Forum : Mostre & C.

Soggetto : A Savona

 Tuppe tuppe :

17/9/2006 19:38
 Chi è andato ? Qualitá , modellisti ...chi c'è stato insomma faccia un report esaustivo è da stamane che sono sulle spine.
Purtroppo impegni personali non mi hanno permesso di essere presente.
Ciao e buon modellismo
Francesco "tuppe tuppe"

 robc :

17/9/2006 21:16
 Sono passato ieri in tarda mattinata ma stavano ancora allestendo; ci sono l'M26 con il mezzo da sbarco e una Centauro visti su Steel Art/Model Time, alcuni bei carri, aerei e figurini. Non mi pronuncio di piú perchÈ appunto mancavano diverse cose, per confronto con le precedenti edizioni e per lo spazio vuoto sui tavoli che sicuramente oggi sarà stato riempito.

Alcune foto...


Aerei 1/48


Figurini


Carri 1/72


Carri 1/35

 chione :

17/9/2006 21:35
 Il Club Modellistico Savonese quest'anno non ha collaborato all'organizzazione della mostra ma ha allestito uno spazio espositivo con i modelli dei soci.
Ho inviato qualche pezzo ma personalmente non ho presenziato alla mostra quindi non so cosa dirvi.
Purtroppo di tutto il CMS l'unico che ha possibilità di collegamento in rete e che frequenta M+ oltre me è Topo ma non so se è andato perchè in questi giorni gli è nata una bella bimba!

 Ettore :

17/9/2006 22:00
 Intanto auguri a Topo ed un saluto a Chione .
Sono appena tornato da Savona, ebbene ribadisco cio' che a detto Chione; purtroppo gli spazi vuoti erano parecchi, il computo totale dei pezzi compresi quelli in esposizione raggiungeva il numero di 300; lo sforzo organizzativo è stato buono , ma diciamo che la mancanza dei grossi club era evidente. Mi dispiace non aver conosciuto Robc e lo ringrazio per aver fotografato il mio Mc 205.......Noi del Lilliput ci siam difesi bene: un oro, un argento con Pierpaolo, un bronzo con Ziochicchi(questi in categoria aerei) ed un altro argento con PGDM nella categoria Diorami.
Lo spazio espositivo dentro la fortezza del Priamar è suggestivo e parecchi visitatori, anche stranieri, si sono avvicendati nelle sale con volta ad arco veramente belle; una bella borsa scambio ha ravvivato l'ambiente.........a mio parere è un ottimo posto per organizzare le mostre. Insomma una bella giornata passata in bella compagnia, sicuramente positiva......
Ettore

 robc :

17/9/2006 23:18
 Non so perchÈ ma immaginavo fosse il tuo ;-) forse era in qualche galleria, oppure ho riconosciuto lo stile? Tuoi anche lo Spit americano e il 109 "Gelb 6"?

 Ettore :

18/9/2006 05:42
 Si sono i miei, ed il 109 gelb 6 ha preso l'oro; non mi hanno premiato il G55 per una piccola macchia di colla sul piano coda , poi andro' a controllare, ma non ha importanza..............mi son divertito molto e questo è l'importante.
L'anno venturo, lavoro e chissà altro permettendo, vi ritornero'.

Ettore

 Silvano :

18/9/2006 07:28
 Spazi vuoti tra i modelli... :-? :-? :-? :-?
Ve lo dico io perchè...qua nel ponente, almeno tra il mio ristretto gruppo, non ne sapevamo nulla della mostra!
E come al solito è stata organozzata in concomitanza con Mentone!
Come è possibile che in una zona scarsa di eventi come il ponente ligure, due manifestazioni a meno di 150 km una dall'altra, vengano organizzate insieme???
Poi ci lamentiamo di spazi vuoti!

Silvano :-(

 Topo :

18/9/2006 11:14
 Rispondo a Silvano:
Purtroppo la mostra del Milisaona è inserita in una manifestazione piú ampia, quindi le date e anche altre cose spesso sono decise da "non modellisti".

Saluti :-)

 Ettore :

18/9/2006 12:13
 Comunque la cosa era pubblicizzata su Model Time nella sezione "rubrica" e sul sito Monti Models...........magari bastava chiedere in giro: Ma a savona si fa qualcosa quest'anno??
Indubbiamente Mentone è piú vicino, niente da eccepire........
Ettore

 robc :

18/9/2006 17:51
 Quote:
il 109 gelb 6 ha preso l'oro


...se ha preso l'oro allora



Bravo! ;-)

 Pierpaolo :

18/9/2006 21:00
 Foto di un argento? ce ne sono? ;-)

Magari non è il post piú consono ma visto che se ne è parlato ..

Congratulazioni Sergio! Auguri anche alla mamma e all'erede


:pint:

 robc :

18/9/2006 23:01
 Ehm... c'erano solo i numeri... cos'era il tuo che ha preso l'argento?

 Pierpaolo :

18/9/2006 23:12
 Era uno Spitfire RAF in 1/72 :-)

 robc :

18/9/2006 23:36
 Immagino questo...?

 Pierpaolo :

18/9/2006 23:48
 E proprio lui! :-o
Partecipavo anche con l'Hurricane catturato (di campagnistica memoria) e un Wildcat inglese con le strisce d'invasione (non sto chiedendo le foto , è solo per dire!) , mi sa che devo darmi da fare a rinnovare il parco modelli per le mostre!!

Grazie mille

 Ettore :

19/9/2006 04:56
 Appena metto in ordine le foto,prometto di inviarle a Giulio per sistemarle nel sito.

Ettore

 Topo :

19/9/2006 12:15
 Bella l'idea delle foto; grazie a tutti.
Non credevo che le notti potessero essere così lunghe...

Assonnati saluti :-P

 ziochicchi :

19/9/2006 17:21
 E questo è il modello dello Ziochicchi che ha vinto il bronzo - e sapete perchÈ ? - Perchè eravamo solo in 3 :-P :-P :-P :-P :-P - no scherzo ; francamente non lo so,proprio non me lo aspettavo considerando che è il mio primo concorso,però mi ha fatto molto piacere. :-)

Un grazie particolare a Ettore che mi ha incoraggiato a partecipare e aiutato logisticamante dato che non sapevo come "muovermi" :-D
E' il modello che avevo messo nella mia galleria.

 robc :

19/9/2006 18:46
 Dopo avervi fatto vedere le foto e essermi complimentato, ora la domandina di rito... :-D ma gli specchietti sulla base sono per far vedere le superfici inferiori dell'aereo o perchÈ nessuno di voi è capace a realizzare un diorama con un po' d'erba o un pezzo di pista???? :-P :-P

 Ettore :

19/9/2006 19:13
 Per quanto riguarda me, si! Non sono capace a fare una basetta, ed in piú ti confesso che preferisco perder tempo nel kit seguente.........
Riconosco anche che una bella basetta valorizza l'aereo, ma alle volte i giudici guardano piú i particolari aggiunti alla scena che la tecnica costruttiva del modello in se stesso...............ed io preferisco che giudichino appunto questo......quindi meglio uno specchio che una distesa di paglia o amorfa sabbia o ancora erba e basta.

Ettore

 Pierpaolo :

19/9/2006 19:35
 Robc , 2 dei miei 3 modelli erano dotati di basetta , e cosa hanno premiato? proprio quello senza , un motivo c'è! ;-)
Comunque c'è una cosa da considerare : di un aereo è importante anche la parte inferiore (mimetica , scarichi , vani carrello etc..) , di un carro armato meno. Alcuni pur facendo belle basette inseriscono specchietti in alcuni punti "sensibili" per far vedere il lavoro fatto inferiormente .. ciò snatura un po' l'ambientazione , infatti preferisco a quel punto uno specchietto integrale.

 Ettore :

19/9/2006 21:03
 Piccola nota:
Ho inviato a Giulio le foto che ho fatto a Savona, le vedrete presto sul sito

Ettore

 robc :

19/9/2006 21:34
 Sono d'accordo, per quanto riguarda la visibilità dei dettagli la basetta speculare rotonda è perfetta... però personalmente preferisco un'ambientazione reale. Se vuoi vedere le superfici inferiori, fai un modello in volo rovescio... :-D :-D :-D e non mi dire che così non si vedono quelle superiori... :-P

 Silvano :

23/9/2006 22:28
 Quote:

Colibri ha scritto:
Comunque la cosa era pubblicizzata su Model Time nella sezione "rubrica" e sul sito Monti Models...........magari bastava chiedere in giro: Ma a savona si fa qualcosa quest'anno??
Indubbiamente Mentone è piú vicino, niente da eccepire........
Ettore


La prima battuta che mi viene è: "che devo fare? ogni volta che entro nel sito devo chiedere se c'è qualcosa a Savona????" :-D :-D :-D :-D
Ma questa è una battuta rubata a un film di Celentano, mi sembra...
Non compro piúModel time, x ragioni di budget, e comunque avevo lasciato il mio indirizzo email a qualcuno (non ricordo chi fosse, a Dolceacqua...)

Mi spiace comunque perchè non ne ho saputo nulla fino a manifestazione terminata...in realtà non sarei venuto, come non sono andato a Mentone, per ragioni di lavoro... :-( :-( :-(

Mi spiace....comunque il Tigre nella foto è stupendo... :-o

Silvano

 chione :

23/9/2006 22:36
 Mi spiace Silvano, come ha già detto Topo l'evento fa parte di un grosso pacchetto di iniziative non gestite da modellisti. Noi del CMS quest'anno non abbiamo collaborato, l'organizzazione del concorso è stata affidata alla Centuria di Genova e ad altri privati.
E' molto probabile che in futuro organizzeremo qualche mostra non competitiva e sarà nostro dovere estendere gli inviti a tutti i modellisti in zona anche tramite questo sito.


[ Modificato da chione il 23/9/2006 22:37 ]

 pgdm :

24/9/2006 12:11
 Con questo ho preso l'argento nei diorami


Secondo me c'era di meglio

Paolo

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=13774&forum=35