Forum : In libreria

Soggetto : Speciale F-104 con 100 pagine

 Paolomaglio :

1/7/2018 05:20
 

Vi avevo promesso tre iniziative editoriali in lingua italiana per questa estate ed eccomi a presentarvi la seconda: un numero davvero speciale di Sky Models che per la prima volta ho avuto l'onore e l'onere di dirigere.
All'interno troverete 7 WIP integrati da mie foto di walkaround di velivoli reali, una carrellata di foto di quasi tutti i miei modelli, un capitolo sulle mimetiche italiane scritto da Riccardo Vestuto, note storiche e recensioni di modelli, accessori e libri sul 104.
100 pagine da conservare e consultare per ogni vostro futuro montaggio, da agosto in edicola o presso l'editore Auriga Publishing.

 GP1964FG :

1/7/2018 08:07
  Grande iniziativa. Complimenti vivissimi Paolo, vedrò di ordinarlo.
Purtroppo la distibuzione di queste riviste dalle mie parti (Foggia e provincia) è quasi inesistente.

Ciao
Gianfranco

 Paolomaglio :

1/7/2018 08:15
 

ti ringrazio per l'interessamento Gianfranco, per te e per chi altri avesse problemi di reperibilità in edicola questa volta esiste la possibilità di comprare direttamente dall'editore compilando l'apposito form. Il prezzo di spedizione può sembrare alto ma considerate che ci avvicianiamo ad 1 kilo di peso con 100 pagine di carta patinata!

 GP1964FG :

1/7/2018 09:04
  Posso stampare ed inviare il modulo che hai inserito nel messaggio? Sarebbe il massimo....
Il prezzo di spedizione mi sembra adeguato; purtroppo oggi come oggi non ci si può fidare delle Poste italiane, per cui bisogna assolutamente ricorrere all'assicurata, per non perdere del tutto i propri soldi (di recente ho spedito una lettera con posta prioritaria internazionale, con delle decals, per un ragazzo in Albania. La lettera è sparita nel centro di smistamento in Italia, mica in Albania...).

Ciao
Gianfranco

 Paolomaglio :

1/7/2018 10:17
 certamente sì, è il modulo ufficiale scaricabile anche dal sito di Auriga ;-)

 emmescar :

24/7/2018 12:29
 Scusate ma quando dovrebbe uscire in edicola questo speciale? O è già uscito? Grazie

 Paolomaglio :

24/7/2018 14:40
 Gia prenotabile dal sito dell'editore, uscirà di stampa entro fine mese e raggiungerà le edicole la prima settimana di agosto, insomma ci vuole ancora una settimana buona.... 8-)

 gizpo :

24/7/2018 14:51
 Io avrei voluto stampare il modulo ma nel sito dell'Auriga (che a mio parere è incasinato come pochi) non sono riuscito a trovarlo......Visto che il 104 ho in mente di farlo, se te ne danno qualche copia ne hai già venuta una :-D

 emmescar :

25/7/2018 15:59
 Grazie, ho tartassato edicolante! :-D

 Paolomaglio :

26/7/2018 05:42
 allora, ieri sera Editore ha confermato come dara di uscita in edicola il 10 di agosto con permanenza fino alla fine di settembre.

@ Gizpo, non so ancora quanti ne riceverò, appena mi arrivano ti avviso ma considera che l'11 parto per le ferie quindi tempo che se ne riparli al mio rientro...

 gizpo :

26/7/2018 09:28
 In ogni caso lo cerco in edicola, cosa praticamente impossibile dal momento che la signora non è proprio un'aquila.....se becco la figlia magari ce la riesco a fare....In ogno caso buone ferie.

 adlertag :

26/7/2018 12:09
 Dalle mie parti le pubblicazioni dell' Auriga Publishing si trovano in una sola edicola che penso ne riceva giusto una copia per tipo, per cui o capito proprio nel giorno di uscita o ..... nisba (vale anche per Storia Militare e simili)
Dato che l' istruzione "mettimelo da parte" eccede le capacità del processore dell' edicolante vorrà dire che il 10 agosto vado al mare alle 8 di mattina !
Riccardo

 Paolomaglio :

26/7/2018 14:58
 Mi spiace per le difficoltà che state elencando, in effetti anche da me le pubblicazioni Auruga sono difficili da trovare ma c'è un' edicola che tiene tutta la roba aeronautica e addiritttura non la rende quando scade il mese, si possono trovare anche gli arretrati in più copie, si vede che se un edicolante conosce la sua clientela il modo lo trova!

 GP1964FG :

27/7/2018 13:20
  Luca, io l'ho ordinato online senza molti problemi....
Sul sito Auriga, vai sulla home page e clicca sulla copertina dello speciale; si apre la pagina dove puoi inserire i dati e l'indirizzo di spedizione, e pagare con PayPal o carte di credito.
Dalle nostre parti è un grosso problema la distibuzione delle riviste, in particolare se non c'è un grande numero di richieste...ad esempio, qualche tempo fa, riuscivo a trovare Steel Art in una sola edicola vicino alla stazione di Foggia, poi non l'ho acquistata più per un po' di tempo, e adesso non si trova più!
Spero che mi vada meglio con la spedizione a domicilio; sul sito Auriga dicono che devi dare un indirizzo per la consegna dove c'è sempre qualcuno, altrimenti, rimandano indietro il plico e ti addebitano ulteriori costi....

Speriamo bene
Gianfranco

 gdkits.com :

10/8/2018 07:35
 Buongiorno, per chi l'ha ordinato in linea, l'avete ricevuto ?
Essendo in Svizzera, ci metterà sicuramente più tempo ma mi posso mettere ad aspettarlo dal momento che lo ricevete in Italia.
Grazie

 Paolomaglio :

10/8/2018 07:53
 Io ancora niente, e dovrei riceverlo per posta.
Ieri ha cominciato a comparire nelle edicole da Lecce a Como.
Prego inviarmi o scrivere feedback in questo topic, essendo la mia prima volta sono molto curioso di spaere cosa pensiate si possa fare per migliore questi numeri speciali. Grazie.

 Elgabro :

10/8/2018 18:27
 Ordinato online e ricevuto mercoledì.
Ho cominciato a leggermelo ma ho già trovato due errorini...

Gabriele

 Paolomaglio :

11/8/2018 05:22
 Caro Gabriele, spero che siano errori di storia o tecnica che vorrai condividere con me (almeno).
Per quanto riguarda i modelli, a parte quel genio inconmensurabile di Paternieri, sono realizzati da gente normale che si presta gratuitamente a scrivere articoli su ciò che realizza, quindi di errori ce ne sono tantissimi, non siamo in un concorso di modellismo e tanto meno una squadra di campioni, cerchiamo solo di divulgare un po' di tecnica e cultura modellistica con gli scarsi mezzi di cui disponiamo. Per quanto di mia conoscenza ho cercato di supportare i modellisti partecipanti con consigli, documentazione e suggerimenti ma non sempre sono stati recepiti, siamo sparsi in tutto il paese e il confronto spesso è mancato. Con una squadra di modellisti "professionisti" sarebbe diverso ma lo stato dell'editoria al momento non consente di operare in quel modo. In conclusione posso affermare che i modellisti hanno lavorato come loro solito, per divertirsi, quindi con qualche errore o dimenticanza, per la parte storico tecnica, che è lo scopo di questo speciale, invece ne rispondo io.

 GP1964FG :

11/8/2018 08:28
  Confermo l'arrivo della rivista a casa all'inizio di questa settimana. L'ho sfogliata ma ancora non sono riuscito a leggerla per bene; da lunedì sono in ferie e spero di avere una tregua dai vari impegni, di lavoro e di famiglia. 
E' un bel numero, ricco di foto di modelli (vedo che dominano i super kit in 1/32.. la 1/72 ormai va sparendo  😊). Ci sono diverse foto dei veicoli reali, anche se non un vero e proprio walkaround, e le note storiche di Enzo Maio.
Un bel lavoro, complimenti a Paolo e ha chi ha contribuito alla realizzazione del numero. Secondo me,  anche se non è e non può essere per questioni di spazio l'opera omnia sul F104, è comunque un utile integrazione alla documentazione e una fonte di ispirazione per realizzare un modello diverso, viste le tante livree proposte.

Di nuovo complimenti 
Gianfranco Pesola

 Paolomaglio :

11/8/2018 09:23
 Molte grazie Gianfranco, il tuo commento corisponde esattamente al quadro che mi ero fatto io che ancora non ho visto tutto l'insieme (F-104C in Vietnam, drone e Maio non ho avuto modo di leggerli).
Sulla 1/72 non posso che darti ragione, ed è una critica costruttiva che mi hanno mosso altri 3 amici.
Vorremmo rimediare in futuro perchè vediamo la scala 72 tira ancora anche se molti produttori la stanno snobbando.
Purtroppo sia io che Paternieri siamo più attenti alle scale grandi e l'età (con la vista che cala) non ci consente di tornare indietro. Oramai non conosciamo più tutti i kit in 72 e facciamo fatica a sapere quali aftermarket sono disponibili.
Quindi se c'è qualche valido settantaduista che volesse aggiungersi all'allegra brigata mi contatti pure dopo il 20 agosto.
:-)

 Elgabro :

11/8/2018 13:12
 Paolo, gli errorini - il diminutivo era voluto - che assolutamente non ledono alla bellezza dell'opera sono essenzialmente un pezzo di articolo ripetuto due volte nell'articolo di Boscia ed una tabella di corrispondenze colori annunciata ma assente nell'articolo di Vestuto.

Gli articoli me li leggo con calma, assaporando piano ogni foto come davanti ad un piatto di alta gastronomia che va gustato lentamente. Un plauso agli autori dei modelli e degli articoli, veramente ben fatti. Da settantaduista mi unisco a quanto già finora detto ma prendo spunto dai modelli in scala maggiore per le correzioni da fare a quelli in scala minore...

Ciao e buone ferie!!

Gabriele

 Paolomaglio :

11/8/2018 14:20
 oh, grazie questa si che è segnalazione utile, vedrò di capire cosa è successo in fase di impaginamento ;-) ;-)

 macchianera :

11/8/2018 19:46
 ho già letto tutto...e lo ho molto apprezzato; ho un dubbio...i J79-GE-19 montati sugli S AMI non mi sembra fossero smokeless....in effetti i piloti sfruttavano la possibilità di modulare la post-combustione, perchè nel J-79 l'AB poteva operare in maniera progressiva e costante, tant’è che mantenendo il J-79 al minimo di AB si riducevano di molto le visibilissime emissioni di fumo e si poteva mantenere una velocità dell'ordine dei Mach 0.9.

 GP1964FG :

11/8/2018 20:16
  Paolo, anche a me piaccioni i modelloni in scala 1/32 (in scala 1/1 poi...sarebbero perfetti ), e ne ho qualcuno che vorrei montare, ma devo prima divorziare. Dispongo di due piccole vetrine IKEA, e non credo che un F104 in 32 si riesca a parcheggiare lì dentro. Comunque il kit del 104 in 32 ce l'ho (faccio prima a dire cosa non ho, in effetti...), è il vecchio Hasegawa....
Ho conosciuto modellisti masochisti che con l'età, invece di andare verso il grande, vanno verso il piccolo, ossia la 1/144... mi sono fatto convincere da uno di loro a prendere un paio di Sweet Models di soggetti WW II. Alcune scatole contengono due modelli, di cui uno, chissà perchè, realizzato in plastica trasparente....ma devo ancora trovare chi l'ha montato così, completamente trasparente come vetro, senza vedere cosa incolli..😁


Ciao
Gianfranco

 GP1964FG :

12/8/2018 00:57
  Ragazzi scusate ma mi sono reso conto di una terribile gaffe.. alle volte per fare il simpatico scrivo cavolate senza pensare, rischiando di offendere qualcuno. Paolo diceva che con l'età si preferiscono i modelli più grandi per problemi di vista, e io in pratica ho fatto una battutaccia dandogli del rimbambito.
Mi scuso con tutti, con Paolo Maglio in primis. Ho modificato il post, e comunque parlavo a titolo personale. Questa gaffe è la prova del livello di decelebrazione da me raggiunto.

Scusate
Gianfranco Pesola 

 gdkits.com :

21/8/2018 17:14
 Qui in Svizzera, sempre niente...e malgrado una Email all'Auriga, nessuna risposta.

Speriamo bene, mi dispiacerebbe tanto mancarlo quel numero !

 Paolomaglio :

21/8/2018 17:44
 Ad Auriga sono in ferie fino al 30, vedrai che da settembre ti risponderanno, anche io sono ancora senza :-o

 Paolomaglio :

4/9/2018 07:06
 

finalmente è arrivato anche a me ma in una sola copia quindi non ne ho da distribuire, mi spiace, ad ogni modo alcune edicole lo hanno ricevuto solo sabato inoltre a riaperto Auriga proprio ieri ed è pronta a soddisfare i vostri ordinativi.

In generale sono molto soddisfatto del risultato finale, anche i pochi articoli che non ho avuto modo di controllare sono validi, permane qualche errore e, sopratutto, mi devo scusare con il nostro DARIO VISTA (Vistalli) il bellissimo F-104G a pag 82 è il suo, purtroppo, immagino per motivi di spazio, il suo nome e il mio (nella pagina successiva) non sono stati inseriti in didascalia. Stiamo cercando il respondabile della svista per fustigarlo a dovere!!! 8-)

 kekko79 :

4/9/2018 10:31
 ho apprezzato molto la pubblicazione, mi ha un po'infastidito la smaccata pubblicità al set Daco che appare in tutte le salse, ma gli sponsor servono anche a questo...

 Paolomaglio :

5/9/2018 14:58
 Allora, svelato l'arcano, causa Ferragosto il volume è ancora in distribuzione in alcune edicole, ad Aurugaa è stato esaurito ma stamani lo hanno mandato in ristampa, quindi tutti gli ordinativi saranno onorati, chi ha ricevuto i soldi indietro può tranquillamente ripetere l'ordine, grazie atutti, credo sia la prima volta che un mensile di modellismo vada in ristampa!

 Paolomaglio :

5/9/2018 18:09
 Ciao Kekko79, provo rispondere anche a te, ho aspettato e letto tutto per capire a cosa ti riferissi. Bene, ti assicuro che la cosa non era voluta: due degli articoli sono precedenti all'accordo con DACO, il 104 C e l'ASAM sono stati inseriti in quanto già in archivio presso Auriga, noi altri modellisti non ne conoscevamo il contenuto.
Poi è vero che DACO ci ha fornito set per realizzare gli altri modelli in 48 ed ha acquistato una pagina di pubblicità, non solo ci è parso doveroso citarlo, ma come altro completare un modello in 48 senza tubi di sbrinamento, piloni e armamento?
Mi spiace che la cosa ti abbia infastidito, dubito che si possa ripetere perchè non esistono set così specifici e onnicomprensivi per un modello. ;-)

 kekko79 :

6/9/2018 08:14
 Grazie Paolo per le precisazioni, alla fine ciò che ho letto ed ammirato sulle pagine  mi ha ampiamnete gratificato ed è questo ciò che conta!

 Paolomaglio :

7/9/2018 07:15
 

siccome la ristampa sarà tale e quale all'originale vi posto qui la famosa tabella mancante, come vedete è divisa in due parti, nella parte in alto non si fà altro che riassuere in maniera grafica quanto scritto nell'articolo di Vestuto. La seconda parte è una interpretazione dei colori fatta da Paternieri, siccome non avevamo modo e tempo di confrontare le mescole suggerite dall'ottimo Paternieri con i colori reali, abbiamo preferito omettere la tabella, l'errore fu non rimuove il cenno alla tabella nel testo, dette mescole comunque dovrebbero essere una buona approssimazione.

Invito poi Dario a postare qui qualche scatto del suo biancone così ce lo gustiamo tutti insieme e gli riconosciamo i dovuti complimenti.

 Paolomaglio :

9/9/2018 10:32
 A proposito dle set DACO: fino a domenica 16 settembre 2018 è possibile ordinarlo con un ulteriore sconto del 20%....

 Tomcat71 :

9/9/2018 13:04
 In realtà del 10%, più un buono sconto del 10% su acquisti futuri.

Comunque, nel mio piccolo, posso confermare che si tratta di un set utilissimo, se non indispensabile. Unica pecca è che alcuni missili sono forniti in esemplare singolo :-?

Saluti,
Paolo Fanin

 ziocastel :

9/9/2018 13:16
 Trovato ieri una copia della rivista in una edicola a Viserba di Rimini, presa al volo.
Molto molto interessante.
Ciao
Marco

 Paolomaglio :

19/11/2020 15:11
 Per chi se lo fosse perso e perchi vive all'estero che la spedizione costa troppo: è finalmente disponibile la versioe digitale al prezzo ridotto di € 7,99 su pocketmags ... QUI



[ Modificato da Michele Raus il 19/11/2020 16:29 ]

 schwalbe :

19/11/2020 19:59
 Provvederò all'acquisto su Pocketmags. Grazie per l'informazione!

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=138419&forum=34