Forum : Il Mercatino

Soggetto : CERCO i seguenti 1:35

 willydav :

2/6/2010 23:30
 CERCO questi kit 1:35

DRAGON SS-1c Scud B

ITALERI LAV 81mm Mortar Carrier

ITALERI (o REVELL) M109A6 Paladin

ITALERI M977 HEMTT


ciao e grazie

 Lupo :

3/6/2010 17:39
 guarda qui

http://cgi.ebay.it/PALADIN-SP-HOWITZER-Kit-ITALERI-Scala-1-35-No372-NEW-/170493029532?cmd=ViewItem&pt=Modellismo_Statico&hash=item27b22d2c9c

 willydav :

3/6/2010 20:09
 grazie per la segnalazione :-D

 Lupo :

4/6/2010 09:03
 Figurati. Il tipo è affidabile, gli ho comprato qualcosa anch'io.

 yamato01 :

4/6/2010 13:36
 Vai tranquillo ho compreto anche io 5 kit da lui e spedisce immediatamente

 willydav :

4/6/2010 13:50
 grazie per le info ragazzi
sto partecipando all'asta, ma il prezzo è decollato, d'altronde non se ne vedono più in giro

chissà che alla Borsa-Scambio a Novegro, domenica...:-D

 diego nello :

26/6/2010 18:09
  Ciao Alberto, se ti serve ancora ho lo scud B della Dragon con fotoincisioni Eduard per gli interni + equipaggio in resina che vendo a 60 euro spese di spedizione comprese...
Se vivi in zona di Bergamo, Lecco o Milano la spesa scende...

 sabot65 :

26/6/2010 20:44
 Diego dimmi qualcosa dell'equipaggio in resina....è la prima volta che ne sento parlare.

 diego nello :

27/6/2010 11:55
  I figurini sono un prodotto KIRIN art 25002 " Middle east Scud crew" ovviamente in resina

 willydav :

4/7/2010 18:20
 caro Diego,
grazie per la segnalazione.

L'SS1-c è tornato in vendita con un restock su hobbyeasy a poco più di 27euro + s.s., penso che non me lo farò scappare.

ciao e scusa per il ritardo con cui rispondo

 lavezzi :

7/7/2010 14:43
 Scusate se m'intrometto, ho acquistato lo scud 2 giorni fa da Modeldiscount a €36.00 + 7 di spedizione e mi arriva domani. sarà che sono italianofilo, sarà che ho fatto acquisti all' estero in Giappone ed a H.K., ma potendo preferisco i venditori italiani ( a buon prezzo ).
Cosi a naso € 27.00 + spedizione ( importazione ed IVA  DOVUTE e sottolineo dovute ) fanno a prima vista un po di più che 36+ 7 !!!
Perchè sottolineo che le tasse d'importazione e l' IVA sono dovute? Perchè altrimenti non si parla di concorrenza ma di falso in atto pubblico ( dichiarazione doganale non corrispondente al vero ) di multe SALATE e di frode ai danni dell' erario,  certo che nessuno vuol spendere di più, certo che tutti vogliamo risparmiare ma, mi chiedo come facciamo ad incazzarci per le furbate  altrui,  e poi siamo noi i primi a vantarci di fare piccole furbate.
Scusate nuovamente per l'intromissione.
Lavezzi

 Tunguska :

7/7/2010 20:34
 Premesso che non è qui forse il luogo più opportuno per discuterne (oltre tutto di questo argomento - degli acquisti "italiani" o all'estero -  se ne è discusso in diversi topic tempo addietro), e che Giuseppe Modeldiscount si può dire tranquillamente che, come venditore, fà caso a sè, essendo uno dei pochissimi che mantiene una politica commerciale corretta, prezzi ragionevoli e tranquillamente comparabili con prezzi esteri (oltre alla professionalità ed alla cortesia di Giuseppe, che pure contano)....io direi che certi commenti in merito alle cosiddette "furbate" che compirebebro coloro che comprano all'estero, specie sei avvicinate a ipotesi di atti illegali/reati....siano un pochino fuori luogo e, comunque, costituiscano una indebita generalizzazione, oltre tutto non del tutto azzeccata.

Innanzi tutto non è detto che, per avere prezzi più bassi e/o più convenienti, si debba uscire dalla Comunità europea, con il chè tutta la questione dell'IVA, della dogana e delle multe salate, viene semplicemente a cadere. Secondo la legge Europea, in caso di commerci intracomunitari,  la dogana non c'è più e l'VA si paga alla fonte (ovvero nel paese dove si acquista)! Quindi è tutto perfettamente legittimo e legale e senza  fare nessuna "furbata"....se poi il discosro è di tipo "nazionalistico" beh....ll piano diventa diverso e non mi sembra c'entri molto con l'argomento "acquisti di modellismo".
Quanto ad acquistare fuori CE........beh, il mercato é libero! Se voglio comprare in Cina o negli USA piuttosto che in Canada, non vìolo nessuna legge......lo si può fare anche del tutto regolarmente, sapendo che se la dogana mi chiede l'IVA e la tassa di importazione, li devo pagare...Io ho comprato in USA, in Canada, In cina ..... in Ucraina......in tutti i casi mi sono innanzi tutto fatto i conti ANCHE del'eventuale IVA e Dogana che avrei dovuto pagare e DOPO ho stabilito se era conveniente o meno. Sul pacco di solito era normalmente dichiarato il contenuto ed il valore della merce acquistata.... ed  a volte, ma la casualitò della cosa non dipende certo da me -  è stato regolarmente tassato alla dogana (tassa che ho tranquillamente pagato)....a volte no, ma ciò, ripeto è dipeso dalla Dogana, non da dichiarazioni mendaci e/o furbate di chicchessia (certamente non le mie, dato che non sono io a fare le dichiarazioni doganali sul pacco, ma chi mi invia la merce)...
A volte è capitato invece...che chi spedisse scrivesse sul pacco Gift (regalo), specie dagli USA, o dichiarasse meno del valore di acquisto della merce.......ebbene, la furbata (peraltro compiuta, come detto dal venditore) non è servita a nulla....poichè la dogana ha semplicemente aperto il pacco e tassato il contenuto
E se...a volte, in entrambi i suddetti casi, la dogana non ha tassato nulla....quale è la mia colpa?...Forse che io acquirente avrei violato la legge?... E in cosa sarebbe consistita la mia violazione?
 Nell'avere cercati di acquistare una ogegtto epr usoe strettamente privato dove mi sembrava più conveniente?
...Pertanto, non ritengo che l'acquistare all'estero sia di per sè una scorrettezza (men che meno fattao apposta contro i venditori italiani) o addirittura una cosa "illegale"....E' semplicemente....il mercato globale.......Invece ci sarebbe da riflettere sul mercato interno, ma questo è un'altro discorso...che sarebbe troppo lungo fare qui.
Direi, in conclusione, che ogniuno fa come meglio gli sembra, consapevole di cò che fa e, magari, senza giudicare...a priori.. il comportamento altrui... Forse è la cosa più giusta?. 
Naturalmente  quanto ho detto è un'opinione tra le tante. :-)

 willydav :

7/7/2010 23:12
 caro Lavezzi,
alcune precisazioni:

punto primo io manco sapevo che Giuseppe avesse a disposizione lo Scud Dragon al prezzo che hai citato.
Sono cliente di Giuseppe Modeldiscount da tempo e l'ho più volte ringraziato anche pubblicamente per la correttezza e la cortesia dimostrata. Nel mio post volevo solo rispondere a Diego dicendo che avevo trovato il modello in questione su un webstore ad un prezzo inferiore rispetto a quello da lui proposto e che quindi non ero interessato ad acquistarlo da lui

punto secondo la prossima volta che mi vuoi dare del furbo solo per il fatto di acquistare all'estero sei pregato di farlo in altra sede e non utilizzando un post aperto dal sottoscritto solo per cercare alcuni modelli introvabili

punto terzo io compro dove cavolo mi pare, senza per questo dovermi sentire in colpa per affossare il mercato italiano. E' la legge del mercato. E soprattutto pago regolarmente le tasse doganali su qualsiasi pacco ordinato, quando mi vengono richieste.

Il tuo commento, caro Lavezzi, TE LO POTEVI RISPARMIARE, specie all'interno del Mercatino di M+.
Non permetto a nessuno (tantomeno a te) di darmi nemmeno velatamente del furbo o del disonesto, né pubblicamente né su un forum di modellismo.

 lavezzi :

8/7/2010 07:52
 Cari amici, mi scuso per essermi spiegato male ed aver dato adito a qualche forumista d'offendersi!! Mi sono riferito ad un'abitudine più volte palesata nel sito e, che consite nel valutare qualsiasi acquisto all'estero come utile,positivo,ed economico. In moltissimi casi ho letto ed è facilmente controllabile da tutti, di forumisti che per evitare la dogana spiegavano:
bisogna fare cosi  oppure cosà!!!!
Io non ho mai pagato nulla!!!
Mi faccio scrivere, regalo, campione o quel che meglio si crede!!!!

Non ho e non volevo  affermare che Willydav è fra questi, ho solo preso spunto dal soggetto SCUD che casualmente avevo acquistato, e che altrettanto casualmente era l'oggetto del post.

Poi riguardo quello che scrive Giuseppe Steri, riguardo alla volontarietà o meno di evitare le dogane, basta leggere quanto scritto su Lukymodel oppure altri siti di quel tipo, tradotto alla buona:
" possiamo dichiarare un valore più basso, oppure dichiare che si tratta di un regalo ecc. ecc. "
e si capisce che il venditore  conosce già le "necessità del proprio cliente europeo ".

Comunque sia le dogane stanno implementando un sistema di controllo basato sui codici fiscali dei privati e, sui negozianti esteri più volte segnalati come inadempienti all' invio della documentazione coerente con il valore della merce e, udite udite...... le nuove multe arriveranno legate alla dichiarazione dei redditi!!!
In pratica saranno assimilate a quelle belle multe che portano alle ganasce per le auto.
sono gia attive delle commissioni presso le dogane che piano piano stilano le liste dei " cattivi " esportatori e dei " furbi importatori ", il tutto condito da strumenti efficaci di controllo, tipo falsi acquisti da parte dei doganieri per vedere come si comportano i negozi stranieri!!!!! ed una volta tanto la decisione è stata presa a livello europeo. Il tutto perchè la Cina favoriva e favorisce l' esportazione a minor valore dichiarato  e EU si è rotta le palle.
Spero che si capisca che non volevo offendere nessuno e mi scuso nuovamente.
Lavezzi

 willydav :

8/7/2010 09:26
 scuse accettate

 Tunguska :

8/7/2010 20:02
 

nessun problema.....scuse accettate (anche se non mi sono sentito offeso direttamente).

Sulle norme e/o sistemi che le Dogane starebbero mettendo a punto...così come le hai descritte.....mi paiono avere più di una falla, sia giurdica che pratica...Sarebbe meglio leggere esattamente le nuove norme (ammesso che ve ne siano di nuove ed il tutto non consista solo in una diversa procedura di attuaizone  dei controlli a norme invariate), ma così., a prima botta,....mi sembrano di difficile applicabilità.......specie su di un privato che importa per se (ovvero senza scopi commerciali). 
resta il fatto che il principio dell'accertamento e della contestazione per l'applicabilità delle sanzioni difficilmente potrà essere superato..( meno di stravolgimenti dei prindicpi cardine del nostro ordinamento). Con il che la vedo difficile applicare delle sanzioni ex post senza fermare il pacco, aprirlo , accertarne il contenuto, accretarne il valore effettivo, accertare chi e come abbia dichiarato il falso (se così è stato) e contestare, nei termini di legge,  l'eventuale violazione all'importatore infedele (e non parliamo poi dell'eventuale fase contenziosa, sicuramente epseribile). Nulla di così automatico come sembrerebbe da quel che hai descritto.....

Non ho poi capito cose intendi per multe "che arrivano legate  dichiarazioni dei redditi"...il concetto mi torna oscuro (a meno che tu non intenda che la riscosisone delle snazioni applicate una volta esperito qunato sopra.....possa avvenire tramite ruolo esattoriale...il che non è nulla di nuovo).

In ogni caso.....nulla vieta di acquistare all'estero....e pertanto....non vedo perchè ci si debba spaventare (o sentire in colpa) di farlo (regolarmente si intende)......oppure si debba passare per evasori e affossatori del mercato interno......ripeto...ogniuno fa quel che responsabilmente ritiene più opportuno.

Opinione personale si intende e...senza offesa per nessuno che la pensi diversamente :-)

 lagu :

9/7/2010 06:01
 A corollario aggiungo che dovrebbe esserci una franchigia sugli acquisti all 'estero di 150 euro( secondo nuova norma europea).
Aggiungo che alle volte mi è capitato di pagare delle imposte calcolate ad "occhio"(sia in positivo che in negativo) e non sull'effettivo valore,e mi è stato tassato pure il costo della spedizione (che dovrebbe essere a se stante).
Del resto ho sentito di gente che perchè aveva comperato due modelli uguali si è visto appioppare un verbale per tentata importazione illegale...
Per non parlare di pacchi in giacenza per  mesi in dogana senza che nessuno si prenda la briga di mandarti uno straccio di avviso..ma qui andiamo off topic...
Ed infine Modeldiscount è una delle poche mosche bianche presenti sul mercato modellistico italiano e se tutti fossero come lui probabilmente non andremmo a comperare all'estero.(ah mi si deve ancora far capire come è possibile che un modello prodotto in italia costi meno all'estero che da noi!!!)
Marco

 willydav :

9/7/2010 10:32
 giusto per precisazione e per tornare in topic, le ricerche ancora aperte sono le seguenti:

ITALERI LAV 81mm Mortar Carrier

ITALERI M977 HEMTT

grazie
ciao

 lagu :

9/7/2010 19:47
 Tanto per non smentirsi il camion M977/M978 (due in uno con tanto di fotoincisioni) è disponibile da Lucky model e viene via per poco piu' di 26 euro comprese spese di spedizione....
Buon acquisto!
MArco

 willydav :

10/7/2010 08:18
 Marco,
su luckymodel l'ho visto in 1/72, qual è il link per l'1/35 (che non riesco a trovare) ?

grazie

 Tunguska :

10/7/2010 13:44
 Prova a cliccare sulla sinistra della pagina, sulla voce Italeri restock e poi sulla scatola con le box art degli M977/978 e il titolo in cinese....è la versione in 1/35 di cui parla lagu

 willydav :

10/7/2010 18:34
 trovato :-D
grazie ancora

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=114601&forum=36