Forum : Mostre & C.

Soggetto : Foto Stresa 2014

 CR.42 :

13/7/2014 17:37
 Gran bella manifestazione!!!! Ecco alcune foto fatte dal sottoscritto a Stresa venerdì mattina in una veloce apparizione. L'esposizione era ancora incompleta, pertanto ho fotografato solo alcuni di quelli appena esposti. Altre foto sono disponibili nel mio album al seguente link: https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=1052015
Tenete presente che non ho fotografato nemmeno quelli provenienti da collezioni private in quanto presenti nelle vetrine a causa del riflesso del vetro.
Comunque sono riuscito a spendere quanche eurino tra gli espositori presenti.........
Purtroppo però non ho avuto l'occasione di conoscere qualcuno di M+, vuoi per la fretta, vuoi per la quantità dei modelli da vedere. Ho guardato se vedevo qualche cartellino.........ma senza esito. Pazienza sarà per Novegro.















Saluti
Ermanno

 CR.42 :

13/7/2014 19:48
 













 

 Geometrico :

13/7/2014 20:11
 Grazie......bel reportage!!!!!!!

 CR.42 :

13/7/2014 20:34
 















.............altre (8 pagine) al seguente link : https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=1052015&g2_page=1

.................e complimenti a tutti i partecipanti.

Ermanno

 Karaya :

13/7/2014 20:47
 Hello

Altre foto

World Model Expo

A+

Franco

 sciabola :

14/7/2014 19:44
  Salve ragazzi.
Allora mi permetto di inserire anche le mie foto in questo topic.
Prima di tutto voglio ancora salutare tutti gli amici che ho conosciuto finalmente di persona: tutti fantastici e fantasticamente matti...di modellismo!.Ecco qualche scatto:

Inutile dire che la nostra attenzione si è subito focalizzata all'ultimo piano, chissà perchè ci trovavamo sempre tutti li!; ma che avete capito, cari signore: c'erano i pupazzetti giapponesi che nemmeno lontanamente somigliano alle vostre bellezze (mamma che sviolinata)!!!

Ed ecco parte delle magnifiche bellezze che si potevano vedere da quelle parti! Ma che bella gente, no?!?

Una prima panoramiche. Certo che è di parte, scusate se poco! C'è il Debe con lo Ju.52 che voglio vedere se ora lo mette in pensione: e basta non ne possiamo più! Ora hai vito l'oro mondiale, sei contento?
Io sono contentissimo del mio risultato: premio speciale A.M.I.Mica male per una prima partecipazione a concorso!

All'inizio era di sedere; aveva vergogna e si nascondeva dietro ed in vetrina. Poi ci ha preso gusto, si è spogliato e si è messo difronte...e qualcuno finalmente lo ha notato!. Ecco devo dire che la sistemazione dei modelli lasciava veramente a desiderare, per essere un concorso internazionale. Si poteva e si doveva gestire meglio lo spazio a disposizione, che non era certamente poco!!!

Ecco l'altro lavoro del buon Debe: il Me.262. Poverello, è stato escluso a favore del vecchi Tante Ju (la vecchia zia Junker). Una scelta arbitrale alquanto discutibile...come molte altre!!!, ma non voglio polemizzare! Andiamo avanti.

Ebbè, la mia attenzione non poteva che ricadere su questo, lo sapete che amo tutto ciò che è, fu e sarà italiano. Chissà di chi è questo '109! Io lo so: complimenti.

Bellissimi anche questi; ed anche di questi ho conosciuto e fatto amicizia con il modellista: complimente e grazie dei consigli.

E questo Gobbaccio? Dove lo vogliamo mettere? A me piace tanto.

Lo Zero non è il mio preferito ed è fuori delle mie competenze, però ha il suo fascino e prima o poi lo dovrò fare (l'ho promesso a chi me lo ha regalato, ed essendo una dolce giapponesina...)

Altro che Zero: veramente notevole. Mi piace anche questo!


E questo Stipa/Caproni veramente bellissimo; storia interessantissima. Meno bella la storia della sua premiazione: c'è stata una discreta polemica...ma lasciamo stare, non voglio e non posso essere io ad aprire polemiche, sono l'ultimo arrivato!

Ed alla fine di tutto (veramente! Sono stato l'ultimo premio; non se ne poteva veramente più! Caldo, stanchezza, duemila medaglie a tutti i puppazzari, Vigli del Fuoco che ti volevano buttare fuori, insomma un macello! Scusate quindi l'Ascella Pezzata! Ma tant'è!!!

Ed alla fine il GRANDE nostro Debe che si riconferma un maestro. Il buon e simpaticissimo Tax che saluto caldamente e spero di rivederlo presto. Un grazie speciale lo dobbiamo (almeno noi del Club Il Tirreno) a Daniele che è stato il nostro coordinatore ed anfitrione. Grazie, grazie, grazie.
Per il moimento sono queste. Ciao a tutti e soprattutto buon modellismo che diventa migliore e sommamente più bello se si fa in amicizia e con amici sempre nuovi.
Un saluto a tutti e grazie.

















 ModellismoBrocchini :

21/7/2014 09:43
 Realizzazioni superbe, complimenti a tutti!! :-)

 von_richtofen :

21/7/2014 13:44
 foto wstupende che ti fanno capire come sono fatti i modelli...se posso però una piiicola critica.. dato che come ha detto il buon Sciabola di posto ce ne era e nemmeno poco... ma perchè gli aerei erano così maldestramente ammassati tipo discarica? perdono di efficacia gli stessi modelli e anche per i "giudici" diventa difficile "giudicare"... e poi Sciabola caro... ma lo Stipa Caproni... volava? o è uscito da un manga parente stretto di porco rosso?!!?!?!?!?

 Mario Bentivoglio :

21/7/2014 14:11
 Ciaoo Alfredo...
non c'era più un cm . libero...ci volevano un altro paio di stanze per poterli esporre in maniera meno 'compressa'...credo che non si aspettassero una tal numero di pezzi iscritti
:-)
un salutone
ciaoo
mario

 Michele Raus :

21/7/2014 15:24
 Con un po' di sana invidia per non aver potuto partecipare a questo evento così importante, faccio i miei complimenti a tutti gli amici che hanno avuto la soddisfazione di partecipare e magari di ricevere dei riconoscimenti.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=132630&forum=35