Forum : Veicoli militari

Soggetto : Autocarro SCAT 1915/18

 GabrieleZorzetto :

5/8/2009 11:26
 Vabbè, domani parto ma oggi ho trovato il tempo di postare anche questa vecchia cosa; "vecchia" più che altro perchè la realizzazione è del 1993...
La foto del modello non colorato è quella che è, e me ne scuso; del resto la feci con una piccola macchinetta fotografica, e ora ho scannerizzato quella foto.
Il modello ha alcune pecche, tra cui le brutte scritte sul telone e sul radiatore, i mozzi delle ruote posteriori appena abbozzati, la marmitta grigioverde... ma insomma avevo 17 anni...
Costruttivamente parlando, è al 90% plasticard; le ruote sono anelli da doccia in ottone, con razze in tondino metallico; il cofano è in milliput; il telone è in piombo; gli unici pezzi "commerciali" sono il volante, i ganci posteriori, la leva del freno, le balestre e i fanali (provenienti dal modellismo ferroviario).
La parte preponderante del peso che ha, è data da una barretta di acciaio che avevo sigillato all'interno dello chassis - con chili di attak - per permettergli di reggere tutto senza deformarsi!
Ciao!

(Autocostruzione in 1/35 sulla base dei disegni pubblicati su un libretto della Intergest - era un autocarro poco diffuso nella Grande Guerra, ma era l'unico pubblicato con le 3 viste! - che però ora non ho più sottomano e di cui non ricordo il titolo...)










 

 skorpio62 :

5/8/2009 11:47
 "Il modello ha alcune pecche, tra cui le brutte scritte sul telone e sul radiatore, i mozzi delle ruote posteriori appena abbozzati, la marmitta grigioverde... ma insomma avevo 17 anni..."
....io ora ne ho 47 e mi piacerebbe tanto fare delle autocostruzioni così....
Stefano

 Riccardo La Barbera :

5/8/2009 12:29
 

quoto Stefano al 100%

ottimo lavoro e sempre soggetti estremamente particolari complimenti !!

saluti

 Ariete :

5/8/2009 12:58
 Quoto Stefano e Riccardo..

Gabriele..Per me, è bellissimo!! :-)

 Brizio :

5/8/2009 15:02
 Complimenti! Molto bello!

 alby :

5/8/2009 20:42
 Io a 17 invece mettevo le decal direttamente sulla plastica !!!!! :-D :-o 8-)
A 21 feci una sahariana con il balsa e x riuscire a verniciarla la spennellai con il vinavil :-D
Ancora adesso faccio di quelle caxxate , ma insomma riesco a rimediare , ogni tanto vado al lavoro con qualcher rivetto appiccicato in faccia dalla sera prima :-D , pero' x fortuna riesco ancora a divertirmi con questo stramaledetto hobby :-D
Comunque scusate la divagazione , e complimenti x il bellissimo modello , spero propio che tu ritorni a modellare , visti i soggetti troppo belli ed originali

 GabrieleZorzetto :

6/8/2009 06:57
 Grazie a tutti, veramente!
Però siete troppo buoni :oops: , su queste pagine ho visto cose di ben altro livello...

Alby, ricominciare a fare queste cose mi piacerebbe davvero tanto, e non nascondo che frequentando il forum mi si è riacceso qualcosa dentro :idea: , ma in questo momento non ho davvero la possibilità di portare avanti due "passatempi"... e l'interesse per la storia coloniale ha la priorità. Chissà, magari in futuro, quando andrò in pensione... tra una trentina di anni... :cry:
Mi sono iscritto a M+ perchè mi è sembrato che ci fosse interesse a parlare di Africa, cosa che faccio sempre volentieri, e se ho postato questi due modelli (dopo ferragosto metto anche l'ultimo figurino fatto) è solo per sentirmi ancora un po' "della famiglia"... :-)
Ciao!

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=109237&forum=4