Forum : Veicoli militari

Soggetto : Finalmente la ns cara vecchia Tamiya .....

 Mr. ModelDiscount :

15/4/2014 08:26
 mette fine ad un quasi buco nel mondo dell' 1/35   British Mk.IV WWI tank


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5f/WW1_Tank_Mark_V%2C_Bovington.jpg

era ora.
Giuseppe

 Tomcat71 :

15/4/2014 08:52
 Finalmente!
La notizia circolava da un po' su Facebook, ma senza conferme.
Speriamo che qualcuno si decida a proseguire su questo filone...

Saluti,
Paolo Fanin

 Lupo :

15/4/2014 11:13
 Era ora!!! Questo me lo prendo sicuramente... Speriamo che non costi uno sproposito... Si sa qualcosa sulla data di uscita?

 Fabio :

15/4/2014 11:45
 ... saranno trent'anni che non fa un kit che mi interessi :-( :-( :-( ...
Ciao
Fabio

 Cesko :

15/4/2014 12:34
  Questo è il comunicato ufficiale. Trovato sul link al Shizuoka Hobby Show su Hobby Link Japan. E stavolta anche io comprerò un carro. Sicuro.  

Soon to join the Military Miniature series is a single-motorized World War I Mk. IV Male tank!  A WWI British infantry set "
has been announced, too!"



 Hummel :

17/4/2014 23:29
 Ma maremma @£$%&!!! Mi fanno un carro della Prima Guerra Mondiale nuovo di pacca e me lo motorizzano!!! Ma non avevano smesso di motorizzarli 40 anni fa? :-x :-x

Non era meglio mettere un po' di dettagli interni per poterlo ambientare, magari, danneggiato???

 lagu :

18/4/2014 13:53
  non ti preoccupare Hummel,guarda le novità Takom!!!!!
Marco

 Lupo :

18/4/2014 14:30
 Sottoscrivo! Ma che senso ha fare un kit nuovo con pile e motorino??? Per fortuna , come dice iagu, ha rimediato Takom...

 Pierantonio :

18/4/2014 16:42
 Non mi sembra questa la questione.
Pile e motorino ci sono perché Tamiya fa i soldi con i giocattoli che vende in Giappone e non con i modellisti esigenti.
Comunque non vedo dove stia il problema dato che una volta montato non si vede nulla e che per secoli Tamiya ha proposto modelli motorizzabili ai quali bastava chiudere qualche buco.
La differenza tra un modello di un MKIV con il motore e quello senza (spesso proposto da T in scatole diverse) sta nel fatto di avere o meno la ruota motrice posteriore in plastica o metallo.
La questione sta piuttosto nel costo del modello rispetto a quello Takom in termini di rapporto qualità- prezzo sempre che non ci pensi l'importatore a rendere invendibile il modello imponendo prezzi folli.
Teniamo anche presente che molti modellisti preferiscono modelli con meno fronzoli e facilmente montabili pur se precisi.
Da questo punto di vista Tamiya è al top.
Ciao
Pierantonio

 Lupo :

18/4/2014 21:16
 A me in generale i carri Tamiya piacciono: sono solitamente meno ricchi di dettagli dei Dragon, ma anche meno cervellotici, e comunque di qualità generale molto alta. Il problema è che, almeno da noi, sono anche spesso sovraprezzati... In questo caso il problema non è tanto il motore di per sé, ma i problemini accessori che la cosa comporterà: buchi vari, semplificazione del treno di rotolamento per renderlo funzionale... Non dimentichiamo i cingoli, che non saranno certo, chiaramente, il massimo... Certo, se il Tamiya venisse a costare la metà del Takom, vabbè: magari ne varrebbe comunque la pena. Il problema è che, ci giurerei, costerà più o meno come l'altro; e se a questo ci aggiungiamo magari la spesa di un set di cingoli... Guarda per esempio il loro Elefant: molto bello, certo, ma qua in Italia costa un patrimonio, come (se non qualcosina di più) del Dragon, che è assai più dettagliato; e allora...
Se poi ci fosse l'edizione motorizzata e quella "normale", magari rivista (e ad un prezzo equo), le cose cambierebbero...

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