/2005 02:11
 Apppperò... davvero molto molto bello... solo un appunto almenu un pensiero... io avrei profilato un pelo di piú gli occhi... però non vorrei fosse un effetto della fotografia la mia imperssione... ;-)

 Riccardo La Barbera :

12/10/2005 10:00
 Bel lavoro!!!!
Bravo Mike

saluti

 Stefano :

12/10/2005 10:28
 Bello, bello, bello, bello, bello, bello............
very compliments Mike davvero un gran bel piccolo aizzatore!!!!....
L'avessi fatto io (beh ne ho fatto uno diversi anni fa....) avrei attaccato qualche elmetto, borraccia ecc...ai gancetti laterali, come spesso avveniva osservando le foto reali del mezzo.

Stefano

 mike_husky :

12/10/2005 13:58
 Ciao a tutti

con piacere vedo che il pezzo vi è piaciuto , rispondo ad alcuni post:

1) la qualità delle foto non va bene , infatti le ho dovute realizzare in interno prima di imballare il pezzo in partenza per la lontana .... Valle d'Aosta. prometto che quando sarà possibile le rifaccio alla luce naturale ( come le precedenti)

2) per Magister : sono a tua disposizione per eventuale documentazione o chiarimenti !!

3) per Giulio : la qualità ( pittura) del figurino è sicuramente da migliorare ( realizzare la divisa nera non è molto semplice), spero presto di affiancarmi a qualche "figurinista" per apprendere la tecnica degli acrilici che ad oggi mi sembra dia i migliori risultati. Per la scelta del soggetto devo dire che mi è subito piaciuto molto per il suo portamento e la sua fierezza , è stata una scelta consapevole introdurre un figurino "non in action" ma comuque apprezzo molto il tuo parere.

4) per xcicciox : la foto effettivamente rappresenta degli occhi "sparati" , in realtà dal vivo non mi da questo effetto , comunque è da curare maggiormente la zona viso/occhi

5) per Stefano : la scelta di aggiungere gli accessori l'ho pensata un pò ed alla fine ho deciso di non applicare nulla , per mantenere la linea pulita del modello , comunque concordo con te che gli accessori esterni danno maggiormente "vita" al modello.

6) per Pierpaolo . la basetta è volutamente semplificata per dare maggior risalto possibile al soggetto. E' composta da una base in legno circolare sulla quale ho sovrapposto uno strato di mistura ( acqua , vinavil , sabbia naturale ed un pò di terra di colorificio scura ). A mistura ancora "morbida" ho applicato l'erbetta sintetica e i piccoli licheni ( gentile omaggio dei soci Lilliput) , subito dopo ho creato le tracce dei cingoli. Ad asciugatuta avvenuta il terreno ha ricevuto un drybrush a smalto con vernice humbrol color terra chiaro , l'erba è stata prima decorata ad aerografo ( con diverse tonalità di verde) e poi rifinita con drybrush a smalto verde chiaro.

Saluti
Mike_Husky

 Mario Bentivoglio :

12/10/2005 15:03
 Splendido Mike!!!!!!!!!!

sei bravissimo..... complimenti!

ciaoo
mario :-)

 Cristian Cantoni :

12/10/2005 19:58
 ;-) era una impressione... comunque ottimo lavoro ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=8463&forum=4