Forum : Veicoli militari

Soggetto : 1:35 Svezda (T-72B)

 Daniel62 :

9/10/2020 21:08
 Ciao a tutti.Oggi ho completato un pezzo che avevo inziato tempo fa e avevo lasciato li in attesa di terminarlo con calma. Secondo me,anche se sono piu un aereoplanaro,questo e uno stampo molto ben fatto,tanti piccoli particolari molto precisi e stampate pilute senza bave o punti di estrazione.Metto un po di foto,spero piaccia.   Ciao alla prossima,Daniele.
                                                                     

 Antonio 13 :

10/10/2020 18:52
 Non è un kit malvagio, sicuramente migliorabile ma da scatola va bene così. Qualche ingrandimento lascia intravedere qualche segno non ben scartavetrato, per esempio vicino i tappi dei lancia fumogeni o lungo la bocca da fuoco (quelle incamiciate sono sempre difficili ). Immagino tu lo abbia dipinto nel classico verdone ma con la luce non si vede molto bene.
Una cosa di sicuro io non avrei mai usato ....il trave di plastica sotto i serbatoi esterni...quello non si può proprio vedere.

 jEnrique61 :

10/10/2020 22:04
  Ciao Daniele, il e ben montato e anche colorato ma gli manca un po' di personalità. prima di tutto non so se esiste (non sono espero di carri Russi) ma se trovi delle griglie motori fatti in fotoincisioni, io sostituirei quelle finte in plastica. Quando non esistevano dei kit di aggiornamento, tagliavo le parti in plastica che fingevano le griglie e le sostituivo con delle micro griglie in metallo riadattandole al disegno. Per la colorazione e buona, mi piacciono i carri poco sporchi quindi va bene ma una piccola sfumatura nera negli angoli vari no guasta. Saluti e buon proseguimento.



 

 Daniel62 :

11/10/2020 15:36
  Quote:
Antonio 13 ha scritto: Non è un kit malvagio, sicuramente migliorabile ma da scatola va bene così. Qualche ingrandimento lascia intravedere qualche segno non ben scartavetrato, per esempio vicino i tappi dei lancia fumogeni o lungo la bocca da fuoco (quelle incamiciate sono sempre difficili ). Immagino tu lo abbia dipinto nel classico verdone ma con la luce non si vede molto bene. Una cosa di sicuro io non avrei mai usato ....il trave di plastica sotto i serbatoi esterni...quello non si può proprio vedere.
  Ciao Antonio,si mi sono limitato a fare il Kit da scatola senza aggiunte o miglioramenti,non sono molto esperto nei mezzi militari,mi sono fermato qui.Vero,dovevo stare piu attento ai segni di unione scartavetrando di piu,purtroppo per vedere i particolari devo andare di lente addizionale,i semplici occhiali da visrta non bastano.Si il solito verdone come colorazione,chiedo scusa ma le foto alterano il colore reale del modello.Hai ragione anche sul trave,non sapevo cosa fare se cercare di migliorare la pittura o lasciarlo li,ho deciso per la seconda soluzione pero sbagliando,non piace anche a me,va be nel prossimo modello dedichero pi attenzione.   Daniele.



 

 Daniel62 :

11/10/2020 15:42
  [quote] jEnrique61 ha scritto:  Ciao Daniele, il e ben montato e anche colorato ma gli manca un po' di personalità. prima di tutto non so se esiste (non sono espero di carri Russi) ma se trovi delle griglie motori fatti in fotoincisioni, io sostituirei quelle finte in plastica. Quando non esistevano dei kit di aggiornamento, tagliavo le parti in plastica che fingevano le griglie e le sostituivo con delle micro griglie in metallo riadattandole al disegno. Per la colorazione e buona, mi piacciono i carri poco sporchi quindi va bene ma una piccola sfumatura nera negli angoli vari no guasta. Saluti e buon proseguimento.


Ciao jEnrique61,grazie mille,si hai ragione le griglie le avrei dovute sostituire,ma ho voluto fare tutto da scatola senza lavorarci su piu di tanto,sono anche io per i carri poco sporchi,ma avrei dovuto osare nello sporcare di piu,con il prossimo ci provo.   Daniele.



 

 ABC :

11/10/2020 16:30
 Ciao Daniele

Bello questo pezzo di "Russian steel"; ogni tanto variare soggetti fa solo bene.
Da buon "aeroplanaro" (come il 50% del mio DNA modellistico) vedo che non hai esagerato con invecchiamenti e sporcature varie, col prossimo, magari, prova ad "osare" di più.... ;-)

Alessandro :-) :-) :-)

 Daniel62 :

11/10/2020 17:56
  Quote:
ABC ha scritto: Ciao Daniele Bello questo pezzo di "Russian steel"; ogni tanto variare soggetti fa solo bene. Da buon "aeroplanaro" (come il 50% del mio DNA modellistico) vedo che non hai esagerato con invecchiamenti e sporcature varie, col prossimo, magari, prova ad "osare" di più.... ;-) Alessandro :-) :-) :-)
  Ciao Alessandro,grazie mille,hai perfettamente ragione ma noi aereoplanari tendiamo sempre a non esagerare con le sporcature,le foto pero non rendono molto sul colore,con il prossimo modello vado giu di brutto di invecchiamento e sporcature.   Daniele.







 

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=141832&forum=4