Forum : Campagne

Soggetto : Ballottaggio Campagne 2019

 Fabio :

21/12/2018 09:45
 Eccoci al ballottaggio fra le tre campagne più votate al primo turno.
Questo si è reso necessario perché le proposte edano più di 20, i votanti alla fine non sono arrivati a 100 e questo ha portato a una dispersione dei voti.
Rcordo che se a una delle due campagne più votate sia possibile applicare il regolamento Easy, quelle scelte dagli Utenti saranno due, cosa che sarei il primo ad auspicare.
Il ballottaggio termina fra sette giorni.
Ciao
Fabio

 wazovski :

21/12/2018 15:32
  Wow, sono il primo a votare! Vinto qualcosa?  

 Fabio :

21/12/2018 16:00
 Si, che il tuo votonon viene annullato !
Ciao
Fabio

 Tunguska :

21/12/2018 16:17
 Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna con questo ballottaggio......
Poichè mi pare  se non mi son perso qualcosa), che la campagna a tutto T avesse vinto per numero di voti raccolti.. debbo dire che, molto sincereramente non capicsco questa cosa del ballottaggio,
Se i risultati sono quelli indicati nelle statistiche del post per la scelta della campagna,  una campagna ha preso più voti  e quindi ha vinto la selezione. Non mi pare - sempre che non mi sia perso qualcosa -  si sia mai parlato di ballottaggi ....quindi sinceramente, con tutto il rispetto e l'amicizia per i membri dello staff,  non comprendo in alcun modo questa scelta...
e la giustificazione, (la dispersione dei vot ) per il numero eleveato di campagne da votarei, non mi sembra assolutamente convincente...dato che ogni anno si sono votate più e più campagne e sempre solo le vincitrici per numero di voti sono state poi svolte....a maggior ragione che quest'anno duesono state scelte dallo staff...non si capisce perchè quella scelta, visto che ha vinto, dagli utenti, debba essere rismessa ai voti di nuovo....
Non vorrei che questo fosse il risultato di alcune consideraizoni sovlte durante le votazioni in merito alla settorialità,  a detta di qualcuno, "estrema" della campagna infine risulatta vincitrice...
resta la mia assoluta perplessità per questa inaspettata quanto incomprensibile ai miei occhi scelta...
cambiare le rogle a votazioni terminate, non mi sembra una buon segno....



P.S....per i melevoli (che so già cosa diranno)....questo mio ragionamento sarebbe stato identico qualunque fosse stata la campagna che avesse vinto le votazioni....e fosse stata rimessa in discussione da un ballottaggio deciso a posteriori...
Non mi sono mai permesso di cirticare e discutere le scelte degli anni scorsi, anche quando erano certamente  non di mio "gradimento"...proprio perchè erano state le scelte degli utenti....se lo faccio quest'anno è perchè qui siamo di frornte ad una novità assoluta che non mi piace...le regole non si mutano a gioco, non inziato, ma addirittura finito...almeno questo è il mio pensiero....


 lucio :

21/12/2018 16:26
  Mi sa che Giuseppe abbia ragione (...e non perchè ho già comprato un T55 )

Comunque io mi astengo dalla seconda votazione.

Ciao Lucio

 Fabio :

21/12/2018 16:50
 Giuseppe,
tempo addietro Marcello d'Andrea sollevò il problema.del ballottaggio, che fu ripreso più volte e accettato perché le campagne proposte sono molte e i voti pochi il che porta a una dispersione.
Il secondo motivo è che inizialmente proponemmo come staff due campagne e la cosa sollevò obiezioni da più parti. Si è deciso e fatto presente più volte che se a una delle due campagne  più votate fosse stato applicabile il regolamento Easy quelle scelte sldagli Utenti sarebbero state due.
Siamo scesi a tre campagne visto che i risultati di quelle dello scorso anno sono stati in netta flessione sia come partecipanti che come modelli terminati rispetto agli anni precedenti.
Ciao
Fabio

 wazovski :

21/12/2018 17:08
  Quote:
Fabio ha scritto: Si, che il tuo voto non viene annullato !











 Antonio 13 :

21/12/2018 18:01
 Io ho rivotato ma desidero  dire che la penso esattamente come 2S6M!

 Lupo :

21/12/2018 18:12
 Mi dispiace, ma quoto in tutto e per tutto quanto ha scritto 2S6M. Non è MAI bello cambiare le regole in corsa, soprattutto con motivazioni discutibili. La campagna "A tutto T" aveva vinto, ed aveva vinto secondo le regole stabilite dallo staff; perché queste regole sono state rinnegate? Il fatto che c'è stata una dispersione di voti mi sembra una ragione assai inconsistente: le proposte di campagne sono sempre state tante, e quest'anno diverse di esse erano pure già state presentate in passato; e, sempre in passato, c'era stata una dispersione di voti ben maggiore. Anche il fatto che i voti siano stati pochi è, a mio avviso, un completamente falso problema: quest'anno ci sono stati 100 voti; se si contano il numero di voti degli anni passati si vede che sono stati, sostanzialmente, gli stessi di quest'anno; o meglio, SEMBRAVANO parecchi di più, certo, peccato che negli anni scorsi si potessero esprimere 3 (o 4) preferenze, per cui il numero di voti degli anni scorsi va diviso per 3! E, se lo si fa, si vede che i rapporti, negli ultimi anni, sono sovrapponibili. Sbaglierò, ma anche io ho l'impressione che questa decisione sia stata presa dopo alcune lamentele sulla settorialità dell'argomento; tuttavia non è la prima volta che vengono scelte campagne che "escludono" una parte di modellisti ("escludono" tra virgolette perché non viene escluso proprio nessuno: chi non vuole fare carri o aerei lo fa per sua scelta, non per obbligo! E nemmeno iscriversi a tutte le campagne è una cosa indispensabile); c'è stata ad esempio la campagna Ali sul mare, in cui sarebbe stato difficile infilarci un Leopard; c'è stata la campagna Bombardieri; c'è stata quella sull'Aeronautica Militare. Non mi pare proprio che, nell'occasione di queste, siano state sollevate obiezioni sull'eccessiva settorialità da parte di chi fa solo mezzi terrestri (io NON sono tra questi). Ma, a parte tutto, quello che secondo me è molto negativo è, ripeto, il cambiare il regolamento in corsa, anzi, a corsa finita: erano già state rifiutate delle proposte PRIMA di iniziare le votazioni, e su questo niente da dire; ma mettere in discussione un risultato ottenuto secondo le regole mi sembra molto sbagliato, anche per l'immagine che si dà ai modellisti esterni. Se il metodo di quest'anno non soddisfa lo staff (che lo ha ideato) si sarebbe dovuto cambiare l'anno prossimo. Non questo. A questo punto sarebbe stato INFINITAMENTE più saggio stabilire che i titoli delle campagne sarebbero stati scelti dallo staff, senza alcuna votazione.

 ThunderboltII :

21/12/2018 18:37
  Heem credo di aver bisogno anch'io di comprendere cosa stia succedendo!! 
Allora; si portano al ballottaggio tre proposte che non sono a parimerito nelle votazioni. Votazioni che, a differenza degli anni passati sono state espresse univocamente su una sola campagna.
Fabio scusa ma i voti (meno di 100) sono più o meno gli stessi delle precedenti edizioni (mi sono guardato quelle per il 2018,2017 e 2016 e, fatta una media dei votanti non si supera quota 96) Se consideri che: a questo giro le campagne votabili erano "UNA PER UTENTE", anzichè 4. Forse per la prima volta abbiamo ottenuto un realistico campione di preferenze che non si presta a possibili dubbi o interpretazioni. Quindi appoggio pienamente la perplessità del Maresciallo Giuseppe 2S6M da Vladivostok e gli altri che pare non digeriscano tale modific dell' ultima ora nemmeno con un blister di maalox. E pongo le mie in merito.

Ragazzi, se una delle campagne  presentate ha preso 21 voti su 100 circa e le altre ne hanno preso meno di 21,(la seconda è a 4 lunghezze a quota 17 )  a mio parere, per coerenza, quella che ne ha presi 21 A tutto T per essere chiari, é la campagna vincitrice. 
Poi ogniuno è libero di fare ciò che ritiene più oportuno a casa sua. Io sono un ospite e come tle mi adeguo. Ma mi permetto 
democraticamente di dissentire!!!

P.s. Io non ho alcun interesse alla Tutto T. Anzi, essendo e restando Aeroplanaro non mi schiero per interesse, tuttalpiù, sarebbe per me più comodo spingere per un acampagna che mi consenta la presentazione di un volatile "quindi accettare il ballottaggio", ma, kazzo sono fatto così... Se una cosa non torna, non torna costi quel che costi. Quindi mi son permesso di intervenire, perché in effetti questa storia del ballottaggio é a dir poco assurda. (è, e resta un mio personale pensiero, che non implica un ragionamento malizioso nei confronti dello Staff). Staff composto da persone che stimo e ammiro per l' impegno profuso. Però comprendo anche che, le probabili pressioni a cui tutti noi li abbiamo sottposti per tentare di dare alle campagne, una platea di partecipanti più ampia dall 'anno passato possa averli spintI a prendere decisioni che, alla luce dei fatti non siano poi la soluzione migliore (sempre personalissimo parere é) 
Detto ciò, io spero per tutti noi che, ci siamo sbattuti a proporre, leggere, scrivere ed in fine votare le proposte. Sia solo quella che in base al voto di tutti possa essere accettata. concludo con un perentorio; Io non voterò un eventuale ballottaggio perchè non reputo che vi siano gli estremi per proporlo!

Buon Natale a tutti e... Se possibile buone Campagne per il 2019.

 syerra :

21/12/2018 18:48
 Giuseppe e Lupo

poichè sono quello che ha espresso apertamente il pensiero "campagna un tantino troppo troppo settoriale" e visto che si tirano in ballo campagne da me proposte in passato dire che mi sento un attimino appena chiamato in causa è quasi un eufemismo... allora credo di aver solo espresso il mio pensiero, come tutti, e continuo a pensarla allo stesso identico modo…allo stesso tempo però continuo allo stesso identico modo a pensare anche, affermandolo ripetutamente nei miei interventi, che se questa campagna piace alla maggioranza con tanto di voti a supporto "vox populi, vox Dei"!!!... tra l'altro ho anche detto che in ogni caso non avrei preso parte alle campagne!
Inoltre mi permetto di far notare la differenza tra una campagna settoriale in cui possono partecipare tutti i carri o tutti gli aerei o tutti i soldati o tutte le navi etc, con una in cui possono partecipare ad esempio solo i Carri M del Regio Esercito (ecco il perché del mio troppo troppo settoriale). Comunque non è questo il problema… ribazzico M+ da pochissimi giorni appena e sarebbe davvero inquietante, oltre che imbarazzante per il sottoscritto, che una mia esternazione condizionasse o addirittura portasse al cambiamento delle regole di gioco al “volo”... avessi sto genere di “poteri” ne farei uso diverso magari ricavandoci un po’di eurini che fanno sempre comodo!!!:-D
E poi ad onor del vero non credo che lo Staff, persone di cui conosco l'integrità morale, abbia bisogno di un eventuale “condizionamento” per cambiare le regole del gioco!!! Non sono stato dietro il regolamento e non so di ballottaggi e cose simili, a riprova del fatto che le campagne non rientrano nel mio “modellare” attuale, e quindi non entro nel merito che tra l’altro non mi compete. Ovviamente non esprimo il mio voto sul ballottaggio, se ha preso più voti realmente ha vinto, non mi sembra coerente con quanto ho appena affermato.

Quindi per favore non tiratemi in ballo in cose in cui centro quanto l’aceto sulla pizza Margherita…
Anche questo è il mio pensiero.

 Lupo :

21/12/2018 18:54
 Rispondo per me, Giuseppe se lo ritiene lo farà per lui: non intendevo in nessun modo tirarti in ballo, e mi scuso con te se hai avuto quest'impressione! Tu hai espresso una tua opinione, diversa dalla mia, in modo assolutamente legittimo. Non sei stato tu a prendere questa decisione. Secondo me è stato errato decidere per il ballottaggio "volante", forse tenendo conto di alcune osservazioni ed argomentazioni che, ripeto, tali restano e sulla cui liceità non si discute. È altro su cui si discute... dico sul serio, Syerra, e, credimi, sono assolutamente sincero.

 syerra :

21/12/2018 19:00
 Quote:

Lupo ha scritto:

Rispondo per me, Giuseppe se lo ritiene lo farà per lui: non intendevo in nessun modo tirarti in ballo, e mi scuso con te se hai avuto quest'impressione! Tu hai espresso una tua opinione, diversa dalla mia, in modo assolutamente legittimo. Non sei stato tu a prendere questa decisione. Secondo me è stato errato decidere per il ballottaggio "volante", forse tenendo conto di alcune osservazioni ed argomentazioni che, ripeto, tali restano e sulla cui liceità non si discute. È altro su cui si discute... dico sul serio, Syerra, e, credimi, sono assolutamente sincero.


Nessun problema Lupo, sai sono abituato a dire sempre ciò che penso in maniera schietta, a volte forse anche un pò troppo, ma son fatto così! Purtroppo come sempre, esprimere concetti e sensazioni scrivendole è difficile... in ogni caso ci siam chiariti e questo è importante! Quindi nessun problema ;-)

 Mario Bentivoglio :

21/12/2018 19:02
 Buongiorno ( o buonasera...vista l'ora).
Letto il tutto.

Innanzitutto voglio ringraziare chi ha votato precedentemente la proposta mia e di Giuseppe.

Visto e letto gli sviluppi, ritiro la mia 'candidatura' per seguire la campagna proposta da me e Giuseppe.

Ringrazio ancora tutti coloro che ho avuto il piacere di conoscere in questi anni.

Un abbraccio a Voi !!!

un salutone
mario

 Lupo :

21/12/2018 19:03
 Syerra, nel modo più assoluto, ci mancherebbe!👍🏻

 stephaneT :

21/12/2018 19:03
 Nel mio piccolo ( da non votante x A Tutto T) credo sia giusto che il vincitore abbia vinto. Quindi mi associo e credo che chi come me ( forse) non parteciperà alla campagna tutto T potrà cmq partecpare ad un'altra campagna. In fine dei conti è per quello che si era decisi di lasciare la Easy ecc... 
Quindi non credo sia necessario un ballottaggio. 




 galimba :

21/12/2018 19:17
 Personalmente neanch'io ho capito il ballottaggio, mi sono riletto l'altro post e mi sembrava che la prima campagna classificata fosse la prescelta. Comunque ho rivotato la Tutto T sperando che vinca il ballottaggio.  

 Tunguska :

21/12/2018 19:23
 
Quote:
Fabio ha scritto: Giuseppe,
tempo addietro Marcello d'Andrea sollevò il problema.del ballottaggio, che fu ripreso più volte e accettato perché le campagne proposte sono molte e i voti pochi il che porta a una dispersione.
Il secondo motivo è che inizialmente proponemmo come staff due campagne e la cosa sollevò obiezioni da più parti. Si è deciso e fatto presente più volte che se a una delle due campagne  più votate fosse stato applicabile il regolamento Easy quelle scelte sldagli Utenti sarebbero state due.
Siamo scesi a tre campagne visto che i risultati di quelle dello scorso anno sono stati in netta flessione sia come partecipanti che come modelli terminati rispetto agli anni precedenti.
Ciao
Fabio





Fabio, con tutto il cuore, ma continuo a non capire e a rimanere perplesso....
quanto ho esposto non mi sembra superato dalla Tua risposta.
Ripeto, mi sarò perso qualcosa, ma non mi torna questa cosa del ballottaggio in questa occasione e con queste modalità.
L'ho detto e....punto, per mè la quetsione è semplice.
Poi, come ho pure detto...lo staff è sovrano...quindi se ballottaggio deve essere, che ballottaggio sia...
Io certamente non rivoterò.
Ciao

 ThunderboltII :

21/12/2018 19:28
  Buongiorno ( o buonasera...vista l'ora).
Letto il tutto.

Innanzitutto voglio ringraziare chi ha votato precedentemente la proposta mia e di Giuseppe.

Visto e letto gli sviluppi, ritiro la mia 'candidatura' per seguire la campagna proposta da me e Giuseppe.

Ringrazio ancora tutti coloro che ho avuto il piacere di conoscere in questi anni.

Un abbraccio a Voi !!!

un salutone
mario

Mario io a volte non ti cpisco!

Mi spieghi cosa vuoi dire con quanto hai scritto?
Kazzo hai proposto una campagna, questa ha ricevutin maggior numero di voti ergo è quella che per (elezione ha vinto). Perchè mai dovresti ritirare la tua candidatura, solo perchè non TU ma altri hanno preso una decisione che possa mettere in discussione il risultato ottenuto?
Mi chiedo perchè da parte tua non ci sia invece un opposizione a tale decisione, educata, coerente e motivata. 
Belin Mario, capisco che tu voglia il bene del forum, ma, a mio avviso non è questo il modo per dimostrarlo. Se hai ragione, hai ragione e non ci sono santi ne in terra ne in paradiso. Tu hai vinto punto. Se si vuol cambiare la cosa allora sono gli altri a dover portare le giuste motivazioni affinche tu o chi del caso possaiate dire si, è vero meglio così. Non per non creare scompiglio, mi ritiro.
Questo non fa bene a te in primis e, secondariamente, non è bene per la comunità. C'è chi si sta battendo per far si che il tuo diritto a reclamare quanto giustamente ti spetta, sia rispettato. Non è bello da parte tua rinunciarvi così..... Mario a volte bisogna essere un pò cinici, questo secondo me è il momento! 

Scusa ma a volte credo che le 1/2 misure siano inutili. 
Comunque Mario per il bene che ti voglio ti lascio assolutamente libero di agire secondo tua coscienza



 Fabio :

21/12/2018 19:37
 Allora, tutto quello che ha causato questa levata di scudi era scritto, e giá in tempi non sospetti, nella discussione precedente; intendo il ballottaggio: perché nessuno se ne è lamentato prima? Per me se nessuno obietta il problema non esiste.
Se voi trovate che su 100 voti le tre campagne più votate ne abbiano raccole in totale una quarantina sia un campione significativo ok, per me ci sono circa 60 voti dispersi che sono il quasi il 60%.
Un'altra cosa che mi da molto fastidio è che in occasione delle votazioni si risveglino regolarmente utenti che non si fanno vedere da tempo, arrivano, votano e ritornano da dove sono venuti. Se per voi è corretto questo per me non lo è. Anche questo è stato scritto nell'altro thread ribadendo la necessità del ballottaggio. Proteste? Dissensi? Commenti? Zero!
Avete idea del lavoro che c'è dietro all'aprire e chiudere una campagna? Avete idea di quanto costino i premi?
Comunque vi comunico che per il 2019 non ci saranno campagne, né proposte dallo staff né votate dagli Utenti. 
Ci si prende una pausa di riflessione di un anno in cui ognuno di noi avrá tutto il tempo per riflettere, e magari andarsi a rileggere ciò che è stato scritto, non letto e commentato per poi gridare allo scandalo.
Per me il discorso è chiuso. 
C'é ancora un GB disponibile, (due sono giá in essere e uno ha giá raggiunto il numero di Utenti previsti per partire) quindi se volete fatevi sotto con le proposte, chi prima arriva meglio alloggia 
Ciao
Fabio

P.S.: blocco questa dicussione in modo che ciò che ho scritto venga letto...

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=139060&forum=37