Forum : Veicoli militari

Soggetto : Land Wasser Schlepper

 MarcoChifari :

12/1/2009 16:08
 Oggi finalmente sono andato a ritirare questa "bestiola"!
Che ne dite?
E' un mezzo che fareste?
Un particolare ha destato subito la mia attenzione...la capacità di carico era di poco inferiore a quella di un dukw ma a differenza dello stesso era sviluppato su di un mezzo cingolato paragonabile al buffalo ma non era impiegabile come mezzo corazzato poichè non adatto alle zone di combattimento...insomma, un mezzo da trasporto col peso di un mezzo da assalto anfibio senza neppure una mg sul ponte...ci credo che non ebbe grande uso e successo!
Tuttavia assolutamente affascinante e modellisticamente appetibile..almeno per me!
Il kit hobby boss è assolutamente pulito, ben fatto almeno per quanto ne so!
Tra un paio di giorni me lo "mangio in un boccone" senza alcun dubbio!!!

 MarcoChifari :

12/1/2009 16:11
 Dimenticavo la foto!!!

 Ariete :

12/1/2009 16:43
 E' un mezzo che mi affascina molto..E' bello pure a vedersi..
E che prima o poi voglio fare..

Per cui ti seguirò con molto interesse!!

 roby67 :

12/1/2009 16:51
 ciao Marco.
su Steel Art di questo mese c'è un ottimo servizio in cui si mette a paragone i kit del mezzo sia della Hobby Boss sia della Bronco.
entrambi risulatno ben fatti ma il Bronco Model ne esce un attimo vincitore per quanto riguarda dettaglio ed accuratezza costruttiva.
il Bronco risulta inoltre più lungo di 7 mm ma non e dato a sapere se ciò sia un vantaggio in più od un errore della Bronco.
inoltre vengono presentati due ottimi metodi per la realizzazione dei parabordi in cordura assenti su entrambi i kit ed utili per non dover ordinare quelli in resina after market.

ciao

un ottimo motivo,a mio avviso, per acquistare il kit Hobby Boss e che costa la metà del Bronco. :-o :-o

 Ariete :

12/1/2009 16:53
 Marco..
Se ti può servire..
QUI c'è la recensione.. :-)

 Ariete :

12/1/2009 16:56
 Quote:
roby67 ha scritto: ciao Marco.
su Steel Art di questo mese c'è un ottimo servizio in cui si mette a paragone i kit del mezzo sia della Hobby Boss sia della Bronco.
entrambi risulatno ben fatti ma il Bronco Model ne esce un attimo vincitore per quanto riguarda dettaglio ed accuratezza costruttiva.
il Bronco risulta inoltre più lungo di 7 mm ma non e dato a sapere se ciò sia un vantaggio in più od un errore della Bronco.
inoltre vengono presentati due ottimi metodi per la realizzazione dei parabordi in cordura assenti su entrambi i kit ed utili per non dover ordinare quelli in resina after market.

ciao

un ottimo motivo,a mio avviso, per acquistare il kit Hobby Boss e che costa la metà del Bronco. :-o :-o


Esatto Roby..
Anche su Perth si parlava di questi confronti e di queste differenze dimensionali.. :-)

 Hummel :

12/1/2009 16:57
 Ce l'ho!

Prima o poi lo monto (appena scopro che cingoli posso montare al posto di quelli in gomma).

.. dovro' reperire anche uno steel art per i parabordi dato che gli unici in vendita sono per il bronco che ha il muso differente.

 Ariete :

12/1/2009 17:11
 Quote:
Hummel ha scritto: Ce l'ho! Prima o poi lo monto (appena scopro che cingoli posso montare al posto di quelli in gomma). .. dovro' reperire anche uno steel art per i parabordi dato che gli unici in vendita sono per il bronco che ha il muso differente.


Direi quelli del Panzer IV..(Friulmodel)
O sbaglio?

 roby67 :

12/1/2009 17:18
 Quote:
Ariete ha scritto: Hummel ha scritto: Ce l'ho! Prima o poi lo monto (appena scopro che cingoli posso montare al posto di quelli in gomma). .. dovro' reperire anche uno steel art per i parabordi dato che gli unici in vendita sono per il bronco che ha il muso differente.

Direi quelli del Panzer IV..(Friulmodel)
O sbaglio?



non sbagli Daniele,mentre il Bronco monta i congoli del Pnazer II già belli di suo a quanto sembra.
ciao

 Hummel :

12/1/2009 19:24
 Quote:
Ariete ha scritto: Direi quelli del Panzer IV..(Friulmodel)
O sbaglio?


Il problema e' vedere se la dentatura va bene con i cingoli friul.. la ruota di che panzer IV sarebbe?

 MarcoChifari :

12/1/2009 19:47
 Grazie delle indicazioni gente, belle e utili, pensare che io mi limiterò a farlo da scatola...anche se poi già so che sostituirò le antenne di ingombro e i vetri...cmq mi divertirò da impazzire a curare la colorazione dato che ci sono dei bellissimi pannelloni grandi ricchi di rivetti!!!
Per i cingoli crdo che ottimizzerò quelli in vinile ma non è detto che non possa realizzarlo water line in navigazione in acque limacciose!!!
Sto per finire un altro lavoro, il semovente m40 75-18, fatto quello attacco con l'LWS!!!

 ayrton :

12/1/2009 20:33
 Ciao ti seguirò on attenzione pechè anche io sono molto affascinto da questo mezzo e pernso che lo prenderò presto...fammi sapere come va...

Paolo

 MarcoChifari :

13/1/2009 15:32
 Certamente, inoltre proprio stamane ho ritirato la mia copia di steel art e l'LWS si è guadagnato la copertina! Interessante anche l'articolo che mi ha tolto qualche dubbio!

 roby67 :

13/1/2009 18:38
 xQuote:
MarcoChifari ha scritto: ....ma non è detto che non possa realizzarlo water line in navigazione in acque limacciose!!!




ciao Marco,naturalmente sei padronissimo di realizzarlo come di più a te aggrada ma secondo me la bellezza di questo mezzo sta proprio nel osservare la sua caratteristica principale di anfibio: il contrasto tra la sua anima acquatica e quella terrestre,alias osservare sia la "barca" sia il "carro" fusi insieme.
parere mio he! :-)

 MarcoChifari :

13/1/2009 20:35
 In effetti è vero che la sua bellezza sta nel vederlo fuori dall'acqua, il problema è che forse il treno di rotolamento non è corretto. Cioè, dato che il modello concorrente ne propone un diverso tipo, bisogna essere sicuri che non ci sia un errore. qualora fosse così, nel caso che il mio fosse sbagliato, probabilmente ricorrerei alla soluzione meno spettacolare...poi fino adun certo punto perchè farlo in navigazione carico di merce e uomini non deve essere affatto male!!!

 roby67 :

13/1/2009 20:45
 credo siano corretti entrambi i treni di rotolamento,si tratta di due lotti di produzione (parlo degli originali naturalmente) diversi.
non saprei però i 7 mm di differenza su quale modello stia l'errore.
ciao

 Hummel :

13/1/2009 20:58
 Il treno e' giusto, il problema soino i cingoli.. se metti quelli del kit sono penosi, se metti un'altro set non e' detto che vadano bene sulla motrice.
(Tratto da achtungpanzer.com x scopi di discussione)

[img]http://img488.imageshack.us/img488/3503/lws25of.jpg[/img]

(Tratto dal forum ww2incolor.com x scopi di discussione)

 skorpio62 :

13/1/2009 21:01
 I treni di rotolamento vanno bene tutti e due; l'idea di Hummel riguardo le ruote motrici della Friul per Pz. IV non va bene, i cingoli erano per Pz. IV ma le ruote furono fatte appositamente.
Stefano

 beagle1967 :

13/1/2009 23:59
 Ricordiamoci che di maglie dei cingoli ce ne sono parecchie in piú rispetto ad un Panzer II: bisogna comprarne due confezioni!
Se il kit lo mettiamo in un diorama in acqua risolviamo il problema "economico"!
Ciao
Claudio

 MarcoChifari :

14/1/2009 00:00
 Mah...vedremo un po, grazie della delucidazione in merito al treno di rotolamento, del resto non ne so troppo di questo mezzo pur essendomi sempre piaciuto!
Anni fa ho visto una buona autocostruzione se la memoria non mi inganna!

 Vallisa :

14/1/2009 14:25
 T'invio sulla tue e-mail delle foto di un diorma che penso possano esserti d'aiuto
Saluti

 MarcoChifari :

14/1/2009 21:45
 Come forse avrai già visto le foto le ho scaricate e si, sono estremamente utili perchè lo stile dell'autore si avvicina di molto al mio modo di rappresentare un modello...o altro!
Consco il soggetto che apparse su di una rivista è di sicuro ne trarrò spunti specie dallo scatto più ravvicinato.
Grazie molte!

 ayrton :

26/1/2009 22:28
 

Ciao come va con il modello del land-wasser????

Il mio dovrebbe arrivae la settimana prossima non vedo l'ora di iniziarlo!!!

Paolo


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