Forum : Mostre & C.

Soggetto : Milisaona 2007. bilancio

 Ale :

16/9/2007 23:54
 agli amici di M+ presenti alal Milsiaona, come vi è andata? A me bene, è stata uan giornata positiva perchè ho avuto modo di conoscere di persona Colibrì, PGDM, Sergione ThunderboltII e lo Ziochicchi, e Topo!
E già questo per me è valso la gita!!! Infatti non c'è niente di meglio che aprrofittare delel mostre per opter scambiare due chiacchiere con persona che già conosci e conoscerne altre!!
ciao
Ale

 Topo :

17/9/2007 08:17
 Confermo; è piacevole dare un volto e una voce agli amici forumisti.

Saluti :-)

 stebi51 :

17/9/2007 08:31
 Qualcuno di M+ ha vinto? :-)
E qualche foto della manifestazione?

 Topo :

17/9/2007 09:29
 Devo confessare che durante la premiazione facevo bellamente i cavoli miei :-D , però so di aver preso un bronzo io e mi ricordo di PGDM che armeggiava con diversi premi in mano...
inoltre mi sono dimenticato di portare la macchina fotografica.
Confesso di non sono un buon reporter da mostra... :-D
confido comunque in interventi piú chiarificatrici di questo :-P

Saluti :-)

 stebi51 :

17/9/2007 09:44
 Bravo!!!
Hai preso un bronzo e stavi zitto zitto...
Per quanto riguarda PGDM forse i premi se li stava fregando...:-D :-P :-D :-P :-D :-P :-D :-P :-D :-P
Spero che qualcuno abbia fatto qualche foto.
Ancora complimenti!

 pgdm :

17/9/2007 11:14
 Milisaona è stata abbastanza divertente, nonostante la presenza di alcuni figli d'introcchia che hanno giocato un brutto scherzo ad un onesto cittadino.
Ma andiamo con ordine.
La mostra si trovava all'interno della Fortezza del Priamar e nel cortile della stessa, dove poi si sarebbero svolte le premiazioni, era stata allestita una bella rappresentazione di ambientazione medievale.
C'era di tutto: cavalieri



Dame gioiose



gli immancabili sbandieratori



trombe e tamburi



Mentre nel cortile si svolge la manifestazione, negli oscuri anditi della fortezza, il titolare di una rivendita di modelli, insieme ai suoi loschi complici, organizza una terribile beffa ai danni di un onesto cittadino, reo di cercare da anni il modello in 1/48 del 262 biposto della Dragon.
Appena il cittadino giunge a Savona viene immediatamente circondato dai complici del figuro che gli dicono : "Andiamo da Sergio, sta su al terzo piano. Abbiamo trovato la scatola del 262 biposto".
Praticamente sospingendolo, i loschi complici trascinano il poveretto al cospetto dell'ancor piú losco commerciante che, trionfante, mostra la scatola esibendo un prezzo da denuncia.



L'ignaro cittadino chiede se può aprire la scatola e tutti "Sììììì, certo che la devi aprire ... controlla, non si sa mai .... magari manca qualche pezzo ... apri, apri.."

Il fiducioso bravuomo apre, e cosa trova nella scatola....?



Ogni commento appare superfluo .... e tutti a sganasciarsi dalle risate compresa, purtroppo, mia moglie che ha immediatamente solidarizzato con quei delinquenti.
Poi, per fortuna sono usciti anche i pezzi e la notizia, questa sì gradita, che si trattava di un gentile omaggio di Ettore al sottoscritto.
Grazie Ettoruccio. Lo so che se lo faccio bene che va mi scoppia il compressore, ma mi ha fatto ugualmente molto piacere.



Mentre avvenivano questi sconci eventi, nel cortile, nonostante il fatto che la temperatura altissima, unita all'afa, avesse consentito la creazione all'interno dei ricchi abiti in velluto di rigogliose formazioni batteriche caprino-repellenti, gli impavidi figuranti non si sono sottratti neppure a faticosi combattimenti



Il pubblico ha caldamente (in tutti i sensi) ammirato le evoluzioni dei figuranti, ma era facile distinguere tra gli spettatori chi, piú che dall'estetica dello spettacolo, era preso dalla tensione della premiazione.
Qui vediamo Topo Sergio, con uno sguardo che dice tutto, corredato di modello di fanciulla scala 1:10 (che per ovvii motivi non posso mostrarvi in tutta la sua eccezionale bellezza - la bimba, non Sergio). Per tranquillizzarvi vi dico però che la bimba per fortuna ha preso dalla madre ...



Poi la tensione si stempera...



Come M+ non siamo andati male: nel settore aerei abbiamo fatto tabula rasa: oro a Franx (simpaticissimo), argento a me, bronzo ad Ettore.

Vittorio Arena ha avuto un bronzo o un argento (non sono riuscito a capire bene) per i diorami

Nei carri un bronzo Topo Sergio ed un argento io

Un ulteriore premio speciale a Topo per un carro che dice di non aver fatto .... misteri della vita.

Da segnalare la presenza di Tuppe Tuppe (in funzione di navetta Lilliput) con il quale ho potuto scambiare due chiacchiere in dialetto abruzzese e constatare che come ogni buon abruzzese è completamente pazzo (in senso buono, ovviamente).
Ho anche avuto il piacere di conoscere Ale al quale, a mo' di presentazione, ho subito comunicato (conoscendo la sua inspiegabile fede Doriana) "State a pèrde 1 a 0"... chissà che idea si è fatta di me

Dulcis, ma veramente dulcis, in fundo mi sono visto recapitare dallo Zio (immeritatamente, a mio avviso, escluso dai premi) un inaspettato regalo da parte del nostro Marione: un libro sui carri Panther. Quel libro e il 262 dell'Innominabile sono stati i veri premi di questa giornata.

 Topo :

17/9/2007 11:27
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

 Ale :

17/9/2007 11:39
 Quote:


Ho anche avuto il piacere di conoscere Ale al quale, a mo' di presentazione, ho subito comunicato (conoscendo la sua inspiegabile fede Doriana) "State a pèrde 1 a 0"... chissà che idea si è fatta di me


Tranquillo...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
ciao
Ale

 Pennanera :

17/9/2007 13:14
 PGDM: Quote:
Da segnalare la presenza di Tuppe Tuppe (in funzione di navetta Lilliput) con il quale ho potuto scambiare due chiacchiere in dialetto abruzzese e constatare che come ogni buon abruzzese è completamente pazzo (in senso buono, ovviamente).


:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-P :-P :-P :-P :-P

 Pennanera :

17/9/2007 13:15
 PGDM, grande reportage!!! "sento" la risata di Sergio al momento dell'apertura della scatola!!!! :-P :-P :-P

 robc :

17/9/2007 13:31
 Urgh! e pensare che io la scatola l'ho vista alla mattina, quando sono passato a salutare Colibrì e ThunderboltII... da fuori sembrava normale... :-P :-D

:lol: :lol: :lol:

 franx :

17/9/2007 13:43
 Puff!.......tornare al lavoro dopo queste indigestioni di modellismo e trofie col pesto è veramente dura.
Approfitto per esprimere la mia contentezza non solo per il risultato personale, ma per aver conosciuto molti amici del forum con cui, dopo trenta secondi, sembrava ci si conoscesse da una vita.
Mi faccio anche portavoce dei saluti dei miei colleghi del Gruppo Modellisti Centumcellae, che hanno lasciato a Savona un pezzetto del loro cuore (e una cospicua parte del loro stipendio sul tavolo di Thunderbolt!).
E poi, noi di M+....abbiamo fatto "terra bruciata".

Franco/Franx

 stebi51 :

17/9/2007 14:18
 Quote:

pgdm ha scritto:


Il fiducioso bravuomo apre, e cosa trova nella scatola....?





Paolo, sono solo tre pezzi, non vedo il foglio-istruzioni nella scatola, ma non dovrebbe essere difficile da montare... :-D :-P :-D

 gizpo :

17/9/2007 16:21
 Giusto per la cronaca, quel modello ha fatto un giro strano.

L'ho vinto su ebay in cina :-? arrivato dopo + di 2 mesi, poi È rimasto qui fino a fine Agosto ed È partito in valigia diplomatica per l'Italia.

Piccola pausa in zona Ravennate e poi partenza per Genova a casa di Ettore,

C'È anche da segnalare che il postino (gli venisse la pellagra) non ha nemmeno fatto lo sforzo di suonare il campanello, ha semplicemente lasciato il pacco sulla porta di casa e per fortuna la vicina di fronte ha visto e si È messa il pacco in casa sua per poi consegnarlo alla gentile consorte di Ettoruzzo.

Per la banana un senso c'È; Ettore voleva fare lo scherzo con il modello completo ma io gli ho suggerito che lo togliesse e ci mettesse una banana (visto che viene da Santo Domingo).

Mi sembra che la cosa sia riuscita piuttosto bene.

Alla prossima.

 ThunderboltII :

17/9/2007 16:41
 Ragazzi che bella due giorni.

La mostra "che è in continua crescita" speriamo di vedere ancora piú modelli alla prox edizione, il contesto storico allestito dal gruppo degli Aleramici e dalla Centuria, il reparto Wargames ed affini, insomma una bella manifestazione con tante cose da vedere, in una fortezza ben tenuta ed utilizzata per cose utili e gradevoli.

Due giorni di fatica e sbattimento, ma davvero molto belli ed interessanti, la conoscienza di M+isti quali Ale, Francx e i suoi amici del Centum Cellae, robc e Topo,
la presenza di TuppeTuppe, del manipolo di manigoldi Genovesi (ziochicchi & tommy, colibrì ( che mentre ero in autostrada la domenica mattina mi ha onorevolmente sostituito al banco, gratiss ovviamente :-D :-P ) , Paolone PGDM, che x la cronaca anche a mè ha dato il buon giorno con un :"Hao state a perdè 1a0"; ancora nn sapeva cosa lo aspettava:lol: :lol: [Un tributo doveroso a quella santa donna blucerchiata che lo sopporta e lo porta in giro]:-D
hanno dato un' inerzia davvero allegra e ricca alla partecipazione.

Insomma un' esperienza davvero Ap_ pagante :-D :-D

 pgdm :

17/9/2007 16:58
 Giá , che poi è finita pure 2 a 0 :-D :-D :-D :-D
(consolati, anche a noi è andata 0 - 2 .... anche se è un po' diverso).
Comunque anche gizpo e robc sono arruolati d'ufficio fra i loschi...., quanto meno per favoreggiamento.. :-) :-)

 Pierpaolo :

17/9/2007 18:30
 per chi volesse vedere le foto .. eccole!

http://www.amv-lilliput.org/gite/savona2007/Milisaona2007.htm

Per una volta siamo stati velocissssssimi!

 Skyraider :

17/9/2007 19:41
 Ragazzi, complimentoni a tutti per i risultati ottenuti!!!! :-) Da esterno posso dire che lo scherzo a Paolo è stato gagliardissimo (Paolo, ti prego non offenderti, ma mentre che scrivo sto ancora ridendo :lol: :lol: :lol: ), se lo avessi vissuto dall'interno penso che sarei morto dalle risate sul posto!!!!! Spero di avere anch'io qualche occasione per conoscervi, ne sarei felice ed onorato!

 Pierpaolo :

17/9/2007 20:13
 Quote:

pgdm ha scritto:
Giá , che poi è finita pure 2 a 0 :-D :-D :-D :-D


Il 2 ricorre spesso .. non hai anche preso 2 argenti? Complimenti Piggì

 Tuppe tuppe :

17/9/2007 20:25
 A PGDM e io sono il matto...? Mi vuoi dare la spilletta della Roma...casomai quella del Chieti del Pescara ma la lupa no, che diamine mica sono figlio della lupa io...!
Bravo Pierpa e a chi ti ha fornito le foto naturalmente, ma ai tempi d'oro del sito eravamo veloci quanto sei stato tu, quindi diciamo un ritorno alle origini che per festeggaire il nostro decennale mi sembra bello poterlo fare con due degli amici del club piú attivi e rappresentativi quali siete tu ed Ettore.
Per la giornata cosa aggiungere, anche se ho sofferto un pò di caldo afoso, è stato bello stare insieme, conoscere nuovi amici e spero di rivedervi presto, sabato e domenica prossimi chiedo troppo...?...!
Ciao a tutti e come sempre sempre buon modellismo (parafrasando la frase di Augusto Daolio prima e Danilo Sacco negli ultimi anni)
Francesco "Tuppe Tuppe"

 chione :

17/9/2007 20:42
 Nulla da dire sul milisaone, visto che non c'ero...

....ma ho letto i vostri commenti e mi fa piacere che vi siate divertiti...

....e non ce l'ho fatta a tacere dopo il commento di Thunderbolt.....".in una fortezza ben tenuta ed utilizzata per cose utili e gradevoli"..
Ben tenuta?...fino agli anni sessanta-settanta pensavano di spianarla per farne parcheggi...dopo quarant'anni di spese e restauri la parte agibile e recuperata è inferiore al 20%, per realizzarla hanno speso miliardi e miliardi dei savonesi scempiando le strutture antiche ( è celebre in tutto il mondo l'aggiunta moderna alla struttura fortificata detta "torre degli ascensori"), vetrate e putrelle d'acciaio come se piovesse, decine di locali sono chiusi ed inutilizzati da sempre ma le associazioni savonesi devono ben pagarsi di tasca loro una sede no? La parte "agibile"fa acqua da tutte le parti tanto che in museo quqndo piove mettono le catinelle per terra....e tutto il resto mai finito di restaurare cade a pezzi completamente abbandonato...

Senza alcun rancore bada bene.. purtroppo ci vivo da quarant'anni .in questa maledetta città dove si pensa solo a speculare, costruire palazzi, e mettere i soldi in banca....

Vabbe, spero che quando il CMS organizzerà la mostra annuale non competitiva vi farete vivi anche senza le medagliette







[ Modificato da chione il 17/9/2007 20:44 ]

 ziochicchi :

17/9/2007 21:06
 Giornatona Ligure :-D :-D :-D
Bello spettacolo d'epoca,bella mostra concorso,bella mostra mercato,bello scherzone a PiGGiii :-D :-D ,bell'incontro con forumisti vecchio conoscenza e nuove , e parcheggio GRATIS :-D :-D :-D :-D

 ThunderboltII :

17/9/2007 21:07
 Bruno non intendevo scatenare le ire di un cittadino che vivendo la città ne conosce fatti e misfatti, io mi sono limitato ad esprimere un giudizio imparziale su quanto ho potuto vedere nel poco tempo in cui mi sono permesso delle "fughe" dal III° piano in cui avevo il mio piccolo banco.

Ho notato anch'io che non è lo stato dell' arte del restauro e del mantenimento, ma all' uso non l'ho visto così male. Ripeto parere personale magari affrettato. :-)

Comunque già che è stato pagato a caro prezzo dalla cittadinanza il fatto che poi venga utilizzata per manifestazioni come quella appena trascorsa è già meglio che vederla perennemente chiusa...Almeno a qualcosa i soldi spesi sono valsi, megiu che ninte :-D :-D

 franx :

17/9/2007 21:30
 Credo senza riserve alle rimostranze di un savonese stufo.....
Eppure c'è di peggio.
Pensa che io e i miei quattro "compagni di merende" presenti alla manifestazione, provenienti da Civitavecchia, non abbiamo fatto altro che ripeterci per due giorni "se anche il nostro forte Michelangelo fosse così! Magari!".
Pensa che il nostro equivalente del Priamar, dopo cinquant'anni di servitú militare, non è agibile e non ha neanche gli infissi, altro che ascensore.
Solidarietá .......

 chione :

17/9/2007 22:51
 ...che tristezza ragazzi... così va l'Italia....bisognerà per sempre consolarci perchè c'è qualcuno che sta peggio???

mah me ne ritorno alla mia tanketta Tk94.....

[ Modificato da chione il 17/9/2007 22:51 ]

 Topo :

18/9/2007 08:17
 ...vedere, vedere prego :-D

 pgdm :

18/9/2007 09:50
 Tk94? Checassè? (di quale mezzo si tratta?) :-)

 stebi51 :

18/9/2007 09:52
 Perchè i vincitori di M+ non postano le foto dei modelli con cui hanno vinto? Rinfrescateci la memoria! :-)

 chione :

18/9/2007 10:22
 Tk 94 tanketta giapponese
modello Fine Molds, uno dei migliori kit che abbia mai visto in vita mia, montato in due sere, pezzi perfetti e combacianti nonostante la complicazione dell scafo, dettaglio superficiale da paura

 Topo :

18/9/2007 10:27
 @Chione:
Qualche foto?

@Stebi:
I modelli che avevo portato sono già noti; non avendo fatto foto al limite rimetto i link alle gallerie:
Panzer IV ausf C
234/4

Saluti :-)

 pgdm :

18/9/2007 10:50
 











Ciao

 Ettore :

18/9/2007 12:01
 Stebi il mio si trova nelle gallerie, ecco il Link!

Ettore

 franx :

18/9/2007 13:52
 Ebbene si! Non ho foto del mio modello.
Metto un link all'immagine pubblicata da Lilliput.
Eccola

Franco/Franx

 Fabio :

18/9/2007 13:56
 E pensare che quando ho letto Milisaona ero convinto che la manifestazione fosse stata organizzata da Gizpo sull'isola di Saona, a poche "bracciate" dalla sua residenza ;-) ;-) ;-) !!!
Bello scherzetto, ma la prossima volta considerate anche la veneranda età della vittima che potrebbe subire gossi scompensi :-P :-P :-P ...
Ciao
Fabio

 devi :

18/9/2007 15:31
 Il mio piccolo si è comportato mooolto bene :-P
.....Gold medal....
Ciao Mirko :-D
[img align=left][/img]

 Topo :

18/9/2007 18:10
 L'avevo notato, complimenti davvero!
peccato per la foto sfocata.

 Pierpaolo :

18/9/2007 18:35
 Quote:

franx ha scritto:
Ebbene si! Non ho foto del mio modello.
Metto un link all'immagine pubblicata da Lilliput.
Eccola

Franco/Franx


Bellissimo il Cutlass!

 vittorio :

18/9/2007 19:18
 il mio è questo


ciao
Vittorio

 gizpo :

18/9/2007 20:48
 Quote:
E pensare che quando ho letto Milisaona ero convinto che la manifestazione fosse stata organizzata da Gizpo sull'isola di Saona, a poche "bracciate" dalla sua residenza


Ci avevo pensato anch'io non conoscendo il perche' del nome di questa manifestazione.

Cmq tra Dicembre e Gennaio la mostra-concorso a Santo Domingo va, ho giá un partecipante dall'Italia :-D :-D :-D

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=20037&forum=35