Forum : In libreria

Soggetto : Editore Auriga

 ghello :

12/7/2009 11:19
 Vorrei sapere se altri hanno fatto la mia stessa negativa esperienza nell'ordinare un volume all'editore Auriga. Nel mio caso ho ordinato e pagato anticipatamente a febbraio il volume "Tecniche di modellismo aeronautico" di Villaba, largamente pubblicizzato nelle riviste dello stesso editore già dall'autunno precedente anche come edizione a taratura limitata. A fine marzo dietro mio sollecito mi informano di un ritardo nella stampa e dell'evasione dell'ordine entro aprile. Altro sollecito a maggio e la risposta è stata di difficoltà con l'editore spagnolo per la stampa del volume, che se non superate avrebbero dato luogo ad un rimborso. Ad oggi dopo ca. due mesi nessuna notizia ne rimborso. A voi i commenti.
Leopoldo Farina :-x

 uavpredator :

12/7/2009 11:29
 posso solo che confermare una difficoltà nel reperire libri di codesto editore con acquisti postali
sembrerebbe che le pubblicazioni Auriga siano a numero chiuso nel senso che non hanno ne scorte di magazzino ne interesse a ristampare se il numero di ordinativi non eccede quantità ritenute - commercialmete interessanti - ciò mi è stato confermato da vari librai del settore che sconsigliano acquisti su ordinazione all'Editore sopra citato se il libro o la pubblicazione non è disponibile
comunque il rimborso è previsto ma la delusione rimane
Mauro :-?

 pieroal :

12/7/2009 11:58
 io i libri auriga li ho comprati sempre in negozio di modellismo oppure li ho trovati in catalogo di tuttostoria. tra l'altro il tuo libro si trova a catalogo appunto su tuttostoria(avevo pensato anch'io di prenderlo) e qui mi sembra che siano estremamente seri, ciao piero
;-)

 Tunguska :

12/7/2009 12:44
 

Anche io qualche volume di questo editore (peraltro ditore della maggiori riviste del settore, come Steel art, MT e skymodel) che ho acquistato l'ho trovato in libreria, per cui non so se via posta vi siano difficoltà, certo che se così fosse, non mi sembra che dimostrino eccessiva serietà e correttezza commerciale con i propri clienti (se è in libreria come mai non te lo hano spedito a Te che lo avevi ordinato in anteprima???)
Io insisterei per il rimborso e me lo procurerei, se di interesse, in altro modo.

 Ariete :

12/7/2009 13:54
 A volte capita che acquisti da Auriga..
Sempre tutto ok.. :-)

 MG42 :

12/7/2009 14:57
 Fatti un paio di aquisti tempo fa.....nessun problema.

ciao
enrico

 Ettore :

12/7/2009 16:44
 Allora il problema è proprio l'editore spagnolo che non stampa, non si sa per quale problema, il su detto volumetto. L'Auriga li tempesta di fax e domande sui tempi, ma ottiene sempre la stessa risposta.
L'auriga farà ancora dei tentativi e poi provvederà alla restituzione dei soldi
Di più nin so!

Ettore

 lavezzi :

12/7/2009 18:37
 Caro Leopoldo, sono tuo compagno d'attesa, ma a fronte di quanto dice Ettore nel suo post, ora sono molto più incavolato, partendo dal presupposto che essi siano degli editori, possono mi chiedo vendersi un prodotto di cui non hanno la certezza della messa in produzione ? Che senso ha avuto fare mesi e mesi di pagine pubblicitarie, mancando a quanto pare un accordo scritto e firmato per fare questo benedetto libro, vero è che anche i negozianti spesso non hanno in casa il materiale che gli ordini via internet,ma qui ci troviamo di fronte a ben altra cosa e chiedo lumi agli avvocati presenti sul forum,
  •  è commercialmente plausibile il vendersi e farsi pagare un prodotto che a priori non si sa nemmeno se si produrrà?
  • Non è che così facendo si sfiorano  cose tipo : la frode in commercio ( partendo dal presupposto che a priori non so con certezza assoluta, se produrrò il libro in questione )
  • non sarebbe prassi corretta chiedere solo un preordine e, poi  solo all' atto della disponibilità chiedere i soldi come fa da anni ALBERTELLI EDITORE  ( ultra stimato  nel ns settore )
  • chiedendo i soldi prima non mi sono in maniera del tutto arbitraria fatto provvista di danaro e, quindi non ho nemmeno fatto l'investimento per produrre il bene ( pratica magari lecita dal punto di vista del Codice Civile, ma molto scorretta dal punto di vista commerciale ed editoriale )
  • Normalmente è lo scrittore che si fa anticipare i soldi dall' editore e non l'editore  che si fa anticipare i soldi dai suoi forse prossimi clienti! 
Complimenti vivissimi a lor Signori e per il futuro, comprerò solo dopo la pubblicazione, anzi forse non comprerò più !!!
 Comunque il libro in questione è gia disponibile nella versione originale in spagnolo

  FAQ ADVANCED MODELLING TECHNIQUES ABOUT PLANES

by J. M. Villalba (Author)  Andrea presse )
Saluti  caldissimi dalla Sardegna
Lavezzi

 lillino :

12/7/2009 21:37
 Sono anch'io nella situazione di aver ordinato e PAGATO il libro ho mandato già 2 E-mail ed anche a me è stato risposto prima aprile poi giugno.
Sono molto deluso del comportamento (a mio modo di vedere) molto scorretto dell'editore e penso che questa è l'ultimo ordine che questi signori vedranno a mio nome :evil: :-x :evil: :-x.

 Fritz :

13/7/2009 09:34
 Faccio parte anch'io di quelli che l' hanno ordinato ed aspettano anche se temo che il libro in questione non verrà pubblicato.
Piuttosto sospetto che ne arrivi un sostituto (vedasi ritiro dal forum di lorusso).
Certamente la casa editrice in questione non mi vedrà più come cliente.

 ayrton :

7/10/2009 13:18
 Ciao io ne ho acquistati altri da Auriga ma non ho mai avuto nessun problema!!!! Mi spiace di questo inconveniente

Paolo

 phantom71 :

7/10/2009 18:35
 Spero tu possa risolvere velocemente il tuo problema. Io l'ho acquistato presso un negozio di modellismo di Milano che ne aveva solo tre copie,al limite dai una occhiata al sito della Libreria Militare
o a quello della Hoepli,sono entrambe molto serie e corrette. Probabilmente il libro è andato a ruba,eravamo in molti ad attenderlo!

 ghello :

7/10/2009 20:50
 La mancanza di serietà da parte dell'editore è palese. Risponde posticipando la spedizione solo se continuamente sollecitato. Opero da responsabile di una ditta operante nel settore del commercio, ma non ho mai fatto un'esperienza cosi negativa. Il venire a sapere poi che è già in vendita altrove senza onorare di fatto i contratti sottoscritti con i propri clienti con il pagamento anticipato di 7 mesi non richiede  alcun commento. Riamane solo la considerazione se un'azienda del genere ha titolo per proporsi quale sponsor del ns. sito.
Leopoldo Farina :-x

 Ugo Calò :

7/10/2009 23:42
 Scusate se mi intrometto, ma ho l’impressione che si stia facendo un po’ di confusione. Probabilmente qualcuno non parla dello stesso libro, o meglio a fronte di quanto mi risulta, si dovrebbe trattare dello stesso libro in edizione inglese ed in edizione italiana. Se vi collegate al sito Auriga, o se tenete a mente le pubblicità inserite dall’Auriga nelle proprie riviste, noterete che il libro dal titolo “Tecniche di modellismo aeronautico” è, o sarà, o doveva essere, edito da Auriga.
A Novegro presso lo stand Auriga non era presente, sul sito Auriga si comunica la presunta disponibilità a fine settembre – inizio ottobre, per cui mi sembra difficilissimo, se non impossibile, che lo stesso libro sia stato disponibile presso un qualunque negozio. Anche nei siti di Libreria Militare e Tuttostoria non appare il libro in questione. Appare, al contrario l’edizione di Accion Press del libro di J.M. Villalba dal titolo “FAQ. Frequently Asked Questions about techniques used for constructing and painting aircraft”.

Ugo Calò

 

 Fredx :

8/10/2009 10:30
 confermo gli stessi problemi, avuti sia con i volumi , che quando ero abbonato a Steel Art con ritardi mostruosi e con un kit una volta.
Federico

 bertho72 :

8/10/2009 16:26
 

Mi aggrego alla fila dei futuri non più acquirenti della auriga, visto e considerato che il pagamento l' ho fatto ancora a Dicembre! :evil:
Credo che d'ora in avanti per acquistare un loro libro aspetterò che lo abbiano agli stand in giro per le fiere ! :-x

 Fritz :

9/10/2009 09:24
 

Mi associo nel ribadire la scarsa serietà dell' editore.
Credo che i clienti vadano trattati in modo ben diverso, specie se hanno dato fiducia anticipando al buio la quota.
Tra l' altro ai solleciti di rimborso è sempre stato risposto che la pubblicazione era prossima; all' ultimo addirittura che era stata spedita.
Ho provato a parlare con l' Editore a Novegro ma sono stato trattato con sufficienza .
Ho già detto che non acquisterò più prodotti da tali soggetti.

PS: sono lontani i tempi in cui il compianto Francois rimborsava le quote per la cessata pubblicazione di ali in miniatura.
 
Fritz 
 

 Fabio :

9/10/2009 10:23
 A chi si chiede perché Auriga sia sostenitore del sito, non posso che rispondere che Auriga, al pari degli altri sostenitori "tecnici", ha dato la sua disponibiltà a sostenere le iniziative di M+ (tipicamente  le Campagne) offrendo dei premi per le stesse. In cambio di detta disponibilità M+ gli da visiblità.
M+ non riceve da nessuno dei suoi sostenitori "tecnici" (che sono quelli i cui banner girano in testa alle pagine e che compaiono nella sezione a piè di pagina) alcun contributo economico.
 Pertanto avendo Auriga dimostrato di tener fede al suo impegno continua ad essere, al pari degli altri, uno dei nostri sostenitori.
Ciao
Fabio
   

 ghello :

9/10/2009 21:19
 Scusa l'ironia Farbio, ma speriamo che Auriga non offra per le varie campagnie pubblicazioni o prodotti che poi non sia in grado di consegnare senza fornire spiegazioni.
Leopoldo :-?

 Fabio :

9/10/2009 23:24
 Per una delle prossime campagne ho già qui io il premio di Auriga, quindi si può stare tranquilli   ;-) ;-) ;-) 
Ciao
Fabio

 bertho72 :

21/10/2009 13:00
 Il libro "Tecniche di Modellismo Aeronautico" è arrivato!!
Finalmente dopo 10 mesi che lo aspettavo! :-D :pint:

 Fabio :

21/10/2009 14:54
 Diceva il saggio "tutto è bene quel che finisce bene!"   ;-) ;-) ;-)
Ciao
Fabio

 lillino :

21/10/2009 19:05
 Arrivato oggi anche a me ;-)

 robraveheart :

21/10/2009 21:49
 Anche a me è arrivato oggi!!!Ok c'è stato da aspettare ma l'editore,che ho avuto modo di incontrare a Novegro,mi aveva confermato che aveva avuto dei problemi e che le prime copie sarebbero state spedite in questo periodo.Mai sparare a zero...Tutti noi possiamo avere probemi nel lavoro Ciao ;-) ;-)

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=108843&forum=34