Forum : Campagne

Soggetto : ATTENZIONE: A tutti i proponenti delle campagne

 enrico63 :

1/12/2019 10:03
 Affinchè le votazioni possano , a chiusura delle proposte, partire senza intoppi vi ricordo che:


Carissimi,
le votazioni per le campagne 2019 sono terminate. Da questo momento e SOLO IN QUESTO TOPIC  è possibile proporre le tematiche per le nuove campagne e sarà possibile farlo entro le ore 23.59.59 del giorno 07/12/2019

Ricordatevi che la proposta deve contenere il TITOLO DELLA CAMPAGNA, l'indicazione se GENERALISTA o SETTORIALE e un ABBOZZO DI REGOLAMENTO con la tipologia dei soggetti ammessi.

Inoltre il proponente si impegna ad essere CL della campagna e a trovare un vice CL che lo coadiuvi nella gestione della stessa. In alternativa al proprio impegno di CL può trovare un'altro utente disposto a prendersi carico dell'impegno.
Per sveltire le fasi successive sarebbe bene che ogni proponente cominciasse a pensare, ma senza pubblicarla in questa fase, la grafica necessaria ( bottone e nastrini).

A seguito delle solite votazione i proponenti delle campagne vincitrici dovranno, entro la data che verrà indicata, confermare nominativi di CL e vice CL, il regolamento definitivo, e la grafica. In mancanza di questo fatto la campagna sarà automaticamente sostituita da quella successiva in ordine di voti ricevuti  e rispettandone la  tipologia (se settoriale o generalista).

Per quanto riguarda la grafica  il CL  potrà, tra la data della scelta della campagna e il termine stabilito per la definizione di tutti gli elementi, aprire un topic per valutare le proposte degli altri utenti.

Lo Staff.



Quindi

Chi nella propria proposta non ha specificato correttamente quanto sopra riportato è pregato di farlo al più presto anche sostituendo "l'abbozzo di regolamento" con il regolamento vero e prorio, andando ad integrare il testo della proposta stessa o inserendo un post qui di seguito.
Per mantenere una certa uniformità seguite la tipologia riportata qui come esempio:



Titolo campagna   " Fuori uso"
Tipo    Generalista

Regolamento
La campagna si prefigge la riproduzione di un qualunque soggetto inabilitato allo svolgimento della propria mansione a seguito di danneggiamenti più o meno gravi ma che siano evidenti. Per chiarire può essere iscritta un'auto incidentata o con una gomma a terra ma non una senza benzina o con la batteria scarica. Allo stesso modo sarà accettato un carro scingolato ma non uno dichiarato senza munizioni.

Modelli ammessi
E' ammesso qualunque mezzo sia esso di terra di cielo o di mare, reale o di fantasia. Sono ammessi anche figurini (ad esempio un soldato in barella, un civile con un braccio rotto).
I modelli possono essere realizzati con qualunque materiale; essere da scatola, migliorati, derivati o autocostruiti.

CL:  Silvano
Vice Cl : enrico53


In oltre siete pregati di farlo in forma di "testo" e non utilizzando immagini in modo da poter allestire con semplicità il futuro topic delle votazioni.

Mi raccomando, non sarebbe per niente bello dover eliminare delle proposte perchè non complete.

Grazie



 stephaneT :

1/12/2019 12:38
 Titolo campagna     "D-DAY"

Tipo campagna     Generalista

Regolamento
La campagna impone la rappresentzione di qualsiasi soggetto militare o civile presente il 6 Giugno del 1944, giorno dello sbarco in Normandia (D-Day). I partecipanti devono includere nella presentazione del modello un breve cenno storico accompagnato da almeno un foto del soggetto originale. Inoltre le insegne, nose art, colori speciali, scritte, mimetiche e quant'altro devono rispettare le originali del periodo storico. (no a fantasia)

Modelli ammessi
Ammessi figurini e qualunque modello (ex novo) di mezzi militari o civili che siano di terra, di cielo e di mare purchè inerenti a quel specifico evento storico. Esempio: non sarà ammesso uno sherman munito di lanciarazzi se non presente durante lo sbarco.
Non ci sono limiti di materiali per la realizzazione dei modelli, essi possono essere da scatola, autocostruiti o migliorati con fotoincisioni o quello che offre il mercato. 

CL: Stephane 
Vice CL: Cercasi 

 stephaneT :

1/12/2019 13:09
 Titolo campagna     "Nose Art"

Tipo Campagna     Settoriale

Regolamento
La campagna impone la realizzazione di qualunque VELIVOLO di ogni genere e tempo purchè ci sia una chiara rappresentazione di "nose art". I "nose art possono essere disegni, scritte, simboli, pin-ups, animals e quant'altro usando decals o disegnati dalla mano del modellista. Non ci sono limiti alla creattività sia nella rappresentazione dei modelli che nelle "nose art" purchè non siano offensivi o politicamente scorrette.
Non rientrano nel regolamento modelli con SOLO scritte d'indentificazione e/o simboli di "servizio" tipo "DANGER" e/o insegne o nomi del pilota e co-pilota. I partecipanti che si cimenteranno nella realizzazione delle "nose art" personalizzate devono fornire una breve descrizione delle stesse durante la presentazione del modello. (anche con materiale fotografico o bozze) 

Modelli ammessi
Ammessi tutti i velivoli di qualsiai categoria: Aereoplani ed elicotteri di ogni genere e tempo, sci-fi, space shuttle,prototipi, animé, dirigibili,  e quant'altro purchè velivoli.

CL: Stephane 
Vice CL: cercassi 

 ziochicchi :

1/12/2019 22:43
 Proposta di Campagna Scuola di addestramento   Generalista

Regolamento campagna "Scuola di Addestramento"
La Campagna "Scuola di Addestramento" è aperta a tutti gli utenti di M+ che vogliano cimentarsi nella costruzione e rappresentazione di qualsiasi soggetto che sia atto per l'addestramento ovvero "funzione scolastica di apprendimento"  che  però faccia parte di un ente "scolastico" documentato e con insegne di quell'ente
Es aerei da addestramento,autoscuole di auto ,carri ,etc,navi scuola,figurini di "addestratori"

Soggetti ammessi
Non ci sono limitazioni ai soggetti ammessi. Possono essere di cielo, di terra, di mare, reali o di fantasia.
Possono essere altresì realizzati con qualsiasi materiale, da scatola, migliorati o autocostruiti.

CL ziochicchi
Vice CL ....wazovski

 ziochicchi :

1/12/2019 22:47
 Proposta Campagna "Commonwealth" - GENERALISTA

Regplamento Campagna
Commonwealth
Soggetti ammessi: figurini, aerei, mezzi terrestri e navali di stati appartenenti al Commonwealth delle Nazioni, ambientati nel periodo dalla sua nascita (anno 1926) a oggi. Per essere ammesso alla campagna un determinato soggetto deve appartenere ad uno stato ATTUALMENTE membro dell’organizzazione: non sono ammessi soggetti di stati che non fanno più parte del Commonwealth; per contro, sono invece ammessi soggetti ambientati in un periodo in cui lo stato non faceva parte dell’organizzazione, a patto che la nazione in questione ne faccia parte attualmente. Per esempio: un soggetto australiano ambientato nel 1930 è ammesso, poiché l’Australia è un membro attuale, anche se entrò a far parte del Commonwealth nel 1942; un soggetto irlandese ambientato nel 1940 non è ammesso, poiché la Repubblica d’Irlanda uscì dal Commonwealth nel 1949.

Soggetti ammessi

Non ci sono limitazioni ai soggetti ammessi. Possono essere di cielo, di terra o di mare (figurini compresi)
Possono essere altresì realizzati con qualsiasi materiale, da scatola, migliorati o autocostruiti.


CL ziochicchi
Vice CL 
wazovski

 ziochicchi :

1/12/2019 22:49
 Proposta Campagna "Patto di Varsavia" Generalista

Regolamento Campagma
Campagna dedicata a tutti i mezzi (Camion, moto, carri, navi e aerei) che hanno operato nei paesi aderenti (Albania, Bulgaria, Cecoslovacchia, Germania Est, Polonia, Romania Ungheria e Unione Sovietica) al Patto di Varsavia fondato il 14 maggio 1955 e sciolto il 1 luglio 1991.
Vale tutto quello che ha operato con le insegne dei paesi membri e nel periodo di durata dell’alleanza anche se prodotto da paesi esterni al Patto di Varsavia.
Per quanto riguarda il settore civile la campagna è aperta a tutti quei mezzi prodotti nei paesi membri e nel periodo sopraccitati un’esempio la mitica auto Trabant della Germania Est e naturalmente anche ai figurini inerenti al Patto.


Soggetti ammessi

Non ci sono limitazioni ai soggetti ammessi. Possono essere di cielo, di terra o di mare (figurini compresi)
Possono essere altresì realizzati con qualsiasi materiale, da scatola, migliorati o autocostruiti.

CL ziochicchi
Vice CL Antonio13

 anto93 :

2/12/2019 01:07
 

   titolo  Campagna "What if e Sci-fi " Generalista

Tipo generalista 

Regolamento 
Campagna dedicata a tutti i mezzi (Camion, moto, carri, navi aerei astronavi e figurini) che rientrino nella definizione di "Mai esistito" e di "Fantasia", sono inoltre ammessi tutti quei soggetti che hanno un interazione, anche minima con lo spazio e l'esplorazione planetaria 
esempio :
si può realizzare qualsiasi astronave di Star Wars, Star Trek e compagnia(ve la ricordate "Odissea nello spazio" ?)
si può fare qualsiasi progetto mai realizzato nella realtà di aerei moto macchine carri e navi.
si possono fare figurini di ogni genere dagli alieni ai predoni post apocalittici.

SCI-FI
Qualsiasi soggetto reale o di fantasia che abbia a che fare con lo spazio e l'esplorazione spaziale (astronavi, mezzi, aerei, figurini, ecc.) 

WHAT-IF
Che si può fare quindi ? PRATICAMENTE TUTTO, unica norma non si può fare un soggetto esistito nella realtà, esempio : NON si può realizzare il Me109 di Joachim Marseille, però si può realizzare un ipotetico Me163 guidato dal celebre asso !

l'idea è dare sfogo all'immaginazione e addentrarsi in ambiti del modellismo magari non spesso toccati dalla maggior parte dei modellisti. 

Cl : Anto93
vice Cl : anima pia ancora sconosciuta 

 wazovski :

2/12/2019 09:07
 Titolo campagna: ANIMALS

Tipo di campagna: GENERALISTA


Regolamento:


                        Premessa: con il termine “animale” si intenderà sempre animali reali o di fantasia.

Sarà possibile iscrivere qualunque soggetto il cui nome faccia riferimento ad un animale (es: Tiger, Leopard, Sparviero, Condor, Griffon ecc...) oppure che sia conosciuto con un soprannome di animale (es: A-10 Thunderbolt “facocero”).Saranno ammessi anche soggetti raffiguranti parti di animali, o animali interi, dipinti sulle superfici (anche se soltanto contenuti nelle insegne di reparto nel caso queste siano raffigurate sul soggetto scelto), intagliati o in rilievo. N.B. La classica bocca dentata, corredata o meno da occhi, non sarà ammessa perché tale tema (shark mouth) è già stato ampiamente trattato in precedenti campagne.I figurini, se non già accompagnati da uno o più animali, dovranno indossare almeno un capo d'abbigliamento che richiami animali (es: pelliccia, colbacco, zanne, teschi, corna, squame di drago ecc...). N.B. Semplici accessori in pelle come cinture, scarpe, cappelli, cinturoni, stivali e simili non saranno ammessi in quanto troppo minuti per risultare un richiamo ad un animale, ma capi d'abbigliamento più importanti come giacche, pantaloni, cappotti, soprabiti, mantelli ecc verranno ritenuti validi. Saranno ovviamente ammessi animali anche senza l'accompagnamento di altri soggetti.Sarà inoltre accettato qualunque soggetto che non presenti nessuna delle precedenti caratteristiche, ma in tal caso sarà OBBLIGATORIO affiancare al medesimo uno o più animali. N.B.L'animale in questione dovrà avere una dimensione tale da renderlo identificabile alla prima occhiata. Per capirci, disegnare dei puntini sulla basetta e dire “sono formiche” non sarà accettato, quindi non fate i furbi.

Modelli ammessi:

Qualunque tipologia

CL e vice CL

Wazovski e Ziochicchi


 wazovski :

2/12/2019 09:40
 Titolo campagna:  PLURIMOTORI

Tipo di campagna: GENERALISTA


REGOLAMENTO:

Premessa: per motore vengono intesi sia i propulsori di natura meccanica che quelli di natura animale. Qualunque animale utilizzato come forza propulsiva/trainante di un qualcosa, verrà considerato alla stregua di un motore meccanico (es: carrozza, biga, o qualunque altra forma di trasporto che abbia forme animali come elemento che ne permette il movimento)

Sarà accettato qualunque soggetto, di cielo mare o terra, reale o di fantasia, che per il proprio movimento si avvalga dell'uso di due o più motori. Eventuali motori la cui funzione è movimentare meccanismi che non siano funzionali al movimento del soggetto stesso non saranno ritenuti validi (es: motori per movimentare armi, torrette ecc...).Nel caso in cui la pluralità dei motori non sia identificabile dall'esterno (anche solo tramite la presenza di gondole, cofani, protezioni o simili) perchè magari posizionati all'interno del soggetto, sarà necessario produrre documentazione che lo attesti. In caso di soggetti di fantasia, i motori dovranno essere identificabili all'esterno (vedi quanto già detto) oppure sarà obbligatorio riprodurli fisicamente all'interno durante la lavorazione: non sarà sufficiente proclamare "i motori sono all'interno". Questo si rende necessario perchè nei soggetti fantastici, per ovvie ragioni, non esiste documentazione da presentare a corredo. Se però il soggetto scelto è tratto da tavole o disegni tecnici di fantasia che riportano la presenza dei motori interni, questi faranno fede quale documentazione valida.

Modelli ammessi: 
Qualunque tipologia

CL e vice CL:

Wazovski e Ziochicchi

 wazovski :

2/12/2019 09:48
  Titolo campagna: PNEUMATICI



                            RITIRATA

P.S. Libera all'adozione

 Paolomaglio :

2/12/2019 10:13
 Titolo Campagna "NATURAL METAL"
Tipo di campagna GENERALISTA

Regolamento campagna "NATURA METAL" o metallo nudo
La Campagna "NATURAL METAL" è aperta a tutti gli utenti di M+ che vogliano cimentarsi nella costruzione e rappresentazione di qualsiasi soggetto rappresentato in metallo non verniciato per almeno il 50% delle superfici.
Soggetti ammessi
Non ci sono limitazioni ai soggetti ammessi. Possono appartenere a qualsiasi epoca, essere di cielo, di terra, di mare, reali o di fantasia.
Possono essere altresì realizzati con qualsiasi materiale, da scatola, migliorati o autocostruiti.
Esempi: aerei, motoscafi in alluminio nudo, figurini con corazza o armatura che copra almeno il busto, automobili e pick up arrugginiti o sverniciati, etc...
Scopo della campagna è cimentarsi con l'indubbia difficoltà di far sembrare metallo la plastica o la resina con cui lavoriamo, sia esso metallo lucido, opaco o arrugginito, conseguentemente sono esclusi i mezzi in primer.
CL: Pierpaolo Maglio
vice CL: Michele Raus

 Rizzilla :

2/12/2019 17:37
 Titolo Campagna: Restore

Tipo di Campagna: Generalista

REGOLAMENTO:

Sono ammessi tutti i modellini di qualunque estrazione, materiale, scala, forma, FINITI per i quali per un qualunque motivo si voglia provvedere ad un'opera di restauro.

Sono dunque ammessi tutti quei modellini fatti anni luce fa e dei quali non siamo piu' soddisfatti, modelli andati in mille pezzi perche' fatti cadere da animali domestici o mogli arrabbiate, o cameriere sbadate.
Modelli presi a martellate perche' non parlano.
Vanno ovviamente bene anche pezzi integri ma che magari sono stati colorati o assemblati male, con decal errate o con effetto silvering. Pezzi ingialliti dal tempo. La somma di tutto questo.
Vanno bene gunpla solo assemblati e non verniciati (solo se si vuole verniciarli e non limirsi alle panel line).

Non sono ammessi dunque modelli NON terminati, modelli a cui va riattaccata una ruota o una antenna. Non sono ammessi modelli a cui magari manca esclusivamente il weathering. Modelli a cui mancano le decal non sono ammessi. Non sono ammessi neanche quei modelli che usate come dummy per le vostre prove.
Casi limite come Bombardieri tramutati in siluranti saranno vagliati caso per caso tenendo bene a mente che lo scopo di questa campagna e' scoprire e mettere in pratica tecniche poco conosciute, e non sostituire una bomba con un siluro.

In ogni caso in sede di iscrizione servira' foto del modello che si intende restaurare, e sapere cosa non piace e cosa si vuole ottenere.

CL: Rizzilla
Vice: Euro  

 Tomcat71 :

3/12/2019 11:25
 Io ho una proposta trasversale: perche' non mettere i titoli delle campagne in italiano?!
E' un sito italiano, i frequentatori sono praticamente tutti italiani, parliamo la lingua piu' bella del mondo, e allora usiamola!
Capisco D-Day, ma Animals e Restore non si possono proprio sentire, con tutto il rispetto.
Viva l'Italia, viva l'Italiano!!!

Saluti,
Paolo Fanin

 enrico63 :

3/12/2019 11:30
 Ciao Paolo, in linea di principio sono assolutamente daccordo con te, ma ognuno può formulare la proposta come meglio crede. IN oltre questo topic è destinato unicamente ai propositori delle campagne per definire i dati necessari alle votazioni delle campagne 2020.

 Silvano :

4/12/2019 21:33
 Amici campagnoli ecco una importante novità.
Visto che la campagna "Fuori uso" proposta da Enrico e la "RUST DUST & WRECKS" proposta da Patrizio avevano molti aspetti in comune, abbiamo deciso (loro e io) di unirle in una sola campagna.

Ecco quindi che presentiamo:

Titolo campagna   "Out of Order "
 
 
Tipo    Generalista

Esploriamo insieme il mondo dei relitti, costruzioni fatiscenti, veicoli di ogni genere in abbandono e quanto la nostra fantasia possa suggerirci.... 
L'intento della campagna è quello di esplorare una delle applicazioni tra le più complesse del modellismo, il weathering, argomento su cui si è dibattuto e scritto molto.
Dagli albori della tecnica fino all'immissione di molti prodotti sul mercato, ognuno con la sua peculiarità e dedicato ad un particolare risultato. 
Ma anche chi non volesse cimentarsi in questa esperienza può partecipare con mezzi che siano semplicemente inabilitati al funzionamento per evidenti danneggiamenti.


Regolamento
Sono ammessi soggetti in evidente stato di abbandono, sui quali l'usura del tempo ha lasciato il segno e soggetti incidentati più o meno gravemente ma che per conseguenza di tale evento non siano più in grado di svolgere il proprio compito e necessitano di chiari interventi di recupero, in ogni caso su tutti deve essere evidente il danno.
Per chiarire può essere iscritta un'auto incidentata o con una gomma a terra ma non una senza benzina o con la batteria scarica.
Allo stesso modo sarà accettato un carro scingolato ma non uno dichiarato senza munizioni.
Per quanto riguarda i mezzi abbandonati, 
la condizione ultima è che, a lavoro terminato, siano evidenti i segni del "tempo" , sarà l'usura la protagonista ultima, sia essa parte di una scenetta, di un diorama o di un singolo soggetto.   

Modelli ammessi
E' ammesso qualunque mezzo sia esso di terra di cielo o di mare, reale o di fantasia. Sono ammessi anche i figurini, un soldato ferito in barella o di ritorno dal campo di battaglia con la mimetica impolverata infangata e strappata, un civile con un braccio rotto o un legionario con l'armatura rotta, la daga spezzata, le ferite di combattimento...
I modelli possono essere realizzati con qualunque materiale; essere da scatola, migliorati, derivati o autocostruiti.

CL:  Silvano
Vice Cl : 
Patrizio


 ziochicchi :

5/12/2019 11:52
 
Quote:
Silvano ha scritto: Amici campagnoli ecco una importante novità.
Visto che la campagna "Fuori uso" proposta da Enrico e la "RUST DUST & WRECKS" proposta da Patrizio avevano molti aspetti in comune, abbiamo deciso (loro e io) di unirle in una sola campagna.

Ecco quindi che presentiamo:

Titolo campagna   "Out of Order "
 
 
Tipo    Generalista

Esploriamo insieme il mondo dei relitti, costruzioni fatiscenti, veicoli di ogni genere in abbandono e quanto la nostra fantasia possa suggerirci.... 
L'intento della campagna è quello di esplorare una delle applicazioni tra le più complesse del modellismo, il weathering, argomento su cui si è dibattuto e scritto molto.
Dagli albori della tecnica fino all'immissione di molti prodotti sul mercato, ognuno con la sua peculiarità e dedicato ad un particolare risultato. 
Ma anche chi non volesse cimentarsi in questa esperienza può partecipare con mezzi che siano semplicemente inabilitati al funzionamento per evidenti danneggiamenti.


Regolamento
Sono ammessi soggetti in evidente stato di abbandono, sui quali l'usura del tempo ha lasciato il segno e soggetti incidentati più o meno gravemente ma che per conseguenza di tale evento non siano più in grado di svolgere il proprio compito e necessitano di chiari interventi di recupero, in ogni caso su tutti deve essere evidente il danno.
Per chiarire può essere iscritta un'auto incidentata o con una gomma a terra ma non una senza benzina o con la batteria scarica.
Allo stesso modo sarà accettato un carro scingolato ma non uno dichiarato senza munizioni.
Per quanto riguarda i mezzi abbandonati, 
la condizione ultima è che, a lavoro terminato, siano evidenti i segni del "tempo" , sarà l'usura la protagonista ultima, sia essa parte di una scenetta, di un diorama o di un singolo soggetto.   

Modelli ammessi
E' ammesso qualunque mezzo sia esso di terra di cielo o di mare, reale o di fantasia. Sono ammessi anche i figurini, un soldato ferito in barella o di ritorno dal campo di battaglia con la mimetica impolverata infangata e strappata, un civile con un braccio rotto o un legionario con l'armatura rotta, la daga spezzata, le ferite di combattimento...
I modelli possono essere realizzati con qualunque materiale; essere da scatola, migliorati, derivati o autocostruiti.

CL:  Silvano
Vice Cl : 
Patrizio




Belin ma falla con un titolo italiano,anzi genovese ; Scarpino 

 lillino :

5/12/2019 19:54
 Titolo campagna   "F"
 
Tipo         Settoriale

Sono moltissimi gli aerei di produzione AMERICANI che iniziano con la lettera "F" con tantissime versioni e con le coccarde di molti paesi in tutto il mondo.
Il bello sarebbe appunto versioni e mimetiche di stati che di solito si vedono poco ma comunque sono ammesse tutte anche le più viste.

REGOLAMENTO
Sono ammessi tutti gli aerei di produzione AMERICANI che hanno nel nome la lettera iniziale "F"
Esempio F-4  F-5  F-14 F-15  la famosa serie 100 ecc. ecc.
Sono ammessi anche i prototipi solitamente definiti YF e i ricognitori RF
Vanno bene tutte le versioni prodotte in serie e sperimentali e di tutte le nazioni dove hanno o prestano
servizio e anche eventuali catturati no what if
Attenzione la lettera "F" deve essere nel nome dell'aereo non in quello del costruttore
esempio

Fairchild-Republic A-10  NO
Grumman F-4  SI

Sono ammesse tutte le scale i materiali da scatola,migliorati e autocostruiti

CL:  lillino
VICE CL: si accettano candidature

 Hoot :

6/12/2019 20:28
 Proposta Campagna "UPGRADE" - GENERALISTA

Regolamento campagna "Upgrade"
La Campagna "Upgrade" è aperta a tutti gli utenti di M+ che vogliano cimentarsi nella costruzione e rappresentazione di qualsiasi soggetto che non sia nella sua configurazione standard/originaria.
A titolo di esempio non esaustivo sono ammessi mezzi con corazze aggiuntive e o modifiche campali, velivoli in configurazioni speciali, ecc.
(Le varie versioni di sherman saranno considerate standard; verranno ammessi solo sherman con sminatori, lanciarazzi, versioni ambulanza, ecc....)
Per i figurini vale lo stesso discorso (no desert rat, si sas; no marine, si seal)

Soggetti ammessi
Non ci sono limitazioni ai soggetti ammessi. Possono essere di cielo, di terra, di mare, reali o di fantasia.
Possono essere altresì realizzati con qualsiasi materiale, da scatola, migliorati o autocostruiti.


CL Hoot
Vice CL - mi servirebbe un aeroplanaro

 Hoot :

6/12/2019 20:32
 PROPOSTA CAMPAGNA: Guerre in Medio Oriente 1946-2020 - GENERALISTA

Regolamento:

come dice il titolo, la campagna vuole essere l'occasione per presentare modelli o figurini rappresentanti mezzi terrestri, aerei, navali, civili e forze armate regolari o non convenzionali che sono stati impegnati (o lo sono tuttora) in conflitti che hanno interessato o interessano Paesi della fascia nordafricana e del Medio Oriente.

Per stimolare la fantasia e dare modo di presentare modelli insoliti per tipologia e colorazioni, sono ammessi alla campagna modelli rappresentanti mezzi o forze armate militari/paramilitari dei seguenti Paesi:

- Algeria
- Libia
- Tunisia
- Egitto
- Turchia
- Iran
- Iraq
- Afghanistan
- Siria
- Libano
- Giordania
- Arabia Saudita
- Oman
- Yemen
- Kuwait

Alcune precisazioni:

- NON sono ammessi modelli con colorazione e insegne di: Russia, USA, Israele (che hanno già avuto campagne dedicate).

- NON sono ammessi modelli sci-fi e "what if"

- SONO ammessi modelli di mezzi russi e americani ma con insegne e colorazione dei Paesi elencati (per intenderci potete presentare un T72 con insegne siriane ma non con insegne russe).

- SONO ammessi modelli con insegne palestinesi, milizie libanesi, YPG (forze armate curde), forze taliban

- SONO ammessi modelli civili modificati ma devono essere corredati di foto di riferimento

- Al modello presentato deve essere allegata una foto di riferimento.


CL Hoot
Vice CL: cercasi volontari

 kicco64 :

7/12/2019 09:20
 a mio, assolutamente inutile, parere  fare una campagna "guerre in medio oriente..." escludendo  Israele (a prescindere se abbia già avuto una sua campagna) mi sembra una cosa senza senso, Israele è sempre stato protagonista di tutto questo...



© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=140497&forum=37