Forum : Treni & C.

Soggetto : stazione Italiana durante l'occupazione in 1/35

 Pino :

17/1/2009 11:57
 Riproduzione di una stazione durante l'occupazione in Italia, il magazzino merci è la riproduzione del magazzino di Cambiano (Torino) i binari e lo scambio sono autocostruiti comprese le piastre per il fissaggio alle traversine il resto a voi la visione :
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8017210
ciao Pino

 stefanca :

17/1/2009 12:19
 Ottimo lavoro è tanto che vorrei farne uno così bello e vario... intanto ti chiedo le dimensioni della base e dove hai trovato il carro chiuso (quello a gondola già è nelle mie mani)... però se posso permettermi una domnda maliziosa riguardo il Tigre oltre ai portelli che avrai sicuramente sistemato (bella la zimmerit autocostruita?) no è che gli addetti stanno caricando il munizionamento sbagliato? Semvbrerebbe quello per il Tigre II o Jadpanther cioè
QUESTO
88 mm L71 anzichè
Questo
88mm L56
Del resto sulla gondola ho visto le casse di legno del munizionamento corretto per il Tigre...

 nuvolanera :

17/1/2009 12:26
 Ti faccio i più vivi complimenti per il bel lavoro fatto.

 pierog :

17/1/2009 12:56
 Na' favola!!!!
Il carro chiuso ( Gbhms....crado ) è completamente autocostruito?
Se si............non ho commenti!!!
Piero

 Pino :

17/1/2009 13:04
 Si il carro chiuso è autocostruito, ho trovato i disegni su Tuttotreno modellismo in HO
Pino

 pgdm :

17/1/2009 13:30
 Molto bello.
Però mi sembra che il carro "F" (secondo la nomenclatura dell'epoca) porti una marcatura (la certificazione RIV - Regolamento Internazionale Veicoli e il numero 83 ad identificare le FS) di epoca ben successiva (a occhio direi metà anni '60). Un po' come se il Tigre avesse le croci dell'attuale esercito tedesco. :-)
Il pianale è correttamente marcato DR e non DB come attualmente, ma un carico alla rinfusa come quello lo si fa sempre su un carro a sponde o chiuso, mai su un pianale.
Insomma: qualcosa da ridire dal punto di vista ferroviario (resta la bella costruzione del carro F), ma nel complesso un ottimo lavoro.
Complimenti

 skorpio62 :

17/1/2009 13:55
 Complimenti Pino, gran bel lavoro! ;-)
Stefano

 pieroal :

17/1/2009 15:03
 molto, molto bello, complimenti vivissimi, ciao e bravo, piero :-o :-o :-o

 Pino :

17/1/2009 15:42
 Riguardo la marcatura del carro f hai perfettamente ragione ma io sono un "carrista" e mi sono fidato di informazioni di "amici" fermodellisti", e il lavoro di riparazione è molto complesso lo eseguirò in un futuro che abbia voglia di rimetterci le mani sopra, riguardo il carico prendi in considerazione che ormai il materiale è stato quasi del tutto scaricato e quindi come puoi immaginare le cose non si trovano più al loro posto di sistemazione.
Pino

 izzuB :

17/1/2009 16:09
 Ho qualche dubbio sul modello di Tigre che hai utilizzato: se volevi rappresentare il carro 311 dello s.Pz.Abt. 504 in Italia avresti dovuto costruire un "late" e non un "early".



Interessante la protezione dalle intemperie posta sulla cupola del capocarro; altra caratteristica dei tigre del reparto è di avere le tre cifre sulla "Rommelkiste" tutte delle stesse dimensioni.
ciao

 Fabio :

17/1/2009 21:58
 Non capendo una mazza di mezzi tedeschi e di treni, l'unica osservazione che posso fare è che anche io trovo un po' forzata la presenza di tanto materiale su di un pianale, per il resto mi piace davvero molto e trovo l'insieme assai equilibrato.
Ciao
Fabio

 t-28 :

17/1/2009 23:37
 e' fantastico....complimenti!!!! che sfiga che il carro chiuso non sia un kit...lo avrei preso subito....

 conte63 :

18/1/2009 00:40
 Non mi soffermo sui vari dettagli perchè non esperto ,ma dal punto di vista prettamente modellistico
(quindi artistico) faccio i miei complimenti.
ciao ;-)

 gizpo :

18/1/2009 02:01
 Bellissimo, sono un fanatico dei diorami ferroviari, complimenti.

 Riccardo Albertin :

18/1/2009 15:31
 avendolo visto dal vivo in ogni angolo posso solo dire::::


GRANDE PINO........OTTIMO LAVORO

 PIASE :

18/1/2009 22:08
 Anche a me piace molto, complimenti!

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=105751&forum=39