Forum : In libreria

Soggetto : Nuovo libro

 veltro2 :

31/10/2020 18:45
 Sperando che vi faccia piacere vorrei sponsorizzare il mio libro di prossima uscita, capisco che è un pò di nichhia ma si inserisce bene nel contesto Aeronautico e storico


Equipaggiamenti da volo italiani del dopoguerra
Post WWII Flying Equipment in Italian Service

Una guida completa a tutti gli equipaggiamenti di volo impiegati dalle Forze Armate italiane e dai Corpi dello Stato dal 1946 a oggi. Un lavoro inedito e approfondito che tratta per la prima volta un argomento spesso trascurato, e che non mancherà di interessare gli appassionati e i collezionisti.
Questo libro fornisce una panoramica molto dettagliata sugli equipaggiamenti di volo in uso presso le forze aeree italiane e i Corpi dello Stato dal dopoguerra a oggi. Gran parte delle informazioni appaiono qui pubblicate per la prima volta, e riguardano caschi da volo, maschere a ossigeno, tute, tute anti-g, paracadute, giubbetti di salvataggio, stivali, guanti, occhiali, orologi e altro ancora. Le oltre 700 immagini che costituiscono il corredo iconografico offrono una copertura completa su questo tema, a lungo trascurato. Molte fotografie mostrano non solo gli oggetti e gli equipaggiamenti, ma anche i loro dettagli, quali marchi, etichette, chiusure lampo, bottoni, ecc., che forniscono un valido riferimento a tutti i collezionisti. Il libro è stato realizzato da Claudio Canton, noto collezionista ed esperto del settore.
240 pagine, testo in italiano e in inglese, oltre 700 foto a colori e in bianco/nero, copertina rigida con sovracoperta.
Disponibile presso le migliori librerie specializzate o direttamente presso l'editore (www.rnpublishing.com) a partire dal 16 novembre 2020

 Michele Raus :

31/10/2020 19:12
 Buonasera Claudio,
grazie per la tua segnalazione, che può certamente essere interessante per molti di noi.

Vedo però che, nonostante l'invito già fatto in giugno, non ti sei ancora presentato al forum nell'apposita stanza. Dato che qui, come nella maggioranza dei forum, siamo abituati a dare il benvenuto a tutti, ti invito nuovamente a presentarti, così almeno sapremo tutti qualcosa di più sull'autore di questo libro.

 veltro2 :

31/10/2020 20:12
 Grazie dell'invito, come avevo già indicato a Giugno io non sono nuovo ho dovuto re iscrivermi in quanto il mio vecchio profilo con tutti i messaggi ecc ecc è sparito/tolto e non so ancora il perché ma non importa.

mi dispiace inoltre non aver potuto inserire la copertina del libro ma non trovo il modo.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=141949&forum=34