Forum : Veicoli militari

Soggetto : M1A1 E M1A2 TUSK Rye Field Model

 Challenger2 :

27/3/2016 23:46
 Scusate forse sbaglio anche l'inserimento del messaggio, ma avrei bisogno di un Vostro consiglio. Avete già analizzato la novità: M1A1 & M1A2 TUSK della Rye Field Model, ma Vorrei chiedervi cosa ne pensate in relazione all'uscita del Kit della Meng. E' lo stesso kit? Ma prodotto da ditte diverse? Credo di no, anche perché la Meng non contempla la versione M1A1, questo giustifica la differenza di prezzo? Voi quale comprereste, visto il momento e la cronica mancanza di denaro, se proprio non potreste farne a meno?
Grazie delle risposte, mi scuso con gli amministratori se il post è nel "post" sbagliato.
Buon lavoro ed hobby

 Mario Bentivoglio :

28/3/2016 14:01
 Ciao Luigi
non vorrei scrivere una stupidata..ma secondo me il kit della Meng relativo all'M1A2 Tusk è di produzione della Meng stessa, suo stampo, ...non credo sia un ''reinscatolamento'' di kit di altre marche.

un saluto
ciao
mario

:-)

 Challenger2 :

29/3/2016 13:52
 Non mi sono espresso bene, il kit Meng è di loro produzione. Mi chiedevo, se e cosa avesse in comune con il kit della Rye Field Model, e se questo è superiore rispetto al Meng, visto il costo differente. Il Meng presenta delle criticità anche in confronto con i "vecchi" Dragon:
http://www.network54.com/Forum/47209/message/1458148306/Nice
Aspetto di analizzare meglio il kit della RFM. Grazie
Buon Lavoro ed Hobby

 Mario Bentivoglio :

29/3/2016 14:01
 ciao scusa per l'equivoco.
ho frainteso.
un saluto
ciao
mario

 willydav :

31/3/2016 11:02
 @challenger 2

ciao
secondo me MENG con il suo Abrams TUSK I/II ha fatto un ottimo lavoro, per cui opterei senza problemi per questo kit

l'unica cosa, aggiungerei la canna in metallo al posto di quella fornita nel kit

non ho ancora visto recensioni del kit Rye Field Model, ma penso non passerà molto tempo prima di vedere un articolo dedicato su qualche rivista, tipo Abrams Squad, per esempio

 Challenger2 :

31/3/2016 20:25
 Grazie a Mauro ed Alberto, l'ultimo ha ragione, il kit Meng tra i due è il migliore.
Ecco cosa ho trovato in rete per darmi una risposta, che forse interesserà molti. Su Armorama è uscito fra gli altri questo interessantissimo "post": http://www.armorama.com/modules.php?op=modload&name=SquawkBox&file=index&req=viewtopic&topic_id=246090&ord=&page=1
Nel quale viene detto che molte parti del kit RFM sono "copiate" dal kit Tamiya e Dragon, oltre a presentare alcune criticità e sbagli che non ne giustificano l'alto costo. Per chi (come me) vuole vedere le stampate è consigliato questo sito (che non conoscevo!):
Per il Meng: http://www.moxdao.com/thread-12865-1-1.html
Per RFM: http://www.moxdao.com/thread-12918-1-1.html
Ebbene sì, RFM presenta il "3 per 1" ma alcuni particolari per la versione M1A1 non sono presenti... La torre del capocarro è sbagliata come quella Tamiya (piccola!) e priva del movimento corretto della Meng. Alla fine il carro migliore è il Dragon più vecchio di dieci e più anni ma non ancora presente nella variante M1A1/2 e SEP/TUSK I e II. Questo dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, come nonostante il progredire in campo modellistico vengano offerti kit con errori evidenti e banali in una corsa assurda a sfornare prima le novità...
A Voi l'arduo giudizio finale.
Non avendo quattrini grazie a quello che ci governa così brillantemente, nonostante il petrolio ai minimi storici, sarò costretto ad aspettare la versione Dragon che forse non arriverà mai.
Buon Lavoro ed Hobby

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=135462&forum=4