Forum : Veicoli militari

Soggetto : Consiglio per cavi traino

 Francesco-67 :

11/6/2010 11:45
 Ciao a tutti,
come alcuni di voi avranno letto nella mia presentazione,io "modell" da poco più di un'anno.
Stò sempre sperimentando cose nuove per trovare la massima soddisfazione dai carri che realizzo.

In questi giorni stò "mettendo su" il kit della Cyber Hobby "Wittmann,the last Tiger"
Per questo nuovo carro stò usando diverse fotoincisioni da due marche diverse (è la prima volta che uso quelle per fissare gli attrezzi e i parafanghi).

Dopo essermi un po dilungato vengo al dunque.Su tutti i miei modelli i cavi di traino li ho realizzati colorandoli con il Panzergrau,un po di drybrusch con smalto color "alluminio" dato in modo irregolare ed infine un po di pigmento "light rust".

Anche in questo caso vorrei sperimentare qualcosa di nuovo.Avete consigli da darmi??

Grazie
Francesco

 Fabio :

11/6/2010 12:01
 Tutte le parti metalliche (armi, cavi di traino, ecc.) le faccio dando del nero opaco di base e poi le rifinisco a pennello secco con varie tonalità di colori metallici partendo dal più scuro e terminando col più chiaro.
 Riguardo la ruggine sui cavi di traino, credo sia altamente improbabile una componente "rugginosa sugli stessi" in quanto venivano (e vengono tuttora) abbondantemente ingrassati proprio per evitare che la ruggine e gli agenti atmosferici li attacchino con possibili effetti disastrosi, oltre che pericolosi per il personale, nel momento in cui dovessero essere usati. La ruggine infatti li indebolisce e quando soggetti a notevoli trazioni (come nel caso di un rimorchio)  i filamenti iniziano a spezzarsi innescando una sorta di reazione a catena che può portare alla loro completa tranciatura...
Ciao
Fabio

 Francesco-67 :

11/6/2010 14:09
 Grazie Fabio proverò a fare come così!

Ciao
Francesco

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=114704&forum=4