Forum : In libreria

Soggetto : Chiude TUTTOSTORIA :-(

 Mario Bentivoglio :

22/5/2014 14:56
 ...pazzesco...appena saputo che Tuttostoria ha deciso di chiudere l'azienda

:-( :-( :-(
altro pezzo del nostro 'mondo' che scompare
:-(

 Paolomaglio :

22/5/2014 15:12
 che tristezza, d'altra parte abbiamo dovuto tutti ridurre gli acquisti per la crisi... :-(

 frengo :

22/5/2014 21:24
 da come l'ho interpretata io, albertelli chiude, ma aprirà una nuova distribuzione (o tenterà di aprire vedremo... ) sotto altro nome

 Righettone :

22/5/2014 21:35
 Sospettavo qualcosa, non ricevo il catalogo da 3 mesi, per anni sono stato loro cliente, certo , ultimamente
di rado (purtroppo) Un vero peccato.

Enrico

 SorcioVerde :

22/5/2014 21:51
 Arrivato il catalogo ieri e letta la notizia.... un vero peccato dopo tanti anni.... :cry:

 sciabola :

22/5/2014 22:26
  Diavolo! Non è possibile!!!. Sono un vecchissimo cliente affezionato. Ieri ho ricevuto il catalogo e per la prima volta l'ho messo da parte: ecco perché! Non posso reggere alla notizia.
Credo che non si possa e non si debba ridurre tutta la cultura in files. W la carta stampata!

 Alessandro-tigre86 :

23/5/2014 01:22
 Io l'ho letta come Frengo, i toni non sono dimessi anzi...penso abbia deciso semplicemente di andare in pensione, però la base dovrebbe rimanere cambiando solo il nome per differenziarsi dalla precedente attività.

 matte :

23/5/2014 01:49
  Speriamo che in effetti sia solo un passaggio di consegne :-)

 willydav :

23/5/2014 14:06
 Alla scorsa edizione di MODEL GAME a Bologna, quasi di fronte allo stand di M+ ce n'era uno che vendeva pubblicazioni e libri di storia.

Parlando con i responsabili dello stand mi dissero (se ricordo bene) che la loro presenza derivava dal fatto che una delle socie e alcuni collaboratori della casa editrice Albertelli stavano rilevando il catalogo Tuttostoria, uscendo con il nuovo logo NONSOLOSTORIA

quindi speriamo di poter trovare da loro le pubblicazioni e i libri che cerchiamo...;-)

 ThunderboltII :

23/5/2014 15:27
 Questa notizia che per assurdo ho appreso solo leggendo il 3d mi lascia davvero con l' amaro in bocca. Oggi ho innoltrato a tutto Storia quello che a questo punto posso definire il mio ultimo ordine.

Non ho letto ciò che è scritto sul retro della copertina fino a che non ho trovato questo 3d sul forum.

Mi dispiace moltissimo che l' Albertelli Editore chiuda, è sempre stato un vero piacere spendere qualche Euro per i libri che, per ora ho trovato quasi esclusivamente sul Tutto storia.
Da anni curo la mia piccola biblioteca aeronautica affidandomi quasi esclusivamente a loro.
Ora il mio cruccio è:(modellisticamente parlando), troverò ancora ciò che voglio in campo aeronautico? Ci sarà veramente un passaggio di consegne che non muti le condizioni esistenti in modo drastico?

Poi c'è l' aspetto "Umano" legato al futuro di chi in questa azienda lavora.
Ma non voglio andare oltre, rischio "l' incidente diplomatico."
Non perchè abbia critiche verso l' Editore ed il suo operato, ma perchè rischierei di esprimermi su concetti socio politici ecc. ecc, che mi porterebbero ad una deriva sicuramente polemica con il Sistema Italia.

Mi astengo a priori.
Tanto non cambierebbe nulla e farei venire i vermi a quel povero diavolo del Webcoso (semper laudatus sit)! :-D

Vi prego astenetevi dal polemizzare a babbo :-P :-P :-P

 frengo :

23/5/2014 21:52
 in origine tuttostoria si occupava di libri sia in lingua italiana che estera, da un paio di anni circa ha passato il catalogo in lingua straniera a una parte dei dipendenti che si sono staccati, appunto Milstoria (non so i retroscena e le motivazioni precisi, quindi non sto a riportare voci di corridoio)
questa è come la so io adesso staremo a vedere.... co sono abbastanza fiducioso.

 Andrea :

24/5/2014 11:08
 Una autentica catastrofe... in che razza di tempi ci tocca vivere: i punti fermi del passato crollano e nessuna speranza nel futuro  :-(

 angelo :

16/6/2014 11:26
 ma quindi cesserà le pubblicazioni anche la rivista STORIA MILITARE?
Sapete nulla a riguardo?
angelo

 Mario Bentivoglio :

16/6/2014 12:17
 
Quote:
angelo ha scritto: ma quindi cesserà le pubblicazioni anche la rivista STORIA MILITARE? Sapete nulla a riguardo? angelo

ciao Angelo
riguardo questo tuo dubbio..non so cosa risponderti..aspettiamo di vedere se qualche nostro amico ha notizie in merito
un saluto
mario

:-)

 sciabola :

17/6/2014 11:42
  Allora ragazzi, ieri ho parlato con una gentilissima Signora che lavora nell'amministrazione di Tuttostoria. Mi ha comunicato che tre dei veterani che l'hanno lunga esperienza in azienda, avrebbero rilevato i magazzini. Dovrebbero limitare la vendita a libri italiani: anche questa sarebbe una perdita per tutti noi, ma almeno non una catastrofe.
Per quanto a Stia Militare, mi ha detto che non ci sono problemi in quanto quasi del tutto autonoma. Speriamo bene. Esprimendo a nome di tutti la nostra costernazione, ha detto che ne sono pienamente al corrente e che faranno di tutto per essere all'altezza del compito ancora.
Ciao e buon modellismo a tutti.

 pittarofranz :

17/6/2014 15:34
 Azzarola.... mi pareva che ci fosse qualcosa di strano nei cataloghi tanto in ritardo...e ora sta notizia!!! Ed io dove mi rifornisco moh? :-x :-x :-x :-? :-? :-?

 frengo :

17/6/2014 20:10
 copio incollo dalla pagina facebook di storia militare:

Pubblichiamo - separatamente dall' "anteprima degli articoli " - l'editoriale del n. 249 (giugno 2014) di "STORIA militare, che presenta contenuti di particolare interesse per la rivista e per i suoi lettori:
••••••••••••••

ANTICIPO DI UN COMMIATO

Dopo quasi ventuno anni di attività, con la pubblicazione del prossimo numero, lo “speciale” 250 di luglio 2014, lascerò la direzione di “STORIA militare”.
La mia età, oramai, non è proprio trascurabile e nello stesso tempo il mio stato di salute si sta rivelando non dei migliori; per di più, altrettanto in là con gli anni è l’amico e coeditore Ermanno Albertelli che firma con me queste righe. Quindi, la decisione che – con rammarico, ma anche con grande serenità - ci vediamo costretti a prendere non può essere che quella di …“passare la mano”.
Se, come auspichiamo, la riorganizzazione che si sta pensando di realizzare andrà a buon fine, presto “STORIA militare” dovrebbe avere una nuova direzione e anche una nuova proprietà alle quali, ovviamente, auguriamo le migliori fortune. Entrambe, peraltro, non sono sconosciute ai nostri lettori: si tratta infatti di una compagine di capaci collaboratori della testata che ha deciso di riunire le proprie forze per proseguirne le pubblicazioni, salvaguardandone l’immagine, il taglio e le tradizioni, nel solco del lungo e proficuo cammino sino ad oggi percorso insieme.
E’ infatti nei programmi del nuovo staff quello di mantenere un elevato standard di qualità editoriale e di contenuti che pensiamo sia più che dovuto nei confronti degli affezionati lettori che ci hanno seguito con tanta assiduità e fiducia sin dall’inizio nel nostro percorso - che ha preso l’avvio, non dimentichiamolo, nell’ormai lontano ottobre del 1993 - e a tutti quelli, altrettanto numerosi, che via via si sono aggiunti.
Ci auguriamo tuttavia che questo avvicendamento nella direzione della rivista non sia solamente inteso verso una continuità della linea editoriale, peraltro inizialmente indispensabile ad assicurare fiducia e interesse nei lettori, ma anche verso nuove e migliorative idee, come è logico attendersi dalla potenzialità delle nuove forze che scendono in campo, animate da una passione per la ricerca storica certamente non inferiore né differente da quella che ha permeato “STORIA militare” sin dal suo primo numero.
Vorremmo infine concludere con un affettuoso ringraziamento a tutti i lettori che sino ad oggi hanno seguito la nostra rivista con tanta passione, ai quali saremo sempre grati per le grandi soddisfazioni che ci sono derivate dall’interesse e dall’apprezzamento con cui, in ogni occasione, hanno ripagato il nostro impegno.

Ermanno Albertelli
Erminio Bagnasco

 ESSEBIEMME :

20/6/2014 12:07
 Buongiorno a tutti,

noto solo ora il 3d e mi dispiace perché avrei contribuito a fare chiarezza prima, se l'avessi visto, essendo direttamente coinvolto sia con l'Ermanno Albertelli Editore (mio editore per ANCORE IN VOLO) che con STORIA MILITARE (fondata e diretta fino a prossimo 31 luglio  da mio padre) con cui collaboro da tempo.

Per quanto riguarda Albertelli/Tuttostoria, confermo ovviamente la notizia della chiusura dell'attività; d'altronde Ermanno Albertelli ha la sua età, non ha eredi, e dunque ha ben pensato di tirare i remi in barca e godersi la sua meritata "pensione".
Confermo anche che alcuni suoi ex collaboratori avevano da tempo attiviato due diverse attività che si propongono di continuare l'attività, rispettivamente per le pubblicazioni straniere e per quelle italiane.

Discorso diverso per il mensile STORIA MILITARE ed il bimestrale STORIA MILITARE Dossier, le cui pubblicazioni continuano regolarmente, senza alcuna variazione; per quanto riguarda le motivazioni, semplicemente, anche in questo caso l'età di mio padre e la sua salute non più "di ferro", gli hanno suggerito di passare la mano della impegnativa direzione delle testate, come d'altronde normalmente accade in tutte le testate giornalistiche.
Il successo ormai pluridecennale della rivista ha però suggerito di non interrompere assolutamente le sue uscite ed ha imposto un aggiornamento della sua organizzazione interna.
Unica modifica alla pianificazione, resasi necessaria dal passaggio di consegne, il prossimo bimestrale  STORIA MILITARE Dossier uscirà in edicola il 1° settembre, invece del 1° luglio.
A questo proposito, invito tutti gli appasionati "navali" a cominciare a leccarsi i baffi, perché il soggetto dei prossimi Dossier lo richiede certamente.....
Oggi non sono ancora autorizzato a svelare il titolo, ma nei prossimi giorni sulla seguitissima pagina Facebook della rivista sarà anticipata la copertina del primo fascicolo in edicola, appunto, dal 1° settembre.

Nel frattempo, suggerisco a tutti di non perdersi STORIA MILITARE di luglio, numero speciale essendo il 250° e l'ultimo diretto da mio padre, in cui si annuncerà ufficialmente il nuovo direttore 8-)
Grazie a tutti.
Cordialmente,
Stefano Bagnasco

 ESSEBIEMME :

24/6/2014 11:07
 Sul topic DOSSIER STORIA MILITARE del forum, tutte le anticipazioni sul prossimo dossier in edicola dal 1° settembre....
Ciao
Stefano Bagnasco
ESSEBIEMME

 sciabola :

25/6/2014 15:59
 Grazie Stefano; saremmo rimasti con un dubbio pesante! Per fortuna Storia Militare continua, mi dispiace che tu padre si ritiri, l'ho apprezzato moltissimo tutti questi anni.
Allora "In c..o alla balena"!
Ciao. 

 Lisandro :

26/6/2014 20:59
  Peccato, sono stato un buon cliente e si sono sempre distinti per serietà ed efficienza.

ultimamente i titoli che mi intressavano le ho trovati su Amazon a prezzi più concorrenziali....ma ci sta è la legge di mercato.

Alcune pubblicazioni invece erano esclusiva loro, speriamo si riassestino.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=132428&forum=34