Forum : Veicoli militari

Soggetto : M36

 taruk :

2/5/2010 20:27
 Ciao a tutti

ho un dubbio sulla colorazione della torretta se è bianca o verde oliva, e relativi particolari come la massa oscillante del cannone

grazie


Luca

 maucrifra :

2/5/2010 22:34
 Spiegati meglio
ciao da mauro

 gigitank :

3/5/2010 01:19
 Tutte le superfici interne della torre sono in Olive Drab, compreso il parziale cesto che la caratterizza. Gli estintori stoccati all'interno sono rossi e nella torre dovrebbe essercene uno anteriormente a sinistra. Ogni parte dell'equipaggiamento collocata all'interno è contrassegnata da una targhetta bianca recante caratteri in nero. I "paraspigoli" lungo i bordi della torre possono essere di tonalità alquanto differenti: neri, cuoio o sempre in OD. Seggiolini normalmente in cuoio nero.

Prima di passare alla colorazione sarebbe meglio testurizzare esternamente lo scudo del cannone e il contrappeso posteriore.

Differente e più articolato sotto vari aspetti il discorso circa lo scafo sebbene valga in generale la regola che tutte le superfici visibili dall'alto sono in Olive Drab, le altre in bianco.

Ciao:-)

Gigi


 taruk :

3/5/2010 07:07
 Grazie Gigi per avermi chiarito il dubbio. Per testurizzare intendi picchiettare  lo stucco   con pennello

Ciao


Luca

 Lupo :

3/5/2010 12:35
 quoto Gigitank; per quanto riguarda lo scafo mi risulta che uscirreo dalla fabbrica con gli interni completamente bianchi, ma poi gli equipaggi molto spesso dipingevano di verde la parte sotto il cielo della torretta, per un migliore mimetismo.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=114153&forum=4