Forum : Mostre & C.

Soggetto : modelexpò Verona

 gian30877 :

24/3/2011 12:43
 Salve a tutti...
Mi rivolgo alla community perchè so che tra noi ci sono negozianti, commercianti del settore o, comunque, gente sempre bene informata.
Avrei la curiosità di conoscere le motivazioni (sempre che qualcuno le conosca) del declino, dal punto di vista del nostro amato modellismo statico, di un evento come il Modelexpò di Verona recentemente avvenuto.
Mi ricordo che alle prime edizioni (peraltro recenti essendo tale fiera nata nel 2007 mi pare) erano presenti i principali venditori: Mister Kits, Italian Kits, Tauro Model oltre all'immancabile MBL e molti altri meno noti, al punto di proporre, grosso modo, l'offerta presente ad un evento più importante come la fiera di Novegro - Milano (si vociferava addirittura che Verona, con le sue potenzialità in termini di struttura ed area espositiva, volesse scalzare Novegro).
Nel corso degli anni a seguire, la fiera ha perso sempre più di tono e,disertata da tutti i grandi nomi sopra citati ad eccezzione dell'onnipresente MBL, si è ridotta praticamente ad una rassegna di modellismo dinamico (parente che personalmente non apprezzo molto).
Essendo veronese mi spiace molto che la fiera di casa si sia ridotta così (anche a fronte di un costo del biglietto tutt'altro che trascurabile).
Qualcuno è al corrente delle ragioni di questo declino visto che Novegro, al contrario, mi pare continui a prosperare anche sul versante del modellismo statico?????
E' colpa dell'ente fiera veronese o le ragioni vanno ricercate altrove?? :-? :-? :-?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia partecipare alla discussione.
Gianluca

 pittarofranz :

24/3/2011 17:09
 Secondo me la colpa principoale è dell'ente fiera e dell'infame situazione viaria attuale di verona che scoraggia ogni forma di turismo....per non parlar del sindaco...

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=119194&forum=35