Forum : Mostre & C.

Soggetto : Open Days e Laboratotrio di Modellismo in Trentino

 Michele Raus :

13/5/2016 14:02
 
Club Modellismo Più Trentino

organizza a Volano (Trento) la 7^ edizione di


Mostra di riproduzioni in scala di soggetti storici, militari e civili.
Durante la manifestazione si terrà il 7° Laboratorio di Modellismo, con dimostrazioni e prove pratiche per i bambini che vogliono scoprire l’appassionante hobby del Modellismo e per gli adulti che desiderano rispolverare la loro passione giovanile.
Grazie alla collaborazione di ModelDiscount e di Italeri, ai più giovani partecipanti sarà regalato un "Kit di benvenuto" nel mondo del modellismo, con cui potranno subito cimentarsi guidati dal nostro staff.



 Antonio 13 :

13/5/2016 15:09
 Grande iniziativa, bravi.

 tapiro :

15/5/2016 12:06
 Ieri giornata proficua, speriamo anche oggi
:-)

 Michele Raus :

17/5/2016 16:03
 Eccoci con il consueto report dell'evento che ci vedeva per il 7° anno consecutivo in quel di Volano (TN).
Nonostante alcune vicissitudini dovute all'organizzazione del Comune, che tra l'altro ci hanno visti cambiare sede all'ultimo momento (a locandine già stampate :-x ), la nostra iniziativa ha avuto successo e la partecipazione di pubblico all'esposizione e di ragazzini al laboratorio è stata notevole.

Anche quest'anno abbiamo trovato alcuni dei nostri "clienti" più affezionati ad attenderci al nostro arrivo sulla porta del locale che ci ha ospitati. E già questa di per sé è una soddisfazione. Ma uno dei ragazzini (Sebastiano di 12 anni) ci ha portato i modelli che ha prodotto nel corso dell'anno: un C-130 Hercules 1:72 e un autoarticolato per il trasporto di legname in 1:24, entrambi Italeri. Considerato che erano tutti e due imbasettati, ci ha occupato un tavolo da solo :-P.  Vi potete immaginare la soddisfazione di tutti noi, nel vedere che la "semina" degli anni precedenti ha visto crescere un modellista "convinto", che ha poi continuato a chiederci informazioni sui prossimi modelli che ha intenzione di produrre.

Il laboratorio e la mostra sono rimasti aperti il sabato dalle 19 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 22. Nel complesso i nostri soci hanno saputo gestire con grande pazienza e simpatia 34 bambini dai 4 ai 14 anni di età, che si sono cimentati nella realizzazione di kit e nella pittura di figurini gentilmente offerti dagli amici di Italeri e Modeldiscount.

Non posso che ringraziare i soci del Club Modellismo Più Trentino che hanno dedicato questo week-end per la promozione del nostro hobby e per regalare ai bambini la soddisfazione di aver creato qualcosa con le loro stesse mani (cosa purtroppo non consueta ai nostri giorni).

Ecco alcune foto scattate nel pomeriggio di domenica, quando ci siamo trovati con una decina di bambini al lavoro contemporaneamente :-o










Qui un papà sta assistendo al lavoro di suo figlio, quasi stupito nel vedere quanto sia bravo :-)




Lo Spitfire è sempre tra gli aerei che attirano maggiornente l'interesse dei bambini (e non solo ;-) )




E il Corsair non è da meno, tanto da essere stato scelto da questa ragazzina, dalla pazienza encomiabile




La sorellina di 6 anni invece ha deciso di cimentarsi nella pittura di un cavallo fantasy  :-P




Ecco l'autore dell'Hellcat che mostra con orgoglio il suo capolavoro (io alla sua età non li dipingevo nemmeno ;-) ).
Nel prendere in mano l'aereo si sono accartocciate le decal sulla fiancata, ancora fresce, ma le abbiamo subito sistemate.




Ecco l'Hercules di Sebastiano, realizzato da solo nel corso dell'anno (il mezzo al seguito è stato messo da qualche amico carrarmataro :-D )




Qui i nuovi modellisti avevano la possibilità di accedere ai siti Italeri e Modeldiscount, sperando non diventino prematuramente "accaparratori compulsivi" come molti di noi :-D




La vetrinetta con cui abbiamo provato a solleticare la fantasia di grandi e piccoli, con kit modellistici di vario genere.




Questo è tutto, sperando di non aver annoiato nessuno.
Appuntamento all'anno prossimo


 Antonio 13 :

17/5/2016 16:25
 Come già detto ... splendida iniziativa, deve essere stato emozionante lavorare con i ragazzi, Belle foto testimonianza dell'entusiasmo di tutti partecipanti.......spero ci sia stato anche qualche..... aspirante raschiafango :-D

 pony10 :

17/5/2016 19:28
 Gran fine settimana .
Il prossimo anno vista la sempre più alta partecipazione dovremo pensare di allargare ulteriormente con un altro tavolo l'area laboratorio.
Grandi tutti ,grande Seba e grazie anche a te presidente, per tutto il lavoro di preparazione che hai fatto.

 macetta :

17/5/2016 22:38
 E' sempre un GRANDE PIACERE partecipare a questa iniziativa ....dove trovi dei ragazzini e dei SOCI "ragazzini " che ti danno GRANDI SODDISFAZIONI !!!
GRAZIE A TUTTI !!!

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=135598&forum=35