Forum : Diorami

Soggetto : Interessante novità Eduard

 gioca :

7/7/2004 17:33
 


Questo ostacolo antisbarco in fotoincizione, interessante...è in 1/35 ma secondo me lo scaleranno anche in 1/72prossimamente.....forse il prezzo farà storcere un po' il naso immagino, però..........è in uscita proprio in questo mese!
Aloa
Giovanni

 MArco Alpozzi :

7/7/2004 18:28
 bello...ma per fare un diorama bisogna averne almeno 2/3, sempre non si voglia fare una piccolissima scenetta...e immaginando il costo...direi che non ne vale troppo la pena, sempre otimo il set Tamiya, di ostacoli...

 sabot65 :

7/7/2004 18:37
 Ehi gente
con del plasticard da due decimi e volendo perderci un pò di tempo, pensate che l'impresa sia assolutamente irrealizzabile? Se si compra tutto già bello pronto che divertimento c'è ?

 Fabio :

7/7/2004 18:45
 Bravo Masrto Sabot!!! Il plasticard esiste anche già profilato a L.
Se poi vi volete divertire ancora di piú e fare tutto in casa utilizzando PC, un'etichetta adesiva ed una lattina vuota potete anche dare una letta QUI...
Ciao
Fabio

 gioca :

7/7/2004 20:07
 rimango ancora attaccato alla convinzione che l' importante è SAPERE cosa si trova in giro e cosa c' è a disposizione, poi in base a tempo, denaro, voglia, capacità si decide la soluzione che fa al caso nostro, ma sempre meglio essere informati.
Aloa
Giovanni ;-)

 sabot65 :

7/7/2004 20:24
 Gioca, il tuo ragionamento non fa una grinza e mi trova pienamente concorde: come si dice da queste parti " Ognún paròn in casa propria"!
A tal proposito ci tengo a dire che lungi da me l'idea di considerare modellisti di categoria inferiore coloro che fanno uso di accessori commeciali ( ne uso anch'io) e che non c'è nulla di personale in quanto scritto nelle mia nota precedente: le mie scuse a tutti coloro che involontariamente ho offeso.

 sharpshooter :

7/7/2004 20:33
 Ragazzi,

ilbello è fare... fare cosa, come e a quanto è una scelta secondaria.

IL bello di un kit è di esistere per venire montato da noi, lo stesso dicasi per il plasticard a L o per le fotoincisioni già pronte.

Un giusto mix tra market e aftermarket è sempre buono, ma ben venga chi vuole cimentarsi in proprio.

Happy modelling
sharpshooter

 gioca :

8/7/2004 01:19
 Penso che nessuno si debba sentire offeso, ho voluto solo spiegare perchè comunque ritengo interessante segnalare certe cose.
Personalmente non sono un fan del "precotto", spesso mi sono pentito in passato di aver comprato cose che poi era meglio farsi da soli anche come risultato,oppure che fotoincise o in resina eran tanto carucce fino a quando stavano nella loro lastrina o matarozza e poi a controllare bene scoprivi che erano inutili, o errate o inapplicabili ! Però mi piace segnalare comunque tutto, appunto perchè uno poi si sappia regolare.Nessun problema comunque.
Aloa :pint:

Giovanni

 Siro Marzetti :

8/7/2004 08:43
 Bell'accessorio e ancora piú interessante il dibattito che ne è seguito.
Ringrazio innanzitutto "gioca" per la segnalazione e come sottolineato in seguito "l'importante è sapere". Poi stà a ognuno di noi decidere il da farsi a seconda delle proprie esigenze (scarsità di fondi, pigrizia, mancanza di tempo o di voglia) se acquistare o costruirsi un qualsivoglia accessorio, ricordiamoci che innanzitutto lavoriamo per il nostro divertimento. Ultima cosa, non esistono modellisti di categoria A o categoria B, a mio parere esistono solo modellisti con piú o meno esperienza.

Ciao a tutti Siro

 MArco Alpozzi :

8/7/2004 09:59
 all'ora, mi sa che io mi sono espresso male.
non era per criticare nessuno...anzi, era solo per sottolineare che a volte i prezzi di certi pezzi sono irraggiungibili.
cmq si, la segnalazione è ottima.

chiedo scusa se mi sono fatto fraintendere.

© 2004-2018 www.modellismopiu.it
https://www.modellismopiu.it

URL di questa discussione
https://www.modellismopiu.it/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=850&forum=3